I nostri Social

Serie A

Lecce. Sticchi… di soddisfazione

Pubblicato

il

Calciomercato Lecce

Il Lecce, al “Meazza”, ha potuto contare sull’affetto del suo pubblico. E per il suo presidente Saverio Sticchi questa è già una vittoria. 

Questo articolo potrebbe interessarti

Lecce, la vittoria del tifo vero

Non avere il suo pubblico  a sostenere la squadra non gli andava proprio giù. Per di più se era impegnata in una delicata sfida come quella contro l’Inter. Saverio Sticchi, vulcanico presidente del Lecce, si è così rivolto al Tar e, nella porta di questa decisione di vietare ai tifosi salentini di entrare al “Meazza”, è andato in rete.

Certo, poi si sarebbe voluto regalare la ciliegina sulla torta vedendo i suoi fare uno sgambetto alla vicecapolista dato che contro un’altra nerazzurra, l’Atalanta, il giochino era riuscito alla perfezione. Ma, pur se non è stato così, Sticchi si sente comunque vittorioso. “Il gol che ho fatto al Tar non ha portato punti – afferma a “Calcio Lecce” – ma ci siamo goduti comunque una giornata bellissima. E’ stato emozionante vedere gli oltre 5 mila nostri tifosi del terzo anello di San Siro con molte donne e bambini, sarebbe stato un piccato non viverla così”.

Insomma, una vittoria c’è stata. Non sul campo, ma sugli spalti ma sempre di vittoria si parla. Quella del calcio fatto di tifo autentico in grado di urlare più forte di certa miope burocrazia che vuole reciderne l’ugola. “Entrando in campo con il ds Trinchera – ha proseguito Sticchi – abbiamo ricordato quando abbiamo giocato a Melfi mentre ieri eravamo nella scala del calcio”. E, da Melfi e San Siro, l’emozione è la stessa di sempre. Ma ancora più bella perché vissuta con l’abbraccio dei tifosi.

 

Serie A

Napoli, infortunio per Osimhen: le sue condizioni

Pubblicato

il

osimhen napoli

L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, non ha partecipato alla sessione di allenamento che si è tenuta stamane a Castel Volturno.

Napoli, ecco come sta Osimhen

Nonostante sia rimasto in campo per novanta minuti nella partita che il Napoli ha perso sabato contro il Bologna allo Stadio Diego Armando Maradona, quest’oggi Victor Osimhen non ha preso parte all’allenamento odierno tenutosi stamane a Castel Volturno per un affaticamento muscolare.

L’entità del problema occorso all’attaccante nigeriano non sono state specificate. Nei prossimi giorni dovrebbe sottoporsi agli esami strumentali per fare luce sulla natura del fastidio, ma allo stato attuale delle cose va considerato in dubbio per la trasferta di Firenze di venerdì sera.

Di seguito, il report dell’allenamento che il Napoli ha diramato tramite il proprio sito ufficiale:

❝Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center.

Gli azzurri preparano il match contro la Fiorentina in programma venerdì allo Stadio Franchi per la 37esima giornata di Serie A (ore 20.45).

La squadra ha iniziato la sessione sul campo 2 con attivazione e circuito tecnico.

Successivamente, coloro che hanno giocato dal primo minuto contro il Bologna hanno svolto lavoro di potenza aerobica sul campo 1.

Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in una partitina e lavoro tecnico-tattico sul campo 2.

Mazzocchi e Zielinski hanno svolto lavoro personalizzato in campo. Osimhen ha svolto lavoro di recupero per un affaticamento muscolare. Per Mario Rui personalizzato in palestra.

Lindstrom ha effettuato terapie e personalizzato in palestra per lombalgia.❞

Osimhen

Continua a leggere

Serie A

Allarme Juventus: Yildiz non si allena ed è a rischio per l’Atalanta

Pubblicato

il

L’attaccante turco della Juventus, Kenan Yildiz, non ha partecipato all’allenamento odierno ed è a rischio per la finale di Coppa Italia.

Juventus, ecco come sta Yildiz

Dopo Danilo (infortunato e a rischio forfait) e Locatelli (squalificato) anche Yildiz rischia di saltare la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Il turco, prodotto della Next Gen bianconera, infatti, non ha preso parte all’allenamento odierno che si è tenuto stamane alla Continassa.

L’attaccante turco, nel corso della partita pareggiata uno a uno in casa contro la Salernitana, ha subito un forte trauma alla spalla destra dopo essere caduto male in seguito a un contrasto. Il giocatore sarà valutato domani e in seguito agli esami strumentali si capirà se potrà essere convocato o meno per la partita di mercoledì.

Al momento è da considerarsi in dubbio, a differenza di Alex Sandro che quest’oggi si è allenato e quindi è da considerare pienamente recuperato. Buone notizie anche dall’altro brasiliano, ovvero Danilo, che ha dato delle sensazioni positive e spera di poter rientrare nella lista dei convocati e di potersi sedere almeno in panchina.

Yildiz

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, De Ketelaere tocca l’Olimpo: ora la Dea lo farà tutto suo

Pubblicato

il

Atalanta, due gol per Charles De Ketelaere contro la Roma e la palma di migliore in campo. Il ruolino stagionale sale a livelli incredibili, e la Dea e’ pronta a riscattarlo.

Disegnare dalle parole del presidente Percassi un futuro nerazzurro ha messo le ali a Charles De Ketelaere.

Per ripagare il numero uno, il belga ha deciso di infilare una doppietta alla Roma, che porta il suo score a quota 13 gol e 9 assist stagionali.

Dopo l’anno rossonero in ombra, si sta per chiudere in gloria la sua annata di rilancio. Contro i giallorossi si e’ vista davvero una versione smagliante del folletto che tanto aveva deluso in maglia Milan.

E proprio dai rossoneri l’Atalanta e’ pronta a riscattarlo, spendendo come meglio non avrebbe mai immaginato i 25 milioni di euro pattuiti.

Una cifra non leggera, per una società che fa del player trading la propria vocazione. Il rendimento in campo, tuttavia, giustifica tale esborso.

Ma infondo, non sorprende nemmeno più di tanto, se si pensa che, in estate, l’Atalanta ha speso la cifra più alta della sua storia per El Bilal Toure.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia Italia
Calciomercato14 minuti fa

La Fiorentina perde il suo Jack? Aria d’addio…

Visualizzazioni: 85 La Fiorentina e Bonaventura potrebbero dirsi addio a fine stagione: la situazione. Bonaventura escluso dell’ultim’ora dai disponibili mercoledì...

Rabiot, Juventus Rabiot, Juventus
Calciomercato34 minuti fa

Juventus, Rabiot e il futuro: “Deciderò dopo la finale di Coppa Italia”

Visualizzazioni: 192 Il centrocampista della Juventus, Adrien Rabiot, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine dello scialbo pareggio...

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A54 minuti fa

Napoli, infortunio per Osimhen: le sue condizioni

Visualizzazioni: 182 L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, non ha partecipato alla sessione di allenamento che si è tenuta stamane a...

Calciomercato1 ora fa

Milan, un accordo difficile: a salutare sarà Theo Hernandez

Visualizzazioni: 839 Milan, lo avevamo già scritto da diverse settimane, ma le conferme sono impietosamente arrivate. E non sono buone...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Pradè ci prova: la reazione del giocatore

Visualizzazioni: 235 La Fiorentina stasera sarà protagonista nel posticipo del 36esimo turno contro il Monza: torna Castrovilli. Dopo l’accesso alla...

Serie A2 ore fa

Allarme Juventus: Yildiz non si allena ed è a rischio per l’Atalanta

Visualizzazioni: 304 L’attaccante turco della Juventus, Kenan Yildiz, non ha partecipato all’allenamento odierno ed è a rischio per la finale...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, pronta l’offerta per Sesko: tutta la verità sulla trattativa

Visualizzazioni: 377 Ultim’ora Milan, la dirigenza rossonera vuole comunque provarci. Vediamo insieme tutta la verità su questa importante trattativa che...

Ligue 12 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 33esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 171 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Notizie3 ore fa

Capello, che bordata a De Zerbi: “Tutti ne parlano, ma è decimo e ha vinto solo in Ucraina”

Visualizzazioni: 196 Fabio Capello ha parlato, fra le altre cose, di Roberto De Zerbi nel corso del suo intervento a...

Antonio Conte Antonio Conte
Premier League3 ore fa

Conte, futuro in Inghilterra: dopo il Chelsea lo vuole anche lo United

Visualizzazioni: 240 Antonio Conte continua a guardarsi attorno per capire quale sarà la sua prossima squadra: spunta anche il Manchester...

Le Squadre

le più cliccate