I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A Femminile: domenica solo il Sassuolo va in gol

Pubblicato

il

Serie A Femminile 14a giornata: dopo gli anticipi di sabato, ieri vittoria per le neroverdi sul Como. Reti inviolate per Pomigliano-Milan. Stasera big match.

Vittoria importante per la squadra allenata da mister Piovani: con questa vittoria accedono alla zona Poule Scudetto della classifica, scavalcando proprio il Como.

Indice

Como-Sassuolo, 0-1, stadio Ferruccio di Seregno

Formazioni:

Como: Korenciova, Ceccotti, Lipman, Rizzon, Lundorf (59′ Zanoli), Skorvankova, Vaitukaityté (79′ Hilaj), Karlernäs, Kajan (79′ Colombo), Monnecchi (59′ Sevenius), Martinovic (73′ Bergersen).

A disposizione: Gilardi, Zanoli, Colombo, Pastrenge, Bergersen, Sevenius, Bianchi, Hilaj, Picchi.

All.: Marco Bruzzano.

Sassuolo: Durand, Mella, Filangeri, Pleidrup, Philtjens, Pondini (68′ Poje Mihelic), Missipo (89′ Brignoli), Prugna, Beccari (11′ Sciabica), Sabatino (90′ Monterubbiano), Kullashi (68′ Clelland).

A disposizione: Lonni, Santoro, Brignoli, Sciabica, Tudisco, Clelland, Monterubbiano, Poje Mihelic, Kresche.

All.: Giampiero Piovani.

Marcatrici: 84′ Clelland (S)

Partita equilibrata con poche azioni importanti. Nel recupero del primo tempo il Como arriva in gol con Lipman, ma viene annullato per fuorigioco.

Quasi allo scadere dei 90′ la neoentrata Clelland trova la rete per il Sassuolo su assist di Sabatino.

Pomigliano -Milan, 0-0, stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco

Formazioni:

Pomigliano (4-3-2-1): Gavillet; Battistini, Apicella, Caiazzo, Fusini; Di Giammarino, Ferrario, Rabot; Ippólito, Harvey (30’st Novellino); Nambi (16’st Arcangeli).

A disp.: Buhigas; Vingiani; Babic, Domi, Schettino; Manca, Szymanowski. All.: Caruso.

Milan (4-3-3): Babb; Bergamaschi (1’st Guagni), Mesjasz, Swaby, Soffia; Grimshaw (39’st Cernoia), Mascarello (39’st Vigilucci), Dubcová; Laurent, Stašková (20’st Nadim), Rubio Ávila (1’st Dompig).

A disp.: Giuliani; Fusetti; Arrigoni, Marinelli.

All.: Corti.

Finisce 0-0 lo scontro tra la penultima e terzultima in classifica: entrambe hanno bisogno di punti per migliorare la propria situazione.

Le Pantere non vincono da novembre: ultima vittoria contro il Napoli. Cercano di allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione.

Le rossonere dopo sette incontri a bocca asciutta, la scorsa giornata hanno vinto contro il Como e cercano di avvicinarsi alla zona Poule Scudetto. In più hanno la mente impegnata nel ritorno dei Quarti di Coppa Italia, martedì 6 febbraio contro il Sassuolo e nella prossima giornata di campionato: match difficile contro la Fiorentina al Viola Park.

Risultato giusto per una partita che non ha permesso grandi spunti. Qualche attacco in più del Milan, ma il Pomigliano regge e si difende bene.

Esordio del neo acquisto Nadia Nadim nella mezzora finale.

Serie A Femminile 1a giornata

In attesa del big match di stasera tra Juventus e Fiorentina alle 18.00 allo stadio Vittorio Pozzo, ecco tutti i match di questa 14a giornata di Serie A eBay:

Sabato 27 gennaio

Napoli-Inter 2-3
Roma-Sampdoria 2-0

Domenica 28 gennaio

Pomigliano-Milan 0-0
Como-Sassuolo 0-1

Lunedì 29 gennaio
Juventus-Fiorentina 18:00 (Diretta RaiSport)

Calcio Femminile

FIFA, nel 2026 il primo Mondiale per club femminile

Pubblicato

il

FIFA

La FIFA ha annunciato alcune novità importanti per quanto riguarda il futuro del calcio femminile. Nel 2026 la prima Coppa del Mondo per club.

Il consiglio FIFA si è riunito per il del 74° Congresso FIFA a Bangkok, in Tailandia, soffermandosi in particolare sul futuro del calcio femminile. Oltre ad aver approvato il calendario dei match internazionali, è stata ufficializzata, come approvato nel dicembre 2022, l’edizione inaugurale della Coppa del Mondo femminile per club.

Fifa

Infatti, è stato proposta che la prima edizione venga disputata da 16 squadre nel periodo gennaio-febbraio 2026 con una cadenza di quattro anni. Ulteriori informazioni e info seguiranno a tempo debito.

Inoltre, per aumentare lo sviluppo globale del calcio femminile, è stato proposto un’ulteriore competizione FIFA per club femminili che venga organizzata negli anni non appartenenti alla Coppa del mondo per club a partire dal 2027.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Pubblicato

il

Leicester

Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva una relazione con una calciatrice.

Leicester-Kirk, cos’è successo?

Il 45enne Willie Kirk, allenatore del Leicester femminile, è stato licenziato per “colpa grave. Quale colpa? Quella di avere una relazione segreta con una non meglio specificata calciatrice della squadra. I fatti risalirebbero alla metà di Dicembre e il rapporto fra i due sarebbe tutt’ora in corso.

A comunicarlo è stato lo stesso club inglese, con una nota sul proprio sito ufficiale. Al posto del tecnico inglese sono stati nominati ad interim Jennifer Foster (sua vice) e Stephen Kirby. Il Leicester ritiene che Kirk abbia violato il codice di comportamento del club e per questo lo ha sollevato dal suo incarico per giusta causa.

Kirk ha fatto ricorso, ma lo ha perso. In un’intervista concessa in esclusiva al Daily Mail, Kirk ha chiesto scusa per il suo comportamento ma ha anche aggiunto di aver trovato eccessiva (soprattutto nei modi) la reazione del club. Da quanto emerge la calciatrice farebbe ancora parte del gruppo squadra.

Di seguito, un estratto delle parole dell’oramai ex-allenatore delle foxes:

❝Ho odiato me stesso. Odiavo il club. Ho avuto momenti in cui mi sono risentito per la relazione, anche se è ancora in corso. Non si trattava di un allenatore che esercitava il proprio potere dicendo: ‘Vieni a letto con me e ti metterò nell’undici titolare’. Non sono un criminale, non ho commesso un crimine. Ho messo a repentaglio un ambiente e questa è una cosa piuttosto grave. Il club ha commesso degli errori in passato, ma quando sono arrivato ho ribaltato un gap di punti che non era mai stato recuperato prima. Ho ottenuto la permanenza nella massima serie. Ora ho commesso un errore e non vogliono avere niente a che fare con me.❞

Leicester

Photo Source: LCFC.com

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women: agosto negli USA

Pubblicato

il

Le Juventus Women volano negli Stati Uniti. E’, infatti, ufficiale la partecipazione delle bianconere al torneo “The Women’s Cup” di agosto.

Juventus Women

Juventus Women

È arrivata l’ufficialità: le Juventus Women, per la prima volta, voleranno negli Stati Uniti.

È stata confermata, infatti, la presenza della Juventus all’edizione estiva del torneo “The Women’s Cup”, che si terrà a Louisville, in Kentucky, dal 9 al 13 agosto 2024.

Ecco il format del torneo

Due le partite che vedranno impegnate le ragazze bianconere, in un torneo che conterà sulla partecipazione di due squadre internazionali come il Racing Louisville FC (militante nel campionato americano NWSL) e il Palmeiras Futebol Feminino (Club brasiliano).

Il tabellone prevede due Semifinali, secondo sorteggio, e due finali, primo-secondo e terzo-quarto posto.

Tutte le partite si terranno al “Lynn Family” Stadium di Louisville, impianto con capienza di 11mila persone.

Una bella occasione internazionale per le bianconere e, soprattutto, una grande esperienza negli USA.

I biglietti saranno disponibili sul sito https://thewomenscup.world/.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti
Serie A14 minuti fa

Lecce: i convocati per la sfida contro l’Atalanta

Visualizzazioni: 33 Lecce: Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per il match Atalanta – Lecce, partita in programma...

Atalanta-Empoli Atalanta-Empoli
Serie A33 minuti fa

Atalanta, Percassi: “Peccato per la Coppa Italia. Sul Leverkusen…”

Visualizzazioni: 86 L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Di seguito un estratto delle sue parole....

Serie A54 minuti fa

Torino-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 90 Torino-Milan, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Bologna, in attacco colpo da Champions!

Visualizzazioni: 310 Calciomercato Bologna, il club rossoblu sta lavorando alla prossima sessione di mercato: in avanti è previsto l’arrivo di...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato1 ora fa

Napoli, primo tassello per la rivoluzione: arriva la cessione

Visualizzazioni: 222 In casa Napoli inizia la rivoluzione in vista della prossima stagione. La società azzurra ha chiuso il primo...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, per la difesa piace un calciatore della Fiorentina

Visualizzazioni: 225 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per rinforzare il reparto difensivo il Napoli avrebbe messo nel mirino un...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Juventus: esonerato Allegri!

Visualizzazioni: 307 Arriva l’ufficialità: la Juventus, dopo quanto accaduto nel post Finale di Coppa Italia, ha esonerato Massimiliano Allegri. Era...

Esteri2 ore fa

UFFICIALE, Van Persie è il nuovo allenatore dell’Heerenveen

Visualizzazioni: 150 Robin Van Persie è il nuovo allenatore dell’Heerenveen: per l’olandese si tratta della prima esperienza da capo-allenatore. Van...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Orsolini: “Questa Bologna è la grande bellezza. Con Motta è cambiata la prospettiva”

Visualizzazioni: 173 Il calciatore del Bologna Riccardo Orsolini, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito alla...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Notizie3 ore fa

Allegri shock, la ricostruzione del Corriere della Sera: “Mi hanno trattato come un parafulmine. Non vedo l’ora che finisca tutto”

Visualizzazioni: 341 Il Corriere della Sera attribuisce ad Allegri alcuni frasi shock, risalenti alla scorsa stagione, che fanno luce sul...

Le Squadre

le più cliccate