I nostri Social

Serie B

Stadio Cagliari: giochi di potere sulla pelle del Cagliari

Pubblicato

il

Il Cagliari

Quanto emerso, riguardo il progetto di spostare il nuovo stadio del Cagliari da Sant’Elia a Su Stangioni. Ci sarebbero giochi di potere politici dietro la vicenda.

Si tratta di problemi interni al centrodestra sardo, ma questo non dovrebbe ricadere sul Cagliari. Il problema reale è il tempo che bisognerà ancora aspettare per avere finalmente lo stadio. Perché il rischio vero è che lo stadio non veda mai la luce.

Spostare il progetto stadio da Sant’Elia a Su Stangioni rischia di essere la pietra tombale dell’opera, che vedrebbe dilatarsi i tempi fino ad evaporare.

La zona in questione sarebbe oltretutto problematica viste le condizioni della zona, che come dice il nome(deriva da uno stagno) si tratta di un’area poco stabile per una grande opera. Perplime inoltre il drastico taglio dei costi previsti, che sarebbe di per se cosa buona, ma passare da quasi 200 mln come annunciato inizialmente da Cagliari Calcio a soli 70 induce a pensare a qualcosa di poco chiaro. Visto che la costruzione dell’impianto in se dovrebbe costare lo stesso prezzo, a prescindere dalla zona in cui viene eretto.

Inoltre lo stato in cui verte l’area di Su Stangioni, che necessiterebbe di bonifica, il fatto che ci sarebbero territori da espropriare, oltre alla necessaria urbanizzazione dell’area. Dunque ci si chiede come possano bastare 70 milioni per costruire in un’area così problematica, quando si era parlato di 175 in precedenza.

Insomma questo nuovo indirizzo che la regione avrebbe dato, per la costruzione dello stadio del Cagliari, spiazza un po’ tutti. A partire dall’amministrazione comunale della città, fino alla società Cagliari Calcio, hanno sempre ritenuto Sant’Elia l’unica opzione possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Colpo del Cagliari: in arrivo Radovanovic

Passo indietro per lo stadio:

stadio

Eventualmente sarebbe percorribile l’ipotesi di rimanere nell’impianto attuale. L’Unipol Domus è una struttura affidabile ed il Cagliari potrebbe restare lì qualora non venissero rispettati gli intenti inizialmente concordati.

Si potrebbe dire in questo caso che si rischia di buttare in uno stagno, e non a mare, un progetto che sembrava avere l’assenzo ed il benestare di tutti. A pagare lo scotto sarebbero al solito i cittadini e tifosi del Cagliari.

Segui Calcio Style anche sui social:Facebook Instagram.

Serie B

Como, il ds Ludi: “Promozione? Merito della solidità della famiglia Hartono”

Pubblicato

il

Como, il direttore sportivo Ludi

È ufficiale: il Como andrà in Serie A. A tal proposito, il direttore sportivo Carlalberto Ludi ha parlato della preparazione alla massima serie da parte del club.

La stagione 2023-2024 è stata grande per il Como, un club che nella sua lunga storia – esiste dal 1907 – è stato in Serie A solo per 13 stagioni. La prossima sarà la sua quattordicesima volta, a 22 anni dall’ultima.

Il merito? Una proprietà straniera lungimirante che ha puntato sulla crescita. Merito anche del giovane direttore sportivo, l’ex difensore Carlalberto Ludi, che è intervenuto recentemente a Radio Anch’io Sport per commentare la recente promozione nella massima serie di campionato.

Indice

Como, le parole di Carlalberto Ludi

Ludi riconosce il merito della famiglia Hartono nella promozione del club: “La promozione è merito della solidità della famiglia Hartono: prima ha lavorato sulla comunità, poi ha investito. Fabregas centrale nello sviluppo del progetto Como”.

Non è (solo) un fatto di ingenti investimenti: “La ricchezza degli Hartono si è manifestata soprattutto con la solidità, non tanto con investimenti incredibili nei primi anni. Negli ultimi vent’anni Como ha avuto tante vicissitudini negative.

Prima la famiglia Hartono, in maniera molto visionaria, ha lavorato sulla comunità prima che sul lato tecnico. E poi, negli ultimi diciotto mesi, ha deciso di investire sulla squadra per ambire alla massima serie, categoria che difenderemo con tutte le nostre forze”.

Sullo stadio Sinigaglia

Ludi parla del rifacimento dell’impianto del Como in chiave promozione: “Stadio Sinigaglia? C’è già un progetto di rifacimento per renderlo congruo per la Serie A. Piano B? Diverse opzioni, ci faremo trovare pronti per il campionato”.

Sul calciomercato

Per quanto riguarda il mercato da fare per poter affrontare in modo appropriato la Serie A: “Venerdì abbiamo vinto con tre giocatori titolari arrivati cinque anni fa in Serie C, perché hanno creduto a una visione e a un sogno della proprietà.

Adesso abbiamo altri argomenti: Como è un contesto magnifico, la proprietà è molto solida e vuole assestarsi in Serie A. Il reclutamento lo faremo nelle prossime settimane, dovremo sederci con lo staff tecnico per capire quali elementi della rosa confermare e dove invece intervenire.

Abbiamo avuto la fortuna di raggiungere la promozione il 10 maggio, non dobbiamo sprecare questo tempo prezioso che abbiamo guadagnato“.

Continua a leggere

Serie B

Ternana, un vantaggio e un pericolo sulla strada della salvezza

Pubblicato

il

Ternana, i rossoverdi stanno preparando la sfida dei playout contro il Bari. Le Fere sperano di salvare la categoria dopo un finale di campionato promettente.

Chiusa la stagione regolare, si alza il sipario sulla post season. A giocarli sarà anche la Ternana, impegnata nel doppio confronto contro il Bari per rimanere in serie B.

Gli umbri e i pugliesi, contro Feralpi Salò e Brescia, hanno chiuso la stagione entrambi con una vittoria. La classifica finale, però, vede gli uomini di Breda sopra in classifica di due punti.

Questo costituirà, indebitamente, un vantaggio nel doppio confronto, con la Ternana che potrà contare su due risultati su tre.

Attenzione, però, a un Bari che non ha mollato il colpo. La crisi dei pugliesi e’ stata parzialmente attenuata dal 2-0 di venerdì, e la necessità di un solo risultato utile renderà i galletti ancora più motivati nel tenersi la categoria.

Comunque andrà a finire, l’annata non potrà che essere negativa per entrambe. Intanto, però, l’obiettivo e’ conquistare la salvezza.

Continua a leggere

Serie A

Alessandro Gabrielloni (Como) celebrato con la Pizza Gabri-Gol

Pubblicato

il

gabrielloni como

La Pizza Gabri-Gol in menù. Un’idea stuzzicante per celebrare al meglio la grande scalata di Alessandro Gabrielloni, il bomber del Como per antonomasia. Tra le tante storie di successo che girano intorno al trionfo del Como, promosso venerdì sera in Serie A, merita indubbiamente particolare attenzione quella di Alessandro “San” Gabrielloni. Un ‘fuoriclasse’ ormai bandiera a tutti gli effetti del club lariano.  Partito dalla Juniores Jesina (2010), Gabrielloni è riuscito a diventare, ora più che mai, un emblema di sacrificio e successo nel calcio italiano. Dalla Lega Pro alla Serie A col Como, promozioni a suon di gol e prestazioni anno dopo anno. E adesso arriva il massimo campionato: “Serie A emozione unica, per ora non ci penso. Ma spero già di realizzare qualche gol…”, ci ha detto Gabrielloni in queste ore.

Dopo aver completato la scalata fino alla Serie A, partono i festeggiamenti anche nella sua terra natale, le Marche. A Porto Recanati il Ristorante Zia Emilia (che ai Mondiali Qatar 2022 aveva lanciato la pizza che celebrava il bomber di Loreto Walid Cheddira) ha messo in menù la pizza Gabri-Gol proprio per celebrare Gabrielloni e l’eccellenza Made in Marche.  Insomma, la festa in riva al lago (e non soltanto) può continuare ancora per molto tempo, convinti come siamo che Gabri-Gol potrà fare bene anche in Serie A.

Sotto la pizza ideata dal giornalista di Jesi Daniele Bartocci, ex addetto stampa del club dove giocava Gabrielloni.

gabrielloni

Alessandro Gabrielloni: la pizza in suo onore

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Bundesliga46 minuti fa

Bayern Monaco, nuovo ribaltone: può restare Tuchel!

Visualizzazioni: 187 Continuano ad arrivare notizie dal Bayern Monaco che è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima...

Serie A1 ora fa

Premio Gentleman, in 4 si contendono il riconoscimento

Visualizzazioni: 287 Il 16 maggio 2024 ci sarà la consegna del Premio Gentleman che viene assegnato ai giocatori che si...

Tottenham Tottenham
Premier League1 ora fa

Tottenham, i tifosi invocano la sconfitta: parla Postecoglu

Visualizzazioni: 228 Ha dell’incredibile quello che sta accadendo a Londra. I tifosi del Tottenham sperano nella sconfitta contro il City...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League2 ore fa

Conference League, in finale ci sarà un arbitro esordiente

Visualizzazioni: 249 Infine, arriva anche il nome del fischietto scelto per arbitrare la finale di Conference League che si terrà...

Liverpool-Atalanta Liverpool-Atalanta
Europa League2 ore fa

Europa League, designato l’arbitro della finale

Visualizzazioni: 193 Giornata di designazioni per la UEFA che dopo aver comunicato il fischietto della finale di Champions, ha svelato...

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Champions, scelto l’arbitro della finale: prima col Real

Visualizzazioni: 264 Anche per questa stagione la Champions League è arrivata all’atto finale. Designato l’arbitro che dirigerà la finale di...

Serie A3 ore fa

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: out Bonaventura

Visualizzazioni: 325 Al Franchi va in scena l’ultimo match della 36esima giornata, Fiorentina-Monza. Italiano cerca punti decisivi per l’Europa, Palladino...

juventus juventus
Focus3 ore fa

Juventus, record negativo di punti dal 2011

Visualizzazioni: 309 I numeri non mentono e scagionano Massimiliano Allegri. Questa Juventus è la peggiore degli ultimi tredici anni e...

Coppa Italia4 ore fa

Atalanta – Juventus: ecco la squadra arbitrale

Visualizzazioni: 340 Atalanta – Juventus è la 77esima finale di Coppa Italia, appuntamento mercoledì 15 maggio alle 21: designata la...

Juventus-Inter Juventus-Inter
Calciomercato4 ore fa

Inter, svolta a destra: il nome per il dopo Dumfries

Visualizzazioni: 352 L’Inter è attenta alle proposte del mercato sulla corsia destra. Dumfries sembra lontano… Marotta e Ausilio si muovono...

Le Squadre

le più cliccate