I nostri Social

Champions League

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League: 18° finale per i Blancos

Pubblicato

il

Real Madrid

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha raggiunto la 18° finale di Champions League della sua storia. Nessuno come i Blancos: ben 7 in più del Milan.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, nella serata di ieri, ha battuto il Bayern Monaco in semifinale di Champions League e è approdato in finale, dove se la vedrà con un’altra tedesca, il Borussia Dortmund.

I Blancos sono oramai da anni una schiacciasassi nella massima competizione europea. Infatti, grazie alla vittoria in extremis contro i bavaresi, il club di Florentino Perez ha raggiunto la 18° finale di Champions della sua storia. Più di qualsiasi club al mondo.

Ben 7 finali in più di Milan e Bayern Monaco, entrambe a quota 11 disputate.

Real Madrid, Ancelotti

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League

Per capire meglio la supremazia dei Blancos quando si gioca per la Coppa dalla Grandi Orecchie solamente quattro club, negli ultimi dieci anni, sono riusciti a eliminare il Real Madrid dalla competizione.

Nel 2015 toccò alla Juventus di Max Allegri l’impresa del Bernabeu, nel 2019 l’Ajax dei giovani olandesi eliminò mister Zidane, mentre nel 2021 Tuchel con il suo Chelsea fece fuori i Blancos. Solamente una squadra è riuscita nell’impresa di eliminare gli spagnoli per ben due volte negli ultimi 4 anni: il Manchester City di Guardiola. Prima nel 2020, e poi lo scorso anno.

 

Champions League

Borussia Dortmund, Brandt: “La pressione c’è. Sul Real Madrid…”

Pubblicato

il

Calciomercato Lazio, Tare Sarri

Il centrocampista del Borussia Dortmund Julian Brandt ha preso parte alla conferenza di vigilia in vista della finale di Champions League contro il Real Madrid.

Le sue parole

“Si tratta di godersi il momento e la partita, di assorbire tutto. Giochiamo in uno degli stadi più belli del mondo contro uno dei migliori avversari del mondo. Non c’è niente di meglio.

“Pressione? Certo, qui tutto è un po’ più grande. Ma si può rendere la vita quotidiana il più normale possibile, ed è quello che cercheremo di fare nelle prossime 24 ore. È anche chiaro che non abbiamo mai vissuto nulla di simile prima d’ora.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Morientes: “Attenzione al Borussia. Su Mbappé…”

Pubblicato

il

Real Madrid

L’ex attaccante del Real Madrid Fernando Morientes ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito alla finale di Champions League in programma questa sera.

Le sue parole

“Il Madrid non può nascondere il fatto si essere favorito, ma la cosa non lo condiziona. Poi è chiaro che in 90’ può succedere di tutto, che devi avere rispetto del Borussia Dortmund. Io ricordo la ‘Septima’: in Liga le cose non ci andavano per niente bene ma in Champions la squadra si trasformava, un po’ come succede al Borussia.”

Su Mbappé.
“Occhio eh? Tanti giocatori bravi non rendono campione una squadra. È larealtà del calcio, uno sport la cui storia è piena di grandi formazioni, zeppe di campioni, che non sono riuscite e vincere quanto si pensava. Visto che siamo qui a parlare del Madrid posso citare l’esempio dei cosiddetti “Galacticos” squadrone del quale facevo parte.”

Continua a leggere

Champions League

Borussia Dortmund, Weidenfeller: “Riscattate il 2013 e prendetevi la coppa!”

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

L’ex portiere del Borussia Dortmund Roman Weidenfeller ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Germany in merito all’odierna finale di Champions League contro il Real Madrid.

Le parole dell’ex capitano giallonero

“La sconfitta del 2013 mi dà ancora fastidio e mi fa male. Per questo non ho nemmeno guardato tutta la finale fino ad oggi. Ora che i nostri ragazzi sono tornati a Wembley, gli spezzoni televisivi di allora vengono trasmessi ovunque e i miei ricordi riaffiorano.

Il mio più grande desiderio è che vi premiate con la coppa per la vostra grande stagione in Champions League! Chiunque si sbarazzi di Newcastle, Atletico e Parigi può anche battere il Real, non lasciate che vi rubino di nuovo il trofeo!”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A14 minuti fa

Bologna-Italiano: fumata bianca possibile

Visualizzazioni: 35 Nelle ultime ore avevamo già parlato di Italiano come di un candidato forte per la panchina del Bologna...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Calciomercato24 minuti fa

Calciomercato: un giocatore saluta l’Inter

Visualizzazioni: 56 La società nerazzurra ha deciso di non esercitare l’ opzione per il rinnovo del centrocampista, arrivato nella scorsa...

Liverpool Liverpool
Premier League34 minuti fa

Everton, la crisi economica continua: ecco tutti i big a rischio!

Visualizzazioni: 54 Il takeover fra il fondo 777 Partners e Farhad Moshiri non è andato a buon fine e questo...

Klopp Klopp
Premier League53 minuti fa

Leicester, Kieran Maguire lancia l’allarme: “Rischia 15 punti di penalizzazione”

Visualizzazioni: 33 L’esperto di finanza sportivo, Kieran Maguire, ha concesso un’intervista a Football Insider in cui ha parlato anche del...

Esteri1 ora fa

Davies, clamoroso dietrofront: potrebbe rinnovare con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 61 Il nuovo allenatore del Bayern Monaco, Vincent Kompany, sta provando a convincere Alphonso Davies a rinnovare il proprio...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Premier League2 ore fa

Manchester United, non solo Tuchel: c’è l’idea Xavi

Visualizzazioni: 63 Il Manchester United continua a cercare il successore di Erik ten Hag. Dopo Thomas Tuchel spunta anche il...

Cannavaro Cannavaro
Notizie2 ore fa

Udinese, per la difesa si guarda in Austria

Visualizzazioni: 84 L’Udinese che si è salvata all’ultimo tuffo dell’ultima giornata è in attesa se sarà ancora Cannavaro il tecnico:...

Premier League2 ore fa

Maresca-Chelsea, slitta la firma: ecco perché

Visualizzazioni: 72 L’ufficialità di Enzo Maresca al Chelsea sarebbe dovuta arrivare nella giornata di venerdì, ma così non è stato:...

Serie A2 ore fa

Atalanta, Musso: “Quando Gasperini ha scelto Carnesecchi…”

Visualizzazioni: 82 Il portiere dell’Atalanta racconta la sua stagione con i nerazzurri culminato con il trionfo in Europa League e...

Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, in Serie A c’è chi vuole Ikoné: i dettagli

Visualizzazioni: 464 In casa Fiorentina a brevissimo si chiuderà la stagione e l’intera rosa protebbe essere rivoluzionata. L’addio di Italiano...

Le Squadre

le più cliccate