I nostri Social

Notizie

Serie A, la domenica della terza giornata: il focus del Dottor Sarli

Pubblicato

il

Serie A

Eccoci giunti alla domenica della terza giornata di Serie A, ci aspettano altre quattro partite da vivere tutte d’un fiato. Pronti? Allora partiamo, buon calcio a tutti!

Quattro grandi appuntamenti oggi, InterFiorentina, TorinoGenoa, EmpoliJuventus, LecceSalernitana. A Milano i nerazzurri si giocano il primo posto in coabitazione col Milan, all'”Olimpico” Torino e Genoa cercano di riscattarsi. L‘Empoli contro la Juventus prova a smuoversi dallo zero in classifica, mentre Il Lecce cerca conferme al “Via del Mare“. Ecco cosa ci aspetta, buon divertimento!

Indice

Serie A, Inter – Fiorentina

Inter

L’ultima volta che l’Inter vinse le prime tre partite mantenendo la porta inviolata fu nel Campionato 1966/67, contro la Fiorentina quindi cercherà di eguagliare quel record ma non sarà facile. La Viola ha quattro punti e un’ottima organizzazione di gioco, contro il Lecce ha dominato per metà partita mentre per il Genoa non c’è stato nulla da fare, insomma a “San Siro” i nerazzurri non avranno vita facile.

L’Inter, dato per metterle un po’ di pepe sulla coda, ha soltanto vinto uno degli ultimi quattro scontri diretti casalinghi (2 pareggi, 1 sconfitta). La Viola può fare il colpaccio? Non è escluso.

La Viola vuole fare bene come l’anno scorso in avvio di Stagione (1 vittoria, 2 pareggi) ed è molto motivata dopo aver battuto il Rapid Vienna in rimonta conquistando così i gironi di Europa League.

La Fiorentina in trasferta ha perso solo una delle cinque trasferte di Campionato (2 vittorie, 2 pareggi). Se vincessero qui, dopo il magnifico 1-4 rifilato in casa del Genoa, sarebbe la prima volta che i gigliati resterebbero imbattuti nelle prime due trasferte di Campionato.

Per l’Inter occhio a Lautaro Martinez, il quale ha segnato tre dei quattro goal dell’Inter in questa Stagione e a contribuito a cinque goal (4 reti e 1 assist) nelle tre partite contro la Fiorentina nello scorso Campionato. Per la Viola attenzione a Nico Gonzales, che ha segnato la metà dei goal ufficiali della Viola in questa Stagione (4) e tutti nel primo tempo.

La statistica curiosa

L’Inter ha vinto tutte e otto le sue ultime partite di Campionato in cui ha segnato il goal dei apertura.

Serie A, Torino – Genoa

Torino

Il Torino ha iniziato malissimo questa stagione, prendendo quattro goal dal Milan e non riuscendo a segnare contro la neopromossa Cagliari. I granata hanno giocato otto partite in Serie A senza vincere (4 pareggi, 4 sconfitte) e nella metà di esse non hanno segnato. Insomma, non un buon biglietto da visita.

Il Genoa però ha perso contro il Toro otto degli ultimi dieci scontri diretti (1 vittoria, 1 pareggio) ma ha cominciato il Campionato meglio degli avversari battendo la Lazio con un goal di Retegui. Il Genoa non vince due partite consecutive in Serie A dal 2021.

Per il Torino attenzione a Pellegri, il quale ha realizzato il primo o ultimo goal in cinque delle sei partite in cui è riuscito a segnare; tutte quelle reti sono arrivate nella ripresa. Per il Genoa occhio a Retegui, che ha esordito in Coppa Italia con un goal al 1′ minuto e che ha segnato la rete decisiva contro la Lazio.

La statistica curiosa

Il Torino non ha vinto nessuna delle sue ultime 21 partite di Serie A in cui ha subito il goal di apertura (7 pareggi, 14 sconfitte).

Serie A, Empoli – Juventus

Empoli

L’Empoli ha perso le prime due partite senza segnare, un dato inquietante ma anche l’anno scorso bisognò attendere la terza giornata per vedere il primo goal dei toscani che, se dovesse arrivare contro la Juventus, anche se inutile sarebbe di gran prestigio.

L’Empoli nell’ultimo scontro diretto al “Castellani” ha vinto con un impressionante 4-1 ma non ha mai battuto la Juventus due volte di seguito ma l’attuale sequenza di tre sconfitte casalinghe in tutte le competizioni solleva dubbi sulle chance dell’Empoli di vincere stasera.

Dopo un brillante 0-3 rifilato all’Udinese, la Juventus è stata costretta al pari dal Bologna, un risultato non certo entusiasmante che ha mandato su tutte le furie il tecnico Allegri.

La Juventus ha 4 punti in classifica, dunque non ha vinto le prime due partite come nel  2019/20, ma è riuscita ad avere la meglio in tre delle ultime quattro trasferte di Campionato, riuscendo anche a mantenere la porta inviolata.

Per l’Empoli attenzione a Caputo, autore di una doppietta nel già citato 4-1 nell’ultimo scontro diretto e, curiosamente, tre dei suoi cinque goal alla Juventus in carriera sono arrivati al 47′ di gioco. Per la Juventus fari puntati su Vlahovic, a segno nei primi due turni di questo Campionato, che ha segnato tre goal all’Empoli proprio al “Castellani”.

La statistica curiosa

L’Empoli ha fatto goal nel primo tempo in tre degli ultimi quattro scontri diretti.

Serie A, Lecce – Salernitana

Lecce

La partita si preannuncia serrata e poco spettacolare, giacché solo uno degli ultimi sette scontri diretti ha visto un margine di più di un goal. Sulla panchina del Lecce però siede D’Aversa, il quale non ha mai perso in nessuno dei suoi quattro scontri diretti da allenatore (2 vittorie, 2 pareggi).

La Salernitana non vince in trasferta da gennaio (7 pareggi, 3 sconfitte) quando si impose 1-2 proprio al “Via del Mare”. In quella sfortunata sequenza, i granata campani conquistarono una sola porta inviolata. Dal 1994, poi, in 20 scontri diretti non si è mai visto uno 0-0 e in 15 partite hanno segnato entrambe le squadre. La Salernitana, infine, ha evitato la sconfitta nelle prime due partite di Campionato solo per la seconda volta nella sua storia.

Per il Lecce occhio a Krstovic, pronto alla prima da titolare dopo i cinque minuti, conditi con un goal, contro la Fiorentina. Per la Salernitana attenzione al sempreverde Candreva, che ha contribuito a tre goal in questa Stagione (2 reti e un assist), solo Giroud ha fatto meglio con un goal in più.

La statistica curiosa

La squadra che giocava in trasferta in quell’occasione ha perso uno solo degli ultimi otto scontri diretti tra Lecce e Salernitana in Serie A.

Serie A, il bilancio finale

Spettacolo garantito stasera, tanti goal e molto agonismo, l’Empoli potrebbe essere una conferma, la Viola potrebbe dar filo da torcere alla favorita Inter mentre da Torino e Lecce può uscire qualche risultato sorprendente. Buon calcio giocato a tutti voi!

Notizie

Juventus, parte la nuova campagna abbonamenti: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Juventus proiezione maglia 2024/2025

La Juventus Football Club ha reso noti tutti i dettagli concernenti la nuova campagna abbonamenti in vigore dalla stagione 2024/2025.

Indice

Juventus, via alla campagna abbonamenti 24/25

Di seguito, la nota che il club bianconero ha diramato sul proprio sito ufficiale:

A partire dal 23 maggio sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per la stagione sportiva 2024-25.

Acquista entro il 30 Giugno e risparmia! Sono previste agevolazioni per Famiglie (grazie alla speciale tariffa Under14) e per i giovani (con la promo Under28). Oltre alle tante conferme c’è una grande novità per la prossima stagione: l’introduzione dell’abbonamento STAR, che oltre alle 19 gare del campionato di SerieA include anche la gara degli ottavi di Coppa Italia e le 4 partite del group stage della nuova UEFA Champions League.

TRE TIPOLOGIE DI ABBONAMENTO

Con la stagione 2024-25, oltre alle formule BASE e FULL, per garantire ancor più flessibilità viene introdotto l’abbonamento STAR, un pacchetto da 24 gare per vivere un’esperienza ancora più completa e al miglior prezzo (a partire da 29,9€ a partita). In un solo abbonamento si potrà dunque acquistare il proprio posto per le 19 partite di SerieA, le 4 partite di Group Stage di UEFA Champions League e l’ottavo di finale di Coppa Italia.

LE FASI DI VENDITA

Acquista in anticipo e risparmia. Assicurandoti il tuo posto all’Allianz Stadium entro il 30 giugno potrai usufruire di una tariffa speciale.

FASE 1

Rinnova il tuo abbonamento.

  • 21-23 Maggio: tutti gli abbonati alla stagione sportiva 2023/24, che non possono rinnovare il proprio posto, potranno sceglierne uno nuovo per primi, fra i migliori disponibili.
  • 23 Maggio – 10 Giugno: gli abbonati stagione 2023/24 (compresi quelli relativi al Girone di Ritorno) possono confermare o cambiare il proprio posto, scegliendo fra i migliori disponibili. Al termine di questa fase, tutti i posti non confermati dagli abbonati 2023-24 saranno liberati in vendita.

Vendita libera: dal 12 Giugno chiunque potrà assicurarsi un posto per la stagione 2024-25 al miglior prezzo.

FASE 2 – A partire dal 1 luglio i prezzi subiranno una variazione come indicato nel listino.

Si ricorda inoltre che la scadenza dei crediti MySeasonPass è fissata per il 30/06/2024

ACQUISTA IN 3 RATE

Anche per questa stagione, acquistando il proprio abbonamento on-line, sarà possibile rateizzare su 3 mensilità il costo dell’abbonamento, senza interessi e senza costi aggiuntivi.

JUVENTUS CARD

Per poter acquistare un abbonamento devi essere in possesso di una Juventus Card attiva. Come fare è molto semplice: completa la registrazione a Juventus.com e acquista la tua Juventus Card dalla sezione “BIANCONERI” del sito. Entro 72 ore la tua card sarà attivata e potrai acquistare l’abbonamento usando il numero indicato nel tuo profilo MyJuve. Se hai bisogno di supporto puoi contattare il nostro Fan Service al numero (+39) 011.45.30.486.
E’ possibile altrimenti, solo per coloro che hanno una Juventus Card già scaduta o disattivata o per tutti coloro che non hanno mai avuto una Juventus Card, provvedere all’acquisto direttamente in cassa B prima di sottoscrivere l’abbonamento.

TARIFFE SPECIALI

TRIBUNA FAMILY (settore 116): per tutti gli Under14abbiamo riservato la tariffa speciale di 575€. Promozione riservata a tutti coloro che saranno minori di 14 anni al 30/06/2025 e vincolata all’acquisto contestuale di un abbonamento, nello stesso settore, per un adulto accompagnatore..

UNDER 28: acquista il tuo abbonamento nei settori 117 o 221 ed approfitta della tariffa speciale Under28 (a

ABBONATI NEI SETTORI 206-222-228

Alcuni settori dello stadio non saranno più disponibili in abbonamento. Gli abbonati dei settori coinvolti avranno la possibilità di scegliere in anticipo, dal 21 al 23 maggio, il miglior posto fra quelli disponibili. Verranno contattatati dal nostro Fan service e riceveranno inoltre una e-mail con tutti i dettagli.

ABBONAMENTI PREMIUM

Vuoi vivere una stagione nei posti di prestigio dell’Allianz Stadium? A partire da 3.250,00€ + IVA potrai entrare a far parte dello Juventus Premium Club.

Per maggiori informazioni scrivi a: [email protected]

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI O SUPPORTO?

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni o se avessi bisogno di supporto.
Puoi farlo tramite la sezione contattaci sul sito Juventus.com oppure chiamando il nostro Fan Service al numero (+39) 011.45.30.486

SEI ISCRITTO AD UN OFFICIAL FAN CLUB?

Rivolgiti al tuo Presidente e scopri come rinnovare o acquistare il tuo abbonamento per la stagione 2024-25, oppure visita il sito Juventus.com per trovare l’Official Fan Club più vicino a te per diventare socio.

DOVE ACQUISTARE

On-line: il metodo più veloce ed immediato. Per accedere alla vendita è necessario avere una Juventus Card in corso di validità. E’ possibile pagare con carta di credito VISA/Mastercard e con pagamento on-line in 3 rate.

Allianz Stadium: dal 24 Maggio al 28 Giugno sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento e comprare la Juventus Card presso la Cassa B, nei pressi del Gate B, dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 19:00. L’acquisto può avvenire con pagamento con carta di credito/debito o bancomat.

Juventus Juventus Juventus Juventus Juventus

Continua a leggere

Notizie

Capello, che bordata a De Zerbi: “Tutti ne parlano, ma è decimo e ha vinto solo in Ucraina”

Pubblicato

il

Brighton, De Zerbi

Fabio Capello ha parlato, fra le altre cose, di Roberto De Zerbi nel corso del suo intervento a “Il Club di Sky” di ieri sera.

Le parole di Capello su De Zerbi

Nel corso del classico gioco patrocinato da Fabio Caressa a “Il Club di Sky“, in cui si chiedeva ai presenti di inserire alcuni allenatori in una graduatoria che andava da uno a quattro, Fabio Capello è stato interpellato su molti suoi ex-colleghi. In particolare hanno colpito le dichiarazioni rilasciate a proposito di Roberto De Zerbi:

❝Di De Zerbi se ne parla tanto come uno degli allenatori top perché Guardiola lo sponsorizza, ma quest’anno è decimo o undicesimo in classifica e in carriera ha vinto solo una coppa in Ucraina.❞

Non è la prima volta che l’ex-allenatore italiano si esprime in termini non lusinghieri nei confronti dell’attuale tecnico del Brighton. Dopo la sconfitta (4-0) sul campo della Roma, Capello lo aveva definito “presuntuoso e in un’intervista recentemente rilasciata alla “Gazzetta dello Sport ne aveva parlato in questi termini:

❝Fino a questo momento nessun club si è fatto avanti per lui, nonostante il suo nome sia stato accostato alle panchine dei grandi club. E poi con il Brighton ha una clausola da 15 milioni: onestamente mi sembrano troppi per liberare un allenatore.

Capello

Continua a leggere

Notizie

Milan, incontro fissato: Conte parlerà con la dirigenza | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, lo avevamo anticipato in esclusiva una settimana fa e non possiamo che confermare grazie a importanti informazioni arrivate in redazione. Conte incontrerà la dirigenza rossonera, vediamo i dettagli qui di seguito.

Non possiamo che confermare la notizia che avevamo dato in esclusiva una settimana fa, ovvero che Antonio Conte, senza alcun agente, incontrerà di persona la dirigenza rossonera.

Il tutto si terrà nella sede di Via Aldo Rossi e probabilmente tramite Skype la comunicazione sarà anche estesa a Gerry Cardinale. Il patron rossonero ha infatti espresso volontà di parlare personalmente con Conte, tanto che l’incontro, secondo fonti interne, avrebbe dovuto tenersi direttamente a Londra.

L’incontro sarà tra domani o mercoledì, vi aggiorneremo sul seguito, ma riteniamo il grosso sia già stato fatto. Ricordiamo che i contatti tra le parti hanno ormai data remota, addirittura fine scorso anno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Inter Juventus-Inter
Calciomercato10 minuti fa

Inter, svolta a destra: il nome per il dopo Dumfries

Visualizzazioni: 150 L’Inter è attenta alle proposte del mercato sulla corsia destra. Dumfries sembra lontano… Marotta e Ausilio si muovono...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Focus40 minuti fa

De Rossi peggio di Mourinho: i dati che mettono fine all’allucinazione collettiva

Visualizzazioni: 252 L’Atalanta ha messo fine all’allucinazione collettiva della Roma. De Rossi ha fatto peggio di Mourinho: ecco tutti i dati....

Serie A1 ora fa

Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 206 Al Via del Mare va in scena una delicata Lecce-Udinese. Gli ospiti cercano punti vitali per rimanere in...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Serie A1 ora fa

Roma, auguri Lukaku: oggi sono 31

Visualizzazioni: 263 Roma, a fine stagione è quasi certo che partirà, ma ora è uno dei grandi nomi giallorossi: stiamo...

Atalanta Atalanta
Calciomercato2 ore fa

L’Atalanta vuol anticipare l’Inter: doppio colpo argentino

Visualizzazioni: 228 L’Atalanta, pronta a giocarsi due trofei nei prossimi giorni, rimane molto attenta alle occasioni del mercato. Il club...

Milan, Giroud Milan, Giroud
Serie A2 ore fa

Milan, l’addio struggente di Giroud: “Rimarrete per sempre nel mio cuore”

Visualizzazioni: 458 Milan, alle 16 è arrivato l’annuncio ufficiale: l’attaccante veterano dei rossoneri, Olivier Giroud, lascia il club a fine...

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Notizie2 ore fa

Juventus, parte la nuova campagna abbonamenti: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 362 La Juventus Football Club ha reso noti tutti i dettagli concernenti la nuova campagna abbonamenti in vigore dalla...

Italia Italia
Calciomercato3 ore fa

La Fiorentina perde il suo Jack? Aria d’addio…

Visualizzazioni: 230 La Fiorentina e Bonaventura potrebbero dirsi addio a fine stagione: la situazione. Bonaventura escluso dell’ultim’ora dai disponibili mercoledì...

Rabiot, Juventus Rabiot, Juventus
Calciomercato3 ore fa

Juventus, Rabiot e il futuro: “Deciderò dopo la finale di Coppa Italia”

Visualizzazioni: 277 Il centrocampista della Juventus, Adrien Rabiot, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine dello scialbo pareggio...

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, infortunio per Osimhen: le sue condizioni

Visualizzazioni: 229 L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, non ha partecipato alla sessione di allenamento che si è tenuta stamane a...

Le Squadre

le più cliccate