I nostri Social

Serie B

Ternana, e’ la vigilia della gara più importante: due buone notizie dall’infermeria per mister Breda

Pubblicato

il

Ternana, a due giorni dalla decisiva gara contro la Feralpi sarò, mister Roberto Breda ritrova in gruppo due pedine fondamentali.

E’ partito il conto alla rovescia in vista di Feralpi Salò-Ternana. La gara più importante della stagione, per le Fere, e’ ormai alle porte.

Dai 90′ di Piacenza, infatti, si capirà se i rossoverdi si salveranno direttamente, approderanno ai playout, o saluteranno la categoria.

Al momento, i 40 punti in classifica sarebbero diritto di disputare lo spareggio, e la battaglia per la sopravvivenza sarà con Bari, Spezia e Ascoli.

Dal centro sportivo della Ternana, intanto, arrivano due buone notizie per mister Roberto Breda.

Sono tornati ad allenarsi in gruppo, infatti, il portiere Antony Iannarilli e il difensore Ange N’Guessan.

Per entrambi, con ogni probabilità, dovrebbe arrivare la convocazione per la gara di domani sera.

Serie B

Feralpi Salò, il presidente Pasini: “Zaffaroni ha offerte della B” | E svela i programmi per la prossima stagione..

Pubblicato

il

Feralpi Salò, il presidente Giuseppe Pasini ha parlato in conferenza stampa, nella giornata di ieri. Il numero uno gardesano ha chiarito la posizione del tecnico Marco Zaffaroni.

La Feralpi Salò non è riuscita a conquistare la salvezza nel suo primo anno di serie B. I gardesani, con 33 punti, hanno chiuso la stagione al penultimo posto in classifica.

Per il 2024/2025 si ripartirà, dunque, dalla serie C, ma con quali ambizioni? A spiegarlo è il presidente Giuseppe Pasini, ieri in conferenza stampa.

Pasini

Questi alcuni dei passaggi essenziali riportati dal portale:

Vorremmo mantenere uno zoccolo duro di 4-5 giocatori, compreso Balestrero, puntando poi sulla linea verde. L’obiettivo non sarebbe quello di vincere subito il campionato, ma di crescere nel tempo e farlo quando saremo pronti”.

Inoltre, il punto sul futuro del tecnico Marco Zaffaroni. “Marco è una persona di grande umiltà e lealtà, un vero professionista. Ci terremmo molto che continuasse con noi, però in questi giorni ha ricevuto alcune chiamate dalla Serie B“.

Infine, il numero uno ha espresso un pensiero anche per il tecnico della promozione: Davide Vecchi.

“L’ho ringraziato per il lavoro svolto. Non è arrivata la salvezza anche perché abbiamo pagato la sua inesperienza. Ci siamo dati due settimane per fare qualche valutazione e se non dovesse restare andremo su un profilo bravo a lavorare con i giovani“.

Continua a leggere

Serie B

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie B Playoff

Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è la prima gara in programma. Sarà Pirlo vs Mignani, spettacolo assicurato.

Il vincitore della sfida, a gara secca, sfiderà il Venezia di Vanoli nelle semifinali che prevedono una gara di andata e una di ritorno.

Indice

Qui Palermo

Mignani prepara la formazione anti-Samp e va verso la conferma della formazione vista contro il SudTirol nell’ultimo turno della Regular Season. Il reparto difensivo vedrà probabilmente la conferma di Desplanches insieme al terzetto composto da NedelcearuGraves Lucioni.

In mezzo al campo Lund Diakitè prenderanno posto sui binari esterni mentre Segre Ranocchia, che si gioca una maglia da titolare con Gomes ed Henderson, agiranno sulla linea mediana. Brunori sarà ovviamente la punta e alle sue spalle potrebbero agire Di FrancescoInsigne con Mancuso pronto a subentrare.

Serie B,  Palermo-Sampdoria

Qui Sampdoria

Pirlo recupera Benedetti Darboe in vista della trasferta al Barbera e prepara la strategie per replicare l’impresa della Doria nel 2010, quando pareggiò 1-1 in Sicilia conquistando di fatto la qualificazione in Champions League.

In porta confermato Stankovic con Gonzàlez Ghilardi confermati sulla linea difensiva. Uno tra Leoni e Piccini completeranno il reparto arretrato. A centrocampo rientra quindi Darboe che dovrebbe tornare a prendere il posto al fianco di Ricci.

Sulle corsie esterne pronto Barreca a sinistra ma resta da vincere il ballottaggio con Giordano, mentre Depaoli potrebbe finire in panchina in favore di Stojanovic. Nessun dubbio invece in attacco con Borini ed Esposito dietro a De Luca.

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni

Palermo (3-4-2-1): Desplanches, Nedelcearu, Graves, Lucioni, Diakitè, Segre, Henderson, Lund, Di Francesco, Insigne, Brunori;

Sampdoria (3-4-2-1): Stankovic, Leoni, Gonzàlez, Ghilardi, Stojanovic, Darboe, Ricci, Barreca, Esposito, Borini, De Luca.

Palermo-Sampdoria: dove vederla

La sfida del Barbera valida per il primo turno preliminare dei Playoff di Serie BKT sarà visibile in co esclusiva su Sky e in streaming su SkyGo NOW.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, la carica del Barbera: superata quota 30mila biglietti venduti

Pubblicato

il

Palermo, domani si giocherà il turno preliminare dei playoff di serie B e i rosanero sono carichi. Al Barbera ci sarà il pubblico del grandi occasioni.

Poco più di 24 ore e sarà Palermo-Sampdoria. I rosanero, che hanno chiuso al sesto posto la stagione regolare, vogliono conquistare la serie A.

Il match si giocherà davanti al pubblico amico, e questo costituirà un fattore importante per lo spirito dei ragazzi di Michele Mignani.

Proprio lo stadio siciliano sarà colmo di passione. Secondo quanto riferiscono i canali ufficiali del club, infatti, e’ già stata superata quota 30mila tagliandi venduti.

Un dato che mostra quanto Palermo e il Palermo credano nella massima categoria.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italiano Italiano
Serie A4 ore fa

Fiorentina – Napoli 2-2: la Viola non sfrutta l’occasione per chiudere il discorso Europa | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 174 Fiorentina – Napoli termina in parità: il discorso Conference League rimane ancora aperto, le ultime gare saranno decisive....

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A5 ore fa

Hellas Verona, la maledizione dell’Arechi: 19 anni senza vittoria

Visualizzazioni: 73 Lunedì 20 maggio l’Hellas Verona di Baroni si giocherà la salvezza all’Arechi di Salerno. Impianto storicamente ostico per...

Okereke Okereke
Serie A5 ore fa

Torino, Okereke e il futuro: la decisione di Vagnati

Visualizzazioni: 67 David Okereke è tornato in Serie A nel mercato di gennaio, Juric l’ha voluto per avere alternative in...

Klopp Klopp
Premier League5 ore fa

Liverpool, Klopp: “Dire addio non è mai piacevole. La miglior partita…”

Visualizzazioni: 81 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’ultimo impegno di...

Serie A6 ore fa

Sassuolo-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 147 Sassuolo–Cagliari, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Serie A6 ore fa

Torino-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 203 Torino–Milan, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Lecce - Atalanta Lecce - Atalanta
Serie A6 ore fa

Lecce-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 132 Lecce–Atalanta, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Fiorentina, Astori Fiorentina, Astori
Conference League6 ore fa

Fiorentina, esodo viola ad Atene: i biglietti venduti

Visualizzazioni: 229 La Fiorentina sarà protagonista ad Atene il prossimo 29 maggio per la Finale di Conference League contro l’Olympiacos:...

Genoa Genoa
Serie A7 ore fa

Strootman: “Il rinnovo di Gilardino con il Genoa è strameritato”

Visualizzazioni: 165 Il calciatore del Genoa Kevin Strootman ha parlato ai microfoni di Radio Serie A sul mister del club...

Fiorentina - Napoli Fiorentina - Napoli
Serie A7 ore fa

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: c’è Simeone

Visualizzazioni: 217 Al Franchi si apre la 37esima giornata di Serie A con la sfida Fiorentina-Napoli. Match fondamentale per i...

Le Squadre

le più cliccate