I nostri Social

Europei

Albania, i preconvocati per Euro 2024: tanta Serie A

Pubblicato

il

Albania

Silvinho ha diramato la lista dei 27 preconvocati dell’Albania in vista di EURO 2024. Prevalenza di Serie A tra nuove e vecchie conoscenze del calcio italiano.

Albania, qualità e spregiudicatezza per stupire ancora

La nazionale albanese affronterà l’Italia durante la fase a gironi e il C.T. brasiliano ha in mente di confermare lo stato di outsider. Motivo per cui all’interno dei preconvocati sono presenti una serie di talenti grezzi pronti a sbocciare.

Di seguito la lista completa:

Albania preconvocati

Tanti nomi familiari provenienti dalla nostra Serie A come il portiere Berisha o il difensore Kumbulla retrocesso con il Sassuolo insieme a Bajrami ma anche IsmajliHysajDjimsiti Campione d’Europa con l’Atalanta oltre ad Asslani, fresco campione d’Italia con l’Inter.

Inoltre, giocatori come BrojaAsani, Manaj rappresentano la volontà di Silvinho di spingere sui giovani ma allo stesso tempo portare in campo esperienza e libertà mentale.

Portieri: E. Berisha, Kastrati, Simoni, Strakosha
Difensori: Aliji, Ajeti, Balliu, Djimsiti, Hysaj, Ismajli, Kumbulla, Mihaj, Mitaj
Centrocampisti: Abrashi, Asllani, Bajrami, M. Berisha, Gjasula, Laçi, Muçi, Ramadani
Attaccanti: Asani, Broja, Daku, Hoxha, Manj, Seferi

Europei

Slovenia-Danimarca: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Ecco le scelte degli commissari tecnici Kek e Hjulmand per la sfida tra Slovenia e Danimarca, prima gara del girone C degli Europei 2024.

E’ tutto pronto alla Mercedes Benz Arena di Stoccarda, dove alle ore 18:00 si affronteranno Slovenia e Danimarca nella gara inaugurale del girone C degli Europei 2024.

La Slovenia sembrerebbe partire sfavorita, ma i ragazzi di Kek vogliono sorprendere e partire con il piede giusto. Dall’altra parte i danesi vogliono prendersi i tre punti per cercare di contendersi da subito il primo posto del girone con l’Inghilterra.

Ecco le formazioni ufficiali di Slovenia-Danimarca

Slovenia (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Bijol, Drkusic, Janza; Stojanovic, Cerin, Elsnik, Mlakar; Sporar, Sesko. All.: Kek

Danimarca (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Bah, Hjulmand, Hojbjerg, Kristiansen; Eriksen; Hojlund, Wind. All.: Hjulmand

Europei

Continua a leggere

Europei

Roma, Totti: “De Rossi? Spero sia il nostro Ferguson. Chiesa e Barella…”

Pubblicato

il

Roma

L’ex bandiera della Roma ha parlato dell’allenatore giallorosso ed ha commentato l’esordio della Nazionale azzurra contro l’Albania agli Europei.

In un’intervista rilasciata a Sportmediaset Francesco Totti ha parlato del suo ex compagno di squadra Daniele De Rossi e del suo percorso da allenatore della Roma.

“Con De Rossi un rapporto speciale”

Europei

“Io e Daniele siamo cresciuti insieme. Adesso lui ha una responsabilità importante essendo allenatore della Roma, ma sa bene il percorso che deve affrontare. Gli siamo tutti vicini, ha fatto tre mesi di altissimo livello. La società è contenta di lui, e siamo tutti sulle sue spalle. Credo che Ghisolfi gli metterà a disposizione una rosa all’altezza per tornare in Champions League. È giusto che adesso facciano le loro valutazioni, poi a fine agosto tracceremo un bilancio vedendo le operazioni di calciomercato. Scudetto? L’obiettivo per questa stagione è tornare in Champions, poi quando avrai altra mentalità e prospettive si potrà ripensare allo scudetto.”

Il commento di Totti sulla Nazionale azzurra

Ieri sera Francesco Totti è stato ospite di Betsson Sport ed ha commentato in diretta la gara d’ esordio della Nazionale azzurra contro l’Albania agli Europei, terminata 2-1 per la squadra del CT Spalletti.

Europei

“E’ uno scherzo subire il gol dopo nemmeno un minuto. Si può ricominciare. E’ per questo che non faccio l’allenatore. Scamacca è bravo, e fisicamente è una bestia. Quali giocatori di questa Nazionale avrebbero potuto giocare con quella del 2006? Sicuramente Chiesa e Barella: sarebbero stati perfetti. Vincere la coppa del mondo è il sogno che tutti i calciatori hanno nel cassetto. Dopo l’ultimo rigore, ancora non avevo realizzato, a volte non ci credo nemmeno oggi.”

Continua a leggere

Europei

Polonia, Bereszynski: “Conosco l’Olanda. Sul futuro…”

Pubblicato

il

fiorentina

Il terzino della Sampdoria, Bartosz Bereszynski, ha parlato della gara di esordio della Polonia, che li vede impegnati alle 15 contro l’Olanda.

Reduce dal prestito della scorsa stagione all’Empoli, il giocatore di proprietà della Sampdoria Bereszynski ha espresso il proprio parere sulla prima partita del girone della sua Polonia contro l‘Olanda.

Ai microfoni di Weszlo, il polacco ha fatto il punto sulla situazione. Ci ha tenuto a sottolineare quanto per loro sia importante Euro 2024 ed ha cercato di motivare la squadra per la prima gara della loro competizione.

Inoltre ha fatto un piccolo appunto sul proprio futuro, dichiarandosi ben lontano dall’appendere gli scarpini al chiodo.

Di seguito le parole di Bereszynski.

Bereszynski

Indice

Bereszynski sull’Olanda

“Conosciamo bene la maggior parte dei giocatori della nazionale olandese. Sappiamo cosa aspettarci. Abbiamo compiti di squadra, molte analisi. Lo stress o la pressione maggiore arriva poco prima della partita. Una volta che vai alla riunione ti dimentichi di tutto questo”.

Su Euro 2024

“È un grande torneo, per alcuni di noi è la prima volta. Ma è per questo che giochiamo a calcio, ci alleniamo, andiamo a questi eventi. Questo gruppo ne ha passate tante. Abbiamo costruito un bel legame e un’atmosfera piacevole – continua Bereszynski – naturalmente, un torneo del genere verifica tutto, quindi non c’è bisogno di dire troppo prima del primo incontro”.

Sul suo futuro

“Non mettermi nella stessa categoria dei giocatori che si ritirano. A luglio compirò trentadue anni. Mi sento molto bene. Posso giocare ancora per qualche anno ad alto livello. Non penso alla fine della mia carriera“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Buffon Buffon
Nazionale13 minuti fa

Italia, Buffon: “La nostra forza è il gioco e su Spalletti…”

Visualizzazioni: 94 Il capo della delegazione italiana Gianluigi Buffon ha parlato da Casa Azzurri, dopo il match vinto dalla nazionale...

Europei38 minuti fa

Slovenia-Danimarca: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 93 Ecco le scelte degli commissari tecnici Kek e Hjulmand per la sfida tra Slovenia e Danimarca, prima gara...

Arrigo Sacchi Arrigo Sacchi
Nazionale44 minuti fa

Italia, Sacchi: “Siamo un squadra con carattere. Sulla Spagna…”

Visualizzazioni: 92 La leggenda del calcio italiano Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, analizzando il...

Conte Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, si allontana il pupillo di Conte? La situazione

Visualizzazioni: 128 Il futuro di Romelu Lukaku molto probabilmente non sarà al Napoli. Il nazionale belga ha chiesto informazioni a...

Roma Roma
Europei1 ora fa

Roma, Totti: “De Rossi? Spero sia il nostro Ferguson. Chiesa e Barella…”

Visualizzazioni: 133 L’ex bandiera della Roma ha parlato dell’allenatore giallorosso ed ha commentato l’esordio della Nazionale azzurra contro l’Albania agli...

Marotta Marotta
Serie A1 ora fa

Inter, Marotta annuncia: “Fatta per il rinnovo di Lautaro e su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 148 Il nuovo presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato da Casa Azzurri soffermandosi sulla prestazione di Barella e sugli...

Serie A, Bellanova Serie A, Bellanova
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma: per Bellanova si valutano due contropartite

Visualizzazioni: 206 Per arrivare all’esterno granata la Roma starebbe valutando d’inserire uno dei suoi elementi così da abbassare il prezzo...

Serie B2 ore fa

Cosenza, la slavina Tutino rischia di investire l’estate dei Lupi

Visualizzazioni: 147 Cosenza, il riscatto di Gennaro Tutino stupito tutto, ed e’ una bomba che rischia di esplodere nell’estate del...

Sassuolo, Dionisi Sassuolo, Dionisi
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Palermo, sprint sulla sinistra: obiettivo in casa Cremonese

Visualizzazioni: 174 Calciomercato Palermo, i rosanero vogliono portare a casa un terzino sinistro tenace per dare un’alternativa a Dionisi. Occhi...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Attenta Juventus, sul difensore piomba un club inglese

Visualizzazioni: 271 La Juventus continua a lavorare al colpo in difesa. Il primo nome nella lista rimane Calafiori, ma adesso...

Le Squadre

le più cliccate