I nostri Social

Calciomercato

Phillips, niente Leeds ma può andare all’Everton: gli scenari

Pubblicato

il

Per Kalvin Phillips non c’è spazio al Manchester City. Sfumato un ritorno a casa ad Elland Road, può andare in prestito all’Everton.

Phillips, futuro lontano da Etihad

Si era parlato lungamente di un suo possibile ritorno al Leeds, ma la sconfitta nella finale playoff contro il Southampton ha azzerato le possibilità che Kalvin Phillips torni (perlomeno nella prossima stagione) a indossare la casacca dei Whites. Il centrocampista inglese, dopo il fallimento a Etihad, dovrà giocoforza rivedere le proprie pretese, ma non così tanto da fargli accettare un declassamento di categoria nel Championship.

Tuttavia, il suo futuro sarà certamente lontano dal Manchester City. Nonostante la rivoluzione tecnica che i citizens adopereranno in estate, Guardiola è stato chiaro nel far presente come a Etihad non ci sia posto per lui.

E se la Premier League è la conditio sine qua non minima per un trasferimento, il suo recente stato di forma non apre un novero scopinato di possibilità: se non quella di un prestito a qualche squadra di medio-basso livello.

Phillips

Il West Ham non lo riscatta: spunta l’Everton?

Il City lo aveva mandato in prestito semestrale al London Stadium nella seconda parte di stagione, nella speranza che l’Europeo potesse rialzare la sua quotazione di mercato. Tuttavia, al West Ham Phillips ha totalizzato appena 320 minuti (media esatta di 32 minuti a partita e meno di 4 partite intere) spalmati su 10 presenze.

Della sua esperienza londinese si ricordano soltanto gli errori commessi contro Bournemouth e Manchester United (che sono costati due gol) e l’espulsione rimediata contro il Nottingham Forest. Nell’accordo stipulato da Hammers e Sky Blues non era stato inserito un diritto di riscatto, ma allo stato attuale delle cose il West Ham non si siederà al tavolo delle trattative per negoziare il suo trasferimento a titolo definitivo.

Il centrocampista era stato bocciato prima da Moyes e poi dal suo successore Lopetegui, senza contare che il suo rapporto con i tifosi degli Hammers è stato compromesso da un gestaccio che l’inglese ha rivolto loro dopo la sconfitta con il Newcastle. Tant’è che, dopo quell’episodio, Phillips è sceso in campo solo due volte, venendo escluso dalla lista dei convocati quattro volte nelle ultime sei giornate.

Per lui ora potrebbe profilarsi un prestito all’Everton, che dovrà verosimilmente fare i conti con l’inevitabile partenza di Amadou Onana. Il gigante belga piace a molti top club sparsi per l’Europa (su tutti l’Arsenal) ed è probabile che lasci Goodison Park in estate. Phillips, che nel frattempo è stato anche estromesso da Southgate dalla lista dei pre-convocati per i prossimi Europei, potrebbe essere un rimpiazzo low-cost, in un’estate che per i toffees sarà ancora all’insegna dell’austerità per i noti problemi legati al Financial Fair Play inglese.

Calciomercato

Empoli, occhi su Ryan Fosso: sfida a diversi club europei

Pubblicato

il

empoli

L’Empoli si muove sul mercato: interesse per Ryan Fosso, centrocampista del Fortuna Sittard, ma la concorrenza per il classe 2002 è agguerrita.

Empoli in cerca di rinforzi a centrocampo

L’Empoli ha messo gli occhi su Ryan Fosso, giovane talento del Fortuna Sittard. Il centrocampista ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni brillanti nel campionato olandese. Nonostante l’interesse dell’Empoli, la concorrenza non manca: squadre tedesche e polacche sono anch’esse sulle tracce del giocatore.

L’interesse per Fosso non si limita solo all’Italia. Club della Bundesliga e della Ekstraklasa stanno monitorando attentamente la situazione, pronti a fare un’offerta che potrebbe complicare i piani dell’Empoli. La dirigenza toscana dovrà quindi agire rapidamente e con decisione per assicurarsi uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Cesare Casadei verso l’addio nel mercato di gennaio

Pubblicato

il

Euro U21, Italia

Cesare Casadei potrebbe lasciare il Torino già a gennaio: diverse squadre si sono già informate sul centrocampista italiano ex Chelsea.

Possibili destinazioni per Cesare Casadei

Il futuro di Cesare Casadei al Torino sembra sempre più incerto, con il mercato di gennaio che si avvicina e diverse squadre che hanno già mostrato interesse per il talentuoso centrocampista. Secondo le ultime indiscrezioni, club di diverse leghe stanno monitorando la situazione, pronti a fare una mossa per accaparrarsi il giovane talento.

Il Torino, dal canto suo, potrebbe essere aperto a discutere una possibile cessione, valutando le offerte che arriveranno nelle prossime settimane. La decisione finale potrebbe dipendere anche dalle strategie di mercato del club granata e dalle necessità di rinforzo in altre aree del campo.

Torino

CESARE CASADEI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Impatto sul Torino e opportunità di mercato

L’eventuale partenza di Casadei rappresenterebbe una perdita significativa per il Torino, che dovrebbe cercare un sostituto all’altezza per non perdere competitività nella seconda parte della stagione. D’altra parte, per Casadei, un trasferimento potrebbe rappresentare un’opportunità per mettersi in mostra in un contesto diverso e continuare il suo percorso di crescita professionale.

La situazione è in continua evoluzione e le prossime settimane saranno cruciali per capire quale sarà il futuro di Cesare Casadei. I tifosi del Torino sperano in una risoluzione positiva, ma sono consapevoli che il mercato può riservare sorprese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Midtjylland, due club di Bundesliga sul 2004 David Osorio

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Dario Osorio, funambolo cileno classe 2004 in forza al Midtjylland, ha attirato su di sé l’interesse di mezza Europa: in particolare di due club tedeschi.

Midtjylland

Interesse crescente per Dario Osorio

Il Borussia Dortmund e l’Hertha Berlino hanno manifestato un forte interesse per il giovane esterno del Midtjylland, Dario Osorio. Nato nel 2004, Osorio è considerato uno dei talenti emergenti più promettenti del panorama calcistico internazionale. La sua abilità nel dribbling e la velocità in campo lo rendono un profilo affascinante per molte squadre europee, che vedono in lui un possibile futuro campione.

La posizione del Midtjylland per Gennaio

Con l’apertura della prossima finestra di calciomercato, l’interesse dei due club tedeschi potrebbe concretizzarsi in un’offerta formale. La competizione per assicurarsi i servizi di Osorio potrebbe diventare accesa, considerando le sue prestazioni impressionanti con il club danese. I tifosi del Borussia Dortmund e dell’Hertha Berlino attendono con impazienza ulteriori sviluppi su questo fronte, sperando di vedere il giovane talento approdare nel campionato tedesco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Grifo Grifo
Focus14 minuti fa

Calcio, tutti i club che sono scomparsi nel 2025

Visualizzazioni: 37 Nel calcio italiano il 2025 ha visto scomparire molti club prestigiosi: dal Taranto alla Turris, dal Matera al...

empoli empoli
Calciomercato24 minuti fa

Empoli, occhi su Ryan Fosso: sfida a diversi club europei

Visualizzazioni: 41 L’Empoli si muove sul mercato: interesse per Ryan Fosso, centrocampista del Fortuna Sittard, ma la concorrenza per il...

Euro U21, Italia Euro U21, Italia
Calciomercato34 minuti fa

Torino, Cesare Casadei verso l’addio nel mercato di gennaio

Visualizzazioni: 106 Cesare Casadei potrebbe lasciare il Torino già a gennaio: diverse squadre si sono già informate sul centrocampista italiano...

Serie A45 minuti fa

Atalanta-Roma 1997/98, Di Francesco segna un gol che vale la Coppa UEFA

Visualizzazioni: 53 Sabato sera si gioca Atalanta-Roma, match che negli anni ’90 vanta un precedente, stagione 1997/98, con vittoria giallorossa...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato54 minuti fa

Midtjylland, due club di Bundesliga sul 2004 David Osorio

Visualizzazioni: 38 Dario Osorio, funambolo cileno classe 2004 in forza al Midtjylland, ha attirato su di sé l’interesse di mezza...

Chelsea Chelsea
Focus1 ora fa

Chelsea, l’isola infelice degli allenatori

Visualizzazioni: 47 Il 2026 del Chelsea si apre con l’ennesimo scossone: addio a Maresca. A Stamford Bridge il problema sembra...

Cagliari Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, occhi in casa Cesena: piace Klinsmann per l’estate

Visualizzazioni: 182 Il Cagliari guarda al futuro e punta gli occhi su Jonathan Klinsmann, portiere classe ’97 del Cesena, per...

West Ham West Ham
Calciomercato2 ore fa

West Ham, in arrivo Pablo dal Gil Vicente: i dettagli

Visualizzazioni: 64 Pablo verso il West Ham: accordo fino al 2030 per 20 milioni di euro. L’attaccante del Gil Vicente...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Parma, Edoardo Cervi è il sostituto adatto di Suzuki: 4 reti subite in 5 partite!

Visualizzazioni: 61 Il Parma ha subito 4 gol in 5 partite, ha mantenuto la rete inviolata per due volte ed...

Cosenza, Guidonia Cosenza, Guidonia
Calciomercato2 ore fa

Guidonia, colpo in prestito: arriva Starita dal Benevento

Visualizzazioni: 70 Il Guidonia si rinforza con il classe ’96 Ernesto Starita, che arriva in prestito dal Benevento. Una mossa...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android