I nostri Social

Premier League

Guardiola lascerà il City nel 2025: i potenziali sostituti

Pubblicato

il

Guardiola

Stando a quanto riportato in esclusiva dal Daily Mail, Guardiola lascerà il Manchester City al termine del suo contratto: che scadrà nel 2025.

Per il Daily Mail Guardiola ha già deciso

Guardiola lascerà il Manchester City nell’estate del 2025, quando il contratto che lega lo spagnolo ai citizens si sarà esaurito. A riportarlo è il Daily Mail, che riferisce come il tecnico catalano abbia già comunicato al board dirigenziale la propria volontà di non proseguire oltre la propria esperienza nella parte azzurra di Manchester.

Nonostante la volontà dei dirigenti del City sia quella di estendere il suo contratto, la sensazione oltremanica è che la prossima stagione possa essere l’ultima che vedrà l’ex-Barcellona e Bayern Monaco sulla panchina degli Sky BluesPer questo motivo la dirigenza si starebbe già guardando attorno per il sostituto.

Il candidato ideale sembra essere Michel del Girona. Non solo per la connessione fra le due società, in quanto fanno entrambe parte del City Football Group, ma anche per lo stile di gioco (molto simile a quello di Guardiola) proposto in Catalogna.

Guardiola

Michel ma non solo: la connection Girona-City

E’ stato appreso dai media inglesi che Michel vorrebbe rimanere al Girona almeno per un’altra squadra, onde giocarsi le proprie carte in Champions League, nell’ambito di un interessamento del Chelsea. L’estate del 2015, quindi, potrebbe essere, in caso di conferma, lo scenario ideale per vedergli fare il grande salto.

Fra i nomi dei potenziali candidati, anche se sicuramente più defilato, spunta anche Julian Nagelsmann, il cui accordo con la nazionale tedesca scadrà il 30 Giugno del 2026. Guardiola, che ha recentemente dichiarato di non aver ancora preso una decisione sul proprio futuro, starebbe pensando a un’altra rivoluzione tecnica per l’estate.

Ederson e De Bruyne sono finiti nel mirino di diversi club sauditi, mentre Bernardo Silva potrebbe salutare dopo numerose estate sulla lista dei partenti. Fra gli obiettivi in entrata figurano Lucas Paquetà (che però sta affrontando una questione legale con la FA) e Bruno Guimares, senza sottovalutare altre eventuali operazione sull’asse con il Girona. I nomi più adatti sarebbero sicuramente l’esterno brasiliano Savio e il laterale Couto.

Premier League

Clamoroso Manchester United, ten Hag tratta il rinnovo: i dettagli

Pubblicato

il

Manchester United, Ten Hag

Sembrava con un piede (e mezzo) fuori dal Manchester United, eppure (dopo la conferma) per Erik ten Hag potrebbe arrivare il rinnovo di contratto.

Manchester United al lavoro per il rinnovo di ten Hag

Come una partita può cambiare le sorti di un uomo. Erik ten Hag era stato sfiduciato in primis dall’ambiente del Manchester United e in secundis dalla nuova dirigenza. “A deadman walking” come lo chiamavano i media inglesi: un condannato a morte in attesa dell’esecuzione. Alla vigilia della finale di F.A. Cup contro il Manchester City, l’allenatore olandese era con un piede (e mezzo) fuori da Old Trafford.

In Inghilterra il suo esonero era dato per certo anche in caso di vittoria, dato che nessuno si aspettava che lo United potesse prelevare sul City. Soprattutto alla luce dei recenti confronti, che si erano spesso (per non dire quasi sempre) conclusi con una vittoria (a volte anche umiliante) dei noisy neighbours. Poi però un trofeo alzato in cielo, in faccia agli odiati rivali, e conquistato in quel modo ha cambiato tutto.

Il Manchester United, forse anche per mancanza di alternative concrete, non solo ha deciso di confermare Erik ten Hag sulla propria panchina, ma sta addirittura trattando il rinnovo del suo contratto. Uno scenario impensabile sino a poche settimane fa, ma che lo stesso allenatore ex-Ajax ha di recente confermato.

Di seguito un estratto dell’intervista concessa da ten Hag a NOS Studio Voetbal: emittente olandese.

❝INEOS è nuovo nel mondo del calcio, perciò è normale prendersi il giusto tempo e riflettere. Non è un segreto che abbiano parlato con molti candidati per il ruolo di allenatore, ma in Inghilterra e in Premier è consentito. Posso confermare che stiamo trattando per un nuovo contratto. Non è ancora fatta e mancano ancora diversi dettagli, quindi dovremo parlare e incontrarci ancora.❞

Manchester United

Photo Source: Manchester United Official Website.

Continua a leggere

Premier League

Leicester, la verità su Potter: l’incontro e la deadline per la risposta, tutti i dettagli

Pubblicato

il

Leicester

Il Leicester vuole sciogliere il nodo allenatore il prima possibile. Fra l’incontro con Potter e Corberan sullo sfondo: la situazione.

Indice

Dietrofront Potter: possibile “yes” in vista?

In questo momento al Seagrave l’unica certezza è la volontà del Leicester di nominare il nuovo allenatore “rather than later“. La deadline è fissata per la fine di Giugno, ma è chiara la voglia delle foxes di dirimere la matassa il prima possibile. Il novero dei candidati si è ristretto a una short-list di due, massimo tre nomi.

Il preferito del board thailandese è da sempre Graham Potter. L’ex-tecnico del Brighton era stato contattato già un anno e mezzo fa, quando il Leicester aveva appena esonerato Brendan Rodgers. Allora la volontà del tecnico inglese era quella di prendersi una pausa, ma soprattutto di non prendere una squadra in corsa.

Le due parti sembravano essersi lasciate con la promessa di risentirsi in estate, tanto che il Leicester aveva puntato su un caretaker come Dean Smith per il finale di stagione, ma la retrocessione della Blue Army (impossibile da pronosticare a inizio stagione, ma anche a metà) ha fatto saltare il banco.

Leicester

Leicester fra Corberan e Potter: la situazione

Una squadra di Championship non aveva l’appeal necessario per attrarre un tecnico come Potter e quindi la scelta delle foxes è ricaduta su Enzo Maresca. Altrettanto sorprendentemente, il Chelsea ha interrotto anzitempo il progetto pluriennale del tecnico italiano nell’East Midlands con un’offerta irrinunciabile.

Ritrovatesi nella stessa situazione (ovvero senza un allenatore) a distanza di un anno e mezzo, il Leicester è tornato dal suo sogno proibito. Inizialmente sembrava che il tecnico inglese avesse rifiutato, ma poi le due parti hanno avuto un nuovo incontro negli ultimi giorni. Le foxes avevano virato su Carlos Corberan, profilo che piace ma la cui clausola rescissoria (4 milioni di sterline) desta preoccupazione data la situazione economica.

Dovendo virare (per esigenze di bilancio) su un allenatore libero da oneri contrattuali, il Leicester è tornato alla carica per sondare la disponibilità di Potter. Il Manchester United (che ha confermato ten Hag) era una delle destinazioni preferite di Potter. Lo stesso Brighton (altra squadra che lo ha cercato, ma che Potter ha rifiutato) è vicinissimo a ufficializzare Fabian Hürzeler. Il novero delle possibilità, quindi, si restringe per Potter.

Leicester

Photo Source: WBA.co.uk

Quando Potter definì le volpi “Un club fantastico

L’allenatore sembra aver aperto alla possibilità di allenare nel Leicestershire, sebbene le limitazioni sul mercato e la possibile penalizzazione inizialmente sembrassero un deterrente. Nonostante tutto, il Leicester rimane un club estremamente attrattivo. Un modello da seguire, invidiato e copiato in Inghilterra ma non solo.

Potter disse questo quando era ancora l’allenatore dei Seagulls: “Abbiamo enorme rispetto per il Leicester. Per il club che sono, per i risultati che hanno raggiunto. Tutti quanti parlano benissimo di loro e noi non siamo poi così diversi da allenatore nel modo che abbiamo di fare le cose. Però il modo in cui loro lavorano, i risultati che hanno ottenuto e come li hanno ottenuti, li hanno resi un club fantastico“.

Potter sarebbe perfettamente in linea con la progettualità del Leicester. E’ un allenatore giovane, moderno e con una filosofia di gioco particolarmente adatta alle esigenze del club. Con lui si potrebbe (ri)costruire un progetto a lungo termine. E soprattutto sarebbe la conferma che il Leicester, nonostante tutto, rimane un club stimato e apprezzato. Al di là della prossima stagione, che si preannuncia complicata, il Leicester vuole iniziare già da adesso a lavorare per tornare ai fasti della sua storia recente. Tutto passa dalla permanenza in Premier League.

Continua a leggere

Premier League

UFFICIALE: Ndombelè non rinnoverà con il Tottenham

Pubblicato

il

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: il centrocampista Tanguy Ndombele non ha rinnovato il contratto con il Tottenham.

Tottenham-Ndombele, la situazione

Ndombele, Tottenham

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: le strade di Ndombele e del Tottenham si separano.

Il calciatore ex Napoli, dopo l’esperienza fallimentare con i turchi del Galatasary, ha fatto ritorno nel club londinese.

Dove il classe 1996 avrebbe deciso di non rinnovare il proprio contratto con il club londinese, diventando così svicolato e acquistabile da qualsiasi club a parametro zero in questa finestra di mercato estiva.

Finisce così la storia di uno degli acquisti più onerosi della storia del club inglese. Infatti, il calciatore transalpino era arrivato per un cifra intorno ai 62 milioni di euro nel 2019 dal Lione.

Non è però mai riuscito a imporsi in Premier, diventato uno dei più grossi flop della storia degli Spurs.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Calciomercato10 minuti fa

Lazio, l’accordo è stato trovato: il colpo turco

Visualizzazioni: 93 Pare proprio che la Lazio stia concludendo il suo primo colpo di calciomercato: coinvolge un club estero ed...

Fifa Fifa
Calcio Femminile30 minuti fa

Femminile: passo storico Fifa nelle tutele delle sportive

Visualizzazioni: 78 Calcio femminile: “Le donne non dovrebbero destreggiarsi tra carriera e figli”, lo sa bene l’allenatrice e direttrice sportiva...

Italia, Frattesi Italia, Frattesi
Europei50 minuti fa

Frattesi: “Sento la fiducia del mister. Sulla Spagna…”

Visualizzazioni: 125 Il centrocampista della Nazionale Davide Frattesi è intervenuto nella conferenza stampa tenutasi dal ritiro degli azzurri ad Iserlohn....

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, obiettivo turco per la mediana

Visualizzazioni: 163 Dopo aver ufficializzato l’arrivo in panchina di Paolo Zanetti come nuovo tecnico dell’Hellas Verona, Sean Sogliano valuta profili...

Calciomercato1 ora fa

Hummels, niente Serie A: ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 351 Nei giorni scorsi il difensore tedesco Mats Hummels era stato accostato anche a Milan e Roma, dopo aver...

Notizie2 ore fa

Capello: “Calafiori mi ricorda Sergio Ramos…”

Visualizzazioni: 224 Fabio Capello è rimasto impressionato dalla prestazione di Calafiori con l’Albania: “Lui e Bastoni un valore aggiunto con...

Serie A2 ore fa

Roma, 17 giugno 2001: lo Scudetto “scucito” e l’incontenibile banda Capello

Visualizzazioni: 180 Il 17 giugno 2001, al pari dell’8 maggio 1983, è una di quelle date che resteranno per sempre...

Europei2 ore fa

Belgio-Slovacchia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 172 Il match odierno delle 18:00, valido per Euro 2024, metterà di fronte Belgio-Slovacchia. Di seguito le scelte ufficiali...

Yamal Yamal
Europei2 ore fa

Unai Simon: “Nico Williams e Lamine Yamal fenomenali. Sull’Italia…”

Visualizzazioni: 156 Il portiere della Spagna Unai Simon ha parlato nel corso della conferenza stampa di presentazione del match contro...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Notizie3 ore fa

ESCLUSIVA CS: Lazio, riunione in corso per dare il via al mercato: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 256 Lazio: summit in corso tra mister Baroni e la società biancoceleste per decidere su chi affondare il colpo...

Le Squadre

le più cliccate