I nostri Social

Mondiali

Brasile, i candidati dopo il no di Ancelotti

Pubblicato

il

Danilo

Il rinnovo fino al 2026 di Carlo Ancelotti con il Real Madrid ha cambiato i piani della Federcalcio brasiliana. Sulla lista del presidente Rodrigues 5 candidati top più un sogno.

Ancelotti

Carlo Ancelotti

Indice

Avanti con Diniz?

L’attuale CT del Brasile è il favorito tra i candidati per guidare la selezione verdeoro nella prossima Copa America, tuttavia è vincolato da un contratto ad interim fino a giugno ed è inoltre impegnato con la Fluminense.

Il club non è intenzionato a lasciar andare il mister campione di Sudamerica dunque è probabile che proprio Diniz sarà chiamato ad una scelta a fine stagione.

Abel Ferreira, esperto di vittorie

Portoghese di origine e stravincente in terra brasiliana, Abel Ferreira è uno degli indiziati per guidare Neymar e compagni. Col suo Palmeiras ha dominato su tutti i fronti e potrebbe essere pronto al grande salto.

Tuttavia, ha già rifiutato l’incarico dopo l’esonero di Tite perciò potrebbe rivelarsi ancora riluttante a una possibile chiamata della Federazione.

Jorge Jesus, il più ricco tra i candidati

Restando in Portogallo, un altro nome altisonante è quello di Jorge Jesus. Il nome parla da sè in fatto di trofei ed esperienza.

Attirato dal progetto Arabia Saudita, al momento si trova alla guida dell’Al-Hilal con cui sta raggiungendo grandi risultati.

L’ingaggio elevatissimo rappresenta l’ostacolo maggiore, onde per cui risulta il candidato meno papabile.

Renato Gaucho, folle amore verdeoro

L’ex Roma Renato Portaluppi potrebbe rappresentare la scelta a sorpresa tra i candidati del presidente Rodrigues in quanto l’allenatore del Gremio si è detto più volte interessato alla posizione di CT della Seleçao.

Sembra però che stia rinnovando col club bianconeroazzurro.

Dunque difficilmente lo vederemo sulla panchina del Brasile nella prossima Copa America.

Tra i candidati un Mourinho mondiale?

Dopo i tanti successi in Europa, il futuro di Josè Mourinho potrebbe essere in Sudamerica per puntare al titolo mondiale nonostante la tentazione per l’Arabia Saudita.

Manifestata la volontà di restare alla Romala famiglia Friedkin non ha intenzione di trattenerlo vista anche l’abolizione del decreto crescita.Mourinho tra i candidati brasile

Secondo alcune fonti, il desiderio dello Special One sarebbe quello di guidare la nazionale verdeoro. Una chiamata potrebbe formalizzare la cosa.

Il sogno proibito, Pep Guardiola

Il suo nome non rientra attualmente nelle preferenze della Federcalcio brasiliana e rappresenta un sogno proibito.

Sfumato un grande nome come quello di Ancelotti l’amaro in bocca è forte.

Le probabilità sono bassissime e resta da capire cosa ne farà Guardiola del suo futuro.

Ha più volte ribadito di essere giunto alla fine di un ciclo con il Manchester City senza però accennare a un addio.Guardiola

Il fratello agente ha assicurato che un giorno Pep allenerà una nazionale, potrebbe essere proprio quella più vincente nella storia del campionato del mondo?

Mondiali

Brasile, la ferita brucia ancora: 10 anni dal Mineirazo

Pubblicato

il

brasile

Era l’8 luglio 2014, semifinale del Campionato del Mondo organizzato in Brasile. Di fronte i padroni di casa e la Germania. Il resto è storia.

Brasile, quella maledetta notte rimane un incubo

Sembrava essere l’anno in cui la nazionale verdeoro avrebbe dovuto conquistare il titolo per tornare sul tetto del mondo, invece l’esito fu drammatico. Il Campionato Mondiale del 2014 venne organizzato in Brasile e si svolse dal 12 giugno al 13 luglio 2014.

Tra le favorite vi erano sicuramente i padroni di casa, inventori dello joga bonito, oltre a GermaniaSpagna (campione in carica), FranciaUruguayInghilterra etc…

L’Italia veniva dal fallimento in Sudafrica e in Sud America l’esito fu il medesimo: fuori ai gironi, eliminati da UruguayCosta Rica e Inghilterra.

brasile

Ma la vera sorpresa di quel torneo fu la terribile semifinale tra Brasile Germania. Entrambe le squadre venivano da un convincente successo ai quarti di finale (rispettivamente contro Colombia, per 2-1 e Francia per 1-0) e lo stadio destinato a ospitare la sfida fu il Mineirao di Belo Horizonte.

Lo spettacolo era assicurato per quella che aveva tutta l’aria di essere una finale anticipata. Tuttavia l’epilogo fu piuttosto drammatico.

Dopo soli 30 minuti di gioco la nazionale tedesca era in vantaggio per 5-0 sulla Selecao, i goal in rapida successione di MullerKloseKhedira e i di Kroos affondarono la nazionale verdeoro che andò incontro alla peggiore sconfitta della sua storia.

Il match terminerà 1-7 con la doppietta di Schurrle e il goal di Oscar, del tutto inutile. Lo sconforto prende il possesso del pubblico presente sugli spalti del Mineirao tanto da causare diversi problemi di ordine pubblico.

Non fu di certo come il più noto Maracanazo, nel quale persero la vita oltre 90 persone per arresto cardiaco suicidio, ma l’impatto psicologico sul popolo brasiliano fu di pari se non maggiore entità.

Questo il tweet dell’account ufficiale FIFA World Cup per ricordare quel clamoroso evento:

Continua a leggere

Mondiali

Mondiale 2026, svelati i gruppi di qualificazione asiatici: girone di ferro per Mancini

Pubblicato

il

Roberto Mancini

A Kuala Lumpur è andato in scena il sorteggio per i gironi di qualificazione asiatici in vista del Mondiale 2026. Sorte amara per l’Arabia Saudita di Roberto Mancini, inserita con Australia e Giappone.

I gironi

Girone A: Iran, Qatar, Uzbekistan, United Emirati Arabi, Kirghizistan, Corea del Nord
Girone B: Corea del Sud, Iraq, Giordania, Oman, Palestina, Kuwait
Girone C: Giappone, Australia, Arabia Saudita, Bahrein, Cina, Indonesia.

Accederanno direttamente alla fase finale del Mondiale le prime due classificate, mentre le terze e le quarte saranno coinvolte nei playoff.

Continua a leggere

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza Monza
Calciomercato29 minuti fa

Monza, fatta per il sostituto di Di Gregorio

Visualizzazioni: 130 Il Monza ha trovato il sostituto di Di Gregorio per la porta e arriva dall’Atalanta: si tratta del...

Napoli Napoli
Calciomercato9 ore fa

Calciomercato Napoli, è fatta per Brescianini

Visualizzazioni: 484 Il Napoli è pronto ad assicurarsi le prestazioni di Marco Brescianini, centrocampista di 24 anni attualmente in forze...

Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Sassuolo, Carnevali prova a soffiare Tutino alla Sampdoria: i dettagli

Visualizzazioni: 393 Calciomercato Sassuolo, i neroverdi sono da tempo sulle tracce di Gennaro Tutino. Su di lui la Sampdoria e’...

Calciomercato10 ore fa

Esclusiva CS – Roma, accordo per Dovbyk: intesa vicina

Visualizzazioni: 697 La Roma, dopo l’arrivo di Soulè dalla Juventus, ha trovato nelle ultime ore l’accordo anche con l’attaccante del...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Premier League10 ore fa

Tottenham, Postecoglou rassicura i tifosi: “Capisco le loro preoccupazioni, ma…”

Visualizzazioni: 310 Il tecnico del Tottenham Ange Postecoglou è intervenuto in conferenza stampa anche per tranquillizzare i tifosi, attualmente delusi...

griezmann griezmann
Calciomercato11 ore fa

Atletico Madrid, Griezmann corteggiato dall’MLS: i dettagli

Visualizzazioni: 296 L’Atletico Madrid deve fare i conti con alcuni problemi durante questo calciomercato. Anche Griezmann potrebbe dire addio ai...

huijsen juventus huijsen juventus
Calciomercato11 ore fa

Juventus: i saluti social di Dean Huijsen

Visualizzazioni: 431 Juventus: dopo il suo trasferimento al Bournemouth per 18 milioni, il difensore classe 2005 saluta i bianconeri sui...

Juventus Juventus
Amichevoli11 ore fa

Harakiri Juventus: 3-0 con il Norimberga di Klose, esordio amaro per Motta

Visualizzazioni: 916 Inizia con una sonora sconfitta la prima amichevole stagionale della Juventus di Thiago Motta, che perde 3-0 contro...

Fiorentina, Colpani Fiorentina, Colpani
Calciomercato12 ore fa

Fiorentina, ecco Colpani: “Volevo alzare l’asticella. Non vedo l’ora di iniziare.”

Visualizzazioni: 423 Il neo acquisto della Fiorentina Andrea Colpani ha parlato ai microfoni ufficiali del club dopo aver superato le...

Focus12 ore fa

La Francia piange: il Bordeaux è fallito per “soli” 40 milioni di debiti

Visualizzazioni: 389 Oggi è un giorno molto triste per il calcio francese. Dopo 92 anni finisce la gloriosa storia del...

Le Squadre

le più cliccate