I nostri Social

Serie A

SPAL-Udinese: le pagelle biancoazzurre

Pubblicato

il

La partita di Santo Stefano al Mazza di Ferrara termina con un pareggio a reti inviolate tra SPAL e Udinese: due squadre ormai incapaci di vincere da troppo tempo e con un problema notevole, soprattutto per gli spallini in zona gol. La SPAL al solito fa la partita, tanto possesso palla che alla fine risulta sterile, è la terza partita che gli attaccanti di Semplici non riescono a sbloccare. Per entrambe le squadre c’è un punticino che muove la classifica e le allontana dal terz’ultimo posto per ora detenuto da un Bologna assolutamente deludente. In casa ferrarese da segnalare l’infortunio di Lazzari che lo ha obbligato ad uscire nella ripresa, difficile vederlo nell’ultima partita dell’anno in casa del Milan.

La partita

L’inizio è una continua fase di studio tra le due compagini, al 15′ è Petagna ad avere la miglior occasione dell’intera partita: con un calcio da fermo colpisce la parte superiore della traversa difesa dall’estremo difensore friulano. Poi è Fares a rendersi pericoloso. La SPAL attacca e l’Udinese prova a rendersi pericolosa in contropiede, nel frattempo è Lazzari, al solito, che sulla destra sforna cross non sempre adeguatamente finalizzati. Allo scoccare della fine del primo tempo, De Paul impegna da fuori area Gomis. La ripresa vede i friulani più propositivi, ma non pericolosi. Lazzari inotrno al 60′ s’infortuna e la SPAL reagisce alla sfortuna provandoci con Schiattarella e Missiroli. Il finale è con un paio di occasioni in fieri per parte, da un lato Felipe su azione da calcio d’angolo, dall’altro D’Alessandro anticipato in area da Fares.

Le pagelle

Gomis 6 – Impegnato solo da De Paul alla fine del primo tempo, poi ordinaria ammnistrazione.

Bonifazi 7 – Il migliore della difesa biancoazzurra, sul centro sinistra è un muro su cui Pussetto e Lasagna rimbalzano.

Cionek 6 – Sempre sicuro sulle marcature avversarie,sia da centrale sia da laterale destro.

Felipe 6,5 – Prestazione molto buona dell’ex di turno, gli attaccanti friulani gli fanno il solletico. Nel finale ha un’occasione per decidere il match, ma non è fortunato.

Fares 6 – Partita attenta in entrambe le fasi, forse in quella offensiva potrebbe essere più preciso.

Lazzari 7 – La solita prestazione molto positiva a cui l’esterno ha abitutato tutti. Nel primo tempo sforna cross ed è un diavolo sulla fascia. Nel secondo tempo esce per infortunio. (Dal 67′ Costa 6 – Entra a freddo e non fa rimpiangere Lazzari, un compito non facile.)

Schiattarella 6,5 – Sempre al centro del gioco, dirige, corre, morde. Non trova però finalizzatori offensivi delle proprie imbucate.

Valoti 6 – Parte forte, per poi spegnersi progressivamente. Avrebbe anche l’occasione per essere pericoloso nel primo tempo, ma davanti a Musso s’impappina. (Dal 75′ Dickmann S.V)

Missiroli 6 – Semplici gli affida il compito di controllare De Paul, evitargli i rifornimenti, per cui le folate offensive sono ridotte..

Petagna 5,5 – Dopo un quarto d’ora, su punizione colpisce la traversa. La sua partita termina quasi qui, poi come al sollito, movimento ma poco costruttivo.

Floccari 6 – La sorpresa della giornata in attacco per Semplici. Si dà da fare, cerca di dialogare con i compagni d’attacco, ma alla fine la pericolosità è una chimera. (Dall’85 Paloschi S.V)

Serie A

La Roma ha il suo nuovo direttore sportivo: è fatta per Florent Ghisolfi dal Nizza

Pubblicato

il

Roma, Friedkin

Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo del Nizza, è a un passo dal raccogliere l’eredità di Tiago Pinto alla Roma nel medesimo ruolo.

Roma, ecco chi è Ghisolfi

Ghisolfi

La notizia era nell’aria già da diversi giorni, data che la stampa d’oltralpe ne ha parlato abbondantemente nel corso di questa settimana, ma ora siamo all’ufficiosità. Florent Ghisolfi è prossimo a diventare il nuovo direttore sportivo della Roma e a raccogliere il posto lasciato vacante da Tiago Pinto lo scorso Gennaio.

Conferme arrivano direttamente da Gianluca Di Marzio, che fa sapere come la Roma e l’attuale direttore sportivo del Nizza abbiano raggiunto un accordo totale. I giallorossi aspettano soltanto che il francese si liberi dal Nizza per ufficializzare l’affare, ma questo non dovrebbe essere un problema.

Stando a quanto riportato dai media francesi, infatti, diversi giorni fa Ghisolfi avrebbe reso nota alla dirigenza nizzarda di voler tentare una nuova esperienza nella Capitale. L’ufficialità potrebbe arrivare addirittura già nel corso della prossima settimana, con il 39enne atteso a Roma per firmare il contratto.

Il Nizza, sconfitto quest’oggi (2-1) in casa dal PSG, ha matematicamente rinunciato alle proprie ambizioni di qualificarsi alla prossima Champions League. In virtù di una qualificazione in Europa League già aritmetica e di un finale di stagione che non ha più nulla da dire, le parti potrebbero limare gli ultimi dettagli nel weekend.

Quando calerà il sipario su questa stagione di Ligue 1, la cui giornata conclusiva si disputerà proprio questo fine settimana, Ghisolfi potrebbe imbarcarsi per Roma e iniziare la sua nuova avventura.

D’altronde non c’è tempo da perdere, dato che la Roma deve registrare 10 milioni di plusvalenza entro il prossimo 30 Giugno per rientrare nei paletti imposti dal FFP UEFA.

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Demiral: “Gasperini tratta i giocatori in maniera discutibile, Koopmeiners deve andare alla Juve”

Pubblicato

il

Sarri

L’ex calciatore dell’Atalanta Demiral ha parlato ai microfoni di Gazzetta.it su quello che è successo con Gasperini e non solo.

Atalanta, le parole di Demiral

Demiral

Di seguito le parole dell’ex calciatore della Juventus e Atalanta attualmente al Al-Ahli  Merih Demiral ai microfoni de Gazzetta.it sulla sua esperienza vissuta a Bergamo e del rapporto che aveva con Gasperini:

“Io direi a Koopmeiners di andare alla Juve: già quando eravamo compagni ero molto curioso. Coppa Italia? Dico 50% per entrambi, nonostante l’Atalanta abbia una squadra migliore.

Gasperini? Non l’ho salutato quando sono andato via da Bergamo e neanche lui mi ha cercato. Bravo allenatore, ma umanamente discutibile su come tratta i giocatori. Non ci andrei a cena. Futuro? Mi piacerebbe ritornare in Italia”

Continua a leggere

Serie A

Monza, Fininvest resta proprietario: saltata la cessione a Orienta Capital

Pubblicato

il

E’ saltata la trattativa che avrebbe dovuto certificare il passaggio di proprietà del Monza dalla Fininvest alla holding Orienta Capital.

Monza, ecco perché è saltata la cessione della società

Il fondo italiano creato da Augusto Balestra nelle scorse settimane è stato a un passo dall’acquisire le quote di maggioranza del Monza. Tuttavia, nella giornata di ieri la trattativa ha subito una brusca frenata. Le due parti erano al lavoro per trovare un accordo da oltre un anno e i contatti si erano di recente intensificati.

Nonostante quattro mesi di trattative serrate, le due parti in causa non sono riuscite a trovare un accordo e la trattativa (per il momento) è da considerarsi saltata. Nonostante questo, le due parti sono rimaste in buoni rapporti e non è escluso che in futuro le trattative per il passaggio di proprietà possano riprendere.

Non è escluso nemmeno che, in questo periodo di stallo, possano subentrare nuovi interessi per l’acquisizione del club brianzolo. Per esempio dall’Arabia Saudita o da qualche fondo di investimento statunitense. L’unica cosa certa è che, in ogni caso, per la prossima stagione il Monza rimarrà sotto l’egida della Fininvest.

Monza

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Serie A5 ore fa

La Roma ha il suo nuovo direttore sportivo: è fatta per Florent Ghisolfi dal Nizza

Visualizzazioni: 420 Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo del Nizza, è a un passo dal raccogliere l’eredità di Tiago Pinto alla...

Calciomercato6 ore fa

Calciomercato Fiorentina, osservato speciale in Brasile

Visualizzazioni: 303 Fiorentina: il club gigliato sarebbe interessato ad un centrocampista colombiano, classe 2000, che attualmente gioca nel Palmeiras. Il 30...

tonali, Depositphotos tonali, Depositphotos
Notizie7 ore fa

Tonali torna sulla vicenda scommesse: “Chiedete aiuto”

Visualizzazioni: 354 Sandro Tonali è tornato a parlare pubblicamente e lo ha fatto durante un incontro previsto all’interno del suo...

tv tv
Premier League7 ore fa

Premier League: svelate le date delle due sessioni di mercato

Visualizzazioni: 185 La Premier League sta per volgere al termine. Con ormai solamente una giornata da disputare, le società sembrano...

lotito lazio lotito lazio
Notizie7 ore fa

Stadio Flaminio: il Comune di Roma tifa Lazio

Visualizzazioni: 441 Stadio Flaminio, si lavora al progetto di riqualificazione dell’impianto costruito a fine anni ’50 e al momento inutilizzabile....

Sarri Sarri
Serie A8 ore fa

Atalanta, Demiral: “Gasperini tratta i giocatori in maniera discutibile, Koopmeiners deve andare alla Juve”

Visualizzazioni: 356 L’ex calciatore dell’Atalanta Demiral ha parlato ai microfoni di Gazzetta.it su quello che è successo con Gasperini e...

Serie A8 ore fa

Monza, Fininvest resta proprietario: saltata la cessione a Orienta Capital

Visualizzazioni: 256 E’ saltata la trattativa che avrebbe dovuto certificare il passaggio di proprietà del Monza dalla Fininvest alla holding...

Roma-Bayern Roma-Bayern
Notizie8 ore fa

Totti: “L’Atalanta sta facendo benissimo. Sulla finale di stasera…”

Visualizzazioni: 438 L’ex capitano della Roma Francesco Totti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sport Mediaset. Di seguito un estratto delle sue...

Atalanta - Juventus, Coppa Italia Atalanta - Juventus, Coppa Italia
Coppa Italia8 ore fa

Atalanta vs Juventus: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 468 Tutto pronto dallo stadio “Olimpico” di Roma per la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Ecco...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga9 ore fa

Xavi: “Situazione difficile a livello economico. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 266 Il tecnico del Barcellona Xavi ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista della sfida di...

Le Squadre

le più cliccate