I nostri Social

Calciomercato

Roma, diminuiscono i paletti UEFA: serviranno meno plusvalenze

Pubblicato

il

Roma, Svilar

In vista della prossima sessione di calciomercato, la Roma è al lavoro per ottenere alcune plusvalenze prima di potersi concentrare su quello in entrata.

La stagione sta volgendo al termine e la Roma, come le altre società, incomincia a programmare la sessione estiva di calciomercato. Le scorse finestre di mercato, in particolare l’ultima, avevano visto il club giallorosso impazzire alla ricerche di plusvalenze per recuperare i 30 milioni di euro entro il 30 giugno.

Tali richieste da parte della UEFA hanno influito sul mercato della Roma, che ha dovuto ripiegare su molti giocatori in prestito alla ricerca di riscatto (vedi Renato Sanches).

Roma

Quest’anno però la musica potrebbe cambiare. Infatti, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, le plusvalenze potrebbero essere soltanto 10 milioni o meno da realizzare. Il buon lavoro svolto nel 2023 ha portato un diffuso ottimismo riguardo le prospettive economiche della Roma per il prossimo futuro.

La dirigenza giallorossa sta ultimando gli ultimi calcoli per arrivare alla cifra esatta. Ma la sensazione è che quest’anno dovrebbe esserci un mercato più sciolto e libero dai paletti della UEFA.

Calciomercato

Genoa, Vitinha convince: società a lavoro

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Il Genoa è a lavoro per accontentare Gilardino e prolungare il prestito di Vitinha anche nella prossima stagione. Il giocatore sembra gradire la permanenza.

Vitinha

Genoa, Vitinha era arrivato in prestito con diritto di riscatto. Società a lavoro per prolungare il prestito

Victor Vitinha sembra aver convinto proprio tutti e soprattutto, nonostante qualche infortunio di troppo, sembra aver convinto Alberto Gilardino, che spinge per una sua permanenza in Liguria.

Nove le partite disputate dall’attaccante portoghese in questi 6 mesi al Grifone, condite da due reti (l’ultima proprio ieri contro il Bologna, ndr) e una qualità unita ad un rapido adattamento, che non sono passate inosservate agli occhi del tecnico rossoblù.

Gli elementi perché la permanenza di Vitinha possa realizzarsi ci sono tutti, tant’è che lo stesso giocatore avrebbe espresso totale apertura ma un ostacolo c’è: la cifra del riscatto al Marsiglia.

I 25 milioni pattuiti da accordi con i francesi sembrano essere davvero fuori portata per le casse del Grifone in questo momento, soprattutto a causa delle restrizioni sul mercato che anche nella prossima finestra incontrerà la società.

Proprio per questo motivo in casa Genoa starebbero studiando un piano B: ovvero prolungare il prestito con l’OM, rinegoziare le condizioni e rimandare, magari, al prossimo anno l’eventuale riscatto.

Nei prossimi giorni ne capiremo di più, ma i buoni rapporti tra le due società lasciano ben sperare per un esito positivo della trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo, duello con la Fiorentina per il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Il Sassuolo è pronto a ricominciare dalla Serie B e punta dritto alla risalita. Per la panchina c’è forte interesse per un allenatore obiettivo della Fiorentina.

Sassuolo, obiettivo Aquilani: c’è l’offerta

I neroverdi tornano in Serie B dopo oltre 10 anni e non intendono rimanerci a lungo. L’obiettivo è tornare immediatamente nella massima serie ma per farlo è necessario un cambio al timone. Ballardini non rimarrà per via del contratto in scadenza, col rinnovo che sarebbe scattato solo in caso di salvezza.

Il principale candidato e obiettivo di Carnevali sembra essere Alberto Aquilani. L’allenatore del Pisa è oggetto del desiderio di diversi club, uno su tutti la Fiorentina. Per questo motivo la società neroverde avrebbe già avanzato una prima proposta sulla base di un contratto biennale.

La palla passa ora al tecnico che sta aspettando la viola. Dal 3 giugno probabilmente si saprà qualcosa in più dato che per quella data il campionato e l’avventura di Italiano saranno giunti al termine.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, la lista dei partenti cresce: via altri due titolari

Pubblicato

il

Il presidente De Laurentiis sta preparando una vera e propria rivoluzione tra panchina e rosa. Sulla lista delle cessioni del Napoli si aggiungono altri due nomi.

Napoli, si tratta per le cessioni

Nonostante sia ancora sconosciuto il nome del prossimo allenatore azzurro, sono noti i profili che quasi sicuramente lasceranno Castel Volturno durante la prossima sessione di mercato.

Il lavoro del nuovo DS Manna è appena cominciato e tra le questioni più urgenti, c’è quella che riguarda lo sfoltimento della rosa. Infatti, oltre ai chiccheratissimi Osimhen Kvaratskhelia e a Di Lorenzo e Meret, altri due calciatori sono pronti a fare la valigie.

Napoli Politano

Matteo Politano, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Frosinone final result, Napoli 2, Frosinone 2, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Uno di questi è Matteo Politano. L’esterno è stato molto vicino alla cessione già nel mercato di gennaio quando arrivò una ricca offerta dall’Arabia, salvo poi restare. Per questo motivo è lecito pensare a una riapertura delle trattative che potrebbero portare l’ex Sassuolo Inter lontano dall’Europa.

L’altro nome è quello di Mario Rui. Il portoghese ha un contratto fino al 2026 ma la sua avventura all’ombra del Vesuvio è ormai giunta al termine. Probabilmente si andrà per la risoluzione contrattuale anche se prima dovranno sopraggiungere le manifestazioni di interesse per il terzino.

Napoli, Mario Rui

Mario Rui player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league final result, Napoli 3, Cremonese 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Napoli-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Napoli-Lecce, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Maradona di...

Serie A14 minuti fa

Atalanta-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Al Gewiss si prospetta una festa per i padroni di casa e l’occasione della vita per gli ospiti,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League24 minuti fa

Fiorentina: Atene chiama, Commisso risponde presente

Visualizzazioni: 47 Fiorentina: il Presidente Commisso sarà presente ad Atene per sostenere i suoi ragazzi nella importantissima finale di Conference...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato44 minuti fa

Genoa, Vitinha convince: società a lavoro

Visualizzazioni: 65 Il Genoa è a lavoro per accontentare Gilardino e prolungare il prestito di Vitinha anche nella prossima stagione....

Calciomercato1 ora fa

Sassuolo, duello con la Fiorentina per il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 136 Il Sassuolo è pronto a ricominciare dalla Serie B e punta dritto alla risalita. Per la panchina c’è...

Calciomercato1 ora fa

Napoli, la lista dei partenti cresce: via altri due titolari

Visualizzazioni: 133 Il presidente De Laurentiis sta preparando una vera e propria rivoluzione tra panchina e rosa. Sulla lista delle...

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Ligue 12 ore fa

Monaco, un giocatore è giunto ai titoli di coda

Visualizzazioni: 77 Monaco, un giocatore chiave del club francese si appresta a lasciare il club, dopo 5 stagioni di onorato...

Serie A2 ore fa

Juventus – Monza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 105 Juventus-Monza, allo Stadium si chiude la stagione per bianconeri e brianzoli. Le scelte ufficiali dei due allenatori. Juventus...

Fiorentina Fiorentina
Nazionale2 ore fa

Raiola, agente Bonaventura: “Gli è stato tolto un sogno”

Visualizzazioni: 129 Enzo Raiola, procuratore di Giacomo Bonaventura, torna sul tema pre-convocati in vista dell’Europeo dicendosi sorpreso dalla esclusione del...

Atalanta, Teun Koopmeiners Atalanta, Teun Koopmeiners
Calciomercato2 ore fa

Juventus, l’agente di Koopmeiners: “Futuro? Lo seguono in tanti”

Visualizzazioni: 120 Bart Baving, l’agente di Koopmeiners, ha parlato del futuro del suo assistito, dichiarando che la Juventus non è...

Le Squadre

le più cliccate