I nostri Social

Serie A

Fiorentina, Castrovilli: “Non penso al futuro”

Pubblicato

il

Castrovilli Fiorentina

Il centrocampista, Gaetano Castrovilli, è intervenuto sul sito ufficiale della Fiorentina. Lo riporta Calciomercato.com.

calciomercato fiorentina

Le sue dichiarazioni:

“La fiducia aiuta tanto, se uno viene da un periodo un po’ sfortunato sentire la fiducia di tutti fa soltanto bene”.

Voglia di realizzare gol? “Non tanto di segnare, ma di dare il mio contributo alla squadra”.

Non ci sono i titolari con mister Italiano?

“Fa solo bene alla squadra, perché è una concorrenza sana. La motivazione cresce in ogni singolo? Sì, ognuno cerca di dare di più dell’altro e la squadra di conseguenza si allena benissimo”.

Il gol ti ha sbloccato?

“Sì, in quel momento ho sentito tanto la fiducia di Italiano e dei miei compagni di squadra. Prima di entrare si è avvicinato Vlahovic e mi ha motivato, così ho dato tutto me stesso”.

“C’è questa sana competizione che ci fa tanto bene. Faccio i complimenti al mister, ma non voglio fare il lecchino”.

Quale è il suo punto debole? “Quando mi trovo spalle all’avversario e mi devo girare, quindi devo prepararmi prima con il corpo”.

I nuovi giocatori viola?

“Si sono inseriti molto bene e molto velocemente. Si sono integrati da subito, questo grazie anche a noi che siamo un bel gruppo. Ci daranno una grossa mano perché sono giocatori veramente forti”.

Con chi ha legato di più con i compagni di squadra?

Con tutti, in particolare di solito stiamo dietro sul pullman io, Biraghi e Venuti. Venuti lo chiamo Pikachu, perché sono già due trasferte che mi porto dietro la Nintendo Switch e gioco ai Pokemon, quindi lo prendo in giro”.

La prossima gara con il Cagliari? “Serve umiltà, possiamo fare grandi cose ma sempre con umiltà. Il mister oltre agli allenamenti sul campo ci allena anche mentalmente”.

Il suo futuro? “Adesso non ci penso, penso solamente al presente”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.calciostyle.it/calciomercato/la-fiorentina-pensa-ad-uno-scambio-i-dettagli.html

https://www.calciostyle.it/calciomercato/la-fiorentina-pensa-ad-uno-scambio-i-dettagli.html

Serie A

Lazio, scoppia il caso Provedel: il messaggio del portiere a Tudor

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Lazio sarebbe scoppiato il caso legato al portiere Ivan Provedel: la situazione.

Lazio-Provedel, la situazione

Lazio, Provedel

Stando a quanto riportato da Il Messaggero, in casa Lazio sarebbe scoppiato un caso legato all’estremo difensore biancoceleste Ivan Provedel: dovuto allo scarso minutaggio concessogli dal mister Igor Tudor.

Il portiere ex Spezia è tornato a pieno regime dopo l’infortunio rimediato nel corso del match contro l’Udinese e sta vivendo con grande sofferenza il fatto di non essere ancora titolare.

Il messaggio lanciato a Formello dal portiere è chiaro: Provedel vuole conquistarsi la convocazione agli europei.

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Napoli: Osimhen out a Firenze

Pubblicato

il

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ultim’ora Napoli, a guidare l’attacco venerdì prossimo al Franchi contro la Fiorentina non ci sarà la punta nigeriana.

Secondo quanto riporta Sky Sport, Osimhen non dovrebbe fare in tempo a recuperare al fastidio muscolare alla gamba per l’anticipo del penultimo turno di Serie A che vedrà il Napoli impegnato al Franchi contro la Fiorentina venerdì 17 alle 20.45.

Calzona perde quindi la sua punta di diamante questa sfida decisiva per i partenopei per restare in corsa almeno per la Conference League della prossima stagione.

Se la Fiorentina dovesse vincere, i viola avrebbero la matematica certezza di disputare ancora il trofeo per il quale sono attesi il 29 maggio alla finale di Atene contro l’Olympiacos.

iIl tecnico azzurro si affiderà all’ex Giovanni Simeone, il cui ultimo gol risale proprio a una sfida contro la Fiorentina (la semifinale di Supercoppa Italiana di Rhyad).

Continua a leggere

Serie A

Wilfried Singo: ” Il Torino è nel mio cuore, Cairo per me è come un padre e sul Monaco…”

Pubblicato

il

Torino

L’ex difensore del Torino, ora al Monaco, Wilfried Singo ha parlato a La Gazzetta Dello Sport in merito alla sua esperienza in maglia granata.

Torino, le parole di Singo

Singo

Di seguito le parole del difensore ex Torino, attualmente al Monaco, Wilfried Singo, rilasciate a La Gazzetta Dello Sport in merito alla sua esperienza in granata durata dal 2019 al 2023:

LA STAGIONE AL MONACO

“È stata bellissima: siamo arrivati secondi, dietro al Psg che ha fatto una grande campionato, e siamo andati molto avanti anche in Europa.

Abbiamo meritato la qualificazione alla Champions League visto lo straordinario lavoro collettivo che abbiamo fatto e la concorrenza davvero agguerrita (il Marsiglia semifinalista di Europa League, il sorprendente Brest, il Lilla di Fonseca e il Nizza di Farioli, ndr)”.

I GIOVANI

“Qui ci sono tanti giovani forti: Maghnes Akliouche ha fatto una bellissima stagione, Ben Seghir ha doti importanti. Youssouf Fofana è un grande giocatore e un leader. Anche Caio Henrique è molto forte, ma si è infortunato a inizio stagione”.

LA VITA A MONTECARLO

“Sono un tipo tranquillo. Monaco è una città bella, ma io sono qui per giocare a calcio e non esco mai: sto a casa, guardo film o serie tv su Netflix, gioco alla PlayStation con gli amici, soprattutto a Fifa”.

SI SENTE GRANATA

“Sì, certo. Il Torino è sempre nel mio cuore perché è una grande squadra che mi ha cresciuto. Volevo tornare a salutare il mister e i ragazzi. Appena ho avuto qualche giorno libero, l’ho fatto”.

CAIRO

“Ringrazierò  sempre il presidente Cairo, che ha avuto fiducia in me fin dal primo giorno, e il mio agente, Maxime Nana, che ha creato questa opportunità. Io ho lavorato duro fin dal primo giorno e ho aspettato il mio momento.

Spero che il presidente Cairo sia fiero di me. Nel calcio italiano nessuno avrebbe avuto il coraggio di fare ciò che ha fatto lui. Per me è come un padre”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato20 minuti fa

Il Mallorca non esercita il riscatto di Radonjic: tornerà al Torino in estate

Visualizzazioni: 90 Nemanja Radonjic ha deluso durante il suo semestre in prestito in Spagna e il Mallorca ha deciso di...

Scarpa d'Oro Scarpa d'Oro
Competizioni40 minuti fa

Scarpa d’Oro: Kane è irraggiungibile, Haaland aggancia Mbappe al secondo posto

Visualizzazioni: 164 L’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane sembra sempre più vicino a vincere la scarpa d’Oro,  mentre Halaand aggancia...

FIFA FIFA
Calcio Femminile51 minuti fa

FIFA, nel 2026 il primo Mondiale per club femminile

Visualizzazioni: 166 La FIFA ha annunciato alcune novità importanti per quanto riguarda il futuro del calcio femminile. Nel 2026 la...

Calciomercato1 ora fa

Greenwood, parla il presidente del Getafe: “Resta con noi al 90%”

Visualizzazioni: 166 Mason Greenwood potrebbe rimanere un’altra stagione a Madrid. A confermarlo è stato Ángel Torres Sánchez: presidente del Getafe....

Betting Betting
Notizie1 ora fa

Cultura del Betting: Differenze e Similarità tra Italia e Svizzera

Visualizzazioni: 444 Il settore del gioco a distanza in Svizzera è una realtà in forte crescita. In Italia invece? Ecco...

Roma, Svilar Roma, Svilar
Calciomercato2 ore fa

Roma, diminuiscono i paletti UEFA: serviranno meno plusvalenze

Visualizzazioni: 264 In vista della prossima sessione di calciomercato, la Roma è al lavoro per ottenere alcune plusvalenze prima di...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, cessione vicina per un attaccante

Visualizzazioni: 200 La Fiorentina sta valutando la cessione di un giovane attaccante, se arriva l’offerta giusta Commisso è pronto a...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, scoppia il caso Provedel: il messaggio del portiere a Tudor

Visualizzazioni: 306 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Lazio sarebbe scoppiato il caso legato al portiere Ivan Provedel:...

Lewandowski Lewandowski
Notizie2 ore fa

France Football sta pensando di assegnare il Pallone d’Oro a Lewandowski con 4 anni di ritardo

Visualizzazioni: 204 France Football sta valutando di assegnare il Pallone d’Oro 2020 a Robert Lewandowski con quattro anni di ritardo:...

Napoli-Barcellona, Osimhen Napoli-Barcellona, Osimhen
Serie A3 ore fa

Ultim’ora Napoli: Osimhen out a Firenze

Visualizzazioni: 243 Ultim’ora Napoli, a guidare l’attacco venerdì prossimo al Franchi contro la Fiorentina non ci sarà la punta nigeriana....

Le Squadre

le più cliccate