Home » Calcio Femminile » Juventus Women-Fiorentina: le statistiche
Calcio Femminile

Juventus Women-Fiorentina: le statistiche

Dopo i successi contro Inter, Milan e Pomigliano, la Juventus Women potrebbe centrare quattro vittorie interne di fila in Serie A dal periodo 2018/2021

Juventus Women-Fiorentina

Juventus Women-Fiorentina si disputerà allo Stadio ‘Pozzo’ di Biella

La Juventus Women, seconda in classifica a 33 punti, cerca di allungare sulla Fiorentina (momentaneamente terza a quota 31 punti).

Ecco alcune statistiche in vista del match in programma alle ore 18 allo Stadio ‘Pozzo-La Marmora’ di Biella.

Juventus (11) e Fiorentina (10) sono, insieme alla Roma (12), due delle tre formazioni che contano almeno 10 vittorie nelle prime 13 gare stagionali di questo campionato. Le viola potrebbero arrivare ad almeno 11 dopo le prime 14 per la prima volta dal 2018/19 (11).

Tra le squadre attualmente in Serie A la Juventus è, con la Roma, una delle due che aspettano da più turni il pareggio (15 entrambe); per le bianconere l’ultimo segno X risale a maggio scorso (due in fila, con Inter e Milan). Da allora 12 vittorie e 3 sconfitte.

LEGGI ANCHE:  Juventus Women: ufficiale il rinnovo di Lisa Boattin

La Fiorentina è reduce da 4 vittorie in campionato e non ne inanella almeno cinque in una singola edizione di Serie A dal periodo tra Gennaio e Marzo del 2019: striscia di otto in quel caso.

Tra le squadre di questo campionato, la Fiorentina è quella che va in gol da più partite consecutive: 14.

Solo una volta la formazione toscana ha registrato una serie più lunga di match di fila con almeno una rete all’attivo: tra Novembre 2015 e Febbraio 2017 (35).

La Fiorentina ha vinto 4 delle ultime 5 trasferte di Serie A (1P) dopo una striscia di sei gare esterne senza nemmeno un successo (2N, 4P).

Le viola potrebbero inoltre centrare più di due successi di fila lontano da casa per la prima volta da Febbraio 2023 (4).

Statistiche generali

La Juventus è, da una parte, la seconda formazione di questo campionato per tiri nello specchio effettuati (101, meno solo della Roma a 108), dall’altra quella che ne ha concessi meno in porta alle avversarie: 35, ben 30 in meno rispetto alla Fiorentina (65).

Fiorentina e Juventus sono, insieme alla Roma, 2 delle 3 squadre che in questo campionato hanno recuperato più punti da situazione di svantaggio: 6 a testa.

LEGGI ANCHE:  Milan, Giacinti verso la Capitale: la sostituta arriva dal Real Madrid

Quella bianconera è però anche, con quella giallorossa, una delle due che non ne hanno ancora persi una volta sopra nel punteggio.

Juventus (12) e Fiorentina (10) sono 2 delle 3 squadre che contano più marcatrici differenti in questa Serie A (davanti a loro solo la Roma con 13).

La Fiorentina ha segnato 13 gol con giocatrici subentrate in questa Serie A, inclusi i due del neoacquisto Madelen Janogy nella sfida più recente contro il Pomigliano; almeno 2 più di qualsiasi altra squadra nei 5 principali campionati europei 2023/24.

Juventus (8) e Fiorentina (6 come la Roma) sono 2 delle 3 squadre che hanno segnato più gol di testa in questo campionato. Solo la Roma però (zero) ne ha incassati meno con questo fondamentale rispetto alla Viola (1 come l’Inter, mentre le bianconere 3).

Fiorentina e Juventus sono le 2 squadre che contano più gol su calcio di rigore nella Serie A in corso (4 ciascuna). Nei 5 principali campionati europei solo il Lille (5) ne ha realizzati di più dal dischetto.

LEGGI ANCHE:  Serie A Femminile: il big match zebre contro lupe

La Fiorentina ha segnato il 41% dei suoi gol nel campionato in corso nell’ultimo quarto d’ora di gioco (12/29), record in percentuale in questa Serie A.

La Viola però è anche la formazione con la più alta percentuale di reti incassate in questo intervallo temporale (38% – 5/13).

Juventus (101) e Fiorentina (78) sono 2 delle 3 squadre con il maggior numero di sequenze su azione composte da almeno 10 passaggi in questa Serie A. Davanti a loro solo la Roma (133).

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calcio Femminile