I nostri Social

Serie A

Napoli non ci sta! Niente patch anti-razzismo con l’Atalanta: “Avanti da soli”

Pubblicato

il

Napoli, Juan Jesus

Il Napoli continua la sua battaglia contro la Lega di Serie A dopo l’assoluzione di Francesco Acerbi sul caso dei presunti insulti razzisti verso Juan Jesus.

Il Napoli non indosserà la patch anti-razzismo nella partita con l’Atalanta. Dopo il comunicato della giornata di ieri da parte del club partenopeo, anche lo Chief Revenue Office della società, Tommaso Bianchini, ha ribadito la posizione sulla vicenda del caso Acerbi.

Durante la presentazione di quest’oggi della quarta maglia degli azzurri il dirigente ha risposto ad una domanda riguardo l’episodio che ha scaldato gli ultimi giorni.

Napoli, Acerbi

Acerbi e Juan Jesus

Napoli, le parole di Bianchini

“Quando si parla di Rinascimento napoletano il valore dell’inclusività è al centro. Lo sport ha il dovere di educare i giovani e non solo. Ed è nostro dovere fare attività per evitare che accadano episodi spiacevoli. Juan Jesus che racconta il razzismo ad un altro giovane calciatore è una delle tante iniziative. Ora andremo avanti a combattere il razzismo coi nostri mezzi e lanciando dei messaggi giusti per i nostri giovani”.

“Il Napoli ha già comunicato che farà iniziative in autonomia e non per interposta persona. La risposta è no, non la indosseremo, andremo avanti da soli”.

Serie A

Salernitana-Fiorentina, formazioni ufficiali. Sorpresa Castrovilli, c’è Ikwuemesi

Pubblicato

il

All’Arechi va in scena il match delle 18 Salernitana-Fiorentina. La squadra granata vuole onorare il campionato e mettere in difficoltà la viola. Le formazioni.

Indice

Qui Salernitana

Colantuono in emergenza totale schiera una formazione con diversi inediti. Davanti a Ochoa scelte obbligate con Pierozzi, Pirola e Fazio. In mediana inedita coppia Basic-Legowski con Sambia Bradaric sulle corsie esterne.

Candreva agirà da trequartista insieme a Tchaouna a supporto dell’unico attaccante Ikwuemesi.

Qui Fiorentina

Italiano in emergenza sia in attacco che a centrocampo opta per le soluzioni più quotate. Barak sarà il principale terminale offensivo della squadra mentre Ikoné insieme a Sottil occuperanno le corsie esterne con Castrovilli che agirà sulla trequarti.

Duncan Maxime Lopez compongono la linea mediana mentre davanti a Terracciano ci sarà la coppia Martinez Quarta-Ranieri. A destra torna dal primo minuto Kayode che vince il ballottaggio con Faraoni mentre a sinistra Parisi manda in panchina capitan Biraghi.

Salernitana-Fiorentina, formazioni ufficiali

Salernitana-Fiorentina

Continua a leggere

Serie A

Udinese, contatti con Reja: è lui la prima scelta

Pubblicato

il

Reja, Udinese

Ore di riflessione in casa Udinese dopo la pesante sconfitta di Verona. Cioffi sarà esonerato e la prima scelta di Pozzo sarebbe Edy Reja. La situazione.

Udinese, Reja per la salvezza: contatti in corso

Nonostante manchino solamente 5 partite al termine della stagione, l’avventura di Gabriele Cioffi dovrebbe concludersi anzitempo. Il patron Pozzo non avrebbe digerito la dura sconfitta subita al Bentegodi e intende provare il tutto per tutto.

Esonerare Cioffi per svoltare rapidamente la situazione e reagire il più in fretta possibile per agguantare la salvezza. L’ultima idea, la più concreta, in casa bianconera riguarda un allenatore molto conosciuto in Italia e in Serie A.

udinese

Edy Reja sarebbe stato contattato in mattinata dall’Udinese per capire la disponibilità ad accettare l’incarico. Con lui dovrebbe esserci Gianpiero Pinzi a fare da secondo. Per Reja sarebbe l’ennesimo ritorno su una panchina italiana dopo le avventure in Serie ASerie BSerie C.

Tra le tante quella più significativa resta l’esperienza con il Napoli che ha risollevato dopo il fallimento con due promozioni dirette dalla alla A.

Degne di nota anche le stagioni con VicenzaLazio Cagliari. L’ultima panchina di Reja in carriera però risale alla stagione 2022/2023 quando prese le redini del Gorica (squadra della sua città) ma perse l’incarico dopo sole 7 partite.

Potrebbe essere lui l’uomo prescelto da Pozzo per salvare la stagione.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari: la situazione intorno a Viola

Pubblicato

il

Stadio del Cagliari

Il Cagliari è in piena corsa salvezza e le ultime ottime prestazioni fanno per ben sperare tifoseria e società, che nel frattempo congela i rinnovi.

Cagliari

Cagliari, concentrazione massima sul finale di stagione ma in società inizia l’operazione rinnovi. La situazione Nicolas Viola

Ranieri e il suo Cagliari restano focalizzati e in piena corsa sull’obiettivo salvezza, gli ultimi tre match contro Atalanta, Inter e Juventus hanno portato 5 punti che lasciano addirittura l’amaro in bocca per il pareggio maturato contro i bianconeri nell’ultimo turno.

La squadra sarda anche grazie a questi ultimi risultati si trova momentaneamente a 5 punti dal terzultimo posto occupato dal Frosinone.

Una salvezza ancora da conquistare sul campo e il tema rinnovi che tiene banco fuori dal campo, con il presidente Giulini e tutta la dirigenza rossoblù, che anche in base al piazzamento finale dovrà valutare il da farsi.

Proprio il fattore salvezza sarà determinante in fase di rinnovi, quantomeno per una parte dei giocatori in scadenza, tra i quali Nicolas Viola.

La trattativa sul rinnovo del centrocampista calabrese è infatti congelata in attesa di capire quale sarà l’esito finale della stagione e soprattutto, dalla società filtra la volontà di non distrarre la squadra in questo momento cruciale.

Viola dal canto suo, alla soglia dei 35 anni, sarebbe intenzionato a prolungare di almeno un anno il suo contratto con i sardi, dando seguito a una stagione che lo ha visto tra i protagonisti assoluti, ergendosi come uno dei leader e trascinatori del Cagliari mettendo a referto anche 5 reti.

Lato società filtra ottimismo e viste anche le ottime prestazioni del numero 10, il rinnovo appare quasi scontato con la consapevolezza che il suo, eventualmente, sarà un ruolo di leader carismatico pur non avendo una centralità nel progetto tecnico a causa di sopraggiunti limiti di età.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan milan
Calciomercato4 minuti fa

Calciomercato Milan: Moncada stregato da Dorgu

Visualizzazioni: 128 Il Milan è alla costante ricerca di profili giovani e futuribili sul mercato e sta sondando vari nomi...

Serie A15 minuti fa

Salernitana-Fiorentina, formazioni ufficiali. Sorpresa Castrovilli, c’è Ikwuemesi

Visualizzazioni: 79 All’Arechi va in scena il match delle 18 Salernitana-Fiorentina. La squadra granata vuole onorare il campionato e mettere...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato44 minuti fa

Inter, rinnovo di Inzaghi: la firma dopo lo Scudetto

Visualizzazioni: 173 In casa Inter è tutto pronto per i festeggiamenti per lo Scudetto, che potrebbe arrivare già nel derby...

Reja, Udinese Reja, Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, contatti con Reja: è lui la prima scelta

Visualizzazioni: 230 Ore di riflessione in casa Udinese dopo la pesante sconfitta di Verona. Cioffi sarà esonerato e la prima...

Amrabat Manchester United Amrabat Manchester United
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Juventus, bianconeri sempre su Amrabat: possibile scambio con i viola

Visualizzazioni: 389 Calciomercato Juventus, la Vecchia Signora continua a seguire il marocchino: possibile scambio con Arthur? Il ritorno di Amrabat...

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari: la situazione intorno a Viola

Visualizzazioni: 393 Il Cagliari è in piena corsa salvezza e le ultime ottime prestazioni fanno per ben sperare tifoseria e...

Fogia Audace Cerignola Fogia Audace Cerignola
Media2 ore fa

Foggia-Audace Cerignola, Derby per i PlayOff

Visualizzazioni: 182 Foggia e Audace Cerignola si sfidano per guadagnarsi un posto ai playoff, le due squadre sono separate da...

Inter, inzaghi Inter, inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, Inzaghi: “Scudetto? Se sarà domani tanto meglio, ma non è un’ossessione”

Visualizzazioni: 277 Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato alla vigilia della stracittadina contro il Milan. I nerazzurri possono vincere...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Pjanic: “Allegri non ha tutte le colpe. Juventus? Non ho rimpianti”

Visualizzazioni: 21 L’ex calciatore della Juventus Miralem Pjanic ha parlato ai microfoni de Il Corriere Dello Sport in merito alla...

Calciomercato2 ore fa

Milan, non solo Di Gregorio se parte Maignan: occhio a un talento turco seguito dal Real Madrid

Visualizzazioni: 547 Milan, diversi nomi stanno uscendo fuori in merito alla partenza del nazionale francese. Vediamo insieme l’intera situazione.  Il...

Le Squadre

le più cliccate