I nostri Social

Notizie

Juventus: il primo Business forum

Pubblicato

il

Juventus, Scanavino

Sono iniziati oggi, Mercoledì 20 Marzo 2024, e proseguiranno per tutto il giorno i lavori della prima edizione dello Juventus Business Forum

Juventus

Juventus – Maurizio Scanavino (immagine dal sito ufficiale Juventus.com)

Un evento, quello ospitato all’Allianz Stadium nella mattinata odierna, in cui la Juventus accende ancora una volta i riflettori sui suoi stakeholders (dal punto di vista aziendale).

L’evento è stato introdotto da Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer di Juventus.

Le parole di Scanavino

Maurizio Scanavino

Maurizio Scanavino

Oggi siamo in un Allianz Stadium che ha visto tornare in massa i nostri tifosi: abbiamo avuto 15 sold-out su 17 partite, per una percentuale del 95% di posti occupati.

 A loro dobbiamo aggiungere oltre 500 milioni di tifosi appassionati in tutto mondo, e una fan base digitale, che sta crescendo tantissimo, e che ora conta oltre 165 milioni di persone.

Questi sono solo alcuni dei nostri primati: siamo il primo brand in assoluto, in tutti i settori merceologici, in Italia sui Social Media, siamo al top in Europa su Facebook e nel Mondo su Tik Tok, se consideriamo le squadre di calcio, fra le quali siamo in top 5 per crescita, interazioni e visualizzazioni. Sempre su Tik Tok siamo fra i primi 10 brand mondiali, sempre prendendo in considerazione tutti i settori merceologici.

Questa è una linea di performance che rende efficace la nostra comunicazione e i vostri investimenti: inoltre il prossimo anno parteciperemo anche al Mondiale per Club, che è una grandissima occasione di visibilità. Come Società stiamo portando a termine l’Aumento di Capitale, iniziativa fondamentale per porre le basi di un progetto di sostenibilità e competitività nel prossimo triennio.

Parlando di calcio che è il nostro core business, questa stagione è iniziata con entusiasmo e con grande successo di risultati; in questo momento siamo in una fase un po’ complicata.

Sul campo a volte non siamo stati così brillanti, ma altre volte le prestazioni sono state molto positive e non siamo riusciti a ottenere quanto meritavamo.

Per questo non ci abbattiamo, c’è grande fiducia nella squadra e nell’allenatore, tutti insieme stiamo lavorando per trovare la chiave per ripartire al più presto e centrare gli obiettivi della stagione in corso: la qualificazione in Champions League e il raggiungimento della Finale di Coppa Italia“.

 

Notizie

Galà Calcio Umbro: Cesena protagonista ad Assisi

Pubblicato

il

Straordinario successo per Domenico Toscano che si aggiudica il Premio Ernesto Bronzetti. L’allenatore del Cesena, appena promosso in Serie B, sarà uno degli illustri ospiti del Gran Galà Calcio Umbro 2024. Appuntamento assai interessante in programma nella serata di martedì 28 maggio 2024. Location d’eccezione della tradizionale kermesse calcistica della regione Umbria la suggestiva Locanda del Cardinale di Assisi, in Piazza Vescovado. Non soltanto nomi di lusso bensì i migliori talenti della regione al “Gran Galà del Calcio Umbro 2024”. Serata gestita e coordinata da Massimo Boccucci e Antonio Palazzetti.

L’iniziativa, come riportato anche dal giornalista Massimo Boccucci sui propri social, è organizzata da Golden Marketing. Evento in collaborazione con le associazioni “Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio” e “I Love Norcia”. E con il patrocinio di Coni Umbria, Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti, Regione Umbria. Infine patrocinio di Provincia di Perugia, Comune di Assisi e Comune di Terni.

GRAN GALA’ CALCIO UMBRO 2024: DOMENICO TOSCANO AL TOP

Nel corso della serata verranno premiati i migliori calciatori delle squadre umbre di Serie D, Eccellenza e Promozione tramite una Top 11 da cui uscirà il giocatore emblema della stagione, con il miglior allenatore Alessandro Manni che ha portato l’Acf Foligno in Serie D. Senza dimenticare l’arbitro Giuseppe Ciorba della sezione di Perugia.

Saranno ospiti e premiati l’ex fantasista oggi capo delegazione dell’Italia Under 20 Evaristo Beccalossi e l’allenatore della Nazionale Under 20 Alberto Bollini. Il Premio “Ernesto Bronzetti”, voluto d’intesa con la famiglia dell’indimenticabile manager ternano che ha legato la sua operatività a professionisti di primissimo livello, verrà consegnato a Domenico Toscano. Stiamo parlando ovviamente dell’allenatore del grande Cesena appena portato in Serie B. E, udite udite, con cui ha conquistato la sesta promozione da tecnico in carriera ricordando anche quella con la Ternana.

Il Premio “Giancarlo Brugnoni”, in prima linea per lunghi anni come dirigente del Gubbio, verrà consegnato a Simone Farina, direttore generale del Siena appena promosso in Serie D. Il riferimento è all’ex difensore legato a una vicenda di calcioscommesse quando nel 2011 si rifiutò di combinare una partita. Al giornalista Stefano Bizzotto di Rai Sport andrà il Premio giornalistico “Angelo Marinangeli”. Sarà presente Luigi Repace, presidente del Comitato Regionale Umbria della Lega Nazionale Dilettanti. Ne vedremo davvero delle belle. Sotto la locandina istituzionale.

Gran Galà Calcio Umbro 2024: ci sarà anche il tecnico del Cesena Domenico Toscano
Continua a leggere

Notizie

Frosinone – Inter 0-5, pokerissimo in casa Di Francesco | Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Frosinone-Inter 0-5, i nerazzurri non risparmiano i ciociari, pur con una squadra largamente rimaneggiata. Prima gioia italiana per Buchanan. Le pagelle nerazzurre.

Sommer 6,5: giusto un paio di interventi, su Bresciani (più difficile) e su Kaio Jorge, che negano al Frosinone la gioia del gol.

Bisseck 6: forse quello più in ombra dei suoi, riscontra un’oggettivaz difficoltà.

De Vrij 6: non soffre particolarmente gli attaccanti frusinati, ma qualche volta deve ricorrere a mezzi più decisi.

Carlos Augusto 6,5: gioca da braccetto e fa il suo, con una nota di merito per aver salvato sulla linea un gol fatto.

Darmian 6: un tempo di Darmian a livello ordinario, senza trascendere (dal 46′ Cuadrado 6: solita frizzantezza, ma altrettanto nervosismo).

Frattesi 7: stappa la partita con fiuto del gol, e da il via alla goleada. Sfrutta quest’appendice di fine campionato per alzare il livello, in attesa della sua seconda stagione nerazzurra, nella quale Inzaghi gli chiederà uno scatto da titolare (dal 64′ Klaassen 6: una mezz’ora più che dignitosa).

Asllani 6: si fa trovare pronto, pur in assenza di grandi stimoli, e si barcamena bene tra le linee della mediana.

Barella 6,5: solito Barella, questa volta affiancato da un Frattesi che fa la parte del tenore (dal 75′ Sensi sv).

Dimarco 6: non e’ il solito motorino, tende a girare a bassa intensità (dal 72′ Buchanan 6,5: arriva il primo gol in Italia, una gemma che mostra molte delle sue qualità, che ancora non si sono viste a pieno).

Arnautovic 6: altro gol in saccoccia, che gli alza il voto, ma non si distingue particolarmente per impegno (dal 64′ Lautaro 6,5: ritrova il gol dopo il consueto digiuno stagionale. Mancano 180′ alla vittoria di una classifica che lo incoronerà miglior bomber della serie A).

Thuram 6,5: si rivede in versione energica, e mette a segno anche un gol che gli dà fiducia. Per il resto, il solito prezioso contributo come terminare fisico dell’attacco.

 

Simone Inzaghi 7: l’Inter si rimette un riga dopo l’inaspettato 1-0 di Sassuolo. Buone risposte dalle seconde linee.

Continua a leggere

Notizie

Chievo Verona: Pellissier dà nuovamente vita al club

Pubblicato

il

Chievo Verona: il club veneto torna ad avere vita dopo il fallimento di due anni fa grazie alla sua bandiera Sergio Pellissier.

Pellissier

Sergio Pellissier

Di seguito il comunicato stampa del club veronese:

“Verona, 10 maggio 2024 – Una giornata storica, il marchio Chievo torna alla sua gente. È un secondo sogno che si avvera, per Sergio Pellissier ed Enzo Zanin, dopo la nascita nel 2021 del progetto calcistico FC Clivense, di cui sono – rispettivamente – presidente e vicepresidente. 

Pellissier, già bandiera del Chievo Verona, primatista di presenze in Serie A, con 112 goal, “riconsegna” oggi – insieme a Zanin, ex portiere dello stesso Chievo della favola – il marchio A.C. Chievo Verona nelle mani e nei cuori di quanti lo hanno amato e hanno lottato in questi tre anni per dare vita ad un progetto nuovo e sano: FC Clivense, un progetto calcistico partecipato e condiviso da 800 soci.

Ce l’hanno fatta Sergio Pellissier ed Enzo Zanin: hanno mantenuto la promessa che era tra gli obiettivi del piano industriale di FC Clivense 2021-2029. Forti del supporto di tutti i soci e sponsor di FC Clivense che in queste settimane hanno fatto quadrato intorno alla società e l’hanno supportata nella condivisione di questo obiettivo. 

L’apertura delle buste oggi, 10 maggio, alle ore 15 davanti al curatore; quindi, l’avvio dell’asta con la seconda offerente che questa mattina ha avanzato la sua proposta. Alle ore 15.20 la chiusura con esito positivo per Clivense che, pertanto, si aggiudica tutti i marchi appresi all’attivo del fallimento dell’A.C. Chievo Verona, costituiti dai marchi d’impresa marchio italiano n. 751606 “CHIEVO”; marchio italiano figurativo Chievo Verona n. 751607; marchio dell’Unione Europea Chievo Verona n. 2649994; marchio dell’Unione Europea Chievo Verona n. 005897897″.

  Vi sono ora 90 giorni per chiudere tutto l’iter con il saldo della quota.

   Sergio Pellissier, presidente FC Clivense

In questi tre anni, da quel 13 agosto 2021 quando fondammo FC Clivense proprio in questi uffici, società che oggi milita in serie D, il nostro impegno è stato quello di ripartire e fondare un nuovo progetto con un gruppo di persone coeso, per bene, che quella favola del Chievo l’avevano vissuta e alla quale avevano dato una parte importante della loro vita. Ora, restituiamo a quelle persone, ai tifosi e a tutti i soci quel marchio. Il “nome” non fa il progetto – che c’è e si evolve – ma restituisce, a quella che a me piace chiamare famiglia, un patrimonio che è di tutti.  Quale sarà il nome che sceglieremo da ora in avanti, quali i colori, quali gli scenari futuri: tutto sarà deciso in condivisione con i nostri soci. L’ho sempre detto: questa non è la società 

di Pellissier o Zanin, è la società di tutti i soci Clivense. A loro, agli sponsor, a tutti i nostri tifosi va il nostro grazie. E in accordo con loro prenderemo le prossime decisioni”.

Enzo Zanin, vicepresidente di FC Clivense:

La Clivense è dei cuori che battono per lei sia nella gioia della vittoria, sia nella pena della sconfitta. E oggi è la gioia della vittoria. L’acquisto dei marchi Chievo Verona è un obiettivo che abbiamo perseguito nella massima trasparenza con i soci, con i tifosi, con i nostri sponsor sostenitori. Con trasparenza, serietà e attenzione alla piena sostenibilità dell’operazione: questi i fari che guidano Clivense dalla sua fondazione, cui aggiungiamo lealtà sportiva ed etica del lavoro. Si aprono ora nuovi scenari, ma il progetto prosegue seguendo gli obiettivi posti dal piano industriale di Clivense: incrementare il numero delle squadre del settore giovanile, lavorare al rilascio della nuova APP per un coinvolgimento diretto e partecipato di soci e tifosi; con l’attenzione alla struttura e centro sportivo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Spezia Spezia
Calciomercato7 minuti fa

Calciomercato Spezia, con la salvezza scatta l’obbligo di riscatto per un difensore

Visualizzazioni: 16 Spezia, i liguri rimontano il Venezia e ottengono la salvezza diretta nell’ultima partita di campionato. Questo evento da...

Serie B8 minuti fa

Serie B, tutti i verdetti dopo l’ultima giornata

Visualizzazioni: 17 Serie B, si e’ chiuso il campionato cadetto, il quale ha emesso ieri sera gli ultimi verdetti. Andiamo...

Calciomercato18 minuti fa

Savio, il talento che piace a mezza Europa

Visualizzazioni: 173 Savio adesso piace a mezza Europa Il Girona è al secondo posto in Liga spagnola ed ha giocato...

Notizie20 minuti fa

Galà Calcio Umbro: Cesena protagonista ad Assisi

Visualizzazioni: 207 Straordinario successo per Domenico Toscano che si aggiudica il Premio Ernesto Bronzetti. L’allenatore del Cesena, appena promosso in Serie B,...

Calciomercato37 minuti fa

Paris Saint Germain, si valuta il futuro di Asensio

Visualizzazioni: 196 Il Paris Saint Germain valute le scelte per il futuro La quasi certa partenza di Kylian Mbappè non...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Champions League1 ora fa

Champions League, le partite più preziose di sempre

Visualizzazioni: 428 La Champions League ha un record incredibile La massima competizione europea è stata il palcoscenico di tre delle...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’11 maggio

Visualizzazioni: 764 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Notizie3 ore fa

Frosinone – Inter 0-5, pokerissimo in casa Di Francesco | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 407 Frosinone-Inter 0-5, i nerazzurri non risparmiano i ciociari, pur con una squadra largamente rimaneggiata. Prima gioia italiana per...

Notizie12 ore fa

Chievo Verona: Pellissier dà nuovamente vita al club

Visualizzazioni: 379 Chievo Verona: il club veneto torna ad avere vita dopo il fallimento di due anni fa grazie alla...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Notizie12 ore fa

Juventus: il tesoretto arriva dalla Next Gen

Visualizzazioni: 448 Uno degli scopi della Juventus nella creazione della Next Gen era proprio questo. Formare giocatori in grado di...

Le Squadre

le più cliccate