I nostri Social

Serie C

Juventus Next Gen, Brambilla: “Affronteremo una squadra di qualità”

Pubblicato

il

Juventus Next Gen

Dopo la vittoria contro l’Arezzo di martedì 7 maggio, nel match valido per il primo turno dei play-off, la Juventus Next Gen è pronta a tornare in campo.

Juventus Next Gen

Juventus Next Gen: l’esultanza dei ragazzi di Brambilla (immagine dal sito juventus.com)

Ad attendere la Juventus, c’è la trasferta contro il Pescara e questa volta (a differenza del match contro l’Arezzo) sarà la squadra di Massimo Brambilla ad avere a disposizione soltanto un risultato: la vittoria.

E proprio il tecnico dei bianconeri ha presentato la sfida contro gli abruzzesi, partendo dall’ottima prestazione che si è vista contro i toscani.

Juventus Next Gen

Massimo Brambilla

Indice

Ottima partita contro l’Arezzo

“Siamo felici di non avere incassato gol contro l’Arezzo, significa che la nostra attenzione è stata alta dall’inizio alla fine della partita. Siamo stati bravi a leggere l’incontro e a trovare la prima delle due reti nel momento in cui i nostri avversari si sono un po’ abbassati. Sono stati decisivi gli episodi e noi li abbiamo “letti” bene.

Ora la nostra attenzione è tutta rivolta alla prossima sfida che ci attende. Le condizioni della squadra sono buone. I ragazzi stanno tutti bene, diciamo che ormai sono abituati a giocare tante partite ravvicinate.

Quella contro il Pescara sarà soltanto la seconda nel giro di pochi giorni, dopo un periodo in cui abbiamo avuto una gara a settimana in linea di massima. La speranza è quella di averne altre in programma dopo quella di domani sera (sabato 11 maggio).

Pescara squadra di qualità

“Affronteremo una squadra composta da giocatori di qualità per la categoria, giocatori che in Serie C possono fare la differenza. Nel girone di ritorno il Pescara ha avuto un andamento un po’ altalenante, ma nel momento in cui ha ritrovato i giusti equilibri ha dimostrato nuovamente tutto il suo potenziale.

Sappiamo che ci attenderà una partita molto complicata, anche e soprattutto perchè avremo a disposizione soltanto un risultato, vale a dire la vittoria. Dovremo interpretarla come tutte le partite che abbiamo giocato in campionato, pensando soltanto a noi stessi.

Il nostro atteggiamento dovrà essere quello di sempre. Dovremo giocare con equilibrio e tranquillità, come sappiamo”.

Match diverso rispetto al campionato

“Chiaramente questa partita sarà diversa rispetto alle due che abbiamo giocato in regular season. Prima di tutto sarà diversa perché si deciderà tutto in novanta minuti e senza ombra di dubbio questa sarà la differenza più grande. Poi, ovviamente, sarà un incontro diverso anche a livello mentale.

Noi dovremo approcciarlo con la tranquillità che ci ha sempre contraddistinto in questi ultimi mesi, pur consapevoli del valore del nostro avversario. Il Pescara ha un gioco propositivo, sarà un match aperto tra due avversarie che cercheranno di prolungare la loro stagione.

Loro avranno a disposizione due risultati su tre, ma questo aspetto sono sicuro che non ci condizionerà. Quella che scenderà in campo sarà la nostra migliore versione”.

 

Serie C

Playoff Serie C: Carrarese buona la prima, pari ad Avellino

Pubblicato

il

serie c playoff

Nella serata di ieri si è consumata l’andata delle semifinali dei Playoff Serie C. La Carrarese ha costruito un vantaggio minimo mentre è pari ad Avellino.

Playoff Serie C, Carrarese in vantaggio ed equilibrio in Irpinia

Si fa sempre più avvincente la corsa per accaparrarsi l’ultimo posto utile per la promozione in Serie B. Le squadre rimaste in gioco hanno ancora una volta dimostrato il grande equilibrio.
Di seguito i risultati:

  • Carrarese – Benevento 1-0 (62′ Finotto)

Carrarese playoff serie c

  • Avellino – L.R. Vicenza 0-0

L.R. Vicenza

Due incontri divertenti e ricchi di emozioni. In campo si sono alternate fasi di studio ad altre molto più offensive e frizzanti. Le occasioni non sono mancate ma gli unici a spuntarla sono stati gli uomini di Calabro grazie allo spunto di Finotto.

In vista del ritorno al Vigorito l’attenzione è massima visto che le Streghe hanno costruito il loro percorso tra le mura amiche. I match di ritorno si giocheranno domenica 2 giugno alle 21.

Continua a leggere

Serie C

Lecco, ore drammatiche per il destino della società: i dettagli

Pubblicato

il

Lecco, sembra molto vicina la verità per il futuro della società brianzola. Andiamo a vedere nel dettaglio.

E’ appeso a un filo il destino del Lecco. I brianzoli, appena retrocessi in serie C, rischiano di sparire come società.

Nelle scorse ore, infatti, il presidente Paolo Di Nunno aveva annunciato di non essere in grado di poter iscrivere la squadra al campionato.

L’ultima ancora di salvezza, per il Lecco, e’ un imprenditore napoletano, che domani dovrebbe tentare un assalto per evitare il fallimento.

In ogni caso, la partita si gioca su un filo molto sottile. Il tempo stringe, e il Lecco rischia di sparire dalla cartina geografica del calcio.

Continua a leggere

Serie C

Playoff serie C, oggi l’andata delle semifinali: dove vederle in tv

Pubblicato

il

serie c playoff

Serie C, questa sera si disputeranno le gare di andata valide per i playoff. Andiamo a vedere chi si sfiderà.

Si apre la batteria delle semifinali dei playoff in serie C. Questa sera si sfideranno le quattro compagini che puntano al salto in cadetteria.

Entrambe le sfide si giocheranno alle 21. Al Partenio di Avellino e il L.R.Vicenza, con i biancoverdi chiamati a vincere per acquisire un vantaggio in vista della gara di ritorno.

Anche per la Carrarese, in casa, vale un discorso analogo, contro il Benevento. I toscani dovranno superare una squadra dichiaratamente con l’obiettivo della serie B.

Dove vedere i playoff in tv

Avellino-L.R.Vicenza: Sky Sport Uno (201), Sky Sport (251), Now, RaiPlay Sport e Sky Go

Carrarese-Benevento: Sky Sport (252)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona Hellas Verona
Notizie14 minuti fa

Hellas Verona, chi sono i possibili sostituti di Baroni

Visualizzazioni: 55 Nonostante il rinnovo automatico scattato con la salvezza, Marco Baroni potrebbe lasciare l’Hellas Verona. Gli scaligeri pensano ai...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Notizie23 minuti fa

Genoa, nuovo risvolto nella vicenda Gudmundsson

Visualizzazioni: 74 Nonostante il ricorso della vittima nella vicenda Gudmundsson, il Genoa appare tranquillo. Scopri con noi le strategie di...

Conference League34 minuti fa

Fiorentina, Biraghi: “Ne abbiamo passate tante. Comprendo la delusione dei tifosi. Quando se ne andò Astori…”

Visualizzazioni: 89 Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito alla sconfitta maturata ieri...

Olympiacos-Fiorentina Olympiacos-Fiorentina
Conference League44 minuti fa

La Conference League cambia il regolamento

Visualizzazioni: 96 Dalla prossima edizione della Conference League si cambierà il nome e il formato. Ecco le novità del nuovo...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni54 minuti fa

Kings World Cup, com’è andata la seconda partita di Totti e Blur

Visualizzazioni: 68 La Kings World Cup continua a proseguire e nella giornata di ieri al squadra di Totti e Blur...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Abraham, possibile ritorno in Inghilterra: spunta il Leicester

Visualizzazioni: 117 Il grave infortunio occorso l’anno scorso potrebbe aver solo rimandato di dodici mesi l’addio di Tammy Abraham alla...

Notizie2 ore fa

Manchester United, clamoroso scambio in vista con l’Atletico

Visualizzazioni: 82 In attesa di capire quale sarà il futuro di Ten Hag, il Manchester United ha già avviato i...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, UFFICIALE il riscatto di Serdar: i dettagli

Visualizzazioni: 102 L’Hellas Verona, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver esercitato il diritto...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato, diramate le date di A e B: i dettagli

Visualizzazioni: 126 Sono appena state comunicate le finestre temporali concernenti il calciomercato in entrata e in uscita per la Serie...

Liga2 ore fa

Barcellona, profondo rosso in bilancio: a rischio l’iscrizione al campionato

Visualizzazioni: 137 Laporta, per ovviare alla drammatica situazione finanziaria del Barcellona, ha giocato a un gioco estremamente pericoloso: che ora...

Le Squadre

le più cliccate