I nostri Social

Serie B

Ternana, un vantaggio e un pericolo sulla strada della salvezza

Pubblicato

il

Ternana, i rossoverdi stanno preparando la sfida dei playout contro il Bari. Le Fere sperano di salvare la categoria dopo un finale di campionato promettente.

Chiusa la stagione regolare, si alza il sipario sulla post season. A giocarli sarà anche la Ternana, impegnata nel doppio confronto contro il Bari per rimanere in serie B.

Gli umbri e i pugliesi, contro Feralpi Salò e Brescia, hanno chiuso la stagione entrambi con una vittoria. La classifica finale, però, vede gli uomini di Breda sopra in classifica di due punti.

Questo costituirà, indebitamente, un vantaggio nel doppio confronto, con la Ternana che potrà contare su due risultati su tre.

Attenzione, però, a un Bari che non ha mollato il colpo. La crisi dei pugliesi e’ stata parzialmente attenuata dal 2-0 di venerdì, e la necessità di un solo risultato utile renderà i galletti ancora più motivati nel tenersi la categoria.

Comunque andrà a finire, l’annata non potrà che essere negativa per entrambe. Intanto, però, l’obiettivo e’ conquistare la salvezza.

Serie B

Brescia, Maran rinnova e rilancia le ambizioni delle Rondinelle

Pubblicato

il

Brescia, il tecnico trentino ha prolungato il contratto con i lombardi e ora si prepara a una nuova sfida, con il supporto della società.

Si attendeva la schiarita definitiva, ed e’ arrivata forte e chiara. Il Brescia ha ufficializzato, nella giornata di ieri, il rinnovo con Rolando Maran.

L’allenatore trentino ha firmato un nuovo contratto con le Rondinelle fino al 2026. Un passo che si aspettava, non con qualche preoccupazione, da parte dei tifosi.

La stagione appena conclusa ha messo in mostra un Brescia che ha saputo centrare i playoff all’insegna di una crescita costante nel gioco e nel carattere.

Un lavoro che ha riscosso consensi, dopo il campionato scorso in cui, sul campo, il Brescia ha visto gli spettri della serie C.

Ecco, allora, la voglia della società di rilanciare le proprie ambizioni, con la prospettiva di costruire un Brescia ambizioso, capace di puntare in alto.

Continua a leggere

Serie B

Panchina Palermo, Mignani al capolinea: c’è un favorito per raccoglierne l’eredità

Pubblicato

il

Panchina Palermo, dopo l’uscita dai playoff per mano del Venezia, e’ tempo di studiare il futuro in ottica allenatore. Michele Mignani verso l’addio, due i nomi in corsa.

Termina a Venezia la corsa del Palermo verso la serie A. Di contro, sembra essere giunta al capolinea anche l’avventura di Michele Mignani sulla panchina rossonero.

Succeduto a Eugenio Corini, il tecnico ex Bari non ha dato alla squadra la scossa sperata. Dopo aver piegato la Sampdoria, il Palermo e’ poi caduto sotto i colpi dei ragazzi di Vanoli.

Un fine corsa che segna, di fatto, anche il primo passo verso il futuro. Nonostante un contratto in scadenza nel 2025, Mignani sembra destinato all’addio.

Palermo

Per succedergli, stando a quanto riferisce Tuttomercatoweb, il favorito sarebbe Paolo Zanetti, ora libero e in attesa di un buon progetto.

In seconda fila l’opzione Dionisi, allontanato dalla panchina del Sassuolo e desideroso di rivincita.

Chi la spunterà? In ogni caso, il ciclo di Michele Mignani, breve ma intenso, appare già ai titoli di coda.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, playoff: il Venezia piega ancora il Palermo ed e’ in finale

Pubblicato

il

Serie B, il Venezia concede anche il bis e piega il Palermo anche a domicilio. I lagunari sono la prima finalista di questi playoff.

E’ il Venezia la prima finalista dei playoff di serie B. Dopo aver espugnato il Barbera all’andata, i lagunari battono il Palermo anche tra le mura amiche.

Termina 2-1 al Penzo, con i padroni di casa che sbloccano il match in avvio di partita con Tessmann, abile a battere Pigliacelli dalla distanza.

Sul finire della prima frazione arriva anche il raddoppio firmato da Candela, che mette in rete un pallone crossato in mezzo dalla sinistra.

La rete di Traore serve solo per le statistiche. Il Venezia va all’ultimo atto, e attenderà l’esito di Cremonese-Catanzaro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato18 minuti fa

Roma, si pensa a un ritorno in caso di Champions League

Visualizzazioni: 63 Il campionato è ormai prossimo alla conclusione, ma si attendono ancora gli ultimi verdetti. Uno di questi riguarda...

Ben Yedder Monaco Ben Yedder Monaco
Ligue 129 minuti fa

Monaco, un veterano dice addio: il bomber si svincola

Visualizzazioni: 35 Come un fulmine a ciel sereno arriva la comunicazione del calciatore che lascerà il Monaco a fine stagione....

Serie A38 minuti fa

Napoli-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 66 Napoli-Lecce, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Maradona di...

Serie A49 minuti fa

Atalanta-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 64 Al Gewiss si prospetta una festa per i padroni di casa e l’occasione della vita per gli ospiti,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League58 minuti fa

Fiorentina: Atene chiama, Commisso risponde presente

Visualizzazioni: 57 Fiorentina: il Presidente Commisso sarà presente ad Atene per sostenere i suoi ragazzi nella importantissima finale di Conference...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato1 ora fa

Genoa, Vitinha convince: società a lavoro

Visualizzazioni: 79 Il Genoa è a lavoro per accontentare Gilardino e prolungare il prestito di Vitinha anche nella prossima stagione....

Calciomercato2 ore fa

Sassuolo, duello con la Fiorentina per il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 147 Il Sassuolo è pronto a ricominciare dalla Serie B e punta dritto alla risalita. Per la panchina c’è...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, la lista dei partenti cresce: via altri due titolari

Visualizzazioni: 137 Il presidente De Laurentiis sta preparando una vera e propria rivoluzione tra panchina e rosa. Sulla lista delle...

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Ligue 12 ore fa

Monaco, un giocatore è giunto ai titoli di coda

Visualizzazioni: 83 Monaco, un giocatore chiave del club francese si appresta a lasciare il club, dopo 5 stagioni di onorato...

Serie A2 ore fa

Juventus – Monza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 120 Juventus-Monza, allo Stadium si chiude la stagione per bianconeri e brianzoli. Le scelte ufficiali dei due allenatori. Juventus...

Le Squadre

le più cliccate