I nostri Social

Serie A

Lazio-Monza 1-0, Romero è implacabile e punisce Palladino: le pagelle

Pubblicato

il

Dall’Olimpico arriva una sconfitta per il Monza, firmata Luka Romero. Brianzoli generosi ma sfortunati. Le pagelle di Calciostyle.

Di Gregorio 5: gli sfugge il pallone che finisce sui piedi di Romero, il quale condanna il Monza al ko. Fino a quel momento una partita di controllo.

Izzo 6: del pacchetto difensivo è quello che ci mette più esperienza. Regge agli (sterili) attacchi della Lazio. Cala nella ripresa (dal 78′ Carboni 6: buon impatto nel match, ha il coraggio di provare il cross).

Donati 5: ha difficoltà a mettersi negli scambi tra gli attaccanti laziali ma nel complesso regge (dal 57′ Marlon 5,5: entra quando la Lazio alza la pressione, sull’azione del gol ha delle responsabilità).

Caldirola 6: naviga tra la difesa e l’impostazione dell’azione. Dirige il nascere delle azioni.

Ciurria 6: per osare, osa. Soffre Felipe Anderson e non poco.

Machin 5,5: spreca una buona occasione. Non tiene in ritmi in mezzo al campo (dal 57′ Rovella 6: con lui in campo aumenta l’ordine sulla mediana).

Colpani 6,5: dopo il match contro l’Hellas Verona, mette in campo un’altra prestazione di spessore. Suo l’assist per Petagna, nell’azione del gol che viene annullata (dal 72′ Caprari 5:  non riesce nell’intento di creare scompiglio e dare imprevedibilità).

Carlos Augusto 6: è in un buon momento, la fascia mancina del Monza ormai è cosa sua. Bravo quando spinge, efficace quando ripiega.

Pessina 5: Palladino lo arretra sulla linea dei centrocampisti e la mossa non paga. Milinkovic-Savic lo mette in difficoltà.

Ranocchia 6,5: è capace di creare spunti interessanti in avanti ogni volta che tocca un pallone. Ordinato e lucido.

Petagna 5: il gol annullato e nulla più (dal 72′ Gytkjaer 5: viene preso in controtempo sull’ultimo cross della partita).

 

Raffaele Palladino 6: indovina la tattica del primo tempo, quando la Lazio crea poco. Nel secondo tempo si alza la pressione dei biancocelesti, e i brianzoli si abbassano. Una sconfitta che ci può stare, la prestazione lascia ben sperare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Southgate delude Pioli: clamorosa esclusione

 

Serie A

Inter, primo incontro tra Oaktree e Simone Inzaghi: i dettagli

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Inter, nel pomeriggio di oggi c’è stato il primo incontro tra esponenti del fondo Oaktree e Simone Inzaghi.

Pomeriggio di presentazioni in casa Inter, con il fondo Oaktree che passa alla conoscenza del settore tecnico.

In Viale della Liberazione, infatti, e’ avvenuto un summit tra i rappresentanti del nuovo proprietario nerazzurro e l’allenatore Simone Inzaghi. 

Nulla trapela in merito agli argomenti trattati, ma intanto c’è stato il primo incontro tra l’allenatore meneghino e coloro che sono subentrati a Steven Zhang come azionisti di maggioranza dell’Inter.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, arriva dalla Premier il sostituto di Dumfries

Pubblicato

il

Inter

L’Inter sta già lavorando al futuro con un occhio al bilancio. Dumfries potrebbe essere sacrificato, e il suo sostituto potrebbe arrivare da Manchester. 

Da poco si è conclusa una stagione fantastica per tutti i tifosi dell’Inter.

La squadra nerazzurra ha dominato il campionato vincendo il suo ventesimo scudetto, che significa seconda stella.

L’unico rammarico di quest’anno è stata l’eliminazione in Champions League ad opera dell’Atletico Madrid.

L’anno prossimo l’obiettivo sarà arrivare in fondo a ogni competizione, e per questo la società ha già iniziato a rinforzare l’organico.

Con gli arrivi a parametro zero di Taremi e Zielinski, l’Inter ha già acquistato pedine di altissimo livello in attacco e a centrocampo.

Il vero problema è che, anche quest’anno, i nerazzurri dovranno cedere un big per avere un po’ di respiro sul mercato.

Stavolta il giocatore sacrificato potrebbe essere Denzel Dumfries, per cui ci sono già diverse sirene dalla Premier.

Uno dei primi nomi per sostituirlo è quello del capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo.

Il presidente azzurro De Laurentiis però, forte del contratto lungo del giocatore, non sarebbe disposto ad ascoltare offerte inferiori ai 20 milioni di euro. 

Cifre, queste, ritenute troppo elevate dalla società nerazzurra, che ha puntato altrove.

Wan-Bissaka Inter

Inter, l’obiettivo è Wan-Bissaka

Proprio nel campionato inglese l’Inter ha individuato il sostituto ideale di Dumfries.

Si tratta di Aaron Wan-Bissakaesterno inglese che dal 2019 milita tra le fila del Manchester United.

I Red Devils lo acquistarono dal Crystal Palace per circa 55 milioni, ma il suo rendimento in questi anni è stato molto altalenante, come praticamente quello di tutta la squadra.

Il classe’97  ha un contratto in scadenza nel 2025 e pare abbia intenzione di cambiare aria.

Il Manchester sarebbe disposto ad accettare offerte tra i 10 e i 15 milioni, cioè il minimo per evitare una minusvalenza.

La trattativa sembra ben avviata, con la squadra nerazzurra disposta a offrire al giocatore un contratto triennale a cifre di poco inferiori ai 3 milioni di euro a stagione. . 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Ranieri: “Per me il calcio è come una droga, al Cagliari ho fatto una promessa”

Pubblicato

il

Cagliari, Claudio Ranieri

L’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato a “L’Unione Sarda” in merito al suo addio al calcio. Di seguito le sue parole.

Cagliari, le parole di Ranieri

Cagliari, Ranieri

Di seguito le parole dell’allenatore ex Roma Claudio Ranieri, rilasciate a L‘Unione Sarda, in vista del suo ritiro (ormai certo) dal mondo del calcio:

“Ripensarci? No, no, nessuno mi mette in difficoltà perché quando dico una cosa poi alla fine è quella. Io credo che sia la cosa più giusta perché voi non potete immaginare quanto io soffrissi ad ogni pareggio, ad ogni sconfitta e quest’anno sono state tante.

Io mi ero caricato di responsabilità, tutti voi. Io ci dovevo riuscire. Vedervi felici è la cosa più bella che ho provato. Smettere di allenare? Non so, per me il calcio è una droga, di sicuro Cagliari resterà la mia ultima società”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Brescia, si complica il riscatto di Borrelli: i dettagli

Visualizzazioni: 79 Calciomercato Brescia, Gennaro Borrelli potrebbe non essere più un giocatore delle Rondinelle nella prossima stagione. Il riscatto dal...

Serie B2 ore fa

Cosenza, gli sponsor come garanzia per il riscatto di Tutino? Lo scenario

Visualizzazioni: 91 Cosenza, si sta per entrare nel vivo per quanto riguarda la vicenda sul possibile riscatto di Gennaro Tutino....

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato3 ore fa

Monza: Palladino saluta il club sui social

Visualizzazioni: 99 Monza: arrivano i saluti social di Raffaele Palladino, il tecnico lascia i brianzoli dopo aver conquistato una salvezza...

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Calciomercato3 ore fa

Napoli, voci di un clamoroso scambio con la Juventus

Visualizzazioni: 215 Con il campionato ormai concluso i giorni si riempiono di voci di calciomercato. Una delle più clamorose riguarda...

Conference League3 ore fa

Fiorentina, Biraghi: “C’è voglia di rivalsa per lo scorso anno. Su Italiano…”

Visualizzazioni: 129 Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della finale di...

Lotito Lotito
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Lazio, fatta per l’arrivo del nuovo attaccante

Visualizzazioni: 149 Calciomercato Lazio, Loum Tchaouna, attaccante francese classe 03,’ in questa stagione con la maglia della Salernitana ha collezionato...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A4 ore fa

Inter, primo incontro tra Oaktree e Simone Inzaghi: i dettagli

Visualizzazioni: 205 Inter, nel pomeriggio di oggi c’è stato il primo incontro tra esponenti del fondo Oaktree e Simone Inzaghi....

Calciomercato4 ore fa

Phillips, niente Leeds ma può andare all’Everton: gli scenari

Visualizzazioni: 96 Per Kalvin Phillips non c’è spazio al Manchester City. Sfumato un ritorno a casa ad Elland Road, può...

Serie C4 ore fa

Lecco, ore drammatiche per il destino della società: i dettagli

Visualizzazioni: 116 Lecco, sembra molto vicina la verità per il futuro della società brianzola. Andiamo a vedere nel dettaglio. E’...

Inter Inter
Calciomercato4 ore fa

Inter, arriva dalla Premier il sostituto di Dumfries

Visualizzazioni: 203 L’Inter sta già lavorando al futuro con un occhio al bilancio. Dumfries potrebbe essere sacrificato, e il suo...

Le Squadre

le più cliccate