I nostri Social

Serie B

Como, un solo risultato per festeggiare la serie A

Pubblicato

il

Como, è iniziato il conto alla rovescia per l’ultima partita di campionato, quella che potrebbe valere il ritorno in serie A. A disposizione dei lariani un solo risultato e un Venezia da tenere dietro di sè. 

La seconda sarà quella buona? Dopo il match point sprecato contro il Modena, il Como ha l’occasione, all’ultimo tuffo, di conquistare la serie A dopo oltre 20 anni. I lariani sono padroni del proprio destino, e con i tre punti non sarà necessario preoccuparsi del risultato del Venezia.

Venerdì sera, allo stadio Sinigaglia, arriverà il Cosenza di William Viali, che ha già conquistato la matematica salvezza, e non ha più nulla da chiedere a questo torneo.

Attenzione, però, alle trappole che i calabresi metteranno sul rettangolo verde per rovinare la gioia ai padroni di casa. La mina vagante dei rossoblù si chiama Gennaro Tutino, bomber napoletano che ha fatto la differenza quest’anno.

L’attaccante di proprietà del Parma ha finora messo 19 palloni alle spalle dei portieri cadetti, e si è tolto la soddisfazione di diventare l’attaccante più prolifico della storia del Cosenza in una sola stagione.

Una partita nella partita, dunque, potrebbe accendersi in riva al lago, a suon di gol, in particolare se dall’altra parte c’è un Patrick Cutrone altrettanto affamato e voglioso di tornare in A da protagonista.

 

Serie B

Panchina Catanzaro, brusca frenata per Aquilani: Zaffaroni in corsia di sorpasso

Pubblicato

il

Panchina Catanzaro, i giallorossi devono ancora chiudere per l’allenatore. Alberto Aquilani può saltare, con un nome nuovo che può cambiare le carte in tavola.

La panchina del Catanzaro e’ una delle poche ancora da assegnare in serie B. I giallorossi contano di chiudere a breve, ma la situazione e’ tutt’altro che semplice.

La candidatura di Alberto Aquilani, infatti, sembra perdere clamorosamente quota, stando a quanto riferisce Tuttomercatoweb.

Alberto Aquiliani allenatore Pisa

L’ex Pisa sembrava ormai a un passo, ma ora le scenario vedrebbe Marco Zaffaroni in corsia di sorpasso.

Retrocesso con la Feralpi Salò nella stagione passata, il mister milanese ha ora molte chance di prendersi l’incarico.

Continua a leggere

Serie B

Pisa, aria di addio per un big del centrocampo

Pubblicato

il

Pisa, potrebbe perdere un elemento chiave il centrocampo dei maremmani nella prossima stagione. Andiamo a leggere qui di seguito chi può salutare.

Sono poche le speranze di rivedere ancora Miguel Veloso, in quel di Pisa, nella prossima stagione cadetta.

Il mediano portoghese, infatti, rischia di salutare i nerazzurri e di trovare casa presso altri lidi.

Come riferisce La Nazione, infatti, al momento non risultano novità dal punto di vista di un eventuale rinnovo di contratto.

L’ex Genoa ed Hellas Verona scadrà il 30 giugno e, da quel momento, sarà libero di accasarsi altrove.

Il tempo per trattenere il giocatore sta per scadere, e un suo addio cambierà, senza dubbio, il mercato dei centrocampisti del Pisa.

Miguel Veloso ha giocato da metronomo e uomo di sostanza con Alberto Aquilani in panchina, ma rischia di non poter fare altrettanto con Filippo Inzaghi, prossimo mister dei toscani.

 

Continua a leggere

Serie B

Panchine serie B, solo tre caselle ancora vuote: i dettagli

Pubblicato

il

Alberto Aquiliani allenatore Pisa

Serie B, nelle ultime ore sono arrivate le ufficiali dei nuovi tecnici di Cosenza, Salernitana e Cesena. Sono solo tre le panchine rimaste ancora scoperte.

Si va sempre più componendo il quadro delle panchine del tecnico di serie B. Un panorama che, ora, vede scoperte ancora pochissime caselle.

Con lo sbarco di Michele Mignani a Cesena, di Massimiliano Alvini a Cosenza e di Andrea Sottil alla Salernitana, sono ora solo tre le panchine ancora senza padrone.

La più importante e’ quella di Frosinone, dove Vincenzo Vivarini e’ il favorito, ma il bandolo della matassa per l’accordo non e’ ancora stato trovato, e con un Paolo Bianco non ancora tagliato fuori dalla corsa.

Situazione non ancora chiarita nemmeno in quel di Catanzaro. In questo caso, tuttavia, tutto potrebbe accelerare a stretto giro, data l’ufficialità di Ciro Polito, quale nuovo ds, arrivata ieri.

L’ultima panchina ancora da assegnare, almeno formalmente, e’ quella del Pisa. Il nuovo padrone, però, e’ già deciso: sarà il novello sposo Filippo Inzaghi, infatti, a guidare i maremmani nella prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato21 minuti fa

Inter, occhi su un giocatore neo-promosso

Visualizzazioni: 62 L’Inter fa sul serio per un giocatore giovane che è legato a una squadra che è stata recentemente...

Calciomercato22 minuti fa

Fiorentina: i giovani della rosa già pronti sono incedibili

I movimenti della Fiorentina prevedono la conferma dei giovani già pronti e la valutazione, da parte di Palladino, di quelli...

Francia, Mbappé Francia, Mbappé
Europei36 minuti fa

PSG: Mbappè chiede gli arretrati

Visualizzazioni: 68 Mbappè ha notificato al club parigino la richiesta di alcuni presunti stipendi e bonus non percepiti nell’ultima stagione...

Calciomercato40 minuti fa

Milan, può sfumare Emerson Royal: clamorosa apertura per Dumfries

Visualizzazioni: 393 Milan, le recenti vicende giudiziarie hanno di fatto allontanato il terzino destro del Tottenham è aperto la strada...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato50 minuti fa

Juventus, corteggiatrici d’eccezione per un centrocampista

Visualizzazioni: 154 Juventus, tra i giocatori che sono sul mercato ce n’è uno che ha attirato l’attenzione di due club...

Serie B1 ora fa

Panchina Catanzaro, brusca frenata per Aquilani: Zaffaroni in corsia di sorpasso

Visualizzazioni: 92 Panchina Catanzaro, i giallorossi devono ancora chiudere per l’allenatore. Alberto Aquilani può saltare, con un nome nuovo che...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Spezia, due candidati per la fascia mancina: i dettagli

Visualizzazioni: 114 Calciomercato Spezia, urgono rinforzi sulla fascia sinistra, considerati i molti addii in vista. Si lavora su due profili...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Palermo, Pigliacelli con le valigie in mano: per il sostituto si guarda in casa Catanzaro

Visualizzazioni: 138 Calciomercato Palermo, i siciliani vogliono arrivare a un portiere, vista la non sicura permanenza di Mirko Pigliacelli. Spunta...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Terracciano potrebbe lasciare: piace a un club di Serie A

Visualizzazioni: 360 Milan, è arrivato durante la scorsa sessione di mercato, ma potrebbe già lasciare gli ambienti rossoneri. Vediamo qui...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie13 ore fa

Gravina: “Spalletti il migliore ‘sul mercato’. Ecco cosa manca all’Italia…”

Visualizzazioni: 209 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha recentemente parlato di alcune tematiche legate alla Nazionale e al suo...

Le Squadre

le più cliccate