I nostri Social

Serie A

Milan, il favorito per la panchina è Gallardo: i dettagli

Pubblicato

il

Al Ittihad

Marcelo Gallardo, esonerato dall’Al-Ittihad negli scorsi giorni, è ora il favorito per diventare il nuovo allenatore del Milan.

Milan-Gallardo, la situazione

Flop totale per l’Al-Ittihad nella Pro League Saudita. La squadra (tra gli altri) di Benzema e Kanté è quinta in classifica, addirittura a 39 punti dall’Al-Hilal capolista e che la scorsa giornata si è laureato campione dell’Arabia Saudita. In seguito alla vittoria di Milinkovic e compagni, Gallardo è stato sollevato dal suo incarico.

L’ex-allenatore del River Plate è stato assunto dalla formazione saudita lo scorso 18 Novembre e ha totalizzato 26 punti in 17 partite. Frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. Media di 1,5 punti per partita. Gallardo è solo l’ultimo che, anche se non per sua piena volontà, lascia la prigione dorata dopo nemmeno sei mesi.

Dopo il naufragio della trattativa per Lopetegui, il Milan è ancora alla ricerca del successore di Pioli e il nome di Gallardo è stato proposto da molti intermediari. Il tecnico argentino ha psychic du roles ideale per il modus operandi della dirigenza rossonera, che è alla ricerca di un allenatore giovane, senza particolari pretese dal punto di vista economico e che proponga un calcio di un certo tipo.

Con Fonseca orientato verso il Marsiglia e Thiago Motta verso la Juventus, il novero di alternative per il Milan si restringe ulteriormente attorno al nome di Marcelo Gallardo che allo stato attuale delle cose va considerato il favorito per la panchina dei meneghini. L’alternativa suggestiva alla panchina del Milan per lui sarebbe rappresentata da un ingresso in politica. Infatti, echeggia voce che Gallardo starebbe pensando di candidarsi alle elezioni presidenziale per diventare il proprietario dei Millionarios.

Milan, Pioli - Depositphotos

Head Coach of AC Milan Stefano Pioli during italian soccer Serie A season 2019/20 of AC Milan – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

Serie A

Bologna-Parma, le ultimissime

Pubblicato

il

A poche ore dal fischio d’inizio di Bologna-Parma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni.

Indice

Qui Bologna

Vincenzo Italiano ha già deciso l’undici del suo Bologna che scenderà in campo oggi pomeriggio. In porta toccherà nuovamente a Ravaglia, protetto dal quartetto difensivo composto da Bosch, Beukema, Casale e Lykogiannis. A centrocampo toccherà a Freuler, Aebischer e Fabbian. Il tridente d’attacco vedrà protagonisti Odgaard Ndoye sulle fasce con Castro confermato come riferimento centrale.

dennis man parma

Qui Parma

Dall’altra parte, Pecchia opterà per il consueto 4-2-3-1 per il suo Parma. Tra i pali ci sarà Suzuki e in difesa Osorio e Balogh al centro con Delprato e Coulibaly sulle fasce. In mediana toccherà alla coppia composta da Bernabé ed Hernani, mentre sulla trequarti agiranno Man a destra, Cancellieri a sinistra e Sohm al centro, più vicino all’inamovibile Bonny.

Bologna-Parma, le probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Posch, Casale, Beukema, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Fabbian; Odgaard, Castro, Ndoye

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Coulibaly; Bernabé, Hernani; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny

Continua a leggere

Serie A

Lazio, nel 2023-2024 quanto ha guadagnato Lotito? Le cifre

Pubblicato

il

La Lazio ha chiuso il bilancio della scorsa stagione: ecco qaunto ha guadagnato il presidente del club biancoceleste Claudio Lotito.

Riguardo il bilancio relativo alla scorsa stagione, la Lazio può dirsi molto soddisfatta.

Il club biancoceleste, infatti, ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2024 con un utile di 38,5 milioni di euro, grazie a ricavi record nella storia del club.

Lazio, quanto ha guadagnato il presidente Lotito?

Lo stipendio del presidente Claudio Lotito è rimasto invariato rispetto alla stagione precedente.

Nel dettaglio: Lotito ha ricevuto 600.000 euro lordi come presidente del Consiglio di Gestione della SS Lazio SpA e 500.000 euro lordi come presidente della SS Lazio Marketing SpA, per un totale di 1,1 milioni di euro lordi nel 2023/24.

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Juventus-Cagliari è il lunch match di questa Domenica. Sfida valida per la settima giornata di Serie A, si giocherà all’Allianz di Torino.

La Juventus è uscita miracolosamente indenne dalla trasferta di Lipsia. Il doppio turning-point, espulsione di Di Gregorio e rigore causato da un impresentabile Douglas Luiz a pochi secondi dal suo ingresso sul terreno di gioco, poteva stendere un elefante, ma non una squadra che ha interiorizzato lo spirito del proprio allenatore.

Della squadra vista in terra teutonica, però, si salva quello e poco altro. La squadra di Rose ha dominato in lungo  e in largo e, se la discriminante di aver giocato la mezz’ora finale con l’uomo in meno non può certo essere ignorata, la sensazione è che la squadra granitica vista in Serie A in Champions non ci sia.

Alla Juventus in Italia fatichi anche solo a tirarle in porta, ma anche la Signora fatica a sua volta a passare attraverso le difese chiuse che puntualmente le vengono poste di fronte. In Europa, invece, è tutta un’altra storia, con i bianconeri che trovano molti più spazi alle spalle delle linee avversarie ma ne concedono anche.

L’infortunio di Bremer è chiaramente pesantissimo. La sua stagione è già finita e, a meno ché i bianconeri non vadano a pescare fra gli svincolati (improbabile), la ricerca del suo erede verrà rimandata a Gennaio. Nel frattempo ci passa un’intera stagione. La squadra di Thiago Motta deve rimanere incollata al Napoli di Antonio Conte e soprattutto deve continuare il percorso iniziato in queste prime due giornate europee.

Al suo cospetto si presenterà un Cagliari grintoso, affamato e soprattutto rivitalizzato dalla salvifica vittoria di Parma. Un possibile turning-point per la stagione dei sardi, che vedono chiara e limpida all’orizzonte una reminiscenza della scorsa stagione. Quando ad un passo dalle dimissioni del loro condottiero (all’epoca Claudio Ranieri, oggi Davide Nicola) la squadra si compattò e iniziò una marcia serrata verso l’agognata salvezza.

Difficile pensare che questa possa iniziare già oggi, ma questa è la classica partita da non fallire per i padroni di casa. La classica partita che la grande squadra vince, nonostante tutto. Gli infortuni, la stanchezza e le varie insidie. Qualora così non dovesse essere, il distacco dalla capolista inizierebbe a farsi subito importante.

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Luperto, Mina, Obert; Adopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Augello; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.

Juventus-Cagliari

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 minuti fa

Bologna-Parma, le ultimissime

Visualizzazioni: 11 A poche ore dal fischio d’inizio di Bologna-Parma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni...

Serie A31 minuti fa

Lazio, nel 2023-2024 quanto ha guadagnato Lotito? Le cifre

Visualizzazioni: 530 La Lazio ha chiuso il bilancio della scorsa stagione: ecco qaunto ha guadagnato il presidente del club biancoceleste...

Serie A35 minuti fa

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 193 Juventus-Cagliari è il lunch match di questa Domenica. Sfida valida per la settima giornata di Serie A, si...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A51 minuti fa

Denis: “Il Napoli è stato costruito per vincere”

Visualizzazioni: 28 Intervenuto ai microfoni di Radio Goal, l’ex attaccante argentino German Denis ha commentato l’ottimo avvio di stagione del...

Braida Braida
Le interviste1 ora fa

Esclusiva CS – Ariedo Braida: “Il Milan sta trovando la sua identità. Napoli favorito per lo scudetto, su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 290 Ariedo Braida, ex-dirigente del Milan, ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di Calcio Style, riguardo la situazione dei...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A1 ora fa

Inter, infortunio Thuram: le sue condizioni

Visualizzazioni: 276 La partita tra Inter e Torino ha visto Marcus Thuram protagonista assoluto con una tripletta, che ha regalato...

Lazio-Empoli, Baroni Lazio-Empoli, Baroni
Serie A2 ore fa

Lazio-Empoli, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 199 Alle 15 di oggi si gioca Lazio-Empoli, una partita che potrebbe riservare belle emozioni: ecco le probabili formazioni,...

zapata zapata
Serie A2 ore fa

Torino, infortunio a Zapata: oggi risonanza magnetica

Visualizzazioni: 253 Duván Zapata ha vissuto un momento drammatico durante il match tra Torino e Inter a San Siro. Un...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A2 ore fa

Juventus, Giuntoli: “Pogba? aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo”

Visualizzazioni: 196 Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita della sfida Juventus-Cagliari,...

Serie A2 ore fa

Inter, tre punti ma poca gloria: la difesa continua a fare acqua

Visualizzazioni: 248 Inter, i tre gol al Torino consentono di tornare al secondo posto, ma sul groppone ci sono altri...

Le Squadre

le più cliccate