I nostri Social

Liga

Barcellona, UFFICIALE: Cubarsì rinnova fino al 2027

Pubblicato

il

Cubarsì

Buona notizia per Xavi che potrà contare ancora a lungo sul difensore Pau Cubarsì. Lo spagnolo classe 2007 prolunga il contratto con adeguamento dell’ingaggio.

Barcellona, blindato Cubarsì: maxi clausola

La società blaugrana ha comunicato con una nota sul proprio sito il rinnovo del difensore:

“FC Barcelona e Pau Cubarsí hanno raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto fino al 30 Giugno 2027. La clausola rescissoria del giocatore è stata fissata a 500 milioni di euro“.

Cubarsì Barcellona

Laporta annuncia così il primo tassello del Barcellona del futuro che nella prossima stagione sarà ancora guidato da Xavi. Lo stesso allenatore spagnolo attendeva con impazienza il rinnovo del difensore, che in questa stagione ha collezionato 15 presenze (con tanto di esordio) in Liga e ben 3 presenze in Champions League (nella fase a eliminazione diretta).

Liga

Barcellona, dietrofront Laporta: Xavi out

Pubblicato

il

Calciomercato, il Barcellona di Xavi

Clamorosa indiscrezione che giunge dalla Spagna. Il Presidente del Barcellona Laporta avrebbe deciso per l’esonero di Xavi a fine stagione.

Barcellona, Xavi

Barcellona, clamoroso dietrofront di Laporta. Indigeste anche le dichiarazioni rilasciate da Xavi

Solo qualche settimana fa lo stesso Presidente del Barcellona, Joan Laporta, confermava Xavi sulla panchina blaugrana, convinto dal senso di appartenenza dell’attuale tecnico e dalle sue grandi ambizioni.

A distanza di pochi giorni, però, la situazione sembra radicalmente capovolta, scossa probabilmente da un equilibrio e una sintonia mai raggiunti totalmente tra il tecnico e la presidenza.

L’indiscrezione che giunge dalla Spagna, infatti, ha del clamoroso: Laporta avrebbe deciso di esonerare Xavi al termine della stagione.

Una frattura che, dopo i dubbi iniziali, se non è insanabile poco ci manca e che sarebbe stata causata da alcune dichiarazioni rilasciate proprio dall’attuale tecnico blaugrana prima del match di ieri: poi vinto 2-0, in casa dell’Almeria.

Il Barcellona non è in grado di competere con il Real Madrid e con i grandi club d’Europa, per via della crisi finanziaria che ha colpito la società, e in sostanza sarebbe questo il concetto espresso da Xavi che è rimasto indigesto ai piani alti.

In questo momento c’è più di una valutazione da parte della società spagnola e la propensione di Laporta sembra proprio quella di separarsi dall’attuale allenatore.

Continua a leggere

Liga

Xavi: “Situazione difficile a livello economico. Sul futuro…”

Pubblicato

il

Calciomercato, il Barcellona di Xavi

Il tecnico del Barcellona Xavi ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista della sfida di domani contro l’Almeria. Di seguito le sue parole.

Le parole di Xavi

Quali cambiamenti ti aspetti in rosa per la prossima stagione?
“Non lo sappiamo. Dobbiamo pensare al fair play finanziario ma non è questo il momento di commentare questo argomento”.

La dirigenza ti ha trasmesso buone sensazioni?

“Il presidente e Deco sono positivi, ma la programmazione sportiva sarà dettata dalla situazione economica”.

Qual è il messaggio di Xavi per i tifosi del Barcellona in questo momento difficile e considerato il buon momento del Real Madrid?
“Ci proveremo sempre. Penso che i tifosi debbano capire che la situazione è molto difficile, soprattutto a livello economico. La situazione economica non ha niente a che vedere con quella di 25 anni fa, quando gli allenatori potevano chiedere i giocatori che volevano. Il tifoso del Barcellona deve capirlo e noi ci adegueremo. Ciò non significa che non saremo competitivi, ma questa è la realtà”.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Nacho spegne le voci: Arabia o MLS nel futuro

Pubblicato

il

Il difensore del Real Madrid Nacho ha definitivamente spento le voci che lo vorrebbero in orbita Inter. La carriera proseguirà in Arabia o in MLS.

Real Madrid, Nacho via dall’Europa: due destinazioni

Conquistata l’ennesima finale di Champions League, i blancos fanno i conti in vista della prossima stagione. Alcuni senatori dovrebbero lasciare e tra questi Nacho Fernandez risulta quello più sicuro di farlo al momento.

real madrid

Diverse voci di mercato l’hanno accostato all’Inter ma il futuro dello spagnolo sarà sicuramente lontano dall’Europa. Tra le destinazioni più gradite ci sarebbe l’MLS, campionato preferito dagli spagnoli per continuare la carriera fuori dal Vecchio Continente.

L’alternativa è l’Arabia Saudita, pronta a tornare forte sul mercato in estate e potrebbe offrire un contratto molto ricco al difensore. Ogni discorso però è rimandato al termine della stagione, e degli Europei, quando Nacho avrà le idee più chiare sul futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italiano Italiano
Serie A4 minuti fa

Fiorentina – Napoli 2-2: la Viola non sfrutta l’occasione per chiudere il discorso Europa | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 5 Fiorentina – Napoli termina in parità: il discorso Conference League rimane ancora aperto, le ultime gare saranno decisive....

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, la maledizione dell’Arechi: 19 anni senza vittoria

Visualizzazioni: 61 Lunedì 20 maggio l’Hellas Verona di Baroni si giocherà la salvezza all’Arechi di Salerno. Impianto storicamente ostico per...

Okereke Okereke
Serie A1 ora fa

Torino, Okereke e il futuro: la decisione di Vagnati

Visualizzazioni: 57 David Okereke è tornato in Serie A nel mercato di gennaio, Juric l’ha voluto per avere alternative in...

Klopp Klopp
Premier League2 ore fa

Liverpool, Klopp: “Dire addio non è mai piacevole. La miglior partita…”

Visualizzazioni: 66 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’ultimo impegno di...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 126 Sassuolo–Cagliari, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Serie A2 ore fa

Torino-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 174 Torino–Milan, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Lecce - Atalanta Lecce - Atalanta
Serie A3 ore fa

Lecce-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 125 Lecce–Atalanta, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Fiorentina, Astori Fiorentina, Astori
Conference League3 ore fa

Fiorentina, esodo viola ad Atene: i biglietti venduti

Visualizzazioni: 206 La Fiorentina sarà protagonista ad Atene il prossimo 29 maggio per la Finale di Conference League contro l’Olympiacos:...

Genoa Genoa
Serie A3 ore fa

Strootman: “Il rinnovo di Gilardino con il Genoa è strameritato”

Visualizzazioni: 154 Il calciatore del Genoa Kevin Strootman ha parlato ai microfoni di Radio Serie A sul mister del club...

Fiorentina - Napoli Fiorentina - Napoli
Serie A3 ore fa

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: c’è Simeone

Visualizzazioni: 203 Al Franchi si apre la 37esima giornata di Serie A con la sfida Fiorentina-Napoli. Match fondamentale per i...

Le Squadre

le più cliccate