I nostri Social

Calciomercato

Panchina Fiorentina: tra i candidati un ritorno al passato?

Pubblicato

il

Fiorentina

Panchina Fiorentina, tra i candidati alla panchina viola potrebbe esserci anche un ritorno al passato.

La Fiorentina potrebbe guardare al futuro partendo da un passato recente. Se in cabina di regia accanto a Pradè potrebbe tornare Macia, in panchina nelle ultime ora torna a girare un nome importante per la Fiorentina.

Se come pare inevitabile dopo Atene ci sarà l’addio di Italiano, per la panchina viola il nome più caldo è quello di Raffaele Palladino, con Aquilani a ruota.

Nelle ultime ore violanews.com ha rilanciato nell’elenco dei possibili candidati Stefano Pioli, a cui il Napoli sta pensando molto intensamente.

Il tecnico del Milan lascerà la panchina rossonera dopo uno scudetto conquistato un paio di stagioni fa contro ogni pronostico e in questa stagione ha portato il Diavolo alla piazza d’onore dietro ai rivali stracittadini. Il percorso in Europa, dopo la semifinale di Champions della scorsa stagione, quest’anno è stato sicuramente deludente, portando a logorare il buon rapporto con club e piazza.

Pioli ha allenato la Fiorentina nel biennio 2017-2019, legato in maniera indissolubile alla tragedia di capitan Astori.

Sicuramente dopo gli anni d’alta classifica con il Milan, per la piazza viola Pioli può essere catalogato come tecnico top, anche per l’esperienza tecnica e di pressione mediatica maturata.

Da capire come la tifoseria potrebbe accoglierlo, dopo le dimissioni in seguito al comunicato di Diego Della Valle in cui si misero in dubbio le sue qualità professionali e umane… rischierebbe di essere una nuova minestra riscaldata o una nuova ripartenza?

Calciomercato

Juventus, corteggiatrice d’eccezione per un centrocampista

Pubblicato

il

Juventus, tra i giocatori che sono sul mercato ce n’è una che ha attirato l’attenzione di un club di Premier League: ecco di chi si tratta.

Alla Continassa, al momento, è assente giustificato: causa Europei.

I suoi rapporti con la Juventus sono destinati a interrompersi, visto che recentemente ha rifiutato il rinnovo di contratto.

Su di lui verte l’interesse di importanti club internazionali, in primis del Real Madrid, che il giocatore, di ruolo centrocampista, starebbe aspettando.

Juventus, chi è il giocatore?

Stiamo parlando di Adrien Rabiot, attuale protagonista degli Europei 2024 con la Nazionale francese, che sembra pronto per fare un passo importante verso un altro club europeo.

Oltre al Real Madrid, ultimamente, a mettersi sulle tracce del francese è stato anche il Liverpool, come riporta su X Ekrem Konur.

Recentemente, Rabiot ha dichiarato di non essere preoccupato per il proprio futuro alla Juventus, ha precisato di essere in contatto con il suo agente ma di essere pienamente concentrato sugli Europei.

Al termine della competizione, presumibilmente, si delineerà con più chiarezza il suo futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Spezia, due candidati per la fascia mancina: i dettagli

Pubblicato

il

Calciomercato Spezia, urgono rinforzi sulla fascia sinistra, considerati i molti addii in vista. Si lavora su due profili di livello.

In attesa della data del raduno, che darà il via alla nuova stagione, lo Spezia e’ concentrato sul mercato.

Molte sono le cose da sistemare, prima fra tutte la composizione dei portiere, considerato l’addio di Joroen Zoet.

Non si perde di vista, tuttavia, nemmeno la corsia di sinistra dove molti saluteranno, primi fra tutti Simone Bastoni e Arkadiusz Reca.

Il Secolo XIX svela due dei giocatori sui quali i dirigenti stanno facendo più di un pensiero. Il primo e’ Francesco Zampano, punto di forza del Venezia, con il quale ha conquistato la serie A vincendo la finale playoff contro la Cremonese.

Il secondo profilo valutato, invece, e’ quello di Shady Oukhadda, in forza al Modena. Il ragazzo, classe ’99, viene valutato 500mila euro dai canarini.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Palermo, Pigliacelli con le valigie in mano: per il sostituto si guarda in casa Catanzaro

Pubblicato

il

Calciomercato Palermo, i siciliani vogliono arrivare a un portiere, vista la non sicura permanenza di Mirko Pigliacelli. Spunta un nome in casa Catanzaro.

Possibile rivoluzione in porta per il Palermo, che di qui ad agosto potrebbe salutare Mirko Pigliacelli.

La casella rimasta vuota necessiterebbe, quindi, di essere riempita con un altro elemento affidabile ed esperto.

L’obiettivo e’ un estremo che conosca la categoria e che possa dare tranquillità alla linea difensiva.

 

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, una delle opzioni e’ Andrea Fulignati, messosi in luce nella scorsa stagione con il Catanzaro.

Altro profilo seguito, invece, e’ quello di Joroen Zoet, in scadenza di contratto con lo Spezia, non essendo stata mai imbastita una trattativa per il rinnovo.

Per Fulignati c’è da vincere la concorrenza della Cremonese, altro club che si e’ interessato alle qualità del guardiano dei pali del Ceravolo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 minuti fa

Juventus, corteggiatrice d’eccezione per un centrocampista

Visualizzazioni: 19 Juventus, tra i giocatori che sono sul mercato ce n’è una che ha attirato l’attenzione di un club...

Serie B7 minuti fa

Panchina Catanzaro, brusca frenata per Aquilani: Zaffaroni in corsia di sorpasso

Visualizzazioni: 15 Panchina Catanzaro, i giallorossi devono ancora chiudere per l’allenatore. Alberto Aquilani può saltare, con un nome nuovo che...

Calciomercato27 minuti fa

Calciomercato Spezia, due candidati per la fascia mancina: i dettagli

Visualizzazioni: 77 Calciomercato Spezia, urgono rinforzi sulla fascia sinistra, considerati i molti addii in vista. Si lavora su due profili...

Calciomercato57 minuti fa

Calciomercato Palermo, Pigliacelli con le valigie in mano: per il sostituto si guarda in casa Catanzaro

Visualizzazioni: 105 Calciomercato Palermo, i siciliani vogliono arrivare a un portiere, vista la non sicura permanenza di Mirko Pigliacelli. Spunta...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Terracciano potrebbe lasciare: piace a un club di Serie A

Visualizzazioni: 289 Milan, è arrivato durante la scorsa sessione di mercato, ma potrebbe già lasciare gli ambienti rossoneri. Vediamo qui...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie12 ore fa

Gravina: “Spalletti il migliore ‘sul mercato’. Ecco cosa manca all’Italia…”

Visualizzazioni: 197 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha recentemente parlato di alcune tematiche legate alla Nazionale e al suo...

Calciomercato12 ore fa

Lazio, anche il Fenerbahce su Samardzic. E Greenwood…

Visualizzazioni: 280 Si allunga la lista delle pretendenti per Lazar Samardzic dell’Udinese. Dopo Juventus e Lazio, si è aggiunto anche...

Trubin, Ucraina Trubin, Ucraina
Europei13 ore fa

Ucraina, Lunin: “Dispiaciuto, ma conta il gruppo”

Visualizzazioni: 149 Il portiere dell’Ucraina, nonostante la panchina, ha voluto lanciare un messaggio positivo sui social. Leggi con noi le...

serie b serie b
Calciomercato13 ore fa

Un ex Palermo all’Al-Mesaimeer

Visualizzazioni: 152 E’ stato ufficializzato il nuovo allenatore dell’Al-Mesaimeer e si tratta di un ex centrocampista della Serie A. Scopri...

Notizie13 ore fa

Belgio-Romania, un jolly offensivo dal 1′

Visualizzazioni: 166 Sono state ufficializzate le formazione di Belgio-Romania. Lukaku e compagni devono vincere per ripartire dopo la sconfitta nel...

Le Squadre

le più cliccate