I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, e se il dopo Arthur fosse un top player? L’indiscrezione

Pubblicato

il

Fiorentina

In casa Fiorentina dopo la vittoria contro il Monza si aspetta il Napoli per provare a raggiungere anche attraverso il campionato la qualificazione alla Conference League.

Nel posticipo della 36esima giornata, nel 2-1 finale contro il club brianzolo, grande protagonista è stato il brasiliano Arthur: ottima prova tecnica e gran gol a dieci minuti dalla fine a decidere l’incontro. Se c’è qualcosa che manca all’ex giocatore del Barcellona è il feeling con il gol: quello di ieri sera è stato il primo con la Fiorentina e il secondo in assoluto in Italia, troppo poco per un brasiliano dal talento innato.

Nel dopo gara alcune dichiarazioni di Arthur hanno tenuta aperta la possibilità di una permanenza anche per la prossima stagione in maglia viola. Lui ha trovato un ambiente calcistico adatto alle proprie caratteristiche, la sua famiglia si è ambientata benissimo a Firenze.

L’ipotesi è remota, però: servirà uno sconto forte della Juventus sul prezzo fatto per il suo riscatto da parte dei viola, 20 milioni di euro sono troppi; il brasiliano dovrà minimo dimezzarsi lo stipendio attuale da cinque milioni di euro.

Fiorentina: e se arrivasse un top player?

Verratti, il campione tecnologico

Se Arthur andasse via, secondo Costantino Nicoletti, manager sportivo, spesso presente nelle trasmissioni di Radio Firenze Viola potrebbe esserci un’idea clamorosa per raccogliere l’eredità del brasiliano.

Durante la trasmissione Garrisca al vento Nicoletti ha dichiarato che Pradè potrebbe provare a portare Verratti a Firenze. Il pescarese classe 1992, che non ha mai giocato in Serie A, fu vicino ad arrivare in viola proprio nell’estate del 2012 prima dell’approdo al PSG. Dopo un anno in Arabia, Verratti potrebbe provare la sensazione di calcare i campi della Serie A.

Un’illazione di mercato… chissà non prenda corpo.

Calciomercato

Milan, può sfumare Emerson Royal: clamorosa apertura per Dumfries

Pubblicato

il

Milan, le recenti vicende giudiziarie hanno di fatto allontanato il terzino destro del Tottenham è aperto la strada verso una clamorosa ipotesi.

Il Milan ha di fatto abbandonato la pista Emerson Royal. Il brasiliano del Tottenham è stato accusato di associazione a delinquere, frode procedurale appropriazione indebita.

Tre capi di accusa per i quali occorreranno tempo ed energie, i rossoneri preferiscono invece un profilo pronto, sgombro da altre vicende extra campo e con la testa orientata al club.

Sempre viva la pista Tiago Santos del Lille, ma attenzione ad una clamorosa ipotesi. Parliamo di Denzel Dumfries, terzino in odore di trasferimento dall’Inter e profilo seguito proprio dai rossoneri diverso tempo fa.

Sappiamo infatti che Paulo Fonseca predilige giocare coi terzini alti, in grado di giocare a tutta fascia e con gli esterni avanzati in grado di spingersi nelle zone centrali del reparto offensivo. Dumfries sarebbe un perfetto interprete per il gioco del portoghese, forte fisicamente, di grande struttura fisica e con un buon feeling con il gol.

La scadenza del contratto al 30 giugno 2025 aiuterebbe il Milan a formulare un’offerta al ribasso, quindi intorno ai 20-22 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, corteggiatrici d’eccezione per un centrocampista

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

Juventus, tra i giocatori che sono sul mercato ce n’è uno che ha attirato l’attenzione di due club illustri: ecco di chi si tratta.

Alla Continassa, al momento, è assente giustificato: causa Europei.

I suoi rapporti con la Juventus sono destinati a interrompersi, visto che recentemente ha rifiutato il rinnovo di contratto.

Su di lui verte l’interesse di importanti club internazionali, in primis del Real Madrid, che il giocatore, di ruolo centrocampista, starebbe aspettando.

Juventus, chi è il giocatore?

Stiamo parlando di Adrien Rabiot, attuale protagonista degli Europei 2024 con la Nazionale francese, che sembra pronto per fare un passo importante verso un altro club europeo.

Oltre al Real Madrid, ultimamente, a mettersi sulle tracce del francese è stato anche il Liverpool, come riporta su X Ekrem Konur.

Recentemente, Rabiot ha dichiarato di non essere preoccupato per il proprio futuro alla Juventus, ha precisato di essere in contatto con il suo agente ma di essere pienamente concentrato sugli Europei.

Al termine della competizione, presumibilmente, si delineerà con più chiarezza il suo futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Spezia, due candidati per la fascia mancina: i dettagli

Pubblicato

il

Calciomercato Spezia, urgono rinforzi sulla fascia sinistra, considerati i molti addii in vista. Si lavora su due profili di livello.

In attesa della data del raduno, che darà il via alla nuova stagione, lo Spezia e’ concentrato sul mercato.

Molte sono le cose da sistemare, prima fra tutte la composizione dei portiere, considerato l’addio di Joroen Zoet.

Non si perde di vista, tuttavia, nemmeno la corsia di sinistra dove molti saluteranno, primi fra tutti Simone Bastoni e Arkadiusz Reca.

Il Secolo XIX svela due dei giocatori sui quali i dirigenti stanno facendo più di un pensiero. Il primo e’ Francesco Zampano, punto di forza del Venezia, con il quale ha conquistato la serie A vincendo la finale playoff contro la Cremonese.

Il secondo profilo valutato, invece, e’ quello di Shady Oukhadda, in forza al Modena. Il ragazzo, classe ’99, viene valutato 500mila euro dai canarini.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Francia, Mbappé Francia, Mbappé
Europei10 minuti fa

PSG: Mbappè chiede gli arretrati

Visualizzazioni: 52 Mbappè ha notificato al club parigino la richiesta di alcuni presunti stipendi e bonus non percepiti nell’ultima stagione...

Calciomercato15 minuti fa

Milan, può sfumare Emerson Royal: clamorosa apertura per Dumfries

Visualizzazioni: 237 Milan, le recenti vicende giudiziarie hanno di fatto allontanato il terzino destro del Tottenham è aperto la strada...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato34 minuti fa

Juventus, corteggiatrici d’eccezione per un centrocampista

Visualizzazioni: 132 Juventus, tra i giocatori che sono sul mercato ce n’è uno che ha attirato l’attenzione di due club...

Serie B35 minuti fa

Panchina Catanzaro, brusca frenata per Aquilani: Zaffaroni in corsia di sorpasso

Visualizzazioni: 84 Panchina Catanzaro, i giallorossi devono ancora chiudere per l’allenatore. Alberto Aquilani può saltare, con un nome nuovo che...

Calciomercato54 minuti fa

Calciomercato Spezia, due candidati per la fascia mancina: i dettagli

Visualizzazioni: 95 Calciomercato Spezia, urgono rinforzi sulla fascia sinistra, considerati i molti addii in vista. Si lavora su due profili...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Palermo, Pigliacelli con le valigie in mano: per il sostituto si guarda in casa Catanzaro

Visualizzazioni: 116 Calciomercato Palermo, i siciliani vogliono arrivare a un portiere, vista la non sicura permanenza di Mirko Pigliacelli. Spunta...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Terracciano potrebbe lasciare: piace a un club di Serie A

Visualizzazioni: 335 Milan, è arrivato durante la scorsa sessione di mercato, ma potrebbe già lasciare gli ambienti rossoneri. Vediamo qui...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie12 ore fa

Gravina: “Spalletti il migliore ‘sul mercato’. Ecco cosa manca all’Italia…”

Visualizzazioni: 208 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha recentemente parlato di alcune tematiche legate alla Nazionale e al suo...

Calciomercato13 ore fa

Lazio, anche il Fenerbahce su Samardzic. E Greenwood…

Visualizzazioni: 282 Si allunga la lista delle pretendenti per Lazar Samardzic dell’Udinese. Dopo Juventus e Lazio, si è aggiunto anche...

Trubin, Ucraina Trubin, Ucraina
Europei13 ore fa

Ucraina, Lunin: “Dispiaciuto, ma conta il gruppo”

Visualizzazioni: 152 Il portiere dell’Ucraina, nonostante la panchina, ha voluto lanciare un messaggio positivo sui social. Leggi con noi le...

Le Squadre

le più cliccate