I nostri Social

Serie A

Torino, Juric: “Non pensavo di arrivare a questo punto, vogliamo fare qualcosa di speciale. Da valutare Buongiorno”

Pubblicato

il

Torino, Juric

Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Torino contro il Monza. L’allenatore è deciso a centrare l’Europa. Scontro diretto.

Indice

Torino, le parole di Juric

Come ha visto i suoi ragazzi nelle nazionali?

“Quando li perdi così, perdi un po’ contatto. Qualcuno ha giocato troppo e altri troppo poco, un misto delle cose. Ma sono contento perché tutti hanno fatto bene”

Avete lavorato sull’attacco?

“Sanabria doveva gestire il tendine, si è preso una settimana di cure. Ma abbiamo lavorato. Ieri per la prima volta eravamo tutti, vediamo oggi”

Quali sono le insidie di domani?

“Il Monza è un mix tra giovani e vecchi, allenati in modo fantastico da Palladino. Giocano un bel calcio, è una squadra che è davanti a noi e sta facendo benissimo”

Ci sono infortunati?

“Dobbiamo vedere Buongiorno che ha preso una botta alla spalla, vediamo oggi. Per il resto ci sono i soliti Schuurs e Djidji e Ilic ai box”

Torino, Buongiorno

Alessandro Buongiorno of Torino Fc during the Coppa Italia match beetween Ac Milan and Torino Fc at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2023 in Milano, Italy .

Il Torino è più attrezzato del Monza?

“Dipende dai punti di visti. Sono contento dei miei, ma tre anni fa il 90% della squadra lottava per salvarsi. Siamo un’ottima squadra, ma alcuni anni fa erano considerati brocchi. Penso a Vojvoda, Buongiorno, Rodriguez, Vanja…Il Monza ha una squadra esperta con giovani talenti che fanno bene”

È uno scontro diretto?

“Mai mi sarei aspettato di essere qui per come eravamo partiti, invece possiamo lottare per obiettivi prestigiosi. Tutte le partite diventano importantissime”

Il Torino potrebbe trascorrere una Pasqua in Europa…

“Dopo nove partite vedevo nero e gli obiettivi erano diversi. Ora possiamo guardare la classifica e fare qualcosa di speciale, ci sono tante gare importanti. Vogliamo fare come negli ultimi due mesi, le prestazioni ci sono sempre state”

La squadra sa reggere le pressioni?

“Per me le pressioni erano tre anni fa, quando Immobile calciò il rigore. Noi dobbiamo viverla bene: non pensavo di essere qui, dobbiamo affrontarla con voglia e grinta, senza pressioni”

Torino, depositphotos.com

Nikola Vlasic of Torino Fc during the Coppa Italia match beetween Ac Milan and Torino Fc at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2023 in Milano, Italy .

Dove giocherà Vlasic?

“Con lui siamo concentrati sulla posizione del corpo, lavoriamo su aspetti di saper stare in campo. Lui ha le doti, sta crescendo tantissimo”

Confermerà Ricci e Gineitis?

“Gine è l’ultimo arrivato, ieri ha fatto il primo allenamento. La scelta non dipende tanto dall’avversaria”

Giocheranno ancora Zapata e Okereke o torna Sanabria?

“Sono tutte opzioni valide, dipende come vogliamo affrontare la gara. Duvan a volte preferisce stare più aperto, in altre gare come a Udine serviva più al centro. Sono contento di Okereke, aveva giocato poco ma ha un grande atteggiamento e tanto voglia di lavorare. In questo momento la nostra forza è questa, chi gioca meno fa benissimo”

Torna Tameze, quanto è importante per il Torino?

“Sono tutti importanti. Ci sono capitati infortuni lunghi e dobbiamo adattare la gente nelle posizioni, come Vojvoda che ha fatto benissimo. Tutti devono mettersi a disposizione e fare ciò che serve. Tameze sta bene, può essere a disposizione. Non ho ancora fatto le scelte, abbiamo iniziato ad allenarci tutti soltanto ieri: oggi valuto e poi decido”

Le interviste

Gabrielloni (Como) al Premio Cesarini: “In A per fare gol”

Pubblicato

il

Premio Renato Cesarini

E’ stata veramente un’emozione grandissima… un’emozione davvero unica questa promozione“, parola di Alessandro Gabrielloni, bomber del Como (promosso in A), che abbiamo intervistato in queste ore. “Un’annata di alti e bassi, all’inizio un po’ complicata. Poi è andata in positivo e a mio modo di vedere ci siamo meritati di andare su, nel massimo campionato“. Un cammino incredibile quello di Gabri-Gol. Da goleador a pizza è un attimo: nelle Marche lo hanno voluto celebrare perfino con la Pizza Gabrielloni, la pizza Gabri-Gol in suo onore. E ora Gabrielloni fa tris: dopo Pizza e Serie A, adesso il Premio Cesarini 2024 che ritirerà il prossimo 27 maggio nelle Marche, sua terra natale. “Vi aspetto il 27 maggio a Jesi. Il Premio Cesarini rappresenta per me un grande onore. Sono davvero onorato di questo riconoscimento“. Nella foto di anteprima una precedente edizione del riconoscimento Cesarini nelle Marche, come sempre alla presenza di illustri ospiti e big del calcio e dello sport.

Sognare non costa assolutamente nulla. E i sogni a volte possono tramutarsi in realtà. Como promosso in Serie A dopo ben 21 anni, avete capito?. “Dalla Serie A che verrà non mi aspetto niente“, scherza Gabrielloni ai nostri microfoni. “Vedo e spero di trovare spazio. E di fare anche qualche gol. Comunque sarà un’emozione unica, quando esordirò in Serie A e magari al primo gol… Per adesso non voglio pensarci. Penso soltanto a riposarmi, poi nel mese di luglio vedrò ‘il da farsi’”. A Gabrielloni, bomber di famiglia cresciuto nella Juniores Jesina (serie D, 2010), auguriamo le migliori fortune professionali. Ricordiamo che il suo primo ‘gestore’ ai tempi della Juniores Jesina (2010) mister Stefano Belardinelli ci ha rivelato senza peli sulla lingua: “Gabrielloni merita la Nazionale”. Un chiaro riferimento al CT Spalletti? Anche Luciano sarà presente a Jesi il 27 maggio tra l’altro, piccola coincidenza.

Non credo di eccellere in nessun fondamentale, so fare un po’ di tutto”, ci aveva confermato lo stesso Gabri-Gol negli ultimi anni in una nostra intervista. “I consigli di Tommy (fratello, altro bomber di famiglia, ex Jesina Calcio, ndr) sono stati fondamentali ai fini di una mia crescita personale e professionale”, ci aveva rivelato il buon Ale.

Dalla D alla A. Un cammino emblema di sacrificio, fatica e determinazione, un esempio per i giovani calciatori del domani. Convinti, come siamo, che Gabri-Gol potrà far molto bene anche nel massimo campionato. “Alessandro Gabrielloni del Como meriterebbe una chance anche in Nazionale“, Luciano Spalletti è praticamente avvisato… E’ questo il pensiero, ribadito più volte, dall’allenatore jesino Stefano Belardinelli, allenatore di Gabri-Gol proprio alla Juniores Jesina 2010 e oggi nello staff tecnico Vis Pesaro. Sotto la foto della pizza Gabri-Gol lanciata in queste ore sul menù dal ristorante Zia Emilia di Porto Recanati che aveva già lanciato la Pizza Cheddira ai Mondiali 2022 per celebrare l’altro bomber marchigiano made in Marche, sempre su idea del giornalista di Jesi Daniele Bartocci.

gabrielloni como

Gabrielloni Pizza Como

Continua a leggere

Serie A

Roma, contro il Genoa lui è in forse

Pubblicato

il

Roma, Gianluca Mancini

La Roma si prepara ad affrontare la sua ultima sfida all’Olimpico, tra 5 giorni: il match Roma-Genoa. Una partita nella quale un giocatore potrebbe non esserci.

Ora come ora, la sua presenza nella partita contro il Genoa che la Roma disputerà all’Olimpico il 19 maggio è in forse.

Roma, una possibile defezione?

Stiamo parlando di Leandro Paredes il quale, stando al quotidiano Il Tempo, avrebbe subito un infortunio muscolare nel corso del devastante match contro l’Atalanta.

Roma, Leandro Paredes

La sua presenza il 19 maggio, al momento, è in forse. Sembra certa la presenza di Chris Smalling in difesa, mentre Dybala farà tutto il possibile per esserci.

Continua a leggere

Serie A

Roma, lavoro duro per l’Europa

Pubblicato

il

Leverkusen-Roma, De Rossi

La Roma dovrà rimboccarsi le maniche per centrare l’obiettivo europeo

L’entusiasmo per la semifinale di Europa League è finito, il pareggio alla BayArena è costato l’eliminazione dalla coppa e il termine di quel sogno chiamato Dublino. La squadra sembra aver finito la benzina, la sconfitta contro l’Atalanta è stata la certificazione del gap tecnico ancora da recuperare per cercare di essere più competitivi nella prossima stagione. L’analisi societaria dovrebbe avvenire in maniera certosina per trasformare alcuni titolari inamovibili in sostituti di lusso. Le alternative, in questo modo, sarebbero adeguate e permetterebbero ai giallorossi di fare il salto di qualità.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premio Renato Cesarini Premio Renato Cesarini
Le interviste5 minuti fa

Gabrielloni (Como) al Premio Cesarini: “In A per fare gol”

Visualizzazioni: 3 “E’ stata veramente un’emozione grandissima… un’emozione davvero unica questa promozione“, parola di Alessandro Gabrielloni, bomber del Como (promosso in A), che...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A11 minuti fa

Roma, contro il Genoa lui è in forse

Visualizzazioni: 80 La Roma si prepara ad affrontare la sua ultima sfida all’Olimpico, tra 5 giorni: il match Roma-Genoa. Una...

coppa italia coppa italia
Coppa Italia21 minuti fa

Coppa Italia, la sfida per scrivere la storia

Visualizzazioni: 257 La Coppa Italia è un trofeo ambito, soprattutto quest’anno Il dominio dell’Inter ha fatto felici i tifosi nerazzurri....

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Serie A30 minuti fa

Roma, lavoro duro per l’Europa

Visualizzazioni: 223 La Roma dovrà rimboccarsi le maniche per centrare l’obiettivo europeo L’entusiasmo per la semifinale di Europa League è...

Notizie50 minuti fa

Milan, i tifosi saranno acContentati? La data dell’annuncio

Visualizzazioni: 942 Milan, si stringe il cerchio, forse già chiuso. Vediamo qui di seguito in dettaglio quello che potrebbe accadere...

Serie C1 ora fa

Feralpi Salò, Zaffaroni ha la fiducia della società ma la permanenza non e’ scontata

Visualizzazioni: 198 Feralpi Salò, i verdazzurri sono retrocessi nel primo anno di serie B, ma il lavoro del tecnico Zaffaroni...

Serie A2 ore fa

Ultim’ora Milan, si avvicina il Pioli-out: incontro per definire l’addio

Visualizzazioni: 383 Milan, la società rossonera e Stefano Pioli hanno deciso di incontrarsi per dirsi addio. In Via Aldo Rossi...

Serie B2 ore fa

Mantova, un veterano pronto a rinnovare: i dettagli

Visualizzazioni: 224 Mantova, i virgiliani hanno centrato la promozione in serie B e potrebbero ripartire dall’esperienza di uno dei veterani....

Serie A10 ore fa

Fiorentina – Monza 2-1: Arthur guida la rimonta viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 348 Fiorentina – Monza termina con la vittoria della squadra di Italiano, che grazie ai gol di Nico e...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Bundesliga11 ore fa

Bayern Monaco, nuovo ribaltone: può restare Tuchel!

Visualizzazioni: 291 Continuano ad arrivare notizie dal Bayern Monaco che è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima...

Le Squadre

le più cliccate