I nostri Social

Notizie

Udinese-Cagliari: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

UdineseCagliari, match valido per la 25ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al ‘BluEnergy Stadium’ di Udine Domenica 18 Febbraio alle ore 15:00

Udinese-Cagliari

Udinese-Cagliari si affrontano al ‘Bluenergy Stadium’ di Udine

Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 9 gare disputate in Serie A contro l’Udinese (2N, 6P), 1-0 esterno il 21 Aprile 2021 grazie alla rete di João Pedro.

I sardi avevano ottenuto il successo in ben 5 delle precedenti 7 sfide prima di questo parziale contro i friulani nella massima serie (1N, 1P).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

L’Udinese ha vinto 27 delle 55 sfide al Cagliari in Serie A (16N, 12P), contro nessun’altra squadra i friulani hanno ottenuto più successi nella competizione (27 anche contro l’Atalanta, ma in 80 partite).

L’Udinese ha segnato complessivamente 40 gol nelle 18 sfide casalinghe giocate contro il Cagliari in Serie A negli anni 2000 (una media di 2.2 a incontro), più che ad ogni altra avversaria nello stesso periodo davanti al proprio pubblico.
Il Cagliari ha eguagliato la sua peggior serie di sconfitte consecutive in Serie A con Claudio Ranieri in panchina, arrivando a 4 ko di fila dopo l’1-3 contro la Lazio; l’ultima volta che i sardi hanno perso 5 gare consecutive nella competizione risale invece ad Aprile 2022 con Walter Mazzarri in panchina.
Dopo lo 0-0 contro il Monza e il successo per 1-0 contro la Juventus, l’Udinese può tenere la porta inviolata in tre incontri di Serie A di fila per la prima volta da Febbraio 2021, serie che in quell’occasione iniziò proprio con un pareggio senza reti (contro l’Inter).
Considerando gli scontri diretti giocati in questa Serie A tra le squadre attualmente nelle ultime 6 posizioni in classifica, l’Udinese è la formazione che ha ottenuto meno punti: 5 (5N), uno in meno rispetto ai 6 del Cagliari (1V, 3N, 1P).
Cagliari (43%) e Udinese (39%) sono le 2 squadre con il possesso palla medio più basso di questo campionato; in aggiunta, i friulani hanno pareggiato le uniche 2 gare di questa Serie A in cui hanno registrato un possesso maggiore del 50%, tra cui la partita d’andata contro i sardi.
Il Cagliari è la squadra meno prolifica su azione in questa Serie A.
Nonostante abbia segnato appena 14 reti, ha tentato 204 tiri da queste situazioni di gioco (meglio di ben 7 squadre), registrando però un tasso di conversione del 6.9% (solo il Lecce fa peggio con il 6.4%) nel torneo in corso.
Il centrocampista dell’Udinese Roberto Pereyra ha preso parte a 2 goal nelle 4 gare casalinghe giocate contro il Cagliari in Serie A (1 rete e 1 assist); più in generale, sono 2 i suoi centri contro i sardi nella competizione, ma il più recente risale al 27 Aprile 2013.
Nicolas Viola è stato coinvolto in 3 reti in altrettante sfide di Serie A contro l’Udinese (2 gol e 1 assist), contro nessuna avversaria ha fatto meglio nella competizione (tre partecipazioni anche contro il Genoa).
In generale, i suoi 3 gol in questo torneo sono arrivati tutti da subentrato e nessun giocatore del Cagliari ha realizzato più centri in una stagione nel massimo campionato entrando a gara in corso nell’era dei 3 punti a vittoria (dal 1994/95).
Click to comment

Notizie

Luis Alberto è un separato in casa, dal rischio vertenza alla cessione: tutti gli scenari

Pubblicato

il

Salvo clamorosi colpi di scena, la lite fra Tudor e Luis Alberto di settimana scorsa ha sancito la fine del suo rapporto con la Lazio.

Luis Alberto si allena con i compagni, ma non sarà convocato

Luis Alberto continua ad allenarsi con i compagni a Formello, ma non sarà convocato sino al termine della stagione. Questa è l’indiscrezione circolata nella giornata odierna, che parla di un Luis Alberto reintegrato in rosa (dopo la lite che gli ha fatto saltare la partita con l’Empoli) ma soltanto per evitare beghe legali.

Infatti, qualora allo spagnolo venisse inibito l’accesso alle strutture di allenamento la Lazio incorrerebbe nel rischio mobbing. La società bianco celeste rischierebbe quindi una vertenza da parte del centrocampista iberico, che potrebbe sfruttarla per ottenere l’agognata rescissione in maniera unilaterale.

La lite di settimana scorsa con Igor Tudor ha lasciato strascichi e ha acuito una situazione ambientale già ampiamente compromessa, dopo le parole rilasciate dall’ex-Liverpool nel post-partita della gara contro la Salernitana. Salvo clamorose sorprese, a fine anno la Lazio e il suo numero dieci si diranno addio. 

Luis Alberto

Lo spagnolo fra Napoli, Siviglia e il Qatar

Per il fantasista spagnolo la Lazio continua a chiedere almeno 15 milioni di euro. Una giusta via di mezzo fra la volontà di non dilapidare un patrimonio e la necessità di non registrare una minusvalenza a bilancio.

Difficile che l’attuale status da separato in casa dell’iberico possa portare a una diminuzione del prezzo del suo cartellino. Più probabile un’increspatura ulteriore dei rapporti, che scongiurerebbero ulteriormente le possibilità di vedere Lotito disposto ad accettare di lasciarlo andare via a parametro zero

La preferenza di Luis Alberto è da anni quella di un ritorno in patria. Siviglia e Cadice, che sono le squadre più interessate a “El Mago“, difficilmente potrebbero accontentare le richieste economiche dei biancocelesti. Oltre alla pista esotica, con gli ammiccamenti che provengono dal Qatar, nelle ultime ore è stato registrato l’interesse del Napoli. A farlo presente è Gianluca Di Marzio, che però precisa come nemmeno i partenopei sarebbero entusiasti di pagare una cifra simile per un giocatore che compirà 32 anni a Settembre.

Continua a leggere

Notizie

Milan: le ultime su Maignan e Chukwueze

Pubblicato

il

Milan

Novità sull’infermeria in casa Milan. Torna in gruppo Maignan insieme a Mirante, entrambi presenti a Milanello. Per Chukwueze stagione finita.

L’estremo difensore francese rimane comunque in dubbio per la trasferta di Torino.

Se non sarà al 100% non verranno presi ulteriori rischi, visto l’imminente europeo, con Sportiello confermato tra i pali.

Per Chukwueze la risonanza magnetica ha evidenziato una lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra e quindi campionato concluso in anticipo.

Milan

Simon Kjaer

Le altre novità riguardano le condizioni di Loftus-Cheek e Kjær, usciti dall’area medica, per loro la speranza è riaverli a disposizione per l’ultima giornata contro la Salernitana, che per il danese sarà la partita d’addio in maglia rossonera.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, oggi è il compleanno di un ex bianconero

Pubblicato

il

Juventus

Oggi è il compleanno di un ex calciatore che ha vestito la maglia della Juventus dal 2014 al 2017 collezionando complessivamente 82 presenze e 3 reti.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus

Oggi è il compleanno del terzino francese classe 1981 Patrice Evra che spegne 43 candeline. In Italia il calciatore è ricordato per aver giocato con la maglia della Juventus dal 2014 al 2017 collezionando complessivamente 82 presenze in bianconero, condite da 3 goal e 7 assist.

Oltre che con la maglia bianconera il calciatore transalpino è ricordato anche con le maglie di Manchester United, club che lo ha reso grande e dove ha militato per ben 8 stagioni, Nizza e Monza.

Evra è diventato con il tempo molto virale su i social per lo slogan calcistico “I Love This Game”, titolo anche della sua autobiografia.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta - Juventus, Coppa Italia Atalanta - Juventus, Coppa Italia
Coppa Italia10 minuti fa

Atalanta vs Juventus: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 59 Tutto pronto dallo stadio “Olimpico” di Roma per la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Ecco...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga14 minuti fa

Xavi: “Situazione difficile a livello economico. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 128 Il tecnico del Barcellona Xavi ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista della sfida di...

Kamada Kamada
Serie A34 minuti fa

Lazio, Lotito: “Non so se resterà Kamada, non ho avuto il tempo di parlare di queste cose”

Visualizzazioni: 151 Il patron biancoceleste Claudio Lotito ha parlato ai microfoni di “tag24.it” facendo il punto della situazione sul calciatore...

torino, Duvan Zapata torino, Duvan Zapata
Serie A44 minuti fa

Torino; da monitorare Zapata e Buongiorno

Visualizzazioni: 265 In vista del match che vedrà il Torino affrontare il Milan nel posticipo di sabato sera, saranno da...

Roma, Pinto Roma, Pinto
Calciomercato54 minuti fa

Roma, un tesoro sprecato: gli acquisti flop di Pinto

Visualizzazioni: 198 La Roma e Pinto si sono detti addio: il dirigente portoghese nei suoi anni in giallorosso ha fallito...

Sarri Sarri
Serie A1 ora fa

Serie A: Sarri: “Tra 2/3 anni smetto di allenare”

Visualizzazioni: 137 Serie A: l’ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato del suo futuro al termine dell’iniziativa: “Un caffé...

Notizie1 ora fa

Luis Alberto è un separato in casa, dal rischio vertenza alla cessione: tutti gli scenari

Visualizzazioni: 189 Salvo clamorosi colpi di scena, la lite fra Tudor e Luis Alberto di settimana scorsa ha sancito la...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, Baccin annuncia: “Orgogliosi che Taremi e Zielinski ci abbiano scelti. Su Julian Alvarez…”

Visualizzazioni: 227 Il vicedirettore dell’Inter, Dario Baccin, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi su vari argomenti, tra cui...

Juventus, Buffon Juventus, Buffon
Coppa Italia2 ore fa

Buffon: “Spero che l’Atalanta vinca un trofeo…ma spero che sia l’Europa League”

Visualizzazioni: 204 L’ex portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon ha parlato ai microfoni di Sky in merito alla...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan: le ultime su Maignan e Chukwueze

Visualizzazioni: 412 Novità sull’infermeria in casa Milan. Torna in gruppo Maignan insieme a Mirante, entrambi presenti a Milanello. Per Chukwueze...

Le Squadre

le più cliccate