I nostri Social

Serie A

Udinese, infortunio Pereyra, salta anche il Cagliari?

Pubblicato

il

Udinese

In casa Udinese preoccupano le condizioni di Pereyra, la presenza dell’argentino è in dubbio per la sfida contro il Cagliari.

Udinese-Pereyra, la situazione

Udinese, Pereyra

In casa Udinese preoccupano le condizioni di Pereyra, il calciatore argentino è in dubbio per il match con il Cagliari in programma domenica alle 15:00.

Secondo quanto riportato da Gazzetta.it,  il calciatore argentino rischia di rimanere fermo per ancora una settimana.

Ieri pomeriggio il calciatore argentino si è ancora allenato a parte e in vista della partita contro i sardi è difficile che riesca a recuperare.

La speranza di mister  Cioffi è quella di avere il sudamericano  almeno in panchina per proseguire il trend positivo dopo la vittoria contro la Juventus.

Serie A

Frosinone, la salvezza è ad un passo

Pubblicato

il

Frosinone, Soulé

Il Frosinone si gioca le ultime carte per rimanere in Serie A ma la partita non è semplice

In casa arriva l’Inter campione d’Italia che di certo non vorrà sfigurare dopo la sconfitta contro il Sassuolo. I nerazzurri cercheranno di portare a casa la vittoria seppur gli obiettivi stagionali sono stati tutti raggiunti. Eusebio Di Francesco studia per il suo 3-4-2-1 cercando di mettere in difficoltà Simone Inzaghi. Davanti Cerofolini agiranno Okoli, Romagnoli e Lirola – con quest’ultimo che farà staffetta con Bonifazi che scalcia per una maglia da titolare. Mazzitelli e Gelli in cabina di regia cercheranno di dare filo da torcere al centrocampo dei nerazzurri.

Zortea e Valeri sulle corsie esterne dovranno fare il lavoro sporco offendendo e difendendo con un’intensità altissima se si vogliono portare a casa i tre punti. Soulè è l’unico certo del posto da titolare sulla trequarti mentre Harroui e Reinier lottano con Brescianini per affiancare il tesserato bianconero. In avanti Cheddira. Il tecnico dei ciociari deve assolutamente portare a casa la vittoria in questa giornata.

Continua a leggere

Serie A

Frosinone, ag.Cheddira: “Speriamo di chiudere bene con il Frosinone. Napoli? Vedremo..”

Pubblicato

il

Frosinone

Frosinone, Walid Cheddira, attaccante marocchino classe 98′, in questa stagione con la maglia gialloblu ha collezionato 36 presenze con 7 gol.

Arrivato a Frosinone nell’estate 2023 in prestito secco fino a giugno 2024 dal Napoli, dal suo arrivo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per il club allenato da mister Di Francesco.

Grazie alle ottime prestazioni l’attaccante marocchino sta ottenendo interessi da alcuni club italiani e con il Napoli che potrebbe valutare un possibile inserimento in rosa nella prossima stagione.

Frosinone, l’agente di Cheddira parla del suo futuro

Ai microfoni di Radio CRC, Bruno Di Napoli, agente di Cheddira ha parlato del futuro del suo assistito in vista della prossima stagione, ecco le sue parole:

Siamo a disposizione del Napoli, speriamo di chiudere bene con il Frosinone per poi giocare tutte le carte nel Napoli. La squadra azzurra attualmente ha un reparto offensivo di grande qualità per cui aspettiamo di chiudere i campionati e capire cosa accadrà nelle prossime settimane.”

Continua a leggere

Serie A

Milan-Cagliari: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

MilanCagliari, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano sabato 11 maggio, alle ore 20:45.

Milan-Cagliari

Milan-Cagliari si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano

L’ultima sconfitta casalinga del Milan contro il Cagliari in Serie A risale al giugno 1997 (0-1, rete di Muzzi).

Da allora, dalla stagione 1998/99, per i rossoneri 17 vittorie e 2 pareggi contro i sardi per una media punti di 2.79, la più alta nella competizione per una squadra contro una singola avversaria affrontata almeno 15 volte nel periodo.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Il Milan è la squadra che ha battuto più volte il Cagliari in Serie A: per i rossoneri contro i rossoblù 46 vittorie, 27 pareggi e 8 sconfitte; in particolare i lombardi hanno vinto 7 delle ultime 8 sfide contro i sardi, subendo solamente 2 goal nel parziale.

Il Milan non vince da 4 partite in Serie A (3N, 1P) e nella competizione non fa peggio da febbraio 2023 quando arrivò a 5 gare di fila senza successi (2N, 3P); l’ultimo allenatore rossonero ad arrivare per due volte a 5 gare senza successi è stato Filippo Inzaghi (tre tra il 2014 e il 2015).
Il Milan ha subito 5 goal nelle ultime 2 partite casalinghe di Serie A (3 contro il Genoa, 2 contro l’Inter), tante reti quante nelle precedenti 10; i rossoneri non concedono almeno 2 goal per 3 gare interne di fila da gennaio 2021 nella competizione.
Il Cagliari ha pareggiato 3 delle ultime 4 partite di Serie A (1P), raggiungendo quota 12 pareggi in questo campionato; i sardi non arrivano a 13 segni ‘X’ in una singola stagione nella competizione dal 2011/12 (15° posto finale in quel caso).
Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 22 trasferte di Serie A: 7 pareggi e 14 sconfitte completano il parziale da marzo 2022 in avanti; nel periodo solo il Frosinone, con 18 partite, e il Venezia, con 6, hanno ottenuto meno successi rispetto ai sardi fuori casa.
Milan (96%, 64/67) e Cagliari (95%, 35/37) sono le 2 squadre che in questo campionato hanno realizzato più goal dall’interno dell’area di rigore; i sardi, al pari della Roma, sono anche quelli che hanno concesso in percentuale più reti da dentro l’area (93%, 56/60), al contrario dei rossoneri, che sono quelli ad aver concesso più goal da fuori in valore assoluto (10).
Il Milan ha segnato 12 goal su sviluppo di corner in questo campionato, almeno 3 più di ogni altra squadra in Serie A e meno solo di Arsenal (16) e Borussia Mönchengladbach (14) nei maggiori cinque campionati europei, mentre il Cagliari ne ha concessi 9 da questa situazione di gioco, meno solamente del Frosinone nel massimo campionato italiano (11).
Le prime 2 reti di Olivier Giroud in Serie A sono arrivate contro il Cagliari, il 29 agosto 2021; l’attaccante rossonero ha realizzato 2 goal nelle ultime 3 partite interne nel massimo campionato, dopo che ne aveva trovato solo uno nelle precedenti 11.
Yerry Mina ha realizzato le ultime 2 reti del Cagliari in Serie A e in particolare è andato a segno nelle ultime 2 gare disputate con i sardi; nell’era dei 3 punti a vittoria nessun difensore rossoblù ha trovato il goal per 3 presenze di fila nella competizione.
Continua a leggere

Ultime Notizie

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Europa League9 minuti fa

Roma, De Rossi: “Meritavamo entrambi di passare ma sono orgoglioso. È mancata la profondità. Su Dybala…”

Visualizzazioni: 37 Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa al termine di Bayer Leverkusen-Roma. L’allenatore ha parlato del coraggio...

Frosinone, Soulé Frosinone, Soulé
Serie A19 minuti fa

Frosinone, la salvezza è ad un passo

Visualizzazioni: 279 Il Frosinone si gioca le ultime carte per rimanere in Serie A ma la partita non è semplice...

Gasperini Gasperini
Europa League29 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Sarà un appuntamento storico. I numeri non sono tutto e lo abbiamo dimostrato. Su Ruggeri…”

Visualizzazioni: 238 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa al termine di Atalanta-Marsiglia. L’allenatore ha celebrato la conquista della finale...

Calciomercato36 minuti fa

Milan, non solo Hojbjerg: dal Tottenham anche un terzino destro

Visualizzazioni: 393 Milan, si lavora al doppio colpo, uno per la zona mediana e uno per quanto riguarda il ruolo...

Frosinone Frosinone
Serie A48 minuti fa

Frosinone, ag.Cheddira: “Speriamo di chiudere bene con il Frosinone. Napoli? Vedremo..”

Visualizzazioni: 310 Frosinone, Walid Cheddira, attaccante marocchino classe 98′, in questa stagione con la maglia gialloblu ha collezionato 36 presenze...

Calciomercato1 ora fa

Inter, l’Olympique Marsiglia dice addio alla Champions: Correa torna alla base

Visualizzazioni: 335 Inter, con l’eliminazione dell’Olympique Marsiglia per mano dell’Atalanta, decade l’obbligo di riscatto per l’acquisto di Joaquim Correa. L’Atalanta...

Europa League2 ore fa

Atalanta – Marsiglia 3-0, la meraviglia di una Dea: e’ finale! | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 278 Atalanta-Marsiglia 2-0, dopo il pareggio dell’andata, i nerazzurri annientano i francesi con un Lookman sontuoso e raggiungono la...

Serie A11 ore fa

Milan-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 480 Milan–Cagliari, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di...

Serie A11 ore fa

Hellas Verona-Torino: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 334 Hellas Verona–Torino, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

Serie A12 ore fa

Genoa-Sassuolo: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 352 Genoa–Sassuolo, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Le Squadre

le più cliccate