I nostri Social

Serie A

Napoli, parla Juan Jesus: “Sono avvilito. Non volevo sospendere il match. Spero non si crei un precedente”

Pubblicato

il

Napoli, Juan Jesus

In seguito agli ultimi fatti, arriva anche la chiosa di Juan Jesus. Tramite un comunicato ufficiale il difensore ha commentato la decisione del Giudice Sportivo.

Napoli, nota ufficiale di Juan Jesus

Il Napoli ha pubblicato una lettera, scritta in prima persona dal difensore brasiliano e dai suoi legali. In essa Jesus esprime tutto il suo rammarico per la decisione del Giudice Sportivo di non squalificare Acerbi.

Napoli, Acerbi Juan Jesus

Di seguito, la nota integrale:

In merito a quanto accaduto durante Inter-Napoli e alla successiva decisione del giudice sportivo, Juan Jesus, accompagnato dai suoi legali, intende precisare quanto segue.

“Ho letto più volte, con grande rammarico, la decisione con cui il Giudice Sportivo ha ritenuto che non ci sia la prova che io sia stato vittima di insulti razzisti durante la partita Inter-Napoli dello scorso 17 marzo. E’ una valutazione che, pur rispettandola, faccio fatica a capire e che mi lascia una grande amarezza.

Sono sinceramente avvilito dall’esito di una vicenda grave, che ho avuto l’unico torto di aver gestito “da signore”. Ho evitato di interrompere un’importante partita, con tutti i disagi che avrebbe comportato agli spettatori che stavano assistendo al match, e confidando che il mio atteggiamento sarebbe stato rispettato e preso, forse, ad esempio.

Probabilmente, dopo questa decisione, chi si troverà nella mia situazione agirà in modo ben diverso per tutelarsi e cercare di porre un freno alla vergogna del razzismo che, purtroppo, fatica a scomparire.

Non mi sento in alcun modo tutelato da questa decisione, che si affanna tra il dover ammettere che “è stata raggiunta sicuramente la prova dell’offesa” e il sostenere che non vi sarebbe la certezza del suo carattere discriminatorio. Che, sempre secondo la decisione, solo io e “in buona fede” avrei percepito.

Juan Jesus, Napoli

Tanti i dubbi del brasiliano

Non capisco, davvero, in che modo la frase “’vai via nero, sei solo un negro …” possa essere offensiva ma non discriminatoria.

Non comprendo, infatti, perché mai agitarsi tanto quella sera se davvero fosse stata una “semplice offesa”. Rispetto alla quale lo stesso Acerbi si è sentito in dovere di scusarsi. L’arbitro ha ritenuto di dover informare la VAR. La partita è stata interrotta per oltre un minuto e i suoi compagni di squadra si sono affannati nel volermi parlare.

Non riesco a spiegarmi perché mai, solo il giorno dopo e in ritiro con la Nazionale, Acerbi abbia iniziato una inversione di rotta sulla versione dei fatti. Non capisco perché, ad esempio, non abbia negato appena finita la partita.

Non mi aspettavo un finale di questo genere. Temo – ma spero di sbagliarmi – potrebbe costituire un grave precedente, per giustificare a posteriori certi comportamenti. Spero sinceramente che questa, per me, triste vicenda possa aiutare tutto il mondo del calcio a riflettere su un tema così grave e urgente.”

Serie A

Rassegna stampa: i quotidiani dell’11 maggio

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Continua a leggere

Serie A

Juventus: due giorni alla Salernitana

Pubblicato

il

Juventus

A due giorni dalla sfida dell’Allianz Stadium contro la Salernitana, la Juventus si é ritrovata questa mattina al JTC per preparare il match contro i campani.

Juventus

Juventus alla Continassa per l’allenamento odierno

Mattinata di lavoro al Training Center per la Juventus, a due giorni dalla sfida contro la Salernitana in programma domenica 12 maggio 2024 alle ore 18:00, all’Allianz Stadium.

La partita contro i campani coinciderà con la penultima gara interna della stagione e sarà valida per la 36ª giornata di Serie A: un match che potrebbe dare alla Juventus la matematica qualificazione alla prossima Champions League.

Venendo alla sessione di lavoro odierna, la squadra si è concentrata su situazioni di gioco in fase offensiva e difensiva e su esercitazioni individuali per ruolo, prima di concludere l’allenamento con la classica partitella.

Allegri

Massimiliano Allegri

Domani i bianconeri scenderanno in campo nuovamente al mattino.

Alle ore 13:30, Massimiliano Allegri incontrerà i giornalisti nella conferenza stampa di vigilia all’Allianz Stadium.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari: i convocati per la trasferta di San Siro

Pubblicato

il

Leicester

Diramata la lista dei convocati  di Claudio Ranieri per il match di domani tra Milan e Cagliari, valida per la 36º giornata di Serie A.

Cagliari

I convocati

I rossoblù di Claudio Ranieri domani affronteranno il Milan nel match valido per la 36º giornata di Serie A, in programma alle 20:45.

Nella lista dei convocati si notano i ritorni di Viola ma soprattutto quello di Mancosu, assente da quattro mesi.

Di seguito la lista dei convocati del Cagliari:

Portieri: Scuffet, Radunovic, Aresti

Difensori: Zappa, Di Pardo, Hatzidiakos, Dossena, Wieteska, Mina, Obert, Azzi

Centrocampisti: Deiola, Nandez, Sulemana, Prati, Viola, Mancosu

Attaccanti: Oristanio, Lapadula, Pavoletti, Petagna, Luvumbo, Shomurodov, Kingstone

Continua a leggere

Ultime Notizie

Euro 2024, Spalletti Euro 2024, Spalletti
Nazionale9 minuti fa

Italia: azzurri in ritiro dal 30 maggio

Visualizzazioni: 43 Italia: il 30 maggio inizierà il ritiro degli azzurri, in vista dell’Europeo al via il 14 giugno in...

Boca Juniors Boca Juniors
Calciomercato28 minuti fa

Boca Juniors, due talenti interessano ai top club

Visualizzazioni: 269 Il Boca Juniors continua a sfornare giovani talenti Gli argentini sono una compagine in rampa di lancio ed...

Spezia Spezia
Calciomercato38 minuti fa

Calciomercato Spezia, con la salvezza scatta l’obbligo di riscatto per un difensore

Visualizzazioni: 246 Spezia, i liguri rimontano il Venezia e ottengono la salvezza diretta nell’ultima partita di campionato. Questo evento da...

Serie B39 minuti fa

Serie B, tutti i verdetti dopo l’ultima giornata

Visualizzazioni: 269 Serie B, si e’ chiuso il campionato cadetto, il quale ha emesso ieri sera gli ultimi verdetti. Andiamo...

Calciomercato49 minuti fa

Savio, il talento che piace a mezza Europa

Visualizzazioni: 239 Savio adesso piace a mezza Europa Il Girona è al secondo posto in Liga spagnola ed ha giocato...

Notizie51 minuti fa

Galà Calcio Umbro: Cesena protagonista ad Assisi

Visualizzazioni: 226 Straordinario successo per Domenico Toscano che si aggiudica il Premio Ernesto Bronzetti. L’allenatore del Cesena, appena promosso in Serie B,...

Calciomercato1 ora fa

Paris Saint Germain, si valuta il futuro di Asensio

Visualizzazioni: 217 Il Paris Saint Germain valute le scelte per il futuro La quasi certa partenza di Kylian Mbappè non...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Champions League2 ore fa

Champions League, le partite più preziose di sempre

Visualizzazioni: 457 La Champions League ha un record incredibile La massima competizione europea è stata il palcoscenico di tre delle...

Serie A3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’11 maggio

Visualizzazioni: 790 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Notizie3 ore fa

Frosinone – Inter 0-5, pokerissimo in casa Di Francesco | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 434 Frosinone-Inter 0-5, i nerazzurri non risparmiano i ciociari, pur con una squadra largamente rimaneggiata. Prima gioia italiana per...

Le Squadre

le più cliccate