I nostri Social

Notizie

Milan, problemi per Franck Kessie al Barcellona: il Diavolo si tiene fuori

Pubblicato

il

Milan, una situazione ai limiti dell’incredibile quella che sta succedendo a Barcellona per tesserare l’ex rossonero Franck Kessie. Andremo a vedere qui di seguito cosa starebbe accadendo e la posizione del club di Via Aldo Rossi.

Franck Kessie e Barcellona, un matrimonio di difficile soluzione, nonostante l’amore tra le parti. Come ben sappiamo, l’ivoriano ha lasciato l’Italia e la sponda rossonera del Naviglio per andare a cercare fama, soldi e fortuna a Barcellona.

I Blaugrana tuttavia non starebbero di certo vivendo un periodo economicamente sfavillante, per usare un eufemismo. Gli stessi problemi che non stanno permettendo ai catalani di registrare i contratti di Kessie Christensen.

Servono alcune cessioni, come ad esempio quella di Franckie De Jong che potrebbe sbloccare una volta per tutte il mercato in entrata. Il Milan ha comunque fatto sapere di non essere interessato alla vicenda. L’ivoriano rappresenta un ex calciatore del club di Via Aldo Rossi e non è nemmeno lontanamente ipotizzabile un suo ritorno, nemmeno a parametro zero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, rinnovo Tomori: incontro positivo | Tutti i dettagli

Notizie

Stadio Flaminio: il Comune di Roma tifa Lazio

Pubblicato

il

lotito lazio

Stadio Flaminio, si lavora al progetto di riqualificazione dell’impianto costruito a fine anni ’50 e al momento inutilizzabile.

In questi giorni si passerà dalle parole ai fatti sul futuro dello stadio Flaminio: è al via il percorso che vedrà la riqualificazione dell’impianto, ci sarà gara in cui, secondo quanto scrive Repubblica oggi, saranno tre i soggetti pronti a fare la propria proposta.

La Lazio di Lotito, la Roma Nuoto e una una joint venture tra Cassa Depositi e Prestiti e Credito sportivo.

L’ultima, in ordine di tempo, è il progetto che vedrebbe protagonista Lotito, da tempo voglioso di avere uno stadio tutto suo. Il patron laziale ha affidato ad Arup, che sta lavorando ad un altro stadio progettato da Nervi, il Franchi di Firenze, ad un progetto che dovrebbe portare la capienza ad oltre 40mila posti tutti coperti, con uno sviluppo in altezza della struttura.

Le parole dell’asssessore alla sport Onorato sembrano dare molte speranze a Lotito: «Ho visto il progetto della Lazio per lo stadio Flaminio: è molto ambizioso, esalta la bellezza dell’impianto e dell’architettura di Nervi. Per questo siamo ottimisti. Il presidente Lotito si è mosso in maniera concreta e fa sul serio».

Se l’amministrazione romana sembra aver accolto positivamente l’idea lotitiana, ci sarebbero anche idee alternative a livello nazionale: con una capienza ridotta da circa 25 mila posti, per uno stadio dedicato a calcio, rugby e grandi concerti, sovvenzionato dall’Istituto per il credito sportivo e la Cassa Depositi e Prestiti per creare una cittadella dello sport con PalaTiziano, il circolo del Tennis Paolo Rossi e l’ex galoppatoio di Villa Glori.

Terza parte in causa sarà anche Roma Nuoto, che ha un progetto per lo Stadio.

A risolvere in buona parte il problema parcheggi per l’afflusso al Flaminio, qualsiasi sarà la sua destinazione, sarà l’arrivo in zona della metro C.

 

 

Continua a leggere

Notizie

Totti: “L’Atalanta sta facendo benissimo. Sulla finale di stasera…”

Pubblicato

il

Roma-Bayern

L’ex capitano della Roma Francesco Totti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sport Mediaset. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Totti

Cosa dobbiamo aspettarci da Gasperini e Allegri?
“Sarà una grande finale, ogni allenatore ha il suo modo di giocare, sanno come impostarla”.

L’ha stupita il cammino dell’Atalanta quest’anno?
“No, sono tanti anni che fa bene, quest’anno benissimo. Sta dando continuità al progetto, ha un grande allenatore e grandi giocatori”.

Le voci sul futuro di Allegri possono influenzare la squadra?
“I giocatori sono sempre gli ultimi a sapere cosa fanno gli allenatori. Penso che sia una cosa interna, solo loro sanno la verità”.

Dove si decide la sfida?
“Ovunque, è una finale e una partita secca. Quando giochi queste partite cerchi di non prendere gol intanto”.

Chi può deciderla?
“Chiunque, può succedere di tutto”.

Continua a leggere

Notizie

Luis Alberto è un separato in casa, dal rischio vertenza alla cessione: tutti gli scenari

Pubblicato

il

Salvo clamorosi colpi di scena, la lite fra Tudor e Luis Alberto di settimana scorsa ha sancito la fine del suo rapporto con la Lazio.

Luis Alberto si allena con i compagni, ma non sarà convocato

Luis Alberto continua ad allenarsi con i compagni a Formello, ma non sarà convocato sino al termine della stagione. Questa è l’indiscrezione circolata nella giornata odierna, che parla di un Luis Alberto reintegrato in rosa (dopo la lite che gli ha fatto saltare la partita con l’Empoli) ma soltanto per evitare beghe legali.

Infatti, qualora allo spagnolo venisse inibito l’accesso alle strutture di allenamento la Lazio incorrerebbe nel rischio mobbing. La società bianco celeste rischierebbe quindi una vertenza da parte del centrocampista iberico, che potrebbe sfruttarla per ottenere l’agognata rescissione in maniera unilaterale.

La lite di settimana scorsa con Igor Tudor ha lasciato strascichi e ha acuito una situazione ambientale già ampiamente compromessa, dopo le parole rilasciate dall’ex-Liverpool nel post-partita della gara contro la Salernitana. Salvo clamorose sorprese, a fine anno la Lazio e il suo numero dieci si diranno addio. 

Luis Alberto

Lo spagnolo fra Napoli, Siviglia e il Qatar

Per il fantasista spagnolo la Lazio continua a chiedere almeno 15 milioni di euro. Una giusta via di mezzo fra la volontà di non dilapidare un patrimonio e la necessità di non registrare una minusvalenza a bilancio.

Difficile che l’attuale status da separato in casa dell’iberico possa portare a una diminuzione del prezzo del suo cartellino. Più probabile un’increspatura ulteriore dei rapporti, che scongiurerebbero ulteriormente le possibilità di vedere Lotito disposto ad accettare di lasciarlo andare via a parametro zero

La preferenza di Luis Alberto è da anni quella di un ritorno in patria. Siviglia e Cadice, che sono le squadre più interessate a “El Mago“, difficilmente potrebbero accontentare le richieste economiche dei biancocelesti. Oltre alla pista esotica, con gli ammiccamenti che provengono dal Qatar, nelle ultime ore è stato registrato l’interesse del Napoli. A farlo presente è Gianluca Di Marzio, che però precisa come nemmeno i partenopei sarebbero entusiasti di pagare una cifra simile per un giocatore che compirà 32 anni a Settembre.

Continua a leggere

Ultime Notizie

tv tv
Premier League11 minuti fa

Premier League: svelate le date delle due sessioni di mercato

Visualizzazioni: 115 La Premier League sta per volgere al termine. Con ormai solamente una giornata da disputare, le società sembrano...

lotito lazio lotito lazio
Notizie31 minuti fa

Stadio Flaminio: il Comune di Roma tifa Lazio

Visualizzazioni: 225 Stadio Flaminio, si lavora al progetto di riqualificazione dell’impianto costruito a fine anni ’50 e al momento inutilizzabile....

Sarri Sarri
Serie A50 minuti fa

Atalanta, Demiral: “Gasperini tratta i giocatori in maniera discutibile, Koopmeiners deve andare alla Juve”

Visualizzazioni: 234 L’ex calciatore dell’Atalanta Demiral ha parlato ai microfoni di Gazzetta.it su quello che è successo con Gasperini e...

Serie A1 ora fa

Monza, Fininvest resta proprietario: saltata la cessione a Orienta Capital

Visualizzazioni: 170 E’ saltata la trattativa che avrebbe dovuto certificare il passaggio di proprietà del Monza dalla Fininvest alla holding...

Roma-Bayern Roma-Bayern
Notizie2 ore fa

Totti: “L’Atalanta sta facendo benissimo. Sulla finale di stasera…”

Visualizzazioni: 307 L’ex capitano della Roma Francesco Totti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sport Mediaset. Di seguito un estratto delle sue...

Atalanta - Juventus, Coppa Italia Atalanta - Juventus, Coppa Italia
Coppa Italia2 ore fa

Atalanta vs Juventus: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 371 Tutto pronto dallo stadio “Olimpico” di Roma per la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Ecco...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga2 ore fa

Xavi: “Situazione difficile a livello economico. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 175 Il tecnico del Barcellona Xavi ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista della sfida di...

Kamada Kamada
Serie A2 ore fa

Lazio, Lotito: “Non so se resterà Kamada, non ho avuto il tempo di parlare di queste cose”

Visualizzazioni: 196 Il patron biancoceleste Claudio Lotito ha parlato ai microfoni di “tag24.it” facendo il punto della situazione sul calciatore...

torino, Duvan Zapata torino, Duvan Zapata
Serie A2 ore fa

Torino; da monitorare Zapata e Buongiorno

Visualizzazioni: 384 In vista del match che vedrà il Torino affrontare il Milan nel posticipo di sabato sera, saranno da...

Roma, Pinto Roma, Pinto
Calciomercato3 ore fa

Roma, un tesoro sprecato: gli acquisti flop di Pinto

Visualizzazioni: 292 La Roma e Pinto si sono detti addio: il dirigente portoghese nei suoi anni in giallorosso ha fallito...

Le Squadre

le più cliccate