I nostri Social

Champions League

Real Madrid, Modric sogna un’altra Coppa: “Vogliamo la 15esima Champions League”

Pubblicato

il

Real Madrid, si avvicina la finale di Champions League e le Merengues si giocheranno, ancora una volta, la possibilità di alzare il trofeo. Ci crede tutto l’ambiente, compreso Luka Modric.

Ancora pochi giorni alla tanto attesa finale di Champions League. Il Real Madrid, 14 trofei continentali sollevati nella storia, sogna un altro successo.

Le Merengues sfideranno il Borussia Dortmund, squadra che si e’ dimostrata difficile da affrontare, e che ha piegato, in semifinale, il petrol-ricco Paris Saint Germain.

modric-real-inter

In merito si e’ espresso Luka Modric, che ha parlato ai canali ufficiali del club.

“Quello che stiamo vivendo e’ qualcosa di incredibile, di unico” – ha detto Modric –  “Sembra normale e facile essere ancora in finale, ma non lo e’, e’ qualcosa di storico”.

Prosegue Modric. “Quando la partita si avvicina e’ normale pensarci di più, ma ora cerchiamo solo di prepararci al meglio. Siamo molto tranquilli e abbiamo fiducia perché e’ stata una stagione spettacolare. Abbiamo vinto campionato e Supercoppa e questo da molta fiducia e speriamo di poter portare a 15 le Champions“.

Infine, un pensiero il croato lo dedica ai tifosi. Per me la cosa più bella che possa capitare a un giocatore e’ ricevere l’affetto e l’amore che i tifosi del Real Madrid mi dimostrano ogni giorno, e non solo loro, anche i tifosi in tutti gli altri stadi in cui ho giocato quest’anno. Non ci sono parole per dire come mi sento, li voglio ringraziare tutti”.

Champions League

Champions League, addio partite in chiaro: la scelta di Sky

Pubblicato

il

Sky

Dalla prossima stagione non sarà trasmessa in chiaro alcuna gara di Champions League, Europa e Conference League, a eccezione di semifinali e finale.

Champions League, cambia tutto: diventa esclusiva Sky

Con la fine del triennio 2021-2024 termina anche l’accordo tra Mediaset e la UEFA per la trasmissione delle partite di Champions League su Mediaset Infinity. Dunque, niente più partita in chiaro di un’ italiana su Canale 5 il martedì sera.

Con la sola Sky Italia che si è accaparrata i diritti delle competizioni UEFA per il triennio 2024-2027, i match andranno in esclusiva sulla pay tv. Nonostante Amazon abbia ancora la possibilità di trasmettere il migliore match del mercoledì sera sulla propria piattaforma streaming Prime Video, tutto il resto del palinsesto europeo sarà visibile in esclusiva su Sky.

champions league

Questa situazione è frutto anche di un passo indietro da parte di Mediaset che lo stesso Pier Silvio Berlusconi ha voluto motivare: “Lo sport è diventato un contenuto principalmente da pay-tv: costa tantissimi soldi. Pagare tanto non è segno di ricchezza ma di difficoltà delle pay-tv. Oggi riescono a vendere, per fare abbonati, solo i grandi eventi. Rappresenta un modello di business abbastanza fragile, diverso dalla nostra mentalità.

Inoltre, anche se non sono noti i costi sostenuti da Sky per aggiudicarsi i diritti, è logico pensare alla necessità di rientrare nell’investimento soprattutto alla luce del nuovo format della Champions League. Il passaggio da 32 36 squadre implica un numero di partite maggiorato, nonché un giorno in più (giovedì) di trasmissione per i match validi per la massima competizione europea.

sky sport

AACHEN, GERMANY – NOVEMBER 9, 2022: Sky Sport logo on a bar broadcasting the channel. Sky Sport, part of Sky Deutschland, is a tv channel specialized in sports.

In conclusione, dalla prossima stagione sarà necessario acquistare un abbonamento per vedere in diretta tutti i match di ChampionsEuropaConference League.

Continua a leggere

Champions League

La Top 11 della Champions League 2023/2024: dominio Dortmund e Real Madrid

Pubblicato

il

Champions League

La UEFA ha reso nota la Top 11 della Champions League 2023/2024. Rappresentati cinque club: a dominare però sono le due finaliste.

La UEFA ha pubblicato la Top 11 della Champions League 2023/2024. Sabato sera a Wembley è terminata l’edizione della Coppa delle Grandi Orecchie che ha visto trionfare il Real Madrid di Carlo Ancelotti ai danni del Borussia Dortmund. A regalare il quindicesimo successo ci hanno pensato Carvajal e Vinicius.

La Top 11 è rappresentata da cinque club, ma a dominare sono proprio le due finaliste. Quattro giocatori del Real Madrid e quattro del Borussia, poi uno del Bayern Monaco, uno del PSG e infine uno del Manchester City.

Champions League, Vinicius Jr

Tra i pali c’è Kobel (Borussia Dortmund), difesa a quattro divisa perfettamente a metà tra le due finaliste: Carvajal e Rudiger per i Blancos, Hummels e Maatsen per i gialloneri. Nel 4-3-3 scelto a centrocampo ci sono Sabitzer (Borussia Dortmund) e Bellingham (Real Madrid) oltre a Vitinha del PSG.

Tridente formato da Foden del Manchester City, Kane del Bayern e Vinicius, eletto miglior giocatore della competizione. Inoltre Jude Bellingham è stato votato anche come miglior giovane del torneo.

 

 

 

Continua a leggere

Champions League

Modric ancora in “blanco”: “Questa coppa è anche vostra. Ci vediamo la prossima stagione.”

Pubblicato

il

Modric

Nel corso della celebrazione per la quindicesima Champions League conquistata andata in scena al “Santiago Bernabeu” anche Luka Modric ha preso la parola.

Le parole di Modric

“Che gioia essere di nuovo qui. Grazie mille per il vostro sostegno durante tutto l’anno. Questa Coppa è anche vostra. Ci vediamo la prossima stagione, ci sono tanti titoli in palio e dobbiamo farci trovare pronti.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato15 minuti fa

Barcelona, nel mirino due calciatori per rinforzare il reparto offensivo

Visualizzazioni: 59 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Barcelona avrebbe messo nel mirino due calciatori per rinforzare il reparto...

Buffon Buffon
Nazionale44 minuti fa

Italia, Buffon: “La nostra forza è il gioco e su Spalletti…”

Visualizzazioni: 131 Il capo della delegazione italiana Gianluigi Buffon ha parlato da Casa Azzurri, dopo il match vinto dalla nazionale...

Europei1 ora fa

Slovenia-Danimarca: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 118 Ecco le scelte degli commissari tecnici Kek e Hjulmand per la sfida tra Slovenia e Danimarca, prima gara...

Arrigo Sacchi Arrigo Sacchi
Nazionale1 ora fa

Italia, Sacchi: “Siamo un squadra con carattere. Sulla Spagna…”

Visualizzazioni: 111 La leggenda del calcio italiano Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, analizzando il...

Conte Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, si allontana il pupillo di Conte? La situazione

Visualizzazioni: 159 Il futuro di Romelu Lukaku molto probabilmente non sarà al Napoli. Il nazionale belga ha chiesto informazioni a...

Roma Roma
Europei2 ore fa

Roma, Totti: “De Rossi? Spero sia il nostro Ferguson. Chiesa e Barella…”

Visualizzazioni: 158 L’ex bandiera della Roma ha parlato dell’allenatore giallorosso ed ha commentato l’esordio della Nazionale azzurra contro l’Albania agli...

Marotta Marotta
Serie A2 ore fa

Inter, Marotta annuncia: “Fatta per il rinnovo di Lautaro e su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 188 Il nuovo presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato da Casa Azzurri soffermandosi sulla prestazione di Barella e sugli...

Serie A, Bellanova Serie A, Bellanova
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma: per Bellanova si valutano due contropartite

Visualizzazioni: 239 Per arrivare all’esterno granata la Roma starebbe valutando d’inserire uno dei suoi elementi così da abbassare il prezzo...

Serie B2 ore fa

Cosenza, la slavina Tutino rischia di investire l’estate dei Lupi

Visualizzazioni: 166 Cosenza, il riscatto di Gennaro Tutino stupito tutto, ed e’ una bomba che rischia di esplodere nell’estate del...

Sassuolo, Dionisi Sassuolo, Dionisi
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Palermo, sprint sulla sinistra: obiettivo in casa Cremonese

Visualizzazioni: 190 Calciomercato Palermo, i rosanero vogliono portare a casa un terzino sinistro tenace per dare un’alternativa a Dionisi. Occhi...

Le Squadre

le più cliccate