I nostri Social

Ligue 1

PSG, svelata la divisa home 24/25: omaggio all’arte parigina

Pubblicato

il

PSG Maglia

Tramite i profili social il PSG ha presentato la nuova maglia casalinga. La divisa sarà indossata a partire dall’ultima gara di campionato in casa.

PSG, presentata la nuova maglia: assente Mbappé

Il club parigino ha lanciato sui social un video di presentazione che illustra brevemente alcuni calciatori e calciatrici indossare la nuova divisa Home per la stagione 24/25. Tra i campioni scelti non figura però Kylian Mbappé, altro segnale del suo imminente passaggio al Real Madrid.

Sul sito della società francese è possibile leggere nel dettaglio il motivo di determinate scelte stilistiche che caratterizzano il nuovo kit: “Ispirata all’arte urbana che permea la Grande Parigi, questa nuova maglia presenta l’emblematica fascia rossa centrale circondata da sottili linee bianche, reinterpretate e disegnate con un gesto vivace, paragonabile a pennellate”.

PSG

Inoltre, la divisa presenta una nuova tecnologia chiamata Dri-FIT ADV, definita come “il nuovo standard ad alte prestazioni della gamma performante di Nike“. Dunque ancora una volta i giocatori avranno a disposizione la migliore tecnologia in modo da performare al meglio senza preoccuparsi.

Infine si legge: “Verrà indossata in campo per la prima volta dalla squadra femminile del club l’11 maggio 2024 durante la semifinale dei play-off del campionato Arkema D1, poi dalla squadra maschile il 12 maggio durante la partita celebrativa per il dodicesimo titolo di Campione di Francia“.

Ligue 1

Skriniar: “Difficile trovare spazio dopo un infortunio, ma non mi pento del PSG”

Pubblicato

il

In un’intervista rilasciata a SportWeb, Skriniar spiega come per lui l’Inter sia il passato e che non si pente di essere approdato nelle file del PSG.

Inter, senti Skriniar: “Non mi pento di essere andato via

Milan Skriniar, difensore slovacco classe 1995, viene acquistato dall’Inter nell’estate del 2017 dalla Sampdoria. Grazie alle sue qualità tecniche è assoluto protagonista della stagione. Infatti, è l’unico giocatore di movimento dell’Inter ad aver disputato tutte le 38 gare di campionato nella stagione 2017-18.

Diventa un perno imprescindibile per la difesa e anche capitano con Luciano Spalletti in panchina (2017-2019), ma vive i suoi momenti difficili con Antonio Conte allenatore (2019-2021) a causa di prestazioni sottotono e vari infortuni. Perde anche il posto da titolare, fino alla partenza del suo compagno di squadra Godin.

E’ con l’arrivo del tecnico Simone Inzaghi (2021-) che Milan Skriniar vive le sue annate migliori con la maglia dell’Inter. Vince il suo quarto trofeo e “timbra” il cartellino della 200° presenza in Serie A.

In totale con l’Inter saranno 193 le presenze, prima di accasarsi ai piedi della Tour Effeil.

Ripercorrendo la sua carriera nel corso dell intervista affidata a SportWeb, Skriniar guarda l’Inter come un vecchio ricordo e dichiara che alla corte parigina si sente tranquillo. Di seguito, le sue parole:

Fino all’infortunio ero uno dei più impiegati della squadra. Dovevo stare fuori per quattro mesi e mezzo, ma sono tornato prima. Dopo l’infortunio, ovviamente, poteva andare meglio. C’è molta concorrenza e si lotta sempre per un posto. Quando l’allenatore aveva bisogno di me ero pronto anche per giocare cinque o dieci minuti, ma sono contento di aver giocato tutte le partite di fine stagione.

Non ho prestato troppa attenzione alle voci di mercato. Se vado via? Me l’hanno chiesto anche mia moglie, mio ​​padre, mia madre, mio ​​fratello. Non ho sentito niente del genere dall’allenatore o dal club, nessuno mi ha detto che non contano più su di me o che avrei dovuto cercare un nuovo posto. Anzi, sono tranquillo e ho tranquillizzato anche la famiglia. L’infortunio mi ha rallentato, ma vado avanti. A Parigi sto bene e non mi sono mai pentito di aver fatto questo passo. È un club eccellente sotto ogni aspetto e i tre trofei che abbiamo vinto quest’anno sono stati aggiunti alla mia collezione.”

Skriniar

Fonte: pagina Facebook dell’Inter

Continua a leggere

Ligue 1

Ligue 1, nessuno compra i diritti tv

Pubblicato

il

Real Madrid

In Ligue 1 il clima è incandescente e le squadre temono un ridimensionamento

La federazione francese non ha ancora preso accordi per quanto riguarda i diritti televisivi del quinquennio che va dal 2024 al 2029. Il passo indietro di beIn Sports ha fatto scattare l’allarme ed anche le altre competitors sembrano essersi scansate. Dai 700 milioni previsti, la Ligue 1 rischia di prendere solamente 500 milioni totali con mancati ricavi pari a 200 milioni di euro. Una sconfitta economica che fa la somma con la partenza di Kylian Mbappè, l’atleta di punta del campionato. Uno dei cinque maggiori campionati europei rischia di ritrovarsi in una curva discendente con l’obbligo di risollevarsi il prima possibile.

 

Real Madrid

La proprietà del Paris Saint Germain ha dato lustro all’intero torneo e la federazione si è fatta trainare fino al mondiale in Qatar. L’arrivo di Carlo Ancelotti ha fatto da apripista, così come gli arrivi di Neymar e dei vari Lionel Messi. L’interesse estero, però, è diminuito con la partenza di molti top player. Le squadre più preoccupate da questa situazione sono coloro che hanno la percentuale più alta dei diritti televisivi in relazione ai ricavi ottenuti: Montpellier, Clermont, Nantes, Rennes e Lorient. Come spesso accade la soluzione più semplice è quella di ridurre i costi del personale – leggasi cartellini e ingaggi.

Neymar

Diverse squadre europee monitorano la situazione con molto interesse, così da avere la possibilità di prendere molti buoni giocatori a prezzi di saldo. Le situazioni economico-finanziarie si riflettono sul campo, basti vedere l’inizio stagione dell’Olympique Lione. Le società sono sul piede di guerra e non è esclusa una soluzione interna che permetta ai tifosi di vedere le partite gratuitamente ed alla Ligue 1 di creare un canale ufficiale. Nel mentre in Europa andranno ben 7 squadre e la Francia è una delle nazionali favorite per la vittoria finale di Euro 2024.

Juventus

Continua a leggere

Ligue 1

Paris FC, una storia fatta di sogni e speranze

Pubblicato

il

Ligue 1

Il Paris FC ha assaporato l’essenza del calcio dei grandi in questa stagione

Il quinto posto in Ligue 2 ha acceso le speranze di un’intera tifoseria che, oltre le problematiche del club, ha dovuto subire negli ultimi anni l’avanzata economica e calcistica del Paris Saint Germain. Una fetta importante della città è rimasta legata alla propria squadra rivendicando i pochi successi ottenuti e la risalita dopo il fallimento del 2014. Dalla stagione successiva la prima rincorsa alla promozione in Ligue 1 con la consapevolezza di un progetto virtuoso. Pierre Ferracci ha voluto fortemente mister Stephan Gilli con cui si è tolto le prime soddisfazioni. Il play-off conquistato ed un sogno che sembrava difficile.

La sconfitta contro il Rodez è arrivata ai calci di rigore e la beffa è maggiore se si pensa che il pareggio è stato conquistato al novantaseiesimo con la rete di Dablia. L’avversario successivo sarebbe stato di livello, perchè il Saint-Etienne è una squadra forte che vuole tornare alle proprie origini. I biancoverdi sono la seconda compagine più titolata della Francia, dietro solo ai cugini del PSG. Il sogno è quello di portare i tifosi del Charlety nella massima categoria della Francia così da potersi giocare le proprie carte contro chiunque. Il salto di qualità si può vedere, anche, dal raggiungimento degli ottavi di finale della Coupe De France.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Dybala Dybala
Serie A1 ora fa

Calciomercato Roma: le novità su Dybala

Visualizzazioni: 117 Le ultime notizie da Trigoria sul fuoriclasse argentino della Roma. La Joya rimarrà nella capitale con De Rossi...

Italia Italia
Nazionale2 ore fa

Martedì Italia-Turchia: scelto l’arbitro dell’amichevole

Visualizzazioni: 67 L’Italia di Luciano Spalletti inizierà martedì il breve periodo di amichevoli in vista della prima gara di Euro2024,...

Real Madrid Real Madrid
Liga2 ore fa

Real Madrid: da Kroos a Modric, chi lascia i ‘Blancos’

Visualizzazioni: 91 Dopo la conquista della 15esima Champions League, il Real Madrid si appresta a salutare diversi elementi della rosa....

Mourinho - Depositphotos Mourinho - Depositphotos
Esteri3 ore fa

José Mourinho, le prime parole da allenatore del Fenerbahce: “I vostri sogni sono i miei sogni. Lotteremo per la Champions”

Visualizzazioni: 146 José Mourinho, dopo la vincente esperienza sulla panchina della Roma, riparte dalla Turchia e più precisamente dal Fenerbahce....

Belotti Belotti
Serie A3 ore fa

Atalanta – Fiorentina 2-3: vittoria viola, ma il tempo è scaduto | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 232 Atalanta – Fiorentina chiude la stagione della Serie A 2023-24: i viola s’impogono con i gol di Belotti...

scalvini atalanta scalvini atalanta
Serie A3 ore fa

Atalanta, fiato sospeso per Scalvini

Visualizzazioni: 116 Scalvini lascia Spalletti con il fiato sospeso. Il difensore ha abbandonato il campo per un problema al ginocchio....

Raduno Raduno
Amichevoli3 ore fa

Italia-Turchia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 136 L’Italia di Luciano Spalletti sfida la Turchia a 11 giorni dall’esordio agli Europei: le probabili formazioni e dove...

Leao Leao
Notizie3 ore fa

Di Canio: che bordata a Leão!

Visualizzazioni: 329 Paolo Di Canio attacca Leão dopo la finale di Champions League: “Vinicius non pensa a registrare le canzoni”....

Inter Carlos Augusto Inter Carlos Augusto
Serie A4 ore fa

Inter, Carlos Augusto: “La Serie A mi ha aiutato a crescere difensivamente. Sul Brasile…”

Visualizzazioni: 118 Carlos Augusto ha rilasciato una lunga intervista, raccontando le tappe della sua carriera sino ad oggi. Leggi con...

Ancelotti Ancelotti
Champions League4 ore fa

Ancelotti re di coppa, quinta Champions conquistata: nessuno come lui

Visualizzazioni: 110 Carlo Ancelotti sempre di più nella storia. Da Manchester nel 2003 a Wembley nel 2024 la musica non...

Le Squadre

le più cliccate