I nostri Social

Serie A

Azioni Milan, Blue Skye ricorre al Tar

Pubblicato

il

NON USARE Milan

Blue Skye, ex socio di minoranza di Elliott nella Rossoneri Sport, ha fatto ricorso al Tar e ha ottenuto l’ok per avere il fascicolo di solidità finanziaria del Milan.

La Figc ha trenta giorni di tempo per consegnare a Blue Skye il dossier Milan. E’ quanto ha stabilito martedì 28 marzo il Tar del Lazio, accogliendo il ricorso della finanziaria contro il rifiuto della Federazione. A riferirlo è l’edizione de Il Corriere della Sera, le carte del procedimento amministrativo – di cui non si sapeva nulla – illuminano la scena di uno scontro già avviato sul piano civile e penale dagli ex soci di Elliott nel Milan, Salvatore Cerchione e Gianluca D’Avanzo, in relazione al passaggio della società rossonera nelle mani di RedBird.

Una vittoria di tappa per i due manager, autorizzati a ritirare il faldone sui requisiti di onorabilità e solidità finanziaria della nuova proprietà del Milan depositato in Figc.

Per la prima volta, si legge, emergono dalle memorie ‘difensive’ le argomentazioni di Gerald Cardinale e, in fotocopia, quelle di ACM Bidco (l’olandese al 99,9% del Milan), del club stesso e di Giorgio Furlani, amministratore delegato dei rossoneri.

I dettagli

Milan

La premessa delle memorie si apre con un duro attacco: “Una moltitudine ingiustificata di iniziative giudiziarie” dalla “natura temeraria e pretestuosa” è stata promossa da Blue Skye con una “spregiudicata finalità emulativa … macroscopicamente diretta ad ottenere vantaggi economici ulteriori e non dovuti”.

Gli avvocati di Cardinale, nell’atto depositato pochi giorni fa, si concentrano su due punti: la presunta lesione degli interessi di Blue Skye con la “cancellazione” del pegno e la risposta ai dubbi sulla modalità della cessione del Milan da Elliott a Redbird.

Nel dettaglio, viene reso noto il prezzo esatto della compravendita: è stato complessivamente di “1.123.036.449,06 euro, in una combinazione di contanti per 533.036.349,06 euro e loan notes emesse dall’acquirente.Cardinale quindi respine le lamentele di Blue Skye sostenendo che “nulla è cambiato perché nella sostanza il pegno si è trasferito dalle azioni Ac Milan ai proventi della vendita di tali azioni.”

Il secondo punto riguarda quello del cambio di proprietà, i legali di Cardinale sostengono: “Contrariamente a quanto asserito da Blue Skye, il gruppo Elliott non ha mantenuto in AC Milan alcuna partecipazione di minoranza.

Con l’atto notarile “Infatti, è stato confermato che il 31 agosto 2022 RedBird, tramite ACM Bidco, ha acquistato tutte le azioni che Rossoneri deteneva in AC Milan. A seguito di detta cessione, quindi è venuta meno qualsiasi partecipazione del Gruppo Elliott nell’AC Milan.” Gli avvocati concludono che “davvero non si comprende quale asserito ‘mistero’ sarebbe collegato all’operazione in questione.

Serie A

Juventus: due giorni alla Salernitana

Pubblicato

il

Juventus

A due giorni dalla sfida dell’Allianz Stadium contro la Salernitana, la Juventus si é ritrovata questa mattina al JTC per preparare il match contro i campani.

Juventus

Juventus alla Continassa per l’allenamento odierno

Mattinata di lavoro al Training Center per la Juventus, a due giorni dalla sfida contro la Salernitana in programma domenica 12 maggio 2024 alle ore 18:00, all’Allianz Stadium.

La partita contro i campani coinciderà con la penultima gara interna della stagione e sarà valida per la 36ª giornata di Serie A: un match che potrebbe dare alla Juventus la matematica qualificazione alla prossima Champions League.

Venendo alla sessione di lavoro odierna, la squadra si è concentrata su situazioni di gioco in fase offensiva e difensiva e su esercitazioni individuali per ruolo, prima di concludere l’allenamento con la classica partitella.

Allegri

Massimiliano Allegri

Domani i bianconeri scenderanno in campo nuovamente al mattino.

Alle ore 13:30, Massimiliano Allegri incontrerà i giornalisti nella conferenza stampa di vigilia all’Allianz Stadium.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari: i convocati per la trasferta di San Siro

Pubblicato

il

Leicester

Diramata la lista dei convocati  di Claudio Ranieri per il match di domani tra Milan e Cagliari, valida per la 36º giornata di Serie A.

Cagliari

I convocati

I rossoblù di Claudio Ranieri domani affronteranno il Milan nel match valido per la 36º giornata di Serie A, in programma alle 20:45.

Nella lista dei convocati si notano i ritorni di Viola ma soprattutto quello di Mancosu, assente da quattro mesi.

Di seguito la lista dei convocati del Cagliari:

Portieri: Scuffet, Radunovic, Aresti

Difensori: Zappa, Di Pardo, Hatzidiakos, Dossena, Wieteska, Mina, Obert, Azzi

Centrocampisti: Deiola, Nandez, Sulemana, Prati, Viola, Mancosu

Attaccanti: Oristanio, Lapadula, Pavoletti, Petagna, Luvumbo, Shomurodov, Kingstone

Continua a leggere

Serie A

Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Frosinone-Inter è il Friday Night della 36esima giornata di Serie A, nonché l’anticipo che apre il terzultimo turno di campionato.

Sarà stata la sbornia dei festeggiamenti post-scudetto, ma l’Inter svagata e rimaneggiata che ha perso a Reggio Emilia contro il Sassuolo non assomigliava per nulla alla macchina perfetta che ha dominato il campionato di Serie A.

Un po’ di fisiologico appagamento, dovuto anche alle tante rotazioni, ma soprattutto alla differenza enorme in termini di ambizioni. Se gli emiliani erano disperati e alla pervicace ricerca di punti per mantenere vivo il sogno salvezza, il Frosinone viene da un ottimo momento di forma e si trova a due punti dal terzultimo posto.

Sei risultati utili consecutivi per i ciociari, anche cinque di questi sono stati pareggi e l’unica vittoria è arrivata al Benito Stirpe contro la Salernitana. Dopo il pareggio sul campo dell’Empoli, che non ha mosso più di tanto la classifica ma che ha consolidato la loro posizione, un’eventuale vittoria oggi varrebbe una salvezza virtuale.

Nessuno scende in campo per perdere, ma verosimilmente l’Inter vorrà chiudere bene davanti ai propri tifosi nella partita di settimana prossima contro la Lazio. Le partite contro Frosinone e Verona (con gli scaligeri che potrebbero arrivare già salvi all’ultima di campionato) potrebbero non scaldare il cuore della squadra di Inzaghi.

Ovviamente sono soltanto supposizioni. La sconfitta con il Sassuolo potrebbe non fare giurisprudenza e già da stasera i nerazzurri potrebbero tornare il rullo compressore che erano sino a una partita fa. Il tecnico piacentino darà ampio respiro alle seconde linee, per coinvolgere pienamente l’interezza della rosa nella festa.

Frosinone-Inter, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

Di seguito, le formazioni ufficiali di Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi:

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Bonifazi, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Reinier, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Barella, Dimarco; Thuram, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi.

Frosinone-Inter

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie8 ore fa

Chievo Verona: Pellissier dà nuovamente vita al club

Visualizzazioni: 322 Chievo Verona: il club veneto torna ad avere vita dopo il fallimento di due anni fa grazie alla...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Notizie8 ore fa

Juventus: il tesoretto arriva dalla Next Gen

Visualizzazioni: 407 Uno degli scopi della Juventus nella creazione della Next Gen era proprio questo. Formare giocatori in grado di...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Notizie8 ore fa

Milan, Pioli cambia tutto: fuori quattro big per il match contro il Cagliari

Visualizzazioni: 761 Il Milan sarà impegnato domani sera contro il Cagliari nel match valido per la 36° giornata di campionato....

Danilo Danilo
Notizie9 ore fa

Copa America, i convocati del Brasile: esclusioni eccellenti

Visualizzazioni: 289 Il Brasile ha diramato la propria lista dei convocati in vista della Copa America che avrà inizio il...

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Juventus: due giorni alla Salernitana

Visualizzazioni: 365 A due giorni dalla sfida dell’Allianz Stadium contro la Salernitana, la Juventus si é ritrovata questa mattina al...

Leicester Leicester
Serie A9 ore fa

Cagliari: i convocati per la trasferta di San Siro

Visualizzazioni: 489 Diramata la lista dei convocati  di Claudio Ranieri per il match di domani tra Milan e Cagliari, valida...

Serie A10 ore fa

Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 418 Frosinone-Inter è il Friday Night della 36esima giornata di Serie A, nonché l’anticipo che apre il terzultimo turno...

Juventus Next Gen Juventus Next Gen
Serie C10 ore fa

Juventus Next Gen, Brambilla: “Affronteremo una squadra di qualità”

Visualizzazioni: 297 Dopo la vittoria contro l’Arezzo di martedì 7 maggio, nel match valido per il primo turno dei play-off, la...

Serie A10 ore fa

Fiorentina-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 370 Fiorentina–Monza, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Artemio Franchi di...

Serie A11 ore fa

Lecce-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 327 Lecce–Udinese, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Le Squadre

le più cliccate