I nostri Social

Serie B

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Pubblicato

il

Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90′ per la salvezza. Contro i calabresi, però, Roberto Breda avrà i difensori contati.

La Ternana e’ pronta a sfidare il Catanzaro per il penultimo impegno della stagione. Una partita che avrà un solo risultato a disposizione.

A quota 37, insieme a Bari e Ascoli, le Fere sono in bagarre per la salvezza e per evitare anche i playout.

Al Liberati sarà piena emergenza difensiva per mister Breda, che avrà i difensori contati. Tra i centrali, infatti, i soli Sorensen, Dalle Mura e Lucchesi sono abili e arruolabili.

Con la squalifica di Boloca, inoltre, la situazione si e’ aggravata ulteriormente. Per questo motivo, secondo quanto riferisce Calciofere.it, l’ipotesi di un cambio di modulo sta prendendo sempre più piede.

Il passaggio da una difesa a tre a una a quattro si dovrebbe quindi realizzare. Le scelte, infatti, dovrebbero ricadere su Casasola e Carboni per le fasce, mentre Dalle Mura e Sorensen sono favoriti per occupare le caselle centrali.

Serie B

Sassuolo, si volta pagina: la posizione di Carnevali e il futuro della panchina

Pubblicato

il

Sassuolo

Sassuolo, dopo la matematica retrocessione in serie B, in casa neroverde si pensa a consolidare l’area sportiva e a scegliere quello che sarà il nuovo allenatore.

Dopo la certezza matematica della retrocessione, in casa Sassuolo si pensa alla prossima stagione in serie B.

La pianificazione ripartirà dalla dirigenza, come spiega Sassuolonews.net. L’uomo mercato dei neroverdi, Giovanni Carnevali, sarà confermato e sarà lui, dunque, a dirigere le operazioni.

Sassuolo

Non meno importante e’, invece, la questione panchina. Dopo il tandem Dionisi-Ballardini di questa stagione, si andrà verso un nuovo corso tecnico.

Il nome di Vincenzo Vivarini e’ quello che si e’ affermato più decisamente fino a questo momento, anche se tutto e dipenderà dall’eventuale promozione del Catanzaro nei playoff ora in corso.

 

Continua a leggere

Serie B

Spezia, si lavora per blindare la difesa: in cantiere due rinnovi e un riscatto

Pubblicato

il

Spezia

Spezia, le prime mosse per la nuova stagione sono orientate verso il consolidamento della difesa. Andiamo a leggere, qui di seguito, gli ultimi sviluppi.

In casa Spezia la parola d’ordine e’ consolidare e blindare i tasselli della difesa.

La società ligure ha in agenda due rinnovi da discutere e un diritto di riscatto da esercitare.

Per quanto riguarda i primi due, si tratta del portiere Joroen Zoet e del difensore Petko Hristov, con quest’ ultimo che scadrà nel 2025, ma con cui c’è la volontà di proseguire ancora insieme.

Ultimo, non per importanza, e’ il caso del difensore Iva Gelashvili, che verrà riscattato dalla Dynamo Batumi.

A riferire queste novità da casa Spezia e’ il quotidiano La Nazione.

Continua a leggere

Serie B

Ternana-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie B Playoff

Al Liberati va in scena il secondo e atto dei playout di Serie B, Ternana-Bari. All’andata finì 1-1 e i padroni di casa hanno a disposizione 2 risultati su 3.

Indice

Qui Ternana

Breda è riuscito a pareggiare la gara del San Nicola grazie all’intuizione Gaston Pereiro, dunque molto probabile che il n°10 prenderà posto nuovamente nel tandem d’attacco insieme a Distefano.

In mezzo al campo invece possibile qualche cambiamento con De Boer a sorpresa al posto di Faticanti, mentre a completare la linea mediana ci dovrebbero essere Luperini Amatucci. Sulle fasce spazio a Carboni Favasuli.

Davanti a Iannarilli solito terzetto difensivo composto da capitan CasasolaDelle Mura Lucchesi favorito su N’Guessan.

Qui Bari

Giampaolo vuole scongiurare il rischio retrocessione e per farlo deve vincere a ogni costo. È molto probabil che venga confermata la formazione di partenza della gara di andata per ripetere l’avvio arrembante.

Pissardo tra i pali completerà il reparto difensivo composto da capitan Di Cesare e Vicari come coppia centrale mentre Pucini Ricci agiranno sulle corsie laterali.

In mediana conferme per Maiello Benali, punti fermi della rosa pugliese, mentre sulla trequarti c’è qualche ballottaggio. Aramu potrebbe scalzare Acampora nel ruolo di supporto alla prima punta, che dovrebbe essere Nasti, e sarà affiancato con tutta probabilità da Sibilli Bellomo.

ternana-bari

Ternana-Bari, probabili formazioni

Ternana (3-5-2):Iannarilli, Casasola, Delle Mura, Lucchesi, Favasuli, De Boer, Luparini, Amatucci, Carboni, Pereiro, Distefano;

Bari (4-2-3-1): Pissardo, Puccini, Di Cesare, Vicari, Ricci, Maiello, Benali, Bellomo, Aramu, Sibilli, Nasti.

Ternana-Bari: dove vederla

La sfida valida per il ritorno dei playout di Serie BKT 2023/2024 sarà trasmessa in co esclusvia su DAZNSky NOW. Fischio d’inizio il 23 maggio ore 20:30.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italiano Italiano
Serie A4 ore fa

Cagliari – Fiorentina 2-3: tre volte Europa per una pazza Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 182 Cagliari – Fiorentina termina con una clamorosa vittoria dei viola al 101′ grazie al rigore di Arthur: Italiano...

Serie A5 ore fa

Frosinone-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 107 Frosinone–Udinese, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Stirpe di Frosinone...

Serie A5 ore fa

Empoli-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 145 Empoli–Roma, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Serie A5 ore fa

Napoli-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 131 Napoli–Lecce, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Maradona di Napoli...

Serie A6 ore fa

Atalanta-Torino: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 122 Atalanta–Torino, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo...

Serie A6 ore fa

Milan-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 234 Milan–Salernitana, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Meazza di Milano...

Focus6 ore fa

Lookman, dalla sliding door con il Leicester al rammarico di Rodgers: genesi di un colpo “storico”

Visualizzazioni: 100 Ademola Lookman ieri sera ha scritto la storia dell’Atalanta, ma il trasferimento sarebbe anche potuto non avvenire: ecco...

Serie A7 ore fa

Cagliari vs Fiorentina: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 128 Inizia l’ultima giornata della Serie A 2023/2024, anche questa volta divisa in 4 giorni, che parte con la...

Esteri7 ore fa

Ufficiale: Francesco Farioli e’ il nuovo manager dell’Ajax

Visualizzazioni: 104 E’ ufficiale l’approdo sulla panchina dell’ Ajax dell’Italiano Francesco Farioli. L’ex Nizza sbarca alla corte dei lancieri. Annullate...

Serie A7 ore fa

Juventus-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 143 Juventus–Monza, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino sabato...

Le Squadre

le più cliccate