I nostri Social

Nazionale

Nazionale, le parole del c.t. Spalletti in vista del rush finale

Pubblicato

il

Italia

Nazionale, parola a Spalletti che ha tenuto una conferenza stampa in questo primo giorno di raduno a Coverciano. L’Italia prepara due sfide importantissime per la qualificazione a Euro 2024. 

Il primo impegno è in programma il prossimo venerdì sera all’Olimpico di Roma contro la Nord Macedonia, mentre lunedì 20 ci sarà l’Ucraina a Leverkusen, in Germania. L’obiettivo è fare bottino pieno, in modo da staccare il pass e difendere il titolo conquistato nel 2020 dal predecessore Roberto Mancini. Forfait per Davide Calabria, Alex Meret, Rafael Toloi e Manuel Locatelli. 

L’allenatore toscano non farà differenza fra i due impegni: “Vincere la prima gara ci dà un vantaggio sulla seconda, quindi facciamo attenzione a quella formazione lì. Poi possono esserci  valutazioni sui calciatori in vista delle due gare ravvicinate, ma a prescindere non faccio una formazione per la prima partita e un’altra per la seconda. E’ chiaro che qualcosa verrà cambiato, però si fa una cosa per volta…”.

L’esclusione di Ciro Immobile ha innervosito il giocatore: “Lo ritengo un calciatore importante che seguo sempre con attenzione come tutti. Andiamo a vedere le partite, gli allenamenti, anche se alla Lazio ancora non sono stato. In questo momento qui mi sembrava che gli altri tre che ho convocato fossero più in condizione, anche se in Champions ha fatto bene, ha realizzato un gran gol, e gli ho fatto pure i complimenti quando ci ho parlato”.

Una chiosa sul rientro di Jorginho: “E’ stato chiamato ora perché tra settembre e ottobre aveva giocato poco. Però lui aveva sempre fatto vedere il desiderio di far parte di questo gruppo, ci avevo parlato telefonicamente e aveva espresso tutto il suo desiderio di vestire questa maglia. Ora sta giocando con regolarità, mi sembra stia meglio, è tornato a essere l’uomo squadra, il regista che indica la via, è diventato il capitano dell’Arsenal”.

Nazionale

Italia, talento e fantasia per gli azzurri

Pubblicato

il

Pafundi, Italia U19

L’Italia vive di fantasia ed alcuni talenti possono esplodere da un momento all’altro

Se si pensa al calcio italiano non si può non menzionare la magia della sfera tra i piedi di molti talenti. Con la maglia numero 10 in tanti si sono distinti ed hanno fatto innamorare milioni di tifosi e non. Chi sono i trequartisti attualmente più talentuosi del panorama azzurro? Non si può non cominciare dal capitano della Roma: Lorenzo Pellegrini. La cura di Daniele De Rossi funziona bene ed il numero 7 è tornato ai suoi livelli regalando gol e assist in quantità industriale, la massima essenza per un giocatore di questa caratura. Se di talento si sta parlando si deve menzionare Nicolò Zaniolo, in forza all’Aston Villa ma di proprietà del Galatasaray. A soli 24 anni ha già subito due interventi importanti al ginocchio e ci vuole, come logico che sia, un po’ di pazienza per vederlo veramente al pieno della condizione.

Tommaso Baldanzi e Andrea Colpani sono il futuro dello Stivale, se crescono in maniera adeguata possono tornare a fare brillare la Nazionale ed il campionato italiano con le loro giocate maiuscole. I colpi sono nel loro portafoglio, da valutare se riescono a tirarli fuori in maniera eccelsa come i loro predecessori. Chi si aspetta con molta curiosità è, però, Simone Pafundi in prestito al Losanna che a soli 18 anni vuole scrivere pagine importanti di questo sport.

Continua a leggere

Nazionale

Italia, problemi in avanti per Spalletti

Pubblicato

il

Europei 2024, Spalletti

L’Italia ha più che un problema in avanti

Luciano Spalletti dovrà pensare bene a quale centravanti portare in nazionale in ottica europeo e per questo dovrà analizzare attentamente il rendimento del suo parco attaccanti per non rischiare di commettere errori che comprometterebbero il cammino nel torneo. Gianluca Scamacca è colui che ha più chance di essere chiamato, un numero nove in grado di segnare contro chiunque ed il cammino europeo dell’Atalanta è passato anche per i suoi gol – vedere la doppietta ad Anfield Road per credere. Il resto è un pochino indietro con Mateo Retegui che cerca disperatamente di rimanere aggrappato alla maglia azzurra per non rischiare di andare indietro nelle gerarchie.

Andrea Pinamonti sta pagando il brutto momento del Sassuolo ed i suoi gol tardano ad arrivare ma in questo finale di stagione ce la sta mettendo tutta per farsi notare dal commissario tecnico regalando prestazioni maiuscole ai tifosi neroverdi, anche se servirebbe qualche rete in più. Difficile, se non impossibile, un sorpasso da parte di Moise Kean e Lorenzo Lucca in questo momento. Chi ha perso un treno importante è Ciro Immobile, poteva essere per lui l’ultima occasione di un torneo internazionale anche se non è detta l’ultima parola.

Continua a leggere

Nazionale

Italia U15, i convocati per il Torneo delle Nazioni

Pubblicato

il

Il Torneo delle Nazioni in Friuli-Venezia Giulia si avvicina, con l’Italia Under 15 pronta a cercare il riscatto dopo la finale persa lo scorso anno.

italia

Il team italiano, desideroso di rafforzare il proprio record di cinque titoli complessivi, si impegnerà per ottenere la prima vittoria stagionale dopo il pareggio e la sconfitta contro la Spagna lo scorso marzo.

Nel girone A, l’Italia affronterà Corea del Sud e Romania, con la prima partita in programma giovedì 25 aprile alle ore 18 al “Gino Colaussi”, seguita da un’altra partita sabato 27 nello stesso orario a Cervignano.

Qualora si qualifichi, la squadra italiana parteciperà alle semifinali e alla finale previste rispettivamente lunedì e mercoledì successivi.

Il CT Enrico Battisti ha convocato 22 giocatori nati nel 2009 per il raduno che si terrà martedì 23 a Gradisca d’Isonzo (GO).

Portieri
Pietro Faccioli (Milan), Mattia Sonzogni (Atalanta)

Difensori
Giampaolo Bonifazi (Roma), Cristian Cioffi (Roma), Djibril Diallo (Parma), Jacopo Del Fabro (Udinese), Edoardo Evangelista (Inter), Mattia Mercogliano (Milan), Edoardo Rocchetti (Juventus), Mohamed Force Toure (Bologna)

Centrocampisti
Mattia Angelicchio (Milan), Gioele Giammattei (Roma), Thomas Martini (Milan), Samuele Pisati (Milan), Pietro Stocco (Atalanta), Giovanni Zanatta (Atalanta)

Attaccanti
Giovanni Bruno (Juventus), Destiny Onoguekhan Elimoghale (Juventus), Marcello Fugazzola (Atalanta), Kevin Fustini (Bologna), Delis Gjeci (Inter), Jacopo Landi (Empoli).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A9 minuti fa

Inter, con il ko di Sassuolo sfumano tre record stagionali

Visualizzazioni: 62 Inter, con la testa ancora alla festa scudetto, i nerazzurri cadono a Sassuolo e subiscono la seconda sconfitta...

Focus39 minuti fa

Thanks Kingy, hai reso Leicester un posto migliore

Visualizzazioni: 235 Commemorazione di Andy King, leggenda e bandiera ormai ammainata del Leicester, che ha dato il suo addio al...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona – Fiorentina: le ultimissime

Visualizzazioni: 306 Hellas Verona – Fiorentina andrà di scena in un Bentegodi tutto esaurito alle ore 15: le ultimissime. Sarà...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Moncada a Monza: Warren Bondo osservato speciale

Visualizzazioni: 438 Milan, non è passata inosservata la presenza di Geoffrey Moncada, dirigente dei rossoneri i quali ama muoversi in...

Leicester Leicester
Esteri2 ore fa

Maresca, futuro in dubbio a Leicester: gli scenari

Visualizzazioni: 267 Enzo Maresca potrebbe non essere l’allenatore del Leicester per il ritorno in Premier League. La situazione attorno al...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Serie A2 ore fa

Serie A, top 11 dei giocatori in prestito

Visualizzazioni: 469 La Serie A ha diversi calciatori in prestito e le squadre valutano la permanenza o meno Secondo il...

Notizie2 ore fa

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Visualizzazioni: 288 Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto di mercato Gianluca Di...

Serie A2 ore fa

Sassuolo – Inter 1-0, Lauriente punisce una squadra che non punge I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 421 Sassuolo-Inter 1-o, i nerazzurri non pungono e si arrendono a Lauriente, che regala tre punti vitali per la...

Esteri3 ore fa

Benfica, che colpo con Marcos Leonardo

Visualizzazioni: 334 Il Benfica ha messo a segno un colpo importante con Marcos Leonardo L’attaccante brasiliano è stato corteggiato da...

Esteri3 ore fa

Brasile, la leggenda di Gabigol

Visualizzazioni: 394 In Brasile nascono sempre dei talenti ma non tutti riescono ad emergere Il carattere dei sudamericani è molto...

Le Squadre

le più cliccate