I nostri Social

Esteri

Eriksen: gli sarà impiantato un defribillatore | Ancora futuro da atleta?

Pubblicato

il

Inter

Christian Eriksen sarà operato, gli verrà impiantato un defibrillatore cardiaco sottocutaneo. Una soluzione che comunque lascia molti dubbi per un possibile futuro da calciatore.

Nella mattinata è arrivata la nota della Federcalcio danese che ha aggiornato sulla situazione clinica di Eriksen, lo sfortunato centrocampista dell’Inter e della Danimarca, che nella gara contro la Filandia ad Euro 2020 è crollato a terra vittima di un arresto cardiaco.

A Eriksen, verrà impiantato un ICD, un defibrillatore cardiaco sottocutaneo. Questa la nota della Federcalcio: “A Eriksen verrà impiantato un ICD uno strumento necessario dopo l’arresto cardiaco causato da una aritmia. Christian ha accettato la soluzione suggerita da specialisti nazionali e internazionali, che hanno tutti raccomandato questo tipo di trattamento. Chiediamo a tutti a dare a Christian e alla sua famiglia pace e riservatezza“.

Uno strumento che non permetterebbe ad Eriksen di ottenere l’idoneità per giocare in Italia, ma l’impianto potrebbe essere solo una soluzione temporanea.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Obiettivo di mercato in comune per Lazio e Inter: Filip Kostic

I dubbi del prof Castellacci

Eriksen

Enrico Castelacci, medico della nazionale italiana campione del mondo nel 2006, come riporta Sportmediaset pone qualche dubbio sul futuro da atleta di Eriksen: “Nella vita normale è un conto, ma facendo una attività sportiva che è anche di contrasto c’è la possibilità di un traumatismo che potrebbe ledere l’apparecchio. Questo fa riflettere molto e farà riflettere i cardiologi sportivi che dovranno dare o meno l’idoneità. Poi c’è la diagnosi della malattia, ci sono i protocolli, certamente sarà una responsabilità grossa. Farà una vita pressoché normale, questo defibrillatore blocca qualsiasi forma aritmica possa avere il ragazzo. Per la vita sportiva però qualche dubbio onestamente viene. Noi in Italia però siamo molto attenti e severi nel concedere l’idoneità. Ci sarà grande attenzione, la prima cosa è tutelare la salute del ragazzo“.

 

Saudi Pro League

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 31° giornata, Al Hilal campione!

Pubblicato

il

Saudi Pro League

26° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più chiacchierato dell’estate.

Nuovo appuntamento con la Saudi Pro League assieme a Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di massima serie saudita.

La 31° giornata di campionato si apre con la vittoria del titolo da parte dell’Al Hilal grazie ad un percorso ai limiti della perfezione con ben 29 vittorie e solamente due pareggi e con una differenza reti da far paura (+75). Continua a vincere in extremis l’Al Nassr di CR7 in casa dell’Al-Okhdood. Per la corsa al terzo posto tracollo dell’Al-Ittihad che in casa subisce una durissima sconfitta, mentre non va oltre lo 0-0 l’Al-Taawoun di Barrow contro l’Al-Riyadh. Fuga dell’Al-Ahli, che interrompe la striscia di vittorie consecutive dell’Al-Shabab. Pareggia anche l’Abha di Tatarusanu contro il più quotato Damac.

Saudi Pro League

31° giornata: Al Hilal finalmente campione, pesante tracollo al-Ittihad. Allungo Al-Ahli

Al-Fayha 2 – 2 AL Fateh

Sfida di metà classifica a Al-Majma’ah tra i padroni di casa dell’Al-Fayha e l’AL Fateh. Ad aprire le marcature ci pensa la formazione di casa con la rete del solito Sakala, arrivato al 17° centro in campionato e al settimo nelle ultime 5. Passaggio illuminante dell’ex Sampdoria Sabiri per l’inserimento centrale dell’attaccante, il quale riceve e scarica un potente sinistro rasoterra in porta per l’1-0 iniziale.

La risposta ospite arriva a due minuti dall’inizio della seconda frazione. Cross innocuo dalla destra di Baattia per Tavares. La difesa arancio-blu si addormenta e lascia colpire da due passi l’attaccante capoverdiano che non sbaglia.

A riportarsi in avanti sono i padroni di casa sempre con gli stessi interpreti, che stavolta fanno a cambio. Infatti stavolta è Sakala a servire fuori area Sabiri che fa partire un bolide terra aria sul quale l’estremo difensore avversario può solo vedersi infilare in rete.

Protagonista in negativo del match la difesa dell’Al-Fayha, che dopo aver regalato il primo goal, si addormenta anche sulla seconda rete messa a segno dal centrocampista Bendebka. Cross dalla destra a spiovere sul secondo palo, sul pallone svetta Al Najdi, che di testa indirizza al centro per il centrocampista che da pochi passi non sbaglia.

Pareggio che non aiuta nessuna delle due squadre, entrambe a quota 42 punti. Secondo pareggio consecutivo per l’AL Fateh.

Immagine

Al-Riyadh 0 – 0 Al-Taawoun

Terzo pareggio nelle ultime cinque per l’Al-Taawoun, che trova uno scialbo 0-0 anche contro l’Al-Riyadh quattordicesimo. I Lupi rischiano di veder svanire le ultime chance di conquistare il terzo posto e l’accesso alla prossima edizione della Champions League asiatica: a sei punti di distanza con solamente tre partite da giocare, l’Al-Taawoun spera nel miracolo.

Immagine

Al-Okhdood 2 – 3 Al Nassr

Ottava vittoria di fila per l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo in casa dell’Al-Okhdood. Gli ospiti partono forte con un uno due micidiale: al 7′ Brozovic apre le marcature con un gran destro a giro da fuori area. Sette minuti più tardi i gialloblù raddoppiano con la 33esima rete in campionato dell’asso portoghese. Azione magistrale sulla destra, la difesa dell’Al-Okhdood recupera ma si addormenta e si fa sfilare il pallone da Al-Hassan, che serve in mezzo CR7 che da due passi non sbaglia.

La gara sembra essere virtualmente chiusa ma i padroni di casa prima accorciano le distanze al 60′ con Al Habib e poi 10 minuti dopo la parità. Punizione dalla trequarti, la difesa dell’Al Nassr ribatte e sulla palla vagante arriva il centrocampista che scarica un destro chirurgico all’angolino basso. La rete che porta la pareggio arriva con la botta da fuori di Godwin. La retroguardia del club gialloblù si impicca da sola e lascia il pallone alla disponibilità dell’attaccante che fa partire una bolide che si incastra sotto al sette.

In pieno recupero (91′) l’Al Nassr si riporta avanti con la doppietta personale dell’ex Inter Marcelo Brozovic. Cross dalla destra per CR7, l’asso portoghese svetta e colpisce la traversa. Sulla ribattuta la difesa avversaria spazza male e lascia vagare il pallone in area: ad avventarsi per primo è il centrocampista croato che in scivolata trova la rete del 2-3 finale.

Ennesima vittoria inutile per la classifica per l’Al Nassr, che oramai aspetta solamente la fine. Scivola in 16° posizione e in zona retrocessione l’Al-Okhdood, a pari punti con l’Al-Tai.

Immagine

Abha 0 – 0 Damac

Pareggio a reti bianche a Abha tra i padroni di casa e Damac. A mangiarsi le mani per il risultato finale è la formazione biancorossa, che recrimina il vantaggio per un calcio di rigore sbagliato dall’ex PSG Krychowiak al 16′.

L’Abha con questo punto esce dalla zona retrocessione, ad un solo punto dall’Al-Okhdood e l’Al-Tai. Quarto punto conquistato nelle ultime cinque partite per Damac.

Immagine

Al-Ittihad 0 – 5 Al-Ettifaq

Crollo totale dell’Al-Ittihad di Benzema (assente) in casa contro un travolgente Al-Ettifaq. Gli uomini di Gerrard partono fortissimo e chiudono la pratica in meno di un tempo. Pronti e via (5′) e Seko Fofana, ex Udinese, fa partire un bolide dai 35 metri che si va ad infilare nell’angolino sinistro in basso aprendo le danze di una prima frazione scoppiettante.

A spegnere qualsiasi speranza di una possibile rimonta dei padroni di casa bastano meno di 8 minuti (dal 31′ al 39′). Calcio di rigore a favore dell’Al-Ettifaq: dal dischetto si presenta Dembele che non sbaglia. 240 secondi dopo la banda di Gerrard cala il tris con un’azione molto elaborata con l’ex Villareal Toko Ekambi. Dembele alza lo scavino per l’inserimento in area di Wijnaldum, il centrocampista ex Liverpool davanti al portiere scarica per l’attaccante camerunense che da due passi insacca in rete.

Il poker del primo tempo lo firma sempre l’ex Villareal. Wijnaldum recupera fuori area un pallone, serve sulla destra Abdulrahman, il quale mette subito in mezzo per l’inserimento di Toko Ekambi, che in scivolata batte l’estremo difensore centrale.

Primo tempo spaziale degli uomini di Gerrard che, ad inizio secondo tempo, chiudono completamente la gara con la tripletta di Toko Ekambi. Contropiede fulminante da destra a sinistra con l’ex Udinese Fofana che serve l’ex Villareal, il quale batte il portiere avversario con un preciso tiro ad incrociare sul secondo palo.

Sale al sesto posto in classifica l’Al-Ettifaq, a -6 proprio dall’Al-Ittihad. I gialloneri, d’altro canto, hanno perso le ultime chance di tentare la conquista del terzo posto e della qualificazione alla prossima Champions League asiatica.

Immagine

Al-Khaleej 1 – 2 AL Wehda

Torna alla vittoria l’AL Wehda dopo più di un mese in casa dell’Al-Khaleej. La sfida tra l’undicesima e la dodicesima della classe la stappa alla mezz’ora di gioco Ighalo. Lancio nello spazio di capitan Bakshween per l’ex attaccante del Manchester United che in velocità supera prima il difensore, poi aggira l’estremo difensore avversario ed infine appoggia a porta vuota il suo 13° goal in campionato.

Nella seconda frazione l’Al-Khaleej trova la rete della parità con Sherif. Passaggio in profondità per Narey, il quale mette in mezzo per l’attaccante egiziano che fulmina sul primo palo l’estremo difensore avversario con un potente destro.

All’80’ cambia la gara. Calcio di rigore contro e espulsione per il difensore centrale dell’Al-Khaleej Masoud per doppia ammonizione. Dal dischetto si presenta nuovamente Ighalo che non sbaglia, mettendo a segno due reti nella sua centesima presenza in Saudi Pro League.

Con questa vittoria l’AL Wehda si avvicina all’Al-Khaleej, fermo a quota 36 punti. Periodo negativo dell’Al-Khaleej, che non trova vittoria dallo scorso 1 aprile.

Immagine

AL Hilal 4 – 1 Al-Hazem

Finalmente campioni! L’Al Hilal con 29 vittorie, solamente due pareggi  e con tre giornate d’anticipo conquista il 19° titolo della propria storia. Grazie al recupero del match contro l’Al-Ahli (6 maggio, vittoria per 2-1) agli Squali bastava un pareggio per laurearsi campioni d’Arabia, ma come ci ha abituato in tutta la stagione, è arrivata un’altra vittoria contro l’ultima della classe.

La migliore e la peggiore messe a confronto nel primo match point per il titolo. Come da pronostico non c’è partita: l’Al Hilal chiude la pratica nei primi 45 minuti di gioco.

Al 15′ viene assegnato un calcio di rigore a favore degli Squali: dal dischetto si presenta Mitrovic che non sbaglia, mettendo a segno la marcatura numero 25 in campionato. Nonostante la mole di occasioni create, la formazione di Jorge Jesus viene raggiunta dalla rete di Selemani. Triangolazione perfetta con Toze, il quale serve il numero 10 rossogiallo che con un sinistro preciso a giro batte l’ex Siviglia Bono.

Il pareggio degli ospiti dura solamente 4 minuti (39′) a causa del goffo autogoal di Al Juwaid. Pressione alta dell’Al Hilal che manda in confusione il centrocampista, il quale sbaglia completamente la forza del retropassaggio al portiere e lo scavalca con un beffardo pallonetto.

Le ultime due reti dei Campioni d’Arabia arrivano nel recupero del primo tempo. Al 45+3′ inserimento di Milinkovic-Savic sulla sinistra in area, palla in mezzo per Mitrovic che chiude sul primo palo la sua doppietta personale. Al 6′ minuto di recupero è l’ex Lazio ad andare in rete e calare il poker. Il serbo ruba un pallone davanti all’area, penetra e batte un’incolpevole Zaid.

Stagione da incorniciare quella degli uomini di Jorge Jesus grazie ad un letale attacco da 95 goal e una difesa rocciosa che ha concesso solamente 20 reti. Situazione completamente differente per l’Al-Hazem, sempre più vicino alla retrocessione matematica, che dovrebbe arrivare già nella prossima giornata.

Immagine

AL Raed 1 – 1 Al-Tai

Scialbo pareggio nella sfida salvezza tra i padroni di casa dell’AL Raed e l’Al-Tai. A sbloccare il match al King Abdullah Sport City Stadium ci pensano gli ospiti con l’incornata vincente di Al Nakhli. Punizione dalla destra in mezzo per la svettata del terzino destro che colpisce perfettamente in porta.

La rete del definitivo pareggio arriva nel secondo tempo (51′) con il bolide di Fouzair. Servito sulla destra dell’area da Sayoud, il numero 10 rossonero fa partire una bordata sotto l’incrocio che regala un punto importante ai suoi.

Posizioni confermate per entrambe le compagini che rimangono nella zona calda della classifica.

Immagine

Al-Shabab 1 – 2 Al-Ahli

Vittoria esterna importante per l’Al-Ahli in casa dell’Al-Shabab. Con i tre punti conquistati si avvicina sempre di più la conquista della terza posizione, valida per l’ultimo accesso alla prossima Asian Champions League.

Pronti e via e l’Al-Shabab si porta in vantaggio con la rete dell’ex Atletico Madrid Yannick Carrasco. La difesa biancoverde spazza male su un cross dalla destra, il belga raccoglie il pallone a fa partire un destro chirurgico sul secondo palo dove non può nulla Mendy.

La risposta della terza forza del campionato arriva al 10′ minuto di recupero con un altro eurogoal. Stavolta tocca all’ex Milan Kessie trovare la via della rete con un gran destro da fuori area. Nella seconda frazione l’Al-Ahli mette la testa avanti con l’ex Liverpool Firminio. Errore grossolano della difesa di casa che perde un pallone pericolosissimo vicino all’area piccola: recupera Al-Buraikan che serve il brasiliano che a porta vuota non può sbagliare.

Tre punti importanti per l’Al-Ahli, mentre si ferma la striscia di risultati utili consecutivi, che durava dal 30 marzo, dalla sconfitta per 3-4 contro i Campioni d’Arabia dell’Al Hilal.

Immagine

Saudi Pro League: classifica e prossimo turno

POS.   PTS P W L D GF GA GD
1 Al Hilal Saudi FC 89 31 29 0 2 95 20 75
2 Al Nassr FC 77 31 25 4 2 93 37 56
3 Al Ahli SC 58 31 17 7 7 61 34 27
4 Al-Taawoun FC 52 31 14 7 10 48 34 14
5 Al Ittihad FC 50 31 15 11 5 56 48 8
6 Al Ettifaq FC 44 31 11 9 11 41 32 9
7 Al Fateh SC 42 31 11 11 9 52 48 4
8 Al-Fayha 42 31 11 11 9 42 49 -7
9 Al-Shabab FC 41 31 11 12 8 42 38 4
10 Damak Club 39 31 10 12 9 41 39 2
11 Al Khaleej Club 36 31 9 13 9 33 42 -9
12 Al Wehda 35 31 10 16 5 43 56 -13
13 Al Raed Club 32 31 8 15 8 39 48 -9
14 Al-Riyadh SC 30 31 7 15 9 28 53 -25
15 Abha Club 29 31 8 18 5 34 79 -45
16 Al Okhdood 28 31 8 19 4 29 50 -21
17 Al-Tai 28 31 7 17 7 30 58 -28
18 Al Hazem 20 31 3 17 11 30 72 -42

Prossimo turno:

Giovedì 16 maggio

Al-Tai 17:00 AL Fateh

AL Wehda 20:00 AL Raed

Al-Khaleej 20:00 Al-Ittihad

Venerdì 17 maggio

Damac 17:00 Al-Fayha

Al-Ettifaq 20:00 Al-Okhdood

Al Nassr 20:00 Al Hilal

Sabato 18 maggio

Al-Hazem 17:00 Al-Riyadh

Al-Taawoun 17:00 Al-Shabab

Al-Ahli 20:00 Abha

Continua a leggere

Esteri

Ajax, accordo trovato con un allenatore italiano

Pubblicato

il

Ajax, trovato un accordo con il nuovo allenatore italiano

È quasi ufficiale: sarà un italiano a guidare le fila dell’olandese Ajax. Il nuovo allenatore è un italiano che ha già maturato esperienza all’estero.

Un italiano in Olanda: potrebbe essere questo il titolo di un film sulla prossima stagione dell’Ajax.

Il club, infatti, avrebbe trovato un accordo con il futuro allenatore, che è un profilo internazionale, giovane e italiano.

Ajax, Farioli

Ajax, chi è il nuovo allenatore?

Si tratta dell’ex tecnico del Nizza Francesco Farioli, che dal 2021 allena all’estero: prima in Turchia – i due club di Superlig Fatih Karagümrük e Alanyaspor – e poi in Francia, dove dallo scorso anno allena il Nizza.

A soli trentacinque anni, il toscano Farioli ha alle spalle un’esperienza di tutto rispetto.

Amante del modulo 4-3-3, in questa stagione ha portato il club francese a conquistare 16 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte. Portando a casa una media di 1,75 punti per partita.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, nuovo ribaltone: può restare Tuchel!

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Thomas Tuchel

Continuano ad arrivare notizie dal Bayern Monaco che è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. Spunta la clamorosa ipotesi.

Bayern Monaco, la dirigenza pensa alla permanenza di Tuchel: la situazione

Dopo i no incassati da NagelsmannRangnickConte Zidane i dirigenti del Bayern Monaco stanno valutando la posizione di Thomas Tuchel.

Il board dei bavaresi nella figura di Max Eberl, considera l’allenatore tedesco un ottimo profilo professionale oltre che un grande allenatore. Dal canto suo Tuchel non è mai stato escluso dal Bayern e conosce bene l’opinione della dirigenza.

bayern monaco eberl

Per questo motivo sta avanzando la clamorosa ipotesi, riportata da famoso insider Florian Plettenberg, di una permanenza in Germania dell’ex Chelsea PSG. I tifosi hanno sempre preferito l’attuale allenatore agli altri candidati presi in esame, tanto da dare vita a una petizione per farlo rimanere.

Le prossime ore saranno decisive per capire il futuro della panchina bavarese, alla luce dell’ennesimo rifiuto da parte ti Hans Flick.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B6 minuti fa

Bari, Giampaolo può sorridere: in tre recuperano per la Ternana

Visualizzazioni: 165 Bari, venerdì sera ci sarà il primo round del doppio scontro playout contro la Ternana. Mister Giampaolo recupera...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League26 minuti fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 31° giornata, Al Hilal campione!

Visualizzazioni: 158 26° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Calciomercato46 minuti fa

Fiorentina, la sua partenza dal club è preannunciata

Visualizzazioni: 319 La Fiorentina avrebbe deciso alcune settimane fa: lui non rimarrà al club, malgrado le buone prestazioni. Ecco chi...

Coppa Italia1 ora fa

Juventus, dubbio in avanti per Allegri

Visualizzazioni: 246 La Juventus vuole vincere il trofeo nazionale Massimiliano Allegri può riportare un trofeo a Torino e la Coppa...

Ajax, trovato un accordo con il nuovo allenatore italiano Ajax, trovato un accordo con il nuovo allenatore italiano
Esteri1 ora fa

Ajax, accordo trovato con un allenatore italiano

Visualizzazioni: 178 È quasi ufficiale: sarà un italiano a guidare le fila dell’olandese Ajax. Il nuovo allenatore è un italiano...

scommesse, El Shaarawy scommesse, El Shaarawy
Serie A1 ora fa

Roma, El Shaarawy come snodo cruciale

Visualizzazioni: 298 La Roma ha un Faraone in più nel proprio arsenale Stephan El Shaarawy si è legato a filo...

Premio Renato Cesarini Premio Renato Cesarini
Le interviste2 ore fa

Gabrielloni (Como) al Premio Cesarini: “In A per fare gol”

Visualizzazioni: 211 “E’ stata veramente un’emozione grandissima… un’emozione davvero unica questa promozione“, parola di Alessandro Gabrielloni, bomber del Como (promosso in A), che...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A2 ore fa

Roma, contro il Genoa lui è in forse

Visualizzazioni: 343 La Roma si prepara ad affrontare la sua ultima sfida all’Olimpico, tra 5 giorni: il match Roma-Genoa. Una...

coppa italia coppa italia
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, la sfida per scrivere la storia

Visualizzazioni: 347 La Coppa Italia è un trofeo ambito, soprattutto quest’anno Il dominio dell’Inter ha fatto felici i tifosi nerazzurri....

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Serie A2 ore fa

Roma, lavoro duro per l’Europa

Visualizzazioni: 274 La Roma dovrà rimboccarsi le maniche per centrare l’obiettivo europeo L’entusiasmo per la semifinale di Europa League è...

Le Squadre

le più cliccate