Home » Serie A » Juventus-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Juventus-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Il lunch-match del diciannovesimo turno di serie A è dedicato alla partita dell’Allianz Stadium fra Juventus e Sampdoria. I bianconeri vogliono riprendere la loro marcia, lievemente interrotta a Bergamo per Santo Stefano. I blucerchiati arrivano a Torino dalla vittoria casalinga contro il Chievo, valsa la terza vittoria consecutiva, sintomo di un ottimo momento di forma, grazie anche ad uno straordinario Quagliarella.

Juventus

Allegri vuole chiudere il 2018 con la diciassettesima vittoria in campionato. Rispetto alla gara di Bergamo il tecnico livornese dovrebbe optate per alcuni accorgimenti forzati e non. In difesa potrebbe essere concesso un turno di riposo a Bonucci. Al suo posto è pronto Benatia ad occupare la zona centrale della difesa accanto a Chiellini. In mezzo al campo Pjanic riprenderà il suo posto in cabina di regia, accanto a Emre Can e Matuidi che, smaltita l’influenza, prenderà il posto dello squalificato Bentancur. In attacco torna CR7 dal primo minuto, supportato da Mandzukic ed uno fra Dybala e Douglas Costa.

LEGGI ANCHE:  Serie A, verso Verona-Juventus: i convocati bianconeri

Sampdoria

La squadra di Giampaolo sta attraversando un ottimo momento di forma, come dimostrato dalle tre vittorie consecutive valse il quinto posto in classifica. Il tecnico blucerchiato dovrà fare a meno dello squalificato Andersen. Al suo posto è pronto Tonelli ad affiancare Colley in difesa. Confermato il centrocampo a 3, con Praet, Linetty ed Ekdal. Davanti accanto all intramontabile Quagliarella, ballottaggio fra Caprari e Defrel, con Ramirez ad agire sulla trequarti.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Emre Can; Dybala, Mandzukic, C.Ronaldo.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari.

I precedenti

Le due squadre si sono affrontate per 120 volte, con un bilancio favorevole ai bianconeri con 58 vittorie a fronte dei 25 successi blucerchiati e dei 37 pareggi.

Nella scorsa stagione la Samp è riuscita a battere la Juve per 3-2 nel match del Ferraris, capitolando poi 3-0 allo Stadium.

Per quanto riguarda le partite giocate a Torino, su 60 partite disputate, i bianconeri si sono imposti per 36 volte contro i 5 successi blucerchiati ed i 19 pareggi.

LEGGI ANCHE:  Sampdoria - Juventus Women: le convocate bianconere

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva, anche in HD, sul canale Sky Sport Serie A (canale 202 o canale 373 DTT).

Sarà inoltre possibile la visione anche in streaming su pc, tablet e smartphone mediante l’applicazione Sky Go.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A