I nostri Social

Premier League

Maresca-Chelsea ai dettagli: ecco cosa manca per chiudere

Pubblicato

il

Leicester maresca

Maresca è a un passo dal diventare il nuovo allenatore del Chelsea, ma non è ancora fatta per il suo passaggio a Londra: ecco perché.

Maresca-Chelsea, cosa manca per chiudere?

Maresca

Enzo Maresca, con ogni probabilità, sarà il nuovo allenatore del Chelsea. La trattativa è in stato molto avanzato e, sebbene a oggi non si possa parlare di chiusura imminente, la sensazione è che il passaggio dell’allenatore italiano a Stanford Bridge si farà.

Stando a quanto riportato da Football.London, quest’oggi due emissari dei Blues (vale a dire Paul Winstanley e Laurence Stewart, rispettivamente direttore sportivo e co-direttore sportivo della società londinesi) voleranno in Spagna per negoziare un accordo con l’allenatore italiano.

Il portale londinese, specializzato nelle questioni delle squadre della Capitale inglese, parla di “contatti iniziali” ma aggiunge che “nessun accordo è stato ancora trovato“. Una narrazione che striderebbe un po’ con quanto raccontato (fra la serata di ieri e la mattinata di oggi) dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano.

Quest’ultimo, infatti, ha dichiarato in un tweet che l’accordo fra le parti sarebbe “cosa fatta” e che “si starebbero limitando gli ultimi dettagli“. Addirittura Romano ipotizza una bozza d’accoro, ovvero un biennale con opzione per un terzo anno, e aggiunge che (sebbene le cifre ufficiali non siano ancora circolate) “i termini economici non sono un problema“.

Romano, in calce al suo post social, aggiunge che “Maresca e il Chelsea starebbero discutendo il compenso economico per il suo staff tecnico“. Una versione dei fatti che, volendola incrociare con quella dei media inglesi, potrebbe giustificare il viaggio in Spagna (dove Maresca sta svolgendo le vacanze)di Winstanley e Stewart come un tentativo di limare gli ultimi dettagli economici legati non a Maresca ma al suo staff.

Anche la “compensazione” che il Leicester riceverebbe per liberare il proprio allenatore non dovrebbe essere un problema, dato che nel contratto che lega il tecnico italiano alle foxes è prevista una clausola rescissoria. Essa era stata inizialmente ventilata attorno ai dieci milioni di euro, ma in realtà la cifra sarebbe leggermente più alta e al Leicester andrebbero circa 12-13 milioni.

Sia come sia, la sensazione è che entro la fine di questa settimana tutte le parti in causa dovrebbero trovare la quadra e regalarci l’ufficialità del passaggio dell’ex-assistente di Guardiola a Stanford Bridge.

 

Premier League

Chelsea, problema muscolare per Estevão: salta il Newcastle

Pubblicato

il

estevao chelsea

Estevão non sarà disponibile per il prossimo match di Premier del Chelsea contro il Newcastle a causa di un piccolo problema muscolare.

Problemi fisici per Estevão

Il giovane talento brasiliano Estevão dovrà fermarsi temporaneamente. Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, Estevão non sarà in campo nel prossimo incontro del Chelsea contro il Newcastle. Il motivo è un piccolo problema muscolare che lo costringe a restare fuori dai giochi.

Impatto sull’organico del Chelsea

L’assenza di Estevão rappresenta un duro colpo per la squadra londinese, che dovrà fare a meno delle sue abilità tecniche e della sua creatività in campo. L’allenatore del Chelsea dovrà quindi rivedere le strategie e trovare soluzioni alternative per affrontare il Newcastle senza il contributo del brasiliano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, mantenuto il vantaggio sul City ma l’infermeria resta piena

Pubblicato

il

Arsenal

Arsenal in testa nonostante le tante assenze. I Gunners restano primi in classifica, ma la rosa a disposizione di Arteta si riduce, soprattutto in difesa, nel momento clou dell’anno.

Un’altra settimana da prima della classe per l’Arsenal. Gli uomini di Arteta sono riusciti a mantenere il vantaggio di due punti sul Manchester City al comando del campionato, con più difficoltà del previsto. Ai Gunners sono serviti 2 autogol, di cui uno a tempo scaduto, per battere all’Emirates il Wolverhampton ultimo in classifica.

Una vittoria importante, e sofferta ma che ha anche aggravato il problema infortuni. Contro i Wolves è stato il turno di Ben White. Il terzino inglese è dovuto uscire nel primo tempo per un infortunio al tendine del ginocchio, che lo costringerà ai box per un mese. Arteta perde dunque un altro difensore in un periodo ricco di impegni. L’assenza di White si aggiunge a quelle di Gabriel e Mosquera, obbligando Saliba, Hincapie e Timber agli straordinari.

Arsenal, le sfide di dicembre

Arsenal

Arsenal

Arsenal che si prepara al consueto tour di force di Dicembre. I Gunners dovranno affrontare 4 gare in 10 giorni, tra Premier League e Carabao Cup, tra cui lo scontro diretto contro l’Aston Villa prima di concludere il 2025. Il tutto con scelte limitate nel reparto difensivo. L’unico possibile rientro riguarda infatti il reparto offensivo: dopo Gabriel Jesus, Arteta è pronto a riavere a disposizione anche Kai Havertz.

Il trequartista tedesco, secondo le ultime indiscrezioni, sta lentamente migliorando sul piano della condizione e potrebbe tornare in campo entro fine mese. Il 26enne non ha ancora giocato dall’inizio della stagione, dopo aver dovuto subire un intervento chirurgico per un fastidioso infortunio al ginocchio in estate.

 

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Guardiola conferma: “Trafford resta con noi”

Pubblicato

il

Manchester City

Pep Guardiola conferma: James Trafford rimarrà al Manchester City per tutta la stagione, nessun trasferimento nel mercato di gennaio.

James Trafford resta al Manchester City

Il Manchester City ha preso una decisione chiara riguardo al futuro del portiere James Trafford. Pep Guardiola, l’allenatore del club, ha confermato che Trafford non si muoverà nella prossima finestra di mercato invernale. L’annuncio è stato fatto durante una conferenza stampa, mettendo fine alle speculazioni su un possibile trasferimento del talentuoso estremo difensore. Guardiola ha sottolineato l’importanza di mantenere il giovane in rosa, definendolo parte integrante del progetto del club per questa stagione.

Il ruolo di Trafford nel progetto di Guardiola

La scelta di trattenere Trafford evidenzia la fiducia che Guardiola ripone nel giovane portiere. Nonostante la concorrenza con Donnarumma, Trafford ha dimostrato di avere il potenziale per crescere ulteriormente al fianco di professionisti di alto livello. La decisione di Guardiola non solo garantisce stabilità alla squadra, ma rappresenta anche un chiaro segnale che il Manchester City punta a costruire un futuro solido e competitivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta-Sassuolo, Grosso Atalanta-Sassuolo, Grosso
Serie A1 minuto fa

Sassuolo, Boloca pronto al rientro? Il comunicato del club

Visualizzazioni: 0 Il Sassuolo ha annunciato tramite i propri canali social le novità riguardanti l’infortunio e le condizioni di Daniel...

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana17 minuti fa

Napoli, Conte: “Lukaku? Non ha ancora minuti, felice però del suo rientro. Giocare col Milan deve motivarci, anche perché c’è un trofeo di mezzo. Lobotka…”

Visualizzazioni: 39 Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana. Il tecnico azzurro ha...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato21 minuti fa

Fiorentina, gli occhi del Genoa su Edin Dzeko: la situazione

Visualizzazioni: 43 Il Genoa sonda il terreno per Edin Dzeko: l’attaccante potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio, complice il legame...

Inter Inter
Supercoppa Italiana31 minuti fa

Inter, buone notizie per Calhanoglu e Darmian verso Riad

Visualizzazioni: 31 Chivu può sorridere. Calhanoglu e Darmian pronti a partire per Riad, l’Inter dovrebbe averli a disposizione per la...

Fiorentina Fiorentina
Conference League41 minuti fa

Infortuni Fiorentina: Vanoli perde un altro pezzo?

Visualizzazioni: 29 In casa Fiorentina si fanno i conti con le assenze in vista della gara di Losanna e contro...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Füllkrug, priorità al Milan: respinte le offerte dalla Bundesliga

Visualizzazioni: 39 Niklas Füllkrug esprime il desiderio di trasferirsi al Milan, preferendolo a qualsiasi offerta proveniente dalla Bundesliga. Niklas Füllkrug...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, Belghali da impazzire: su di lui Inter e Juve

Visualizzazioni: 90 La Juventus e l’Inter seguono da vicino Rafik Belghali, giovane talento dell’Hellas Verona pronto a unirsi all’Algeria per...

Bayer Leverkusen Bayer Leverkusen
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Thiago Motta dice no a tutti: sarà un anno sabbatico

Visualizzazioni: 51 Thiago Motta ha rifiutato offerte da diversi club prestigiosi e ha deciso che, dopo l’esperienza alla Juventus, questo...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, Borrelli out contro l’Atalanta? Ansia per Pisacane

Visualizzazioni: 61 Il Cagliari dopo gli infortuni di Mattia Felici e ad inizio stagione di Andrea Belotti, rischia di veder...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, Bailey e Tsimikas verso l’addio

Visualizzazioni: 50 Le prestazioni non convincenti dei nuovi acquisti della Roma Bailey e Tsimikas spingono verso l’addio a gennaio: il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android