I nostri Social

Premier League

Manchester United, si riparte da Hojlund per il futuro

Pubblicato

il

Premier League, Hojlund ai tempi dell'Atalanta

Il Manchester United lavora sodo per tornare sul tetto d’Europa

Chi non ricorda i tempi della squadra guidata da un certo Sir Alex? I campioni che hanno calcato l’Old Trafford sono molti ma nell’era post-Ferguson qualcosa sembra essersi interrotto. Dopo i ventisette anni d’amore l’erede fu David Moyes che, però, durò molto poco nonostante la Supercoppa vinta. Dal 2013 sono solo sei i trofei conquistati dai Red Devils, pochi per un club glorioso come questo. La finale contro i cugini del Manchester City può dare la svolta e può aprire una piccola speranza in ottica futura. In estate è stato acquistato Rasmus Hojlund per 74 milioni di euro.

L’attaccante nato a Copenaghen si è inserito molto bene nella squadra inglese riuscendo a non sentire più di tanto l’impatto con la Premier League. Il contratto scade nel 2028 ma è inserita una clausola di opzione per il rinnovo fino al 2029. In trentotto partite ha segnato 14 gol e dispensato 2 assist, il tutto a 21 anni. Il Manchester United ripartirà proprio da lui con la consapevolezza di aver preso un ipotetico crack per il futuro, con la speranza di tornare sul tetto d’Inghilterra – prima – e d’Europa per tornare ad essere grandi come un tempo.

Premier League

Clamoroso, De Zerbi lascia il Brighton a fine stagione: i dettagli

Pubblicato

il

Brighton, De Zerbi

Roberto De Zerbi non è più l’allenatore del Brighton. A riportarlo è Sky Sports UK, con una Breaking news che ha scosso l’Inghilterra.

De Zerbi lascia il Brighton: la situazione

Dura poco meno di due anni l’avventura inglese di Roberto De Zerbi. Dopo il sesto posto (miglior piazzamento nella storia del club) dell’anno scorso, quest’anno i Seagulls sono incappati in una stagione che è stata sotto tutti i punti di vista fallimentare. Nei giorni scorsi il tecnico italiano aveva pubblicamente dichiarato di voler restare alla guida del Brighton, ma anche di voler avere un incontro chiarificatore con la società.

Incontro che non deve essere andato bene, dato che Sky Sports UK (e non solo) riporta come il tecnico abbia deciso di lasciare il Brighton al termine della stagione. Non sono chiare le ragioni dell’addio e manca ancora il comunicato del Brighton, ma era evidente che qualcosa nell’ambiente si fosse rotto fra le due parti.

De Zerbi era stato sondato da Giuntoli come possibile successore di Allegri, salvo poi ripiegare su Thiago Motta, ma era stato accostato anche al Milan (che ha fatto retromarcia su Lopetegui e potrebbe essere costretto a farlo anche su Fonseca, molto vicino al Marsiglia) e al Bayern Monaco. Resta da capire se queste voci siano vere e se una grande squadra vorrà davvero puntare su di lui dopo una stagione così deludente.

De Zerbi

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Klopp: “Dire addio non è mai piacevole. La miglior partita…”

Pubblicato

il

Klopp

Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’ultimo impegno di campionato contro il Wolverhampton. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Klopp

“Questa settimana è stata la più intensa della mia vita, sono stato salutato già tante volte questa settimana. Non voglio far finta che sia una settimana normale perché non lo è.

Sono una persona molto pragmatica. Questa è l’ultima partita della stagione e poi è vacanza, come al solito. Ieri i giocatori si sono salutati e abbiamo fatto una grigliata qui tutti insieme. È tantissimo il tempo che ho speso qui e ovviamente ho vissuto momenti molto emozionanti. Non so quante magliette ho autografato! Fa tutto parte di questo. Dire addio non è mai piacevole, ma dire addio senza sentirsi tristi o feriti significherebbe che il periodo non è stato buono. Invece il tempo trascorso qui è stato bello, sarà difficile dire addio.”

I migliori momenti della tua esperienza al Liverpool?
“Il calcio che abbiamo giocato contro il Manchester City quest’anno è stato il migliore che abbiamo mai fatto. Non li controlleremo mai come quel giorno. Quel giorno abbiamo giocato meglio di loro. Prima avevamo vinto, ma erano partite diverse. Controllare una partita del genere… Sono stati i miei 60 minuti preferiti. La vittoria più spettacolare? Quella contro il Barcellona. Miglior gol? Alisson Becker contro il West Bromwich. Miglior assist? Trent Alexander-Arnold contro il Barcellona. La parata più bella? Alisson Becker contro il Napoli. Il miglior gol di tacco? Sadio Mané.”

 

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, lui se ne andrà da svincolato: ecco chi è

Pubblicato

il

Liverpool

Liverpool, stando alle ultime indiscrezioni un giocatore è pronto a partire in estate da svincolato: per lui, a partire da giugno, inizierà un nuovo capitolo.

Il Liverpool, presto, se lo lascerà alle spalle. La decisione pare che sia stata presa da svariati mesi.

In partenza, a parametro zero, è un centrocampista, la cui destinazione putativa sempre essere, ormai, la Spagna. Alludiamo a Thiago Alcantara, 33 anni, dato in uscita dal club inglese anche da Fabrizio Romano.

Due pretendenti spagnole per Alcantara

Pare che Alcantara abbia già due pretendenti della sua madrepatria: due club di LaLiga. Nella fattispecie, si tratta del Girona e Real Betis, entrambi appena qualificati in Champions ed Europa League.

Liverpool, quante partenze!

Oltre ad Alcantara, a lasciare il club saranno anche l’allenatore (Klopp) e uno dei giocatori di punta del club (Salah).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A56 secondi fa

Cagliari, può partire la festa: centrata la salvezza

Visualizzazioni: 2 Il Cagliari di mister Claudio Ranieri può considerata terminata la propria stagione con una gara d’anticipo. Il successo...

Fagioli Fagioli
Serie A11 minuti fa

Fagioli: un sogno chiamato Euro 2024

Visualizzazioni: 8 Il centrocampista della Juventus, Nicolò Fagioli, ha scontato la squalifica per scommesse e potrebbe scendere in campo a...

Serie A20 minuti fa

Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: c’è Harroui

Visualizzazioni: 11 All’U-Power Stadium va in scena un’altra sfida di vitale importanza per una delle due squadre, Monza-Frosinone. I ciociari...

Serie A27 minuti fa

Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: gioca Cerri

Visualizzazioni: 19 Alla Dacia Arena si gioca la partita più delicata della 37esima giornata di Serie A, Udinese-Empoli. Nicola vs Cannavaro...

Serie A1 ora fa

Lazio, i convocati per l’Inter: out Romagnoli

Visualizzazioni: 16 Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista di Inter-Lazio. Il croato farà a meno di...

Gasperini Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta, Gasperini: “Sono giorni bellissimi da vivere, questo gruppo è straordinario”

Visualizzazioni: 15 L’allenatore dell’Atalanta Gianpiero Gasperini, ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il successo del club bergamasco sul Lecce....

Serie A2 ore fa

Roma-Genoa: le ultimissime!

Visualizzazioni: 22 La Roma insegue la Champions League, il Genoa vuol chiudere bene il campionato: allo Stadio Olimpico l’ultima casalinga...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, i convocati per la Juventus: c’è un lieto ritorno

Visualizzazioni: 66 Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati del Bologna per la sfida contro la Juventus in programma...

Serie A2 ore fa

Inter-Lazio: le ultimissime

Visualizzazioni: 46 L’Inter ospita la Lazio a San Siro prima di alzare il trofeo di campione d’Italia: andiamo a scoprire...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma: la UEFA toglie uno dei paletti del Fair Play Finanziario

Visualizzazioni: 48 La Roma, mentre batte per un piazzamento europeo nelle ultime giornate di campionato, ha ottenuto un significativo successo...

Le Squadre

le più cliccate