I nostri Social

Premier League

Conte, futuro in Inghilterra: dopo il Chelsea lo vuole anche lo United

Pubblicato

il

Antonio Conte

Antonio Conte continua a guardarsi attorno per capire quale sarà la sua prossima squadra: spunta anche il Manchester United.

Conte(so) da Chelsea e Manchester United

Pur rimanendo in piedi la pista (seppur difficile) che porterebbe Antonio Conte alle pendici del Vesuvio, la destinazione più probabile del tecnico leccese rimane una squadra estera. Negli scorsi mesi si era fatto avanti il Bayern Monaco, che però nel frattempo sembra aver virato con fermezza su Erik ten Hag.

Negli scorsi giorni si era parlato anche del Chelsea, ma la posizione di Pochettino appare più solida visto il recente stato di forma che ha permesso ai Blues di rientrare in corsa per l’Europa. Per questo motivo negli ultimi giorni sembra essersi rifatto sotto il Manchester United, che da tempo è un estimatore dell’allenatore italiano.

La stima dei Red Devils per l’ex-allenatore (fra le altre) di Inter e Juventus è datato e, stando a quanto riportato da Matteo Moretto, negli ultimi giorni il nuovo board degli inglesi avrebbe sondato la sua disponibilità a trasferirsi ad Old Trafford.

Per ora nulla più che un semplice sondaggio, ma l’inevitabile esonero a fine stagione di ten Hag (a prescindere da come andrà la finale di F.A. Cup contro il Manchester City) porterà a un cambio in panchina la prossima estate e chissà che Manchester (dopo Londra) non possa essere la nuova tappa dell’esperienza inglese di Conte.

Conte

Premier League

Bournemouth, Tiago Pinto sarà il nuovo uomo mercato: i dettagli

Pubblicato

il

Roma, Tiago Pinto

Bournemouth, l’ex uomo mercato della Roma si trasferisce in Premier League e firma per i Cherries. Vediamo quei di seguito i dettagli.

Dopo la fine dell’esperienza alla Roma, Tiago Pinto ripartirà a breve con una nuova avventura, questa volta in Premier League.

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, infatti, il portoghese ha firmato per tre anni con il Bournemouth, club che ha appena terminato la stagione al 12mo posto in classifica.

Dopo i dialoghi avvenuti recentemente, e’ avvenuta la fumata bianca tra le parti e l’accordo.

L’ufficialità non e’ ancora arrivata, ma Tiago Pinto e’, di fatto, un dirigente del Bournemouth.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, entro una settimana il nuovo allenatore: occhi su Enzo Maresca

Pubblicato

il

Leicester

Tre sono i nomi caldi per la sostituzione di Mauricio Pochettino al Chelsea e fra questi figura l’italiano Enzo Maresca, attuale allenatore del Leicester.

Chelsea, i nomi caldi per la panchina: c’è Maresca

Maresca

Stando a quanto riporta Sky Sports UK, il Chelsea deciderà il successore di Mauricio Pochettino entro una settimana. Il novero delle scelte si restringe attorno a tre nomi. Il primo è Thomas Frank, attuale tecnico del Brentford. Il secondo è Kieran McKenna, enfant prodige della nouvelle vague degli allenatori inglesi. Il terzo, nonché il preferito dei Blues secondo i media inglesi, è Enzo Maresca: attuale tecnico del Leicester.

Sempre stando ai media d’oltremanica, Frank e McKenna piacerebbero alla dirigenza americana per i risultati ottenuti rispettivamente con Brentford e Ipswich. Di Maresca, invece, piace lo stile di gioco messo in mostra durante l’ultimo campionato di Championship. Dalla società londinese Maresca viene considerato “il nuovo Arteta” e viene ritenuto il profilo ideale per continuare il processo iniziato con Pochettino.

Recentemente il tecnico italiano aveva declinato l’interesse del Siviglia, in quanto vuole misurarmi in Premier League. Uno dei suoi assistenti ha anche confermato che “rimarranno al 100% al Leicester”, ma ovviamente una chiamata inaspettata da una big del calcio inglese come il Chelsea potrebbe cambiare le carte in tavola. Maresca ha una clausola rescissoria di poco superiore ai 10 milioni di euro e, qualora i Blues dovessero pagarla, le foxes tutto sommato non sarebbero estremamente dispiaciute: al netto della volontà di tenere il proprio allenatore.

L’altro grande obiettivo di mercato dei Blues, ovvero Kieran McKenna, viene considerato come il potenziale successore di Roberto De Zerbi al Brighton. L’alternativa sarebbe un clamoroso ritorno di Graham Potter, che aveva lasciato i Seagulls proprio per il Chelsea, e chissà che questo valzer di allenatori non possa dare inizio a un dominio che vedrà coinvolte tante squadre della massima serie inglese.

 

Continua a leggere

Premier League

Lopetegui allenerà il West Ham: è ufficiale!

Pubblicato

il

Lopetegui

A lungo oggetto di voci che lo volevano in lizza per diverse panchine, anche italiane, Julen Lopetegui sarà il nuovo allenatore del West Ham.

Lopetegui

Lopetegui, arriva anche l’annuncio per l’ufficialità al West Ham

Trova casa Julen Lopetegui, uno degli allenatori più chiacchierati delle ultime settimane, anche e soprattutto a causa della telenovela che per giorni lo voleva come candidato numero uno per la panchina del Milan.

Il tecnico spagnolo tornerà in Inghilterra dopo l’esperienza al Wolverhampton e stavolta sarà la nuova guida tecnica del West Ham, che lo ha scelto come successore di David Moyes.

Gli Hammers lo hanno annunciato attraverso un comunicato ufficiale e quindi il suo arrivo è cosa fatta.

Ecco le sue parole:

“Sono molto felice, prima di tutto, di poter far parte del futuro di questo grande club e cercheremo di mettere la nostra impronta. Sono dove voglio essere, sono qui perché voglio essere qui, il giorno in cui abbiamo chiuso l’accordo è stato fantastico.”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A35 secondi fa

Atalanta-Torino: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 3 Atalanta–Torino, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo...

Serie A21 minuti fa

Milan-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 100 Milan–Salernitana, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Meazza di Milano...

Focus41 minuti fa

Lookman, dalla sliding door con il Leicester al rammarico di Rodgers: genesi di un colpo “storico”

Visualizzazioni: 47 Ademola Lookman ieri sera ha scritto la storia dell’Atalanta, ma il trasferimento sarebbe anche potuto non avvenire: ecco...

Serie A1 ora fa

Cagliari vs Fiorentina: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 67 Inizia l’ultima giornata della Serie A 2023/2024, anche questa volta divisa in 4 giorni, che parte con la...

Esteri1 ora fa

Ufficiale: Francesco Farioli e’ il nuovo manager dell’Ajax

Visualizzazioni: 61 E’ ufficiale l’approdo sulla panchina dell’ Ajax dell’Italiano Francesco Farioli. L’ex Nizza sbarca alla corte dei lancieri. Annullate...

Serie A1 ora fa

Juventus-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 72 Juventus–Monza, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino sabato...

Roma, Tiago Pinto Roma, Tiago Pinto
Premier League2 ore fa

Bournemouth, Tiago Pinto sarà il nuovo uomo mercato: i dettagli

Visualizzazioni: 55 Bournemouth, l’ex uomo mercato della Roma si trasferisce in Premier League e firma per i Cherries. Vediamo quei...

Conference League2 ore fa

Jovetic: “Mai più amato come a Firenze. Se dovessi segnare…”

Visualizzazioni: 70 L’attaccante dell’Olympiacos Stevan Jovetic ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della finale di Conference League contro...

Serie A2 ore fa

Cagliari-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 93 Cagliari–Fiorentina, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Unipol Domus di...

Notizie2 ore fa

Ultim’ora Juventus: impugnato il lodo Ronaldo

Visualizzazioni: 224 La Juventus ha deciso di impugnare il lodo Ronaldo. Questa è la decisione del club bianconero nei confronti...

Le Squadre

le più cliccate