I nostri Social

Serie A

Giudice Sportivo, i verdetti della 32esima giornata

Pubblicato

il

Serie A

Il Giudice Sportivo ha emesso i propri verdetti per la 32esima giornata di Serie A. Di seguito, il comunicato della Lega Calcio.

Giudice Sportivo, i verdetti della 32esima giornata

Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 16 aprile 2024, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

SILVA DUARTE Mario Rui (Napoli): doppia ammonizione per comporta- mento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

AKPA AKPRO Jean Daniel (Monza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

211/658

ALMQVIST Pontus Skule Erik (Lecce): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

COULIBALY Lassana (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

RICCI Samuele (Torino): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).

RRHAMANI Amir (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

THIAW Malick (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA

AMMONIZIONE

SESTA SANZIONE

GYASI Emmanuel (Empoli)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)

NDOYE Dan (Bologna)

SECONDA SANZIONE

VOJVODA Mergim (Torino)

PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO

AMMONIZIONE
DODICESIMA SANZIONE
RANIERI Luca (Fiorentina)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (NONA SANZIONE)

CAMBIASO Andrea (Juventus) LINETTY Karol (Torino)

211/659

OTTAVA SANZIONE

FERGUSON Lewis (Bologna)

SETTIMA SANZIONE

GATTI Federico (Juventus) OKOLI Memeh Caleb (Frosinone)

SESTA SANZIONE

BIRINDELLI Samuele (Monza) BONDO Warren Pierre (Monza) SUSLOV Tomas (Hellas Verona)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)

BEUKEMA Sam (Bologna)
FERRARI Gianmarco (Sassuolo) PRATI Matteo (Cagliari) TRESSOLDI NETTO Ruan (Sassuolo)

TERZA SANZIONE

PINAMONTI Andrea (Sassuolo)

SECONDA SANZIONE

BANDEIRA E SILVA Daniel Filipe (Hellas Verona) ORSOLINI Riccardo (Bologna)

PRIMA SANZIONE
SPENCE Diop Tehuti Dje (Genoa)
PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA (NONA SANZIONE)
BANI Mattia (Genoa)
AMMONIZIONE
SETTIMA SANZIONE
IZZO Armando (Monza)

TERZA SANZIONE
MINA GONZALEZ Yerry Fernando (Cagliari)
c) ALLENATORI
ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

JURIC Ivan (Torino): per avere, al 40° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato platealmente una decisione arbitrale; in- frazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

AMMONITI

SECONDA SANZIONE
PARO Matteo (Torino)
d) DIRIGENTI
ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BEFANI Luca (Bologna): per avere, al 35° del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata da un Assi- stente.

Il Giudice Sportivo: dott. Gerardo Mastrandrea

Serie A

Fiorentina, linee classiche per “L’Anima Viola”: la nuova maglia

Pubblicato

il

La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione: si torna ad una linea classica.

Questo il comunicato con cui la Fiorentina presenta la maglia per la prossima stagione

Il design della maglia Home 24/25 si ispira alle divise più classiche e iconiche della storia del Club, con elementi caratterizzanti come il tradizionale colore viola, il colletto a V e gli inserti fondo manica, unendo così tutta la tecnologia Pro KOMBAT™ all’identità e alla storia della squadra Viola

Firenze, 16 maggio 2024 – Fiorentina e Kappa® presentano oggi la nuova Kappa® Kombat™ Pro 2025, versione Home, con un design classico che vuole rispecchiare il DNA dell’ACF Fiorentina.

Il design della maglia Home 24/25 si ispira alle divise più classiche e iconiche della storia del Club, con elementi caratterizzanti come il tradizionale colore viola, il colletto a V e gli inserti fondo manica, unendo così tutta la tecnologia Pro KOMBAT™ all’identità e alla storia della squadra Viola

Firenze, 16 maggio 2024 – Fiorentina e Kappa® presentano oggi la nuova Kappa® Kombat™ Pro 2025, versione Home, con un design classico che vuole rispecchiare il DNA dell’ACF Fiorentina.

 

Continua a leggere

Serie A

Allegri smentisce Gramsci e avvisa Motta: a Torino non si fanno le rivoluzioni

Pubblicato

il

Massimiliano Allegri lascia da vincitore qual é, ma è la storia della Juventus. Giuntoli se ne ricordi e gli porti il dovuto rispetto.

Secondo Vittorio Gramsci, Torino era “il posto ideale per la Rivoluzione“. Apice del Biennio Rosso (1919-1920), arrivò a contare 200 mila operai su 500 mila abitanti: il 40% della popolazione. Nonostante questo, Torino non cadde. Forte della sua identità e della propria testa di ponte (la FIAT) non piegò il capo neppure dinanzi alla dittatura fascista, con Giovanni Agnelli che arrivò a stringere una sorta di tacito accordo con Benito Mussolini.

Indice

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Oggi più che allora, la FIAT (anche se non ha più nulla di italiano dal 2021) rappresenta l’identità torinese non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Un’identità di cui, inevitabilmente, fa parte anche la Juventus. E Allegri (nel pre-partita di Juventus-Roma) fa bene a ricordare l’esistenza del “DNA Juve.”

Alla Juventus c’è un modus operandi dalla stabilità comprovata e che rigetta i cambiamenti. In tanti, in quasi 130 anni di storia, hanno provato a cambiarlo, fallendo miseramente. Da Maifredi a Pirlo, passando attraverso Sarri e Ferrara. La vecchia dirigenza bianconera, abbagliata dalla propaganda giochista, s’invaghì di questo ideale rivoluzionario e abiurò il vecchio adagio del “vincere è l’unica cosa che conta” per aprire le porte all’utopia.

Salvo poi, resosi conto che la retorica vuota e stentorea non regge mai il confronto con la realtà dei fatti, tornare sui propri passi e affidarsi a colui che più di tutti (nell’ultimo periodo) ha rappresentato il “DNA Juve“. Allegri ha fatto ciò che gli riesce fare meglio, ovvero vincere, e se ne va da vincitore qual é. Senza rimpianti e con la piena consapevolezza non solo di aver fatto il massimo, ma che sarà quasi impossibile fare meglio di lui.

Allegri

Allegri è la storia della Juventus: Giuntoli lo rispetti

Allegri è stato sostituito da Giuntoli a Febbraio“, Sandro Sabatini ipse dixit. Non solo nel senso letterale del termine, poiché Giuntoli sostituirà l’allenatore attuale con uno nuovo, ma anche metaforico. Lo scorso anno, nel punto più basso della storia recente juventina, al tecnico labronico venne chiesto di fare il parafulmine.

Allenatore. Dirigente. Presidente. Addetto alla comunicazione. Con una società assente (quando non del tutto inesistente) e sul punto di essere esautorata, il livornese divenne il volto principale (forse l’unica) della Vecchia Signora. Tuttavia, adesso del ruolo di plenipotenziario è stato dichiaratamente insignito Giuntoli.

E Giuntoli, come prima cosa, ha scelto di tagliare i legami con il passato. Allegri è l’uomo della famiglia Agnelli, nonché (repetita iuvant) l’uomo che più di tutti alla Juventus incarna un certo modo di fare e di concepire il calcio. E Allegri, a modo suo, ha fatto ed è al tempo stesso la storia della Juventus.

Allegri

La missione di Motta è un compito ingrato

Una storia certamente gloriosa, ma che era stata bruscamente interrotta dalla scandalo Calciopoli. Prima la retrocessione, poi la lenta risalita e infine un prolungato periodo di mediocrità. Quindi il ritorno alla vittoria con Antonio Conte e infine la sublimazione di un lavoro decennale, grazie proprio all’avvento di Allegri.

Un allenatore fra i più vincenti della storia della Juventus (ma anche della storia del calcio italiano tutto) e che a Torino, negli ultimi otto anni, ha portato dodici trofei. Più due finali di Champions (in tre anni) nonché autore del record di vittorie consecutive in Serie A, da lui stabilito e che difficilmente sarà eguagliato.

Ora Giuntoli vuole cancellare tutto questo con un colpo di spugna, esemplificando il diktat di un board che sin qui ha dimostrato di sapere di macchine ma non (ancora) di calcio. Ed entrare in uno spogliatoio che per anni ha ricevuto un certo tipo di imprinting come un elefante in una cristalleria (come fece Claude Puel ai tempi del Leicester) è una terapia d’urto che può causare danni. Quello di Allegri è un avviso a Giuntoli ma anche un monito per Motta: a Torino non si fanno le rivoluzioni.

Continua a leggere

Serie A

Chiellini: “Logico che abbia vinto l’Inter, i prossimi due anni sarà dura per tutti”

Pubblicato

il

Giorgio Chiellini

L’ex calciatore della Juventus e dirigente dei Los Angeles Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a diversi temi.

Le parole di Chiellini

Chiellini

 

Di seguito le parole rilasciate dall’ex calciatore di Juventus e Fiorentina e attuale dirigente dei Los Angeles Giorgio Chiellini ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, relative al futuro del club americano e non solo:

Giroud che cosa potrà dare alla franchigia?

“Può segnare 20 gol all’anno e vanno bene: non è il tipo da segnarne 50, ha anche bisogno anche della squadra. Poi a Los Angeles potrebbe anche fare l’attore. Per me però farà la differenza soprattutto con il carattere”.

Guardando l’Italia da lontano, che pensieri si fanno?

“Penso che l’Inter sia la squadra più forte, senza dubbio. Logico abbia vinto. Per me può aprire un ciclo nei prossimi due anni, sarà dura per tutti anche perché Milan e Napoli, a quanto leggo, quasi sicuramente cambieranno allenatore: in sei mesi sono cambiate o cambieranno quasi tutte le panchine, impressionante. E il primo anno con un nuovo allenatore è sempre complesso”.

Altro?

 “Sono contento per Daniele (De Rossi) e per Thiago (Motta). Sono amici. Ora spero che Fabio (Cannavaro) si salvi con l’Udinese. L’affetto per loro va oltre tutto”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Fiorentina, linee classiche per “L’Anima Viola”: la nuova maglia

Visualizzazioni: 18 La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione: si torna ad una linea classica. Questo il...

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato17 minuti fa

Calciomercato Bologna, sbuca una clausola per Zirkzee

Visualizzazioni: 214 Calciomercato Bologna, secondo quanto riportato dai principali giornali sportivi Joshua Zirkzee avrebbe nel suo contratto una clausola da...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato27 minuti fa

Panchina Fiorentina: tra i candidati un ritorno al passato?

Visualizzazioni: 222 Panchina Fiorentina, tra i candidati alla panchina viola potrebbe esserci anche un ritorno al passato. La Fiorentina potrebbe...

lazio Igor Tudor lazio Igor Tudor
Calciomercato37 minuti fa

Lazio, il sostituto di Felipe Anderson arriva dalla Serie A

Visualizzazioni: 184 La Lazio continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Con l’addio di Felipe...

Ligue 157 minuti fa

Il Nizza dice addio alla Champions e il Marsiglia (quasi) all’Europa: il punto sui recuperi di Ligue 1

Visualizzazioni: 158 La stagione di Ligue 1 volge al termine e, a una giornata effettiva dalla conclusione, iniziano a venire...

Spezia Spezia
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, il ritorno è ad un passo: le ultimissime

Visualizzazioni: 182 La Fiorentina pare aver deciso chi affiancherà il direttore Pradè nel prossimo mercato: un ritorno eccellente dietro le...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan: contatto Pioli-Fenerbahce?

Visualizzazioni: 368 Nelle ultime ore contatto diretto tra Mario Branco, DS del Fenerbahce ed il rappresentante di Stefano Pioli per...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League1 ora fa

Arteta: “Futuro in Spagna? Per ora sono felice all’Arsenal, ma…”

Visualizzazioni: 178 Il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sport. Di seguito un estratto delle sue...

Tendenze Twitter, Allegri - Depositphotos Tendenze Twitter, Allegri - Depositphotos
Coppa Italia1 ora fa

Ultim’ora Juventus, la sceneggiata costa cara ad Allegri: la decisione del Giudice Sportivo

Visualizzazioni: 401 Ultim’ora Juventus, il finale della Coppa Italia alzata dai bianconeri con la vittoria per 1-0 contro l’Atalanta con...

Serie A2 ore fa

Allegri smentisce Gramsci e avvisa Motta: a Torino non si fanno le rivoluzioni

Visualizzazioni: 331 Massimiliano Allegri lascia da vincitore qual é, ma è la storia della Juventus. Giuntoli se ne ricordi e...

Le Squadre

le più cliccate