Serie A
Hellas Verona – Fiorentina: le ultimissime
Hellas Verona – Fiorentina andrà di scena in un Bentegodi tutto esaurito alle ore 15: le ultimissime.
Sarà uno stadio caldissimo quello che attende gialloblu e viola, le tifoserie legate da uno storico gemellaggio si abbracceranno sugli spalti ma in campo le squadre di Baroni e Italiano hanno obiettivi ben definiti.
L’Hellas Verona cerca punti pesanti per la salvezza, la Fiorentina spera di arrivare in Europa attraverso il campionato, con la porta verso la finale della Conference lì a portata di mano.
Hellas Verona – Fiorentina, le ultimissime
Baroni proverà a mettere in difficoltà la difesa viola con la velocità dei suoi attaccanti: Noslin, Lazovic e Suslov, con Folorunsho pronto ad inserirsi.
Italiano risponde con un pesante turn over, qualche dubbio sul modulo, ma dovrebbe rimanere quello abituale. In attacco ci dovrebbe essere l’eroe della semifinale di andata di Conference Nzola.
H. VERONA (4-2-3-1): 1 Montipò; 38 Tchatchaoua, 23 Magnani, 42 Coppola, 19 Vinagre; 25 Serdar, 33 Duda; 31 Suslov, 90 Folorunsho, 8 Lazovic; 17 Noslin.
FIORENTINA (4-2-3-1): 53 Christensen; 33 Kayode, 4 Milenkovic, 16 Ranieri, 65 Parisi; 8 Lopez, 32 Duncan; 11 Ikoné, 72 Barak, 99 Kouame; 18 Nzola.
Serie A
Sassuolo-Parma, probabili formazioni e dove vederla
Il derby emiliano Sassuolo-Parma aprirà il sabato della diciottesima giornata di serie A. Da entrambe le parti c’è fame di punti.
L’anno nuovo porta con sé anche la ripartenza della serie A dopo le festività natalizie.
A scendere in campo, domani pomeriggio alle 15, saranno Sassuolo e Parma per un derby emiliano molto sentito.
I neroverdi sono noni in classifica con 22 punti, mentre i ducali sono quindicesimi con 17.
Qui Sassuolo
Al secondo derby emiliano consecutivo il Sassuolo ci arriva forte dell’importante punto conquistato in casa di un Bologna sottotono e poco lucido in area di rigore.
Poco male per gli uomini di Grosso, andati sotto nel punteggio per poi pervenire al pareggio con l’oggetto del mercato invernale Muharemovic.
La formazione pronta a sfidare il Parma sarà pressoché quella classica, con Muric a difendere i pali, e con lui i quattro difensori saranno Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Candè.
Confermato il centrocampo formato da Kone, Matic e Thorstvedt, e la stesso l’attacco, dove Lauriente, Volpato e Pinamonti terranno in dote le sorti delle azioni offensive dei neroverdi.
Qui Parma
Tre punti molto pesanti sono arrivati, la scorsa settimana, per il Parma, nella grande classica della serie A contro la Fiorentina.
Un successo che ha portato molto ossigeno ai ducali, nonché tre punti di platino per quanto riguarda la corsa salvezza.
Carlos Cuesta, a livello di formazione, ha pochi dubbi, visto che Benedyczak sarà asssente certo e Cutrone prenderà posto in attacco al fianco di Pellegrino.
Sassuolo-Parma, Probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candè; Thorstvedt, Matic, Konè; Volpato, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso
Parma (4-3-1-2): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Keita, Bernabè, Sorensen; Ondrejka; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta
Sassuolo-Parma, Dove vederla
La sfida tra Sassuolo e Parma, in programma domani alle ore 15:00, sarà visibile su:
- Dazn
- Dazn 2 (canale 215 di Sky)

CARLOS CUESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Parma, i convocati di Cuesta per il Sassuolo
Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è Benedyczak, influenza.
Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è il nome di Benedyczak, che non sarà disposizione del tecnico ducale perché influenzato.

CARLOS CUESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma, le convocazioni di Cuesta contro il Sassuolo: assente Benedyczak, influenzato
Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è il nome di Benedyczak, che non sarà disposizione del tecnico ducale perché influenzato. Di seguito, ecco l’elenco ufficiale dei convocati secondo comunicato ufficiale del club ducale:
Portieri: 40 Corvi, 13 Guaita, 66 Rinaldi.
Difensori: 27 Britschgi, 39 Circati, 15 Delprato, 18 Løvik, 37 Troilo, 5 Valenti, 14 Valeri.
Centrocampisti: 10 Bernabé, 25 Cremaschi, 8 Estevez, 23 Hernani Jr, 16 Keita, 24 Ordoñez, 22 Sørensen.
Attaccanti: 11 Almqvist, 75 Cardinali, 32 Cutrone, 30 Djurić, 17 Ondrejka, 21 Oristanio, 9 Pellegrino.
Serie A
Roma, i convocati per l’Atalanta: rientra un esterno, out Baldanzi
Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Roma. Tornano Wesley e Pisilli, ma si riferma Baldanzi. Scopriamo insieme i dettagli.
Partita fondamentale Atalanta-Roma per gli equilibri del campionato, con la Dea che ha intenzione di raggiungere la zona Europa. Una vittoria contro i giallorossi riavvicinerebbe gli uomini di Palladino all’Europa League e alla Champions.

PAULO DYBALA, ARTEM DOVBYK E MATIAS SOULE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, i convocati di Gasperini
Di seguito ecco i convocati dei giallorossi per la partita contro l’Atalanta. Ancora indisponibili Bailey, Pellegrini e Baldanzi: quest’ultimo ha accusato un problema muscolare oggi in allenamento al retto femorale destro, le sue condizioni sono da valutare nei prossimi giorni.
Portieri: Svilar, Vasquez, Gollini
Difensori: Rensch, Angelino, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Lulli, Wesley, Mirra, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Kone, Romano, Pisilli
Attaccanti: Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, El Shaarawy
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato6 ore faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
