I nostri Social

Conference League

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana spazio a Vanaken, affiancato da Vetlesen e Onyedika.

Fiorentina-Club Brugge

Fiorentina-Club Brugge si giocherà allo Stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze

Inizialmente il Club Brugge si affiderà soprattutto al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana spazio a Vanaken che sarà affiancato da Vetlesen e Onyedika.

Sulle fasce laterali Skora e Meijer completeranno la formazione con in porta Jackers che sarà difeso da Ordonez , Sabbe e Balanta.

Italiano si affiderà all’esperienza di Belotti, pronto a essere supportato da Nico Gonzalez, Beltrán e Kouamé. A centrocampo sarà invece Duncan ad affiancare Mandragora che, probabilmente, verrà preferito ad Arthur.

In difesa la coppia centrale sarà composta da Martinez Quarta e Milenkovic con Dodò e Biraghi sulle fasce. Terracciano tra i pali.

Fiorentina, Italiano

Italiano

Le probabili formazioni di FiorentinaClub Brugge:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenković, Martínez Quarta, Biraghi; Duncan, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltrán, Kouamé; Belotti. All. Italiano.

CLUB BRUGGE (3-5-2): Jackers; Sabbe, Ordonez, Balanta; Skoras, Vetlesen, Vanaken, Onyedika, Meijer; Nusa, Jutglà. All. Deila.

L’arbitro del match

Micheal Oliver è noto per essere l’arbitro con “il bidone al posto del cuore” (Real Madrid vs Juventus, n.d.r.).

D’altra parte Oliver ha diretto quattordici partite con squadre italiane (sei vittorie), di cui due in questa stagione con Inter (1-1 contro la Real Sociedad a San Sebastian) e Atalanta (1-1 contro lo Sporting Lisbona a Bergamo).

Nel 2015, Oliver ha arbitrato Fiorentina-Basilea, terminata con una vittoria 2-1 per gli svizzeri. Quella di domani sera, sarà quindi la sua prima esperienza in Conference League.

Conference League

Fiorentina, esodo viola ad Atene: i biglietti venduti

Pubblicato

il

Fiorentina, Astori

La Fiorentina sarà protagonista ad Atene il prossimo 29 maggio per la Finale di Conference League contro l’Olympiacos: ci saranno tanti tifosi viola.

La corsa al biglietto è scattata subito dopo il fischio finale di Bruges che ha certificato la seconda finale consecutiva per la Fiorentina di Italiano in Conference League. I tifosi viola sperano che Atene sia più dolce rispetto a Praga un anno fa.

Il problema maggiore per i tifosi gigliati che vorranno assistere alla Finale sono i collegamenti aerei, pochi e costosissimi. Nonostante ciò, facendo giri anche immensi, per amore questo e altro, i ragazzi di Italiano non saranno soli.

Come riporta Radio Bruno, ad oggi sono stati venduti 7000 tagliandi, a poco meno di due settimane, praticamente sold out quelli dedicati esclusivamente ai tifosi gigliati.

Continua a leggere

Conference League

Jovetic: “Se dovessi segnare in finale contro la Fiorentina non esulterò”

Pubblicato

il

L’attaccante dell’Olympiacos Stevan Jovetic ha parlato in vista della finale di Conference League che lo metterà di fronte alla Fiorentina con cui ha giocato.

Le parole di Jovetic

Jovetic

Di seguito le parole dell’attaccante montenegrino Stevan Jovetic in vista della finale di Conference League che lo metterà di fronte alla Fiorentina, squadra con cui ha giocato dal 2008 al 2013 collezionando 116 presenze e 35 reti:

“Dovessi segnare alla Fiorentina non esulterò. Anche se è una finale europea, come potrei? I 5 anni passati in viola non si dimenticano, è impossibile”.

Che effetto le fa trovare la Fiorentina in finale di Conference League?

“Bello. Anzi, molto bello. Una partita del genere contro la “mia” Fiorentina sarà davvero emozionante”.

La partita nella sua testa è già iniziata?

“Diciamo che mi sto preparando. Piano piano certo, ma pensarci è normale e non potrebbe che essere così”.

Questione di rispetto?

“Questa è una città che mi ha dato molto. E la Fiorentina è una squadra che mi ha regalato altrettanto. Con la maglia viola ho trascorso cinque anni meravigliosi. Tutto questo uno come me non lo dimentica. Io seguo sempre le partite della Fiorentina.

È una squadra forte e quando la vedo giocare bene sono ancora molto felice. Sono sempre molto contento quando arrivano i risultati positivi”.

A proposito di tifosi. Vuol dire qualcosa a quelli della Fiorentina?

“Mando un grande abbraccio a tutti, li saluto con immenso affetto”

Continua a leggere

Conference League

Conference League, in finale ci sarà un arbitro esordiente

Pubblicato

il

Viktoria Plzen-Fiorentina

Infine, arriva anche il nome del fischietto scelto per arbitrare la finale di Conference League che si terrà ad Atene. Sarà un esordiente delle finali europee.

Conference League, designato l’arbitro della finale: prima finale in carriera

Mercoledì 29 maggio 2024 andrà in scena l’ultimo atto della Conference League. Ad Atene si sfideranno Olympiakos Fiorentina, quest’ultima alla seconda finale consecutiva.

Il match prevede scintille per il modo di giocare propositivo delle due squadre, da una parte Italiano con le tante alternative in attacco che permettono di cambiare stile all’occorrenza, dall’altra Mendilibar che conosce il territorio internazionale e può contare sui gol di El Kaabi.

conference league

L’arbitro scelta UEFA per dirigere la gara sarà Soares Dias, di origine portoghese e con un’intera carriera davanti. Infatti, per il fischietto si tratterà della prima finale europea. Il suo curriculum recita 24 presenze in Champions League dal 2016 al 2024 e ben 30 in Europa League dal 2013 ad oggi.

Nei precedenti con le due squadre, sono da segnalare le sole direzioni (2) della Fiorentina. Una nel 2013 in occasione di un Fiorentina-Dnipro valido per la fase a gironi dell’Europa League (vinta 2-1 dai toscani), l’altra risale alla stessa competizione ma all’edizione del 2016/2017 quando i viola affrontarono il Borussia M’gladbach nei sedicesimi di finale (sconfitti per 2-4).

Olympiacos Olympiakos

Players of Olympiacos FC celebrating a goal during the Greek Super League, Matchday 26, match between AEK FC and Olympiacos FC at OPAP Arena on March 12, 2023, in Athens, Greece. – Credit: Stefanos Kyriazis/LiveMedia

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italiano Italiano
Serie A15 minuti fa

Fiorentina – Napoli 2-2: la Viola non sfrutta l’occasione per chiudere il discorso Europa | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 63 Fiorentina – Napoli termina in parità: il discorso Conference League rimane ancora aperto, le ultime gare saranno decisive....

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, la maledizione dell’Arechi: 19 anni senza vittoria

Visualizzazioni: 62 Lunedì 20 maggio l’Hellas Verona di Baroni si giocherà la salvezza all’Arechi di Salerno. Impianto storicamente ostico per...

Okereke Okereke
Serie A2 ore fa

Torino, Okereke e il futuro: la decisione di Vagnati

Visualizzazioni: 57 David Okereke è tornato in Serie A nel mercato di gennaio, Juric l’ha voluto per avere alternative in...

Klopp Klopp
Premier League2 ore fa

Liverpool, Klopp: “Dire addio non è mai piacevole. La miglior partita…”

Visualizzazioni: 67 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’ultimo impegno di...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 128 Sassuolo–Cagliari, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Serie A3 ore fa

Torino-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 178 Torino–Milan, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Lecce - Atalanta Lecce - Atalanta
Serie A3 ore fa

Lecce-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 125 Lecce–Atalanta, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Fiorentina, Astori Fiorentina, Astori
Conference League3 ore fa

Fiorentina, esodo viola ad Atene: i biglietti venduti

Visualizzazioni: 211 La Fiorentina sarà protagonista ad Atene il prossimo 29 maggio per la Finale di Conference League contro l’Olympiacos:...

Genoa Genoa
Serie A3 ore fa

Strootman: “Il rinnovo di Gilardino con il Genoa è strameritato”

Visualizzazioni: 159 Il calciatore del Genoa Kevin Strootman ha parlato ai microfoni di Radio Serie A sul mister del club...

Fiorentina - Napoli Fiorentina - Napoli
Serie A3 ore fa

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: c’è Simeone

Visualizzazioni: 204 Al Franchi si apre la 37esima giornata di Serie A con la sfida Fiorentina-Napoli. Match fondamentale per i...

Le Squadre

le più cliccate