I nostri Social

Serie A

Hellas Verona – Fiorentina: le ultimissime

Pubblicato

il

Hellas Verona – Fiorentina andrà di scena in un Bentegodi tutto esaurito alle ore 15: le ultimissime.

Sarà uno stadio caldissimo quello che attende gialloblu e viola, le tifoserie legate da uno storico gemellaggio si abbracceranno sugli spalti ma in campo le squadre di Baroni e Italiano hanno obiettivi ben definiti.

L’Hellas Verona cerca punti pesanti per la salvezza, la Fiorentina spera di arrivare in Europa attraverso il campionato, con la porta verso la finale della Conference lì a portata di mano.

Hellas Verona – Fiorentina, le ultimissime

Baroni proverà a mettere in difficoltà la difesa viola con la velocità dei suoi attaccanti: Noslin, Lazovic e Suslov, con Folorunsho pronto ad inserirsi.

Italiano risponde con un pesante turn over, qualche dubbio sul modulo, ma dovrebbe rimanere quello abituale. In attacco ci dovrebbe essere l’eroe della semifinale di andata di Conference Nzola.

H. VERONA (4-2-3-1): 1 Montipò; 38 Tchatchaoua, 23 Magnani, 42 Coppola, 19 Vinagre; 25 Serdar, 33 Duda; 31 Suslov, 90 Folorunsho, 8 Lazovic; 17 Noslin.

FIORENTINA (4-2-3-1): 53 Christensen; 33 Kayode, 4 Milenkovic, 16 Ranieri, 65 Parisi; 8 Lopez, 32 Duncan; 11 Ikoné, 72 Barak, 99 Kouame; 18 Nzola.

Serie A

Lecce-Atalanta: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Lecce - Atalanta

Ecco le scelte di Gotti e Gasperini per il match tra Lecce ed Atalanta a Via del Mare, valido per il 37esimo turno di Serie A.

Tutto pronto allo Stadio Via Del Mare, dove tra poco scenderanno in campo Lecce ed Atalanta nel match che aprirà il sabato di Serie A. La squadra di Gotti non ha più nulla da chiedere al campionato, ma vuole chiudere in bellezza la stagione con quest’ultima gara casalinga. I nerazzurri di Gasperini, dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus, vogliono trovare i tre punti e consolidare ulteriormente il quinto posto in classifica.

Ecco le formazioni ufficiali di Lecce-Atalanta:

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Berisha, Ramadani, Gonzalez; Piccoli, Krstovic, Dorgu. All. Gotti

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Hien, Bonfanti; Hateboer, Scalvini, Pasalic, Zappacosta; Miranchuk; Scamacca, Touré. All.: Gasperini

Serie A

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Empoli: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

UdineseEmpoli, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al BluEnergy Stadium di Udine domenica 19 maggio, alle ore 15:00.

Udinese-Empoli

Udinese-Empoli si giocherà al ‘BluEnergy Stadium’ di Udine

L’Udinese non ha subito goal nelle ultime 2 gare contro l’Empoli in Serie A (incluso il match d’andata terminato 0-0, il 6 ottobre scorso) e non ha mai collezionato più clean sheet di fila contro i toscani nella competizione.

I bianconeri, inoltre, potrebbero mantenere la porta inviolata in entrambi gli incontri stagionali contro questa avversaria solo per la seconda volta nel torneo (la prima nella stagione 1986/87).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

L’Udinese è rimasta imbattuta nelle ultime 4 sfide di Serie A contro l’Empoli (2V, 2N) e solo in un’occasione ha registrato più risultati utili consecutivi contro questa avversaria tra gennaio 1999 e marzo 2003 (5 in quel caso, sotto la guida tecnica di Francesco Guidolin prima e Luciano Spalletti poi).

Udinese ed Empoli hanno pareggiato l’ultima sfida giocata al Bluenergy Stadium in Serie A (1-1 firmato dalle reti di Pereyra per i bianconeri e Baldanzi per gli azzurri , il 4 gennaio 2023) e potrebbero impattare due incontri di fila in casa dei friulani nel massimo campionato per la prima volta dal periodo tra ottobre ’97 e gennaio ’99.
L’Udinese ha vinto l’ultimo match di Serie A senza subire reti (2-0 vs Lecce) e potrebbe collezionare 2 clean sheet di fila per la prima volta da febbraio scorso (contro Monza e Juventus); in particolare, non registra 2 vittorie consecutive con annesso clean sheet nella competizione dal periodo tra agosto e settembre 2022 (vs Fiorentina e Roma in quel caso).
L’Udinese, è una delle due squadre, con la Salernitana ad aver registrato meno successi in match interni in questa Serie A (uno solo in 18 incontri davanti ai propri tifosi, 3-0 vs Bologna, il 30 dicembre scorso).
In generale, in solo una delle precedenti 8 occasioni in cui una squadra ha registrato uno o meno successi interni si è poi salvata a fine torneo (la Fiorentina nel 1970/71).
L’Empoli ha perso senza segnare tutte le ultime 5 trasferte di Serie A; l’ultima squadra ad arrivare a sei sconfitte esterne di fila senza reti nella competizione è stata lo Spezia tra agosto e ottobre 2022.
In questo incontro si sfidano, la squadra che in generale, ha realizzato meno goal sugli sviluppi di palla inattiva (6, l’Empoli) e quella che in percentuale ne ha segnati di più su azione (77% – 27/35, l’Udinese) nella Serie A in corso.
Dopo il goal realizzato contro l’Empoli nel match del 16 aprile 2022 (4-1), la squadra toscana potrebbe diventare la seconda formazione contro cui Lazar Samardzic vanta più di una rete all’attivo in Serie A dopo il Napoli (2).
Il classe 2002, autore di 5 goal in 32 presenze in questo torneo, è a una lunghezza dallo stabilire il proprio record realizzativo in una singola stagione (cinque reti in 37 gare anche nel precedente campionato).
Tra i giocatori italiani con almeno 8 goal all’attivo in questa Serie A, Lorenzo Lucca (classe 2000) è il più giovane; l’attaccante bianconero, in rete nell’ultimo match contro il Lecce, potrebbe andare a segno per due incontri di fila nella competizione per la prima volta.
M’Baye Niang, autore di 4 goal in questo campionato, potrebbe eguagliare il suo record realizzativo in un singolo torneo di Serie A (5 goal sia con il Genoa nel 2014/15 che con il Milan nel 2015/16).
Inoltre, l’attaccante ha già segnato in Serie A contro l’Udinese, nella sfida del 7 febbraio 2016 tra Milan e la formazione friulana (1-1 a San Siro).
Continua a leggere

Serie A

Juventus, Danilo: “Grazie Allegri. Questa lezione…”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Il capitano della Juventus ha ringraziato sui social l’ormai ex allenatore della Juventus dopo l’esonero arrivato nella giornata di ieri.

L’esonero di Massimiliano Allegri ha scosso tutto il mondo della Serie A e del calcio. La sfuriata durante la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta è costata la panchina al tecnico livornese. La società bianconera non ha gradito i comportamenti dell’ormai ex tecnico della Juventus, comunicandogli il licenziamento nella giornata di ieri.

Sono stati tanti gli attestati di stima nei confronti di Allegri da parte dei suoi giocatori, ai quali si è unito anche il capitano Danilo con un post su Instagram.

Danilo

“Ciao Max, hai sempre detto che le parole contano poco, sono i fatti che contano. Ma ho voluto rendere pubbliche quelle parole. Le vittorie sono sempre belle ma non sempre ci permettono di crescere, mentre i momenti di difficoltà ci fanno obbligatoriamente crescere, e ci permettono anche di vedere di che pasta è fatta ogni persona.”

Poi Danilo ha aggiunto: “Detto questo, i momenti di difficoltà negli ultimi tre anni sono stati immensi, e tu e tutto il tuo staff non avete mollato e non ci avete permesso di smettere di lottare nemmeno per un giorno. Questa lezione rimarrà con noi per sempre, per il calcio e per la vita. Questo significa essere Juventus! Grazie di tutto. Ciao mister.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce - Atalanta Lecce - Atalanta
Serie A9 minuti fa

Lecce-Atalanta: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 5 Ecco le scelte di Gotti e Gasperini per il match tra Lecce ed Atalanta a Via del Mare,...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Premier League22 minuti fa

Clamoroso, De Zerbi lascia il Brighton a fine stagione: i dettagli

Visualizzazioni: 38 Roberto De Zerbi non è più l’allenatore del Brighton. A riportarlo è Sky Sports UK, con una Breaking...

Serie A23 minuti fa

Udinese-Empoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 17 Udinese–Empoli, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al BluEnergy Stadium di Udine...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A43 minuti fa

Juventus, Danilo: “Grazie Allegri. Questa lezione…”

Visualizzazioni: 9 Il capitano della Juventus ha ringraziato sui social l’ormai ex allenatore della Juventus dopo l’esonero arrivato nella giornata...

Lotito Lotito
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Lazio, superato il Bologna: esterno ad un passo

Visualizzazioni: 50 Calciomercato Lazio, il club biancoceleste è molto vicino a far tornare in Italia l’ex Atalanta e Inter Gosens....

Serie A2 ore fa

Roma, De Rossi: “Dybala? Valuteremo. Il contratto? Non è…”

Visualizzazioni: 31 Le parole dell’allenatore della Roma alla vigilia della sfida contro il Genoa allo Stadio Olimpico, gara valida per...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, angoscia De Roon: “Sto vivendo il mio più grande incubo”

Visualizzazioni: 38 Il centrocampista dell’Atalanta De Roon infortunatosi nel secondo tempo della Finale di Coppa Italia lo costringerà a saltare...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Mendes spinge per Tiago Santos: discorsi aperti anche per Emerson Royal

Visualizzazioni: 141 Milan, un ballottaggio per quanto riguarda la corsia di destra. La dirigenza sta effettuando attente valutazioni. Il Milan...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, Motta: “Nei prossimi giorni mi vedrò con il presidente”

Visualizzazioni: 57 Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match in programma lunedì 20 maggio alle...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Bundesliga2 ore fa

Bundesliga, le gare dell’ultima giornata: tanto ancora da decidere

Visualizzazioni: 45 Alle 15:30 di sabato 18 maggio avrà inizio l’ultima giornata della Bundesliga tedesca, con diversi nodi ancora da...

Le Squadre

le più cliccate