I nostri Social

Champions League

Champions League: anche la Germania avrà cinque club!

Pubblicato

il

Milan

E’ arrivata l’ufficialità: dalla prossima stagione saranno cinque le squadre della Bundesliga ammesse alla nuova Champions League 2024/2025.

La Germania “copia” l’Italia. Cosa significa? Significa che dalla prossima stagione 2024/2025 anche la Bundesliga, come la Serie A, avrà cinque team del proprio campionato nella Champions League dell’anno prossimo.

Era solo questione di tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità. Grazie al successo per 1-0 del Borussia Dortmund contro il PSG nella semifinale d’andata di C.L. di ieri sono arrivati i punti necessari nel Ranking UEFA per promuovere il quinto club tedesco alla prossima competizione europea più importante del continente.

Champions League

Ma c’è di più: grazie all’ampio distacco del Dortmund (quinto in Bundesliga) rispetto all’Eintracht Francoforte, sono già ufficiali i nomi delle squadre tedesche che parteciperanno alla prossima Champions League. Ecco la lista in ordine decrescente di classifica:

Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Stoccarda, Lipsia, Borussia Dortmund.

Tutto già deciso, quindi, in Germania. In Italia, data la lotta molto più serrata in campionato (e il cammino europeo di Atalanta, Roma e Fiorentina), è ancora tutto in ballo.

Champions League

Liverpool, Slot sulla possibilità del ritorno di Salah: “Tutti commettono errori, ma i giocatori dovrebbero riconoscerlo…”

Pubblicato

il

Liverpool

Liverpool – Arne Slot apre alla possibilità di un ritorno di Mo Salah, sollevando interrogativi su chi debba prendere l’iniziativa per un eventuale ritorno.

Riflessioni di Arne Slot sul Ritorno di Mo Salah

Arne Slot ha recentemente sollevato un tema interessante riguardo al possibile ritorno di Mo Salah nel calcio europeo. Durante una conferenza stampa, Slot ha dichiarato: “Beh, si dice che tutti commettano errori nella vita, ma la domanda è se anche i giocatori dovrebbero riconoscerli”. Questo commento ha acceso il dibattito su chi debba effettivamente prendere l’iniziativa in queste situazioni, il giocatore o l’allenatore?

Chi Prende l’Iniziativa nel Liverpool?

La questione dell’iniziativa è centrale. Slot si interroga se il desiderio di un ritorno debba partire dal giocatore stesso o se sia il suo compito come allenatore di fare il primo passo. Questa riflessione non riguarda solo Salah, ma tocca un aspetto più ampio del rapporto tra giocatori e club, specialmente quando si tratta di “errori” che potrebbero aver interrotto il rapporto iniziale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Champions League

Bayern Monaco, Karl scrive la storia in Champions League!

Pubblicato

il

Juventus

Il Bayern Monaco ha vinto 3-1 in Champions League contro lo Sporting, grande protagonista della partita è stato Lennart Karl. 

Lennart Karl ha scritto la storia della Champions League. È diventato il giocatore più giovane nella storia della competizione a segnare in tre gare di fila.

Alla prima partita da titolare in Europa aveva già trovato il gol, contro il Club Brugge in 22 ottobre scorso.

Da lì gli occhi del mondo hanno iniziato ad esser puntati sul giovane talento classe 2008.

In 19 partite vanta 5 gol e 2 assist, numeri molto positivi e sorprendenti per un giovane di 17 anni.

Senza dubbio parliamo di uno dei talenti più in voga del momento, spuntato improvvisamente ma pronto a conquistare il mondo.

È stato premiato come miglior giocatore in campo nel match contro lo Sporting, un riconoscimento importante per il giocatore dei bavaresi.

Bayern Monaco

Bayern Monaco, i numeri di Lennart Karl

Nella stagione 2024/25, giocando principalmente per l’Under 17 del Bayern, Karl è stato una figura chiave, dove ha realizzato 27 gol e 11 assist in sole 18 partite .

È stato promosso in U-19, dove ha realizzato 7 gol in 9 presenze in campionato. Con la Germania U-17 ha realizzato 7 reti in 13 presenze, mentre con l’U-16 5 reti in 9 presenze.

Cresciuto nelle giovanili del Francoforte, il Bayern l’ha prelevato nel 2022. Il giocatore vanta un valore di 20 milioni di euro su transfermarkt.

L’allenatore delle giovanili dei bavaresi, Patrick Kaniuth, parla così del giovane: Lennart considera Martin Ödegaard un modello, e vedo davvero dei parallelismi, ma è anche un po’ come Arjen Robben e Michael Olise: giocatori che amano accentrarsi e concludere.” 

Si parla un gran bene di lui e anche in campo sta mostrando di meritarsi le proprie opportunità. Stasera è diventato il più giovane nella storia dei bavaresi a segnare un gol in Champions League.

In 8 presenze, con un totale di 208 minuti, conta 1 assist. Se contiamo anche i minuti di stasera contro il Club Brugge, in circa un totale di 3 partite (considerando i minuti), arriviamo a 1 gol e 1 assist.

Come primissimo approccio nei professionisti non sono affatto numeri banali, specialmente a un età così giovane. È un giocatore da osservare con grande, grandissima attenzione.

 

Continua a leggere

Champions League

Liverpool, Slot: “Abbiamo vinto una grande partita. Su Salah…”

Pubblicato

il

Liverpool

Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha avuto modo di esprimersi sulla partita vinta per 0-1 contro l’Inter in Champions League. Ecco le parole dell’allenatore.

Liverpool

Liverpool, le parole di Arne Slot

Arne Slot sulla situazione di Mohamed Salah

“Separo queste cose, i risultati… È stato molto difficile per i giocatori subire il gol all’ultimo minuto contro il Leeds. Era già una situazione emotivamente difficile, quello che è successo dopo ha tolto loro anche l’energia”.

Arne Slot sul fatto che vorrebbe che Mohamed Salah tornasse in squadra

“Beh, si dice che tutti commettono errori nella vita, ma la domanda è: anche i giocatori dovrebbero riconoscerlo… E l’iniziativa dovrebbe venire dal giocatore o da me?”

Arne Slot sulla possibilità di parlare con Salah prima della Coppa d’Africa

Salah? Non abbiamo ottenuto tanti bei risultati di recente, oggi abbiamo invece vinto una grande partita in Champions in un grandissimo stadio. Bisognerebbe parlare di chi ha giocato stasera, so che venerdì in conferenza stampa mi faranno domande ancora su Salah, ma dobbiamo parlare della grande prestazione di stasera”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool Liverpool
Champions League3 minuti fa

Liverpool, Slot sulla possibilità del ritorno di Salah: “Tutti commettono errori, ma i giocatori dovrebbero riconoscerlo…”

Visualizzazioni: 2 Liverpool – Arne Slot apre alla possibilità di un ritorno di Mo Salah, sollevando interrogativi su chi debba...

Juventus Juventus
Champions League33 minuti fa

Bayern Monaco, Karl scrive la storia in Champions League!

Visualizzazioni: 30 Il Bayern Monaco ha vinto 3-1 in Champions League contro lo Sporting, grande protagonista della partita è stato...

Milan Milan
Calciomercato53 minuti fa

Milan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti

Visualizzazioni: 163 Milan, non è ancora iniziato il mercato invernale che già si pensa alla prossima stagione. Ma così deve...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, la salvezza è ancora possibile?

Visualizzazioni: 47 Fiorentina – Avvio da record negativo e ambiente nel caos, ma la quota salvezza si è abbassata e...

Napoli Napoli
Focus2 ore fa

Napoli, Lukaku verso il rientro: come cambierà l’attacco?

Visualizzazioni: 53 Il Napoli ritrova Romelu Lukaku, ma ora resta da capire come Conte gestirà l’attacco con il belga e...

Serie A2 ore fa

Lazio, gennaio decisivo: il mercato sancirà le ambizioni

Visualizzazioni: 41 La Lazio attende gennaio tra entusiasmo e timori: Sarri vuole rinforzi veri, ma il mercato dipenderà da uscite,...

Cremonese-Lecce Cremonese-Lecce
Serie A3 ore fa

Cremonese e Sassuolo, due favole che sognano in grande

Visualizzazioni: 34 In queste 14 giornate di Serie A ci sono stati diversi colpi di scena e nello specifico due...

Liverpool Liverpool
Champions League9 ore fa

Liverpool, Slot: “Abbiamo vinto una grande partita. Su Salah…”

Visualizzazioni: 67 Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha avuto modo di esprimersi sulla partita vinta per 0-1 contro l’Inter...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Champions League10 ore fa

Inter, Chivu: “Era giusto un pareggio. Rigore? Combattiamo contro le ingiustizie”

Visualizzazioni: 68 Il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha avuto modo di esprimersi sulla partita persa per 0-1 in Champions League...

Mondiale Mondiale
Champions League10 ore fa

Champions League, Szoboszlai piega i nerazzurri! Finisce 0-1 Inter-Liverpool

Visualizzazioni: 91 Grande equilibrio in campo nei primi 45 minuti di Inter-Liverpool. Poche emozioni, ma il brivido Konaté ha fatto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android