I nostri Social

Le interviste

ESCLUSIVA – Alessandro Melli: “Allegri non mi ha convinto. Dybala andrà all’estero. Su Zaniolo…”

Pubblicato

il

Alessandro Melli, ex attaccante e dirigente di Parma e Milan tra le altre, ha rilasciato un’intervista in esclusiva al sito www.calciostyle.it

Face to face con Alessandro Melli

Melli

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Calciomercato Roma, ecco l’alternativa a Frattesi: arriva dalla Liga

Signor Melli si aspettava che il Milan potesse vincere lo scudetto al posto dell’Inter che sulla carta era considerata la più forte?

“Quando è iniziato il campionato no. Dopo alcune partite mi sono convinto che il Milan avrebbe vinto il campionato.

Vedevo, infatti, la formazione rossonera essere più squadra delle altre. C’era una grande complicità tra i giocatori e la volontà comune di superare tutti gli ostacoli, anche se come rosa non era la più forte. 

 Il Milan ha dimostrato di possedere una grande unità d’intenti ed un solido legame tra i giocatori e l’allenatore. “

Si aspettava una stagione così deludente della Juventus con il ritorno di Allegri in panchina?

“No, non me l’ aspettavo, ma la partenza sbagliata ha influito molto.

Ad un certo punto della stagione sembrava che i bianconeri stessero recuperando posizioni, ma poi si è visto che erano troppo lontani in classifica rispetto alle prime due. 

Ammetto che ad inizio stagione pensavo che la Juventus fosse la candidata numero uno alla vittoria finale.”

Quali sono state le cause?

I motivi di quest’annata così magra di soddisfazioni possono essere dovuti al rendimento non all’altezza di alcuni giocatori ormai a fine carriera e ad altri che non sono riusciti ad esprimere al meglio le loro qualità.

Anche il ritorno di Allegri non mi ha convinto perché non amo le “minestre riscaldate”. Il prossimo anno però potrei essere smentito.”

La Juventus con Pogba e Di Maria la vede candidata a vincere il prossimo campionato?

“La Juventus è sempre candidata a vincere lo scudetto e con questi due innesti importanti e molto più forte dello scorso anno, quindi penso che potrebbe vincere il titolo.”

Il primo anno di Mourinho alla Roma?

“Con alti e bassi. Una prima parte di stagione dove ha subito delle sconfitte, ma ha ottenuto anche qualche risultato buono.

Ha fatto un campionato discreto. Mettendo la ciliegina sulla torta con la vittoria della Conference League.

Cosa manca alla Roma per raggiungere la Champions?

” Ha delle lacune nel reparto difensivo, quindi io cercherei di migliorare in quel reparto.

Non dipende però solo dai difensori, ma anche da come difende tutta la squadra.

Frattesi?

E’ un ragazzo che sta facendo bene, è andato anche in Nazionale, un calciatore forte e di prospettiva“.

Zaniolo lo terrebbe o lo venderebbe?

“Io se fossi Zaniolo andrei alla Juventus. 

Non che la Roma non sia una grande squadra, ma ritengo che la Juventus abbia un modo di lavorare diverso rispetto a tutte le altre.

Per il carattere che ha Zaniolo lo vedrei meglio meglio in una città come Torino e in una squadra come quella di Allegri, sarebbe più inquadrato.

Roma per lui è una città più complicata, con più distrazioni, dove ha più libertà. Zaniolo è un ragazzo molto istintivo.”

Dybala?

Andrà dove gli daranno i soldi che chiede. Non è rimasto alla Juventus per questo motivo.

Dybala cercherà di guadagnare il più possibile con il prossimo contratto.

Tanti soldi può prenderli in Premier o al PSG, quindi per me andrà all’estero.

Per Melli quali sono le squadre che arriveranno nei primi quattro posti il prossimo anno?

“Juventus, Inter, Milan e poi Roma, Lazio o Fiorentina.”

Le interviste

Atalanta-Juventus, Fabrizio Corona: “Juve squadra di M”

Pubblicato

il

Scommesse

Fabrizio Corona senza filtri sabato pomeriggio in Riviera Romagnola, direzione Lido Adriano (Ravenna). In queste ore è terminata la presentazione del libro delle Signore Apostoli Monti a Lido Adriano. Il libro, presentato presso Grand Hotel Azzurra, si intitola “Mamma giustizia sa quello che fa”, con la prefazione proprio di Fabrizio Corona. “Se diamo via anche Thuram e prendiamo Zirkzee, bomber del Bologna, saremmo forti uguali“, scherza il “Re dei Paparazzi” in Riviera Romagnola. Sulla sua Inter: “Difesa e centrocampo, per ora sono soddisfatto della rosa attuale. Milan? Se fossi un tifoso rossonero terrei Stefano Pioli. Mourinho? Lo vedo bene al cinema”.

FABRIZIO CORONA: “SE FOSSI TIFOSO DEL MILAN TERREI STEFANO PIOLI”

Passando a Milan Juventus Corona si è espresso così: “Se fossi un tifoso del Milan terrei Stefano Pioli. Juve? Una squadra di M…”. Tra il serio e il faceto Corona ha poi detto la sua sul Napoli e su Spalletti. “Luciano Spalletti sapeva che non avrebbe retto tutta la stagione, altrimenti sarebbe rimasto. E’ sicuramente difficile, occorre rivoluzionare un po’ il tutto. Al Napoli ci vorrebbe un allenatore come Antonio Conte ma a mio avviso non andrà mai in una piazza come Napoli. Piazza in cui ci vuole tempo per vincere. E Conte non vuole essere un perdente”. Infine un suo pronostico su Euro 2024: L’Italia di Spalletti potrebbe essere la sorpresa“. Corona è rimasto sabato pomeriggio al Grand Hotel Azzurra di Lido Adriano, alla presentazione del libro, fino alle ore 17 circa.

Roma - Lecce, ll striscione contro Corona

Fabrizio Corona su Inter e Juve

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Bruno Pizzul The Voice: “Pizzul un’icona del giornalismo italiano. Vi dico tutto su Inter, social e beneficienza”

Pubblicato

il

In esclusiva ai microfoni di Calciostyle, l’imitatoreBruno Pizzul the Voice” che ci ha parlato della sua passione per il calcio italiano.

Le parole di Bruno Pizzul The Voice

Bruno Pizzul The Voice

Di seguito le parole dell’imitatore “Bruno Pizzul The Voice”, rilasciate in esclusiva ai microfoni di Calciostyle:

Sei tifoso di qualche squadra di Serie A?

Io sono tifoso di calcio. Essendo “Bruno Pizzul The Voice” sono neutrale, ma le persone che mi conoscono bene sanno che squadra tifo.

Un parere sullo scudetto vinto dall’Inter ?

Diciamo che l’Inter ha fatto un’ottima stagione e ha meritato di vincere lo scudetto. E’ la squadra con l’organico più completo e ha saputo distaccare gli avversari. E’ stato uno scudetto meritato, anche se ci sono stati episodi arbitrali che hanno fatto discutere: ma quando si vince c’è poco da dire.

Quando ti sei reso conto di essere così simile, a livello vocale, a un’icona del giornalismo italiano come Bruno Pizzul?

Io ho iniziato durante gli anni 90 a provare a imitarlo, quando lui faceva le telecronache d’Italia 90′. Poi in questi anni, con l’avvento dei social, ho riscontrato (grazie al mio amico della Nazionale Italiana Barbuti, ovvero il capitano Diego Bazoli, che mi ha spinto a iscrivermi sui social) parecchio successo.

Hai mai incontrato Bruno Pizzul di persona?

No, purtroppo non ci sono riuscito. Dovrei sentire un giornalista di Udine, che mi aveva detto che si stava impegnando per metterci in contatto, e quindi (sapendo anche dove abita) vorrei mettermi in contatto con lui per andarlo a trovare. Sì, diciamo che è il mio obiettivo. Per me è un grande, un’icona del giornalismo italiano anche a 86 anni.

I tuoi prossimi impegni lavorativi?

Sarò ospite a diversi eventi, a cui presterò la mia voce per beneficienza e per fare del bene. E’ la cosa di cui sono più orgoglioso. Sono felice di poter prestare la mia voce per aiutare chi sta meno bene di noi e fare del bene. Non guardo in faccia nessuno in queste cose, perché dovrebbe essere una priorità per ognuno di noi.

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Maurizio Casagrande: “Spalletti a Napoli ha avuto modo di esaltarsi, Osimhen è un campione straordinario”

Pubblicato

il

Maurizio Casagrande

Maurizio Casagrande, famoso attore e tifoso del Napoli, ha parlato ai nostri microfoni delle sue due grandi passioni: il calcio e il cinema.

Le parole di Maurizio Casagrande

Casagrande

L’attore comico Maurizio Casagrande ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni di Calciostyle e Almanacco Cinema soffermandosi in particolare sul Napoli, di cui è un gran tifoso.

Di seguite le parole dell’attore rilasciate ai nostri microfoni:

Come è nata la tua passione per il Napoli?

“Non ti do so dare una risposta precisa, diciamo che io sono cresciuto con questa passione perchè a mio modo di vedere il calcio è un qualcosa legato all’infanzia e fa molto l’ambiente in cui cresci. Mio papà era un grande tifoso del Napoli e quindi mi sono trovato ad amare questa squadra, però non sono una persona che farebbe follie per il calcio ma da parte mia c’è un grande amore verso questa squadra”.

Passando ad una domanda relativa al club partenopeo, ti priveresti di Osimhen?

“Io penso che Osimhen sia un campione straordinario ed è un valore aggiunto a questa squadra ed è difficile fare a meno di un campione così con facilità. Però è anche ovvio che se lui si trova bene a Napoli è un conto ma se non ci sono le condizioni per continuare è meglio che vada via.

Chi vorresti vedere sulla panchina del Napoli  la prossima stagione?

“Sinceramente non ne ho idea di chi potrebbe essere un buon allenatore per questo Napoli in questo momento perchè c’è bisogno di una persona di grande personalità ma questo tipo di persone hanno idee molto precise.

Il Napoli è una squadra che ha costruito un suo gioco che è diventato un marchio di questo club, e non so chi possa essere un buon allenatore. Secondo me c’è bisogno di distruggere e ricostruire da capo”.

Potrebbe essere Conte l’uomo giusto per questo Napoli?

“Io non sono troppo convinto perchè si tratta di un allenatore che ha un profilo importante che a Napoli non vedo benissimo. Perchè in questo club tutti quelli che hanno fatto bene sono stati uomini di mestiere come ad esempio Sarri Spalletti, che a Napoli si è esaltato vincendo anche uno scudetto”.

Un giudizio sul film “Sarò con Te” ispirato allo scudetto del Napoli ?

“Personalmente a me questo tipo di cose non piacciono, non mi interessa molto un operazione del genere, è per quel tipo di persone che vogliono crogiolarsi in un idea. Noi lo scudetto lo abbiamo vinto dopo anni in maniera esagerata con tanti punti di distacco sulla seconda con un calcio spettacolare e tutto ciò è stato molto esaltante”.

L’andare a vedere un film che parla di questo mi interessa veramente poco anche perchè penso che l’evento sia autocelebrativo in sè”.

Com’ è stata l’esperienza nel film “Allenatore Nel Pallone 2”?

“Quando ho girato quel film era un momento particolare della mia vita perchè avevo perso da poco mia madre alla quale ero molto legato ed ero molto provato. In questo periodo drammatico della mia vita andai a girare un film comico con un personaggio straordinario come Lino Banfi.

Il conoscere da vicino un personaggio che ha fatto la storia della cinema comico in Italia e sentire che c’era tanta stima nei miei confronti, che si divertiva con le mie cose, mi ha fatto talmente piacere che quasi mi faceva stare bene anche se in quel momento era impossibile stare completamente bene”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Focus2 minuti fa

De Rossi peggio di Mourinho: i dati che mettono fine all’allucinazione collettiva

Visualizzazioni: 6 L’Atalanta ha messo fine all’allucinazione collettiva della Roma. De Rossi ha fatto peggio di Mourinho: ecco tutti i dati....

Serie A25 minuti fa

Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 175 Al Via del Mare va in scena una delicata Lecce-Udinese. Gli ospiti cercano punti vitali per rimanere in...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Serie A32 minuti fa

Roma, auguri Lukaku: oggi sono 31

Visualizzazioni: 230 Roma, a fine stagione è quasi certo che partirà, ma ora è uno dei grandi nomi giallorossi: stiamo...

Atalanta Atalanta
Calciomercato1 ora fa

L’Atalanta vuol anticipare l’Inter: doppio colpo argentino

Visualizzazioni: 206 L’Atalanta, pronta a giocarsi due trofei nei prossimi giorni, rimane molto attenta alle occasioni del mercato. Il club...

Milan, Giroud Milan, Giroud
Serie A1 ora fa

Milan, l’addio struggente di Giroud: “Rimarrete per sempre nel mio cuore”

Visualizzazioni: 393 Milan, alle 16 è arrivato l’annuncio ufficiale: l’attaccante veterano dei rossoneri, Olivier Giroud, lascia il club a fine...

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Notizie2 ore fa

Juventus, parte la nuova campagna abbonamenti: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 324 La Juventus Football Club ha reso noti tutti i dettagli concernenti la nuova campagna abbonamenti in vigore dalla...

Italia Italia
Calciomercato2 ore fa

La Fiorentina perde il suo Jack? Aria d’addio…

Visualizzazioni: 216 La Fiorentina e Bonaventura potrebbero dirsi addio a fine stagione: la situazione. Bonaventura escluso dell’ultim’ora dai disponibili mercoledì...

Rabiot, Juventus Rabiot, Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Rabiot e il futuro: “Deciderò dopo la finale di Coppa Italia”

Visualizzazioni: 259 Il centrocampista della Juventus, Adrien Rabiot, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine dello scialbo pareggio...

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, infortunio per Osimhen: le sue condizioni

Visualizzazioni: 220 L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, non ha partecipato alla sessione di allenamento che si è tenuta stamane a...

Calciomercato3 ore fa

Milan, un accordo difficile: a salutare sarà Theo Hernandez

Visualizzazioni: 1.376 Milan, lo avevamo già scritto da diverse settimane, ma le conferme sono impietosamente arrivate. E non sono buone...

Le Squadre

le più cliccate