I nostri Social

Nazionale

Italia, talento e fantasia per gli azzurri

Pubblicato

il

Pafundi, Italia U19

L’Italia vive di fantasia ed alcuni talenti possono esplodere da un momento all’altro

Se si pensa al calcio italiano non si può non menzionare la magia della sfera tra i piedi di molti talenti. Con la maglia numero 10 in tanti si sono distinti ed hanno fatto innamorare milioni di tifosi e non. Chi sono i trequartisti attualmente più talentuosi del panorama azzurro? Non si può non cominciare dal capitano della Roma: Lorenzo Pellegrini. La cura di Daniele De Rossi funziona bene ed il numero 7 è tornato ai suoi livelli regalando gol e assist in quantità industriale, la massima essenza per un giocatore di questa caratura. Se di talento si sta parlando si deve menzionare Nicolò Zaniolo, in forza all’Aston Villa ma di proprietà del Galatasaray. A soli 24 anni ha già subito due interventi importanti al ginocchio e ci vuole, come logico che sia, un po’ di pazienza per vederlo veramente al pieno della condizione.

Tommaso Baldanzi e Andrea Colpani sono il futuro dello Stivale, se crescono in maniera adeguata possono tornare a fare brillare la Nazionale ed il campionato italiano con le loro giocate maiuscole. I colpi sono nel loro portafoglio, da valutare se riescono a tirarli fuori in maniera eccelsa come i loro predecessori. Chi si aspetta con molta curiosità è, però, Simone Pafundi in prestito al Losanna che a soli 18 anni vuole scrivere pagine importanti di questo sport.

Nazionale

Euro U19: gli azzurri cadono ai supplementari

Pubblicato

il

La semifinale dell’Europeo U19 tra Italia e Spagna ha visto gli azzurrini di Bernardo Corradi cedere alla corazzata spagnola dopo i tempi supplementari. 

Pol Fortuny

Match winner è Pol Fortuny, 19enne della cantera del Real Madrid, che al minuto 100 ha deciso l’incontro, condannando l’Italia a non poter difendere il titolo vinto lo scorso anno a Malta contro il Portogallo.

Nonostante un’ottima prestazione da parte di Camarda e company, gli azzurri hanno dovuto cedere alle Furie Rosse.

La Spagna attende di conoscere il loro avversario, che uscirà dalla sfida di questa sera tra Francia e Ucraina.

Gli azzurrini, pur delusi per la mancata finale, possono comunque essere orgogliosi del loro percorso e delle prestazioni offerte nel torneo.

Continua a leggere

Nazionale

Italia: nuovo ruolo per Buffon

Pubblicato

il

Buffon

Rientrate le voci su un possibile addio dopo Euro 2024, Gravina ha concesso maggiori poteri all’ex portiere della Nazionale Buffon.

Buffon - Italia

Buffon – Italia

Gigi Buffon non lascia l’Italia, anzi raddoppia. Dopo l’amarezza e le voci su un possibile addio in seguito alla debacle della Nazionale azzurra ad Euro 2024, arriva la promozione.

Durante l’ultimo incontro con Gabriele Gravina, l’ex portiere della Juventus ha ottenuto rassicurazioni e maggiori poteri all’interno federale.

Buffon, insomma, sarà più di un dirigente accompagnatore e potrà agire a tutto tondo a Coverciano.

Indice

Il nuovo ruolo in Nazionale

Buffon, che si è laureato direttore sportivo a Coverciano, da settembre avrà proprio quel ruolo in Nazionale.

Un ruolo previsto ormai in quasi tutte le principali rappresentative: dalla Germania alla Spagna campione d’Europa.

Cosa farà Buffon?

A differenza del direttore sportivo di un Club, Buffon non potrà occuparsi di acquisti e cessioni.

L’ex portiere si occuperà della Nazionale A e delle selezioni giovanili, tenendo aperti i rapporti con le Società di appartenenza dei giocatori azzurri.

La riunione con Gravina, Viscidi e Spalletti

Buffon ha ottenuto il via libera per il nuovo ruolo dopo un vertice a cui, oltre a Gravina, erano presenti anche Maurizio Viscidi  (coordinatore delle nazionali giovanili) e del Ct Luciano Spalletti, che conserva piena autonomia sulla scelta dei convocati.

Continua a leggere

Nazionale

Italia Under 19: l’avversario della Semifinale

Pubblicato

il

Italia U19

Dopo aver battuto nettamente l’Irlanda del Nord, l’Italia Under 19 di Corradi è entrata tra le prime quattro. Chi sfideranno gli azzurri in Semifinale.

Camarda

Due su due e bottino pieno: dopo aver battuto la Norvegia all’esordio, infatti, l’Italia Under 19 di Bernardo Corradi ha superato anche l’Irlanda del Nord (padrona di casa della competizione continentale) assicurandosi il pass per la Semifinale con un turno d’anticipo.

3-0 secco con cui Camarda e compagni hanno avuto la meglio sui nordirlandesi, con le reti di Zeroli e la doppietta del gioiello del Milan.

L’Italia Under 19 è dunque certa della qualificazione e del primo posto nel Gruppo A della competizione.

Di seguito la classifica dopo due giornate:

Italia 6

Ucraina 2

Norvegia 1

Irlanda del Nord 1

Ma chi affronteranno gli azzurri nel prossimo turno? Andiamo a scoprirlo.

Il prossimo avversario dell’Italia

La prossima avversaria della Nazionale azzurra, nella semifinale degli Europei, non è ancora stata definita: la stessa, infatti, uscirà dal Gruppo B, girone le cui partecipanti sono Francia, Spagna, Turchia e Danimarca.

L’unica certezza è che, essendo già certi del primo posto, l’Italia affronterà la seconda classificata del raggruppamento B.

Chi arriverà, invece, seconda nel Gruppo A se la vedrà contro la Nazionale che chiuderà al primo posto l’altro girone.

La situazione del Gruppo B

Diversamente dal Gruppo A, nel Girone B si è disputata (ad oggi) soltanto la prima giornata: situazione che porta la classifica ad essere ancora molto equilibrata:

  • Francia 3
  • Spagna 3
  • Turchia 0
  • Danimarca 0

Tutte e quattro le squadre, come certificato, hanno la possibilità di chiudere al secondo posto e di conseguenza di affrontare i ragazzi di Corradi in Semifinale.

La seconda giornata di questo raggruppamento si disputerà nella giornata odierna, venerdì 19 luglio; la terza ed ultima sfida è programmata, invece, in data 22 luglio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Importante costruire la mentalità”

Visualizzazioni: 7 Roberto D’Aversa è concentrato sul lungo termine. Il nuovo allenatore dell’Empoli pensa al lavoro che c’è ancora da...

Calciomercato34 minuti fa

Calciomercato Sampdoria, Tutino vede solo blucerchiato: pressing sul Cosenza

Visualizzazioni: 258 Sampdoria, e’ sempre più forte l’offensiva Doriana per Gennaro Tutino. Vediamo qui di seguito le ultime sulla trattativa...

Serie A1 ora fa

Venezia, UFFICIALE: arriva Duncan “Tifosi, sosteneteci!”

Visualizzazioni: 285 Alfred Duncan si presenta alla sua nuova squadra, il Venezia. Il centrocampista ghanese, ex Fiorentina, ha parlato mediante...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma: il 29 luglio parte la campagna abbonamenti per le coppe

Visualizzazioni: 312 La Roma ha comunicato tutte le informazioni per gli abbonamenti alle partite europee e di Coppa Italia. Si...

Focus2 ore fa

Rivoluzione: i numeri della nuova Roma

Visualizzazioni: 316 Quella messa in atto a Roma è una vera e propria rivoluzione. Un cambio di marcia epocale, che...

lazio, lotito lazio, lotito
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Lazio, Lotito: “James Rodriguez? Vedremo…”

Visualizzazioni: 277 Il patron dei biancocelesti ha parlato dell’attuale mercato della Lazio e del possibile arrivo del fantasista colombiano nella...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Cremonese, contatti con La Plata per un attaccante albiceleste

Visualizzazioni: 172 Calciomercato Cremonese, non si ferma al solo De Luca il mercato degli acquisti in attacco. Dall’Argentina può arrivare...

Frosinone Frosinone
Notizie2 ore fa

Frosinone: il saluto di capitan Mazzitelli

Visualizzazioni: 179 Mazzitelli passa ufficialmente al Como. Il capitano del Frosinone saluta i propri tifosi e li ringrazia dell’affetto elargito...

Serie A, Fiorentina Serie A, Fiorentina
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, Nico Gonzalez è veramente incedibile?

Visualizzazioni: 243 La Fiorentina si trova a dover decidere sul futuro di Nico González. L’argentino è al centro del progetto...

Serie A Serie A
Calciomercato3 ore fa

A volte ritornano: due club su Nastasic

Visualizzazioni: 353 Possibile ritorno in Serie A per Matija Nastasic, sul difensore serbo classe 93 ci sono due Club di Serie A...

Le Squadre

le più cliccate