I nostri Social

Nazionale

Italia, talento e fantasia per gli azzurri

Pubblicato

il

Pafundi, Italia U19

L’Italia vive di fantasia ed alcuni talenti possono esplodere da un momento all’altro

Se si pensa al calcio italiano non si può non menzionare la magia della sfera tra i piedi di molti talenti. Con la maglia numero 10 in tanti si sono distinti ed hanno fatto innamorare milioni di tifosi e non. Chi sono i trequartisti attualmente più talentuosi del panorama azzurro? Non si può non cominciare dal capitano della Roma: Lorenzo Pellegrini. La cura di Daniele De Rossi funziona bene ed il numero 7 è tornato ai suoi livelli regalando gol e assist in quantità industriale, la massima essenza per un giocatore di questa caratura. Se di talento si sta parlando si deve menzionare Nicolò Zaniolo, in forza all’Aston Villa ma di proprietà del Galatasaray. A soli 24 anni ha già subito due interventi importanti al ginocchio e ci vuole, come logico che sia, un po’ di pazienza per vederlo veramente al pieno della condizione.

Tommaso Baldanzi e Andrea Colpani sono il futuro dello Stivale, se crescono in maniera adeguata possono tornare a fare brillare la Nazionale ed il campionato italiano con le loro giocate maiuscole. I colpi sono nel loro portafoglio, da valutare se riescono a tirarli fuori in maniera eccelsa come i loro predecessori. Chi si aspetta con molta curiosità è, però, Simone Pafundi in prestito al Losanna che a soli 18 anni vuole scrivere pagine importanti di questo sport.

Nazionale

Raiola, agente Bonaventura: “Gli è stato tolto un sogno”

Pubblicato

il

Fiorentina

Enzo Raiola, procuratore di Giacomo Bonaventura, torna sul tema pre-convocati in vista dell’Europeo dicendosi sorpreso dalla esclusione del suo assistito.

Fiorentina

Enzo Raiola

Raiola: “Bonaventura è rimasto esterrefatto”

Luciano Spalletti, ct della Nazionale italiana, ha diramato recentemente la lista dei pre-convocati in vista dell’imminente impegno a Euro2024 che si terrà in terra tedesca.

Sono tanti, ovviamente, i giocatori rimasti fuori dalla lista dei 30 e come (quasi) sempre accade, non mancano le sorprese.

Si va da Carnesecchi (Atalanta) a Gatti (Juventus), da Biraghi (Fiorentina) a Locatelli (Juventus), passando per i vari Colpani (Monza), Politano (Napoli), Immobile (Lazio) e Lucca (Udinese), senza dimenticare Giacomo Bonaventura (Fiorentina).

Proprio di quest’ultimo è procuratore Enzo Raiola, che intervistato da Tuttosport ha parlato del tema convocati e dello stato d’animo del proprio assistito:

Jack era esterrefatto, ma è un ragazzo così intelligente che ha già dimostrato di essere un campione nei 90′ di Cagliari-Fiorentina, lui eccelle sia in campo che fuori. La scelta di Spalletti non riesco a capirla, lo considero una persona di livello ma la decisione di non convocarlo non penso sia frutto solo della sua volontà: poi magari mi sbaglio.”

A onor del vero, il ct azzurro ha sempre avuto grande considerazione per il jolly della Fiorentina, tanto da definirlo il Bellingham d’Italia per la sua freddezza in zona gol e la sua duttilità, per questo la sua convocazione pareva solo una formalità.

“Il ct ha sempre parlato bene di lui, e Giacomo si aspettava di andarci all’Europeo, gli è stato tolto un sogno e ci è rimasto male“, ha proseguito Raiola.

A 35 anni, per Bonaventura questa è stata, verosimilmente, l’ultima occasione per poter partecipare ad un grande torneo con la propria Nazionale.

Continua a leggere

Nazionale

Milan, Camarda e Liberali brillano e lanciano ai quarti l’Italia Under 17 agli Europei

Pubblicato

il

Camarda

Milan, agli Europei di categoria brillano le stelle di Camarda e Liberali, decisivi per la qualificazione ai quarti di finale dell’Italia.

Brilla l’Italia Under 17 agli Europei di categoria. Contro la Slovacchia, la vittoria e’ arrivata grazie a due stelline del Milan.

Dopo il 2-0 alla Polonia, infatti, e’ giunto l’identico risultato, in favore degli azzurrini, grazie ai gol di Francesco Camarda e Matteo Liberali.

Grazie a questo successo, i ragazzi allenati da Massimiliano Favo staccano il pass per i quarti di finale.

Lunedì, contro la Svezia, l’ultima e ininfluente partita che concluderà la fase a gironi.

Continua a leggere

Europei

Inghilterra, la lista dei pre-convocati per gli Europei

Pubblicato

il

Poco fa è stata annunciata la lista dei 33 pre-convocati dell’Inghilterra per gli Europei 2024 che si svolgeranno in Germania. E non sono mancate le sorprese. 

Il commissario tecnico dell’Inghilterra, Gareth Southgate, ha sorpreso un po’ tutti con le sue scelte.

Sebbene fosse prevedibile non trovare in questa lista nessun giocatore militante nel nostro campionato, ci sono state anche alcune esclusioni d’eccezione.

Il ct inglese, infatti, ha escluso dai pre-convocati per gli Europei giocatori come Rashford, Sterling, Sancho e Jordan Henderson.

Incluso, invece, il classe 2005 Kobbie Maino, che quest’anno si è messo in mostra conquistando un posto nel centrocampo del Manchester United.

Di seguito la lista dei pre-convocati dell’Inghilterra:

Pre-convocati Inghilterra Euro 2024

Continua a leggere

Ultime Notizie

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Esteri3 minuti fa

Real Madrid, Bellingham eletto miglior giocatore dell’anno nella Liga

Visualizzazioni: 5 Jude Bellingham del Real Madrid è stato eletto miglior giocatore dell’anno in Liga. L’inglese si è reso subito...

Udinese Udinese
Notizie13 minuti fa

Udinese, Pafundi incanta in Super League

Visualizzazioni: 55 Terminano tutte le competizioni nazionali ed è tempo di bilanci e sondaggi. Transfermakt ha premiato anche il talento...

Calciomercato24 minuti fa

Milan, Emerson Royal costa troppo: altri contatti con Tiago Santos

Visualizzazioni: 145 Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio la situazione terzino destro. Ad oggi due i nomi sul...

lautaro lautaro
Serie A33 minuti fa

Inter: la situazione sul rinnovo di Lautaro

Visualizzazioni: 103 Sono giorni movimentati in casa Inter dopo il passaggio di proprietà ad Oaktree e la questione rinnovi tiene...

serie c playoff serie c playoff
Serie C43 minuti fa

Playoff Serie C: Carrarese buona la prima, pari ad Avellino

Visualizzazioni: 60 Nella serata di ieri si è consumata l’andata delle semifinali dei Playoff Serie C. La Carrarese ha costruito...

Serie A53 minuti fa

Chievoverona, marchio acquistato dal Clivense

Visualizzazioni: 88 La nuova squadra prenderà il nome di AC Chievoverona e i colori sociali resteranno il bianco e l’azzurro...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Spezia, svolta per il futuro di Dragowski? | Le ultime

Visualizzazioni: 86 Calciomercato Spezia, il portiere Bartlomiej Dragowski e’ un passo dall’addio definitivo agli aquilotti. Andiamo a vedere le ultime...

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio Juventus Monza-Milan, Di Gregorio
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Belloni parla delle condizioni di Di Gregorio

Visualizzazioni: 97 Carlo Alberto Belloni, agente di Michele Di Gregorio, ha rilasciato un’intervista a Sportitalia, parlando anche del suo possibile...

Serie B1 ora fa

Mantova, Possanzini delinea il mercato: “Cinque-sei innesti senza toccare lo zoccolo duro”

Visualizzazioni: 91 Mantova, i virgiliani torneranno a giocare in serie B dopo una lunga assenza. Il tecnico Davide Possanzini guarda...

Olympiacos-Fiorentina Olympiacos-Fiorentina
Conference League2 ore fa

Conference League, serata caldissima sugli spalti

Visualizzazioni: 133 La Conference League è arrivata al suo atto finale La Fiorentina affronterà l’Olympiakos nell’ultima gara per conquistare il...

Le Squadre

le più cliccate