I nostri Social

Calciomercato

Milan: ecco Piatek il pistolero

Pubblicato

il

Piatek da ieri pomeriggio è ufficialmente un giocatore del Milan. Terminate le visite mediche durate circa un’ora, il bomber polacco ha lasciato la clinica La Madonnina per trasferirsi a Casa Milan dove centinaia di tifosi lo hanno accolto con calore. Dopo i consueti saluti a fan e stampa il giocatore accompagnato dalla moglie e dal suo agente ha firmato il contratto che lo legherà ai rossoneri per 5 anni ad un milione ed ottocentomila euro a stagione. Questa mattina Piatek sarà regolarmente a Milanello ad allenarsi con i suoi nuovi compagni e con mister Gattuso che sarebbe estremamente contento del suo arrivo.

Il forte attaccante si è lasciato suggestionare dalla scaramanzia che aleggia intorno alla maglia numero nove, dal dopo Pippo Inzaghi chiunque l’abbia indossata non è stato in grado di lasciare il segno, vedasi l’ultimo caso del Pipita Higuain rimasto in rossonero per soli 5 mesi. La maglia di Piatek sarà la 19 e presumibilmente la numero 9 verrà assegnata il prossimo anno al giovane attaccante Cutrone  che per sua stessa ammissione sarebbe onorato di indossarla.

Chi è il pistolero

Krzysztof Piatek è un calciatore polacco classe 95, centravanti che può anche giocare come seconda punta o come ala destra. Esordisce in prima squadra all’età di 19 anni contro il Cracovia eh due anni dopo lo acquista e con la cui squadra realizza in totale 32 gol in 63 partite. Nel 2018 la compagine polacca cede l’attaccante al Genoa dove al suo esordio in coppa Italia contro il Lecce mette a segno 4 reti in 37 minuti diventando il primo giocatore a segnar una quaterna in questo tipo di competizione. Assolutamente non male  come esordio, il ragazzo dimostra decisamente di saperci fare con i piedi e con la testa e sembra già perfettamente integrato in campo con movimenti da attaccante di razza. Esordio stellare anche in campionato dove segna consecutivamente in tutte le prime 7 gar, prima di lui solo Pascutti e Batistuta riuscirono nell’impresa. Fino a qui sono 13 le reti messe a segno. In nazionale maggiore viene inserito dal tecnico Adam Nawalka nel maggio del 2018, sigla la sua prima rete aprendo le marcature contro il Portogallo, gara poi persa per 3-2.

Viene soprannominato Il pistolero per la sua caratteristica esultanza dopo il gol quando si inginocchia e simula di sparare con due pistole a braccia incrociate tra di loro. È lo stesso Piatek davanti alle telecamere a spiegare il perché di questa sua esultanza inedita. In Polonia la parola bomber non ha il significato di attaccante che mette a segno parecchi gol, bensì significa colui che spara -il pistolero – e siccome quando arrivò a Genova nell’estate scorsa tutti lo chiamavano bomber, ha così deciso che ad ogni gol avrebbe simulato il bomber polacco. Ovviamente inutile dire che i tifosi rossoneri sognano che queste virtuali pistole vengano tirate fuori il più possibile.

Come giocherà il Milan

Tutto lascia presagire che Gattuso confermerà il suo modulo più congeniale, il 4-3-3 e gli acquisti di Pasquetta e Piatek portano decisamente in questa direzione. Questo modulo potrebbe essere talvolta alternato ad un 4-2-3-1. Il tecnico già sabato sera durante la sfida contro il Napoli potrebbe già schierare in campo Piatek per un caratteristico derby polacco con l’attaccante partenopeo Milik.

La situazione potrebbe cambiare al rientro di Lucas Biglia che sta forzando i tempi per rientrar contro la Roma. Un eventuale centrocampo Kessiè-Bakayoko-Biglia sposterebbe Paquetà in avanti sacrificando in un colpo solo Calhanoglu e Cutrone con il solo Piatek davanti a tutti.

Ma come sempre accade, gli allenatori preferiscono avere problemi di abbondanza e giocatori in grado di metterli in difficoltà ad ogni schieramento di formazione e spetterà proprio a Gattuso far giocare chi merita nel modo più funzionale possibile, pertanto diamo il benvenuto a Piatek con la speranza si possa esprimere al meglio, possa essere servito ed aiutato dai compagni in modo maggiore rispetto a quanto fatto con Higuain e prosegua con il suo percorso di crescita molto ben avviato in questi anni che lo potrebbe portar nel novero dei più grandi attaccanti europei e non solo. L’età e le premesse ci sono tutte, da qui in avanti spetta a lui ed alla società Milan tutta a sfruttarne le caratteristiche ed elevarne le capacità.

 

Calciomercato

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Pubblicato

il

Allan

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si unirà al suo nuovo club a partire da luglio.

Allan

Allan

Negli ultimi tempi, dell’ex Napoli e Udinese, si sono perse le tracce: ma per diverte stagioni è stato uno dei centrocampisti più forti della Serie A.

Allan, a 33 anni, si avvia ad iniziare una nuova avventura, la seconda consecutiva lontana dal calcio europeo.

L’ex mediano partenopeo e friulano, è in procinto di tornare in Brasile e lo farà una volta conclusa la sua parentesi all’Al-Wahda negli Emirati Arabi.

Accordo trovato

Allan ripartirà dal Botafogo.

Nel rendiconto finanziario pubblicato per il 2023 pubblicato dal club brasiliano figura già, alla voce precontratti, il nome dell’ex centrocampista del Napoli.

Un arrivo, dunque, svelato in anticipo.

L’arrivo a parametro zero

Allan ha già firmato ad inizio anno un contratto che lo legherà al Botafogo fino al 2026.

Il trasferimento avverrà in maniera ufficiale il prossimo 1 luglio, ovvero alla scadenza del contratto che lo lega all’Al-Wahda.

Per l’esordio bisognerà poi attendere ancora qualche giorno, visto che il mercato dei trasferimenti internazionali si aprirà solo il 10.

Secondo quanto riportato da ‘Globo’, nonostante la richiesta del Botafogo, l’Al-Wahda non ha acconsentito ad un rilascio anticipato del giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli: Manna sfida Inter e Juventus

Pubblicato

il

Giovanni Manna

Il Napoli si fionda su Gudmundsson. L’islandese, che piace anche a Inter e Juventus, viene valutato dal Genoa 35 milioni di euro.

Genoa, Gudmundsson

Albert Gudmundsson player of Genoa, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Genoa final result, Napoli 3, Genoa 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Per un Alberto (Gilardino) che resta c’è un Albert (Gudmundsson) che è pronto a lasciare Genova e la Liguria.

L’attaccante islandese infiammerà la sessione estiva di calciomercato, con la corsa al classe 1997 che è ufficialmente iniziata.

L’ex AZ Alkmaar sta vivendo una stagione da protagonista con il Grifone, con un bottino di 16 goal e 4 assist in 34 presenze tra Serie A e Coppa Italia.

Numeri e prestazioni da big, che stanno spingendo diversi top Club del nostro campionato a valutare un investimento importante in vista della prossima stagione.

Tra questi c’è anche il Napoli. Il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna si è inserito nella corsa ad Albert Gudmundsson e vuole sfidare la Juventus e l’Inter, provando a strappare alla concorrenza il classe 1997.

Infatti, come riferisce ‘Calciomercato.com‘, l’ormai ex dirigente della Juventus sta valutando in queste ore la possibilità di formulare una prima offerta ufficiale al Genoa per il cartellino dell’islandese classe 1997.

Indice

Il prezzo

I Club interessati (italiani ed europei) dovranno fare i conti con le richieste del Genoa, che vuole effettuare una bella plusvalenza dalla cessione di Albert Gudmundsson.

Arrivato per 1,2M€ più bonus dall’AZ Alkmaar, ora la base d’asta è di 35 milioni per un calciatore in rampa di lancio e nel pieno della sua carriera all’alba dei 27 anni.

L’Inter

Anche l’Inter segue Albert Gudmundsson. L’islandese è considerato il profilo ideale per completare il reparto con LautaroThuram e il prossimo arrivo Mehdi Taremi.

Sarà necessario, però, per il Club nerazzurro cedere Arnautovic e fare cassa.

La Juventus

Anche la Juventus ha mostrato interesse per l’islandese.

Il Club bianconero ha avuto qualche contatto con gli agenti di Gudmundsson, anche se al momento le priorità restano le uscite, con Giuntoli che deve lavorare sulle cessioni prima di poter andare eventualmente all’assalto del calciatore del Genoa.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus Women: il primo acquisto arriva dall’Hoffenheim

Pubblicato

il

Paulina Krumbiegel

Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall’Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca nella storia delle Juventus Women.

Juventus Women

Juventus Women: Paulina Krumbiegel (immagine dal sito ufficiale juventus.com)

Paulina Krumbiegel, dal 1° luglio 2024, sarà una nuova giocatrice delle Juventus Women. È ufficiale, infatti, il passaggio in bianconero della classe 2000 dall’Hoffenheim.

Laterale destra, Krumbiegel ha firmato un contratto fino al 2026 e vestirà i colori bianconeri dopo aver indossato nelle ultime 5 stagioni quelli dell’Hoffenheim, squadra della massima serie tedesca, dove è arrivata dodicenne per proseguire il suo percorso nelle Giovanili prima di approdare in Prima Squadra.

Krumbiegel è la prima giocatrice tedesca nella storia delle Juventus Women e per lei si tratta della prima avventura fuori dai confini della Germania.

Indice

Le prime parole in bianconero di Paulina Krumbiegel

Prima di tutto sono molto felice di essere qui, sono molto emozionata. È stata una giornata intensa, ma entusiasmante. Sono molto contenta e non vedo l’ora di mettermi al lavoro con la mia nuova squadra e le mie nuove compagne.

Volevo cogliere l’occasione di giocare all’estero e sperimentare un altro campionato, nuove competizioni e di conoscere una nuova cultura.

La Juventus è un grande Club, con ambizioni importanti ed è un club che avrà la possibilità di giocare la prossima edizione della Women’s Champions League essendosi qualificato al turno preliminare. Ho il desiderio di vincere dei titoli qui”.

Le differenze tra il calcio tedesco e quello italiano

“Il calcio tedesco è molto strutturato, quello italiano è forse un po’ più libero, un po’ più “emotivo” credo. Giocare qui mi permetterà di aggiungere qualità al mio gioco, al mio repertorio.

La scelta di venire in Italia è stata fatta anche in quest’ottica ovviamente, per permettermi di crescere ancora tanto. La mia posizione in campo? Terzino destro, mi piace avere il gioco davanti a me per poter creare situazioni dal basso verso l’alto, ma mi piace anche l’aspetto difensivo del gioco.

In passato ho giocato anche come ala. In questi anni ho imparato a essere duttile, versatile, e spero possa essere di aiuto per la mia nuova squadra”.

Gli obiettivi in bianconero

“Innanzitutto voglio ambientarmi e imparare l’italiano. Voglio conoscere la squadra, lo staff, l’intera mentalità del Club e poi giocare le partite, avere minuti a disposizione e, alla fine della stagione, vincere dei trofei”.

Le impressioni sulla città di Torino

“Sono già stata qui una volta per la finale di Women’s Champions League, nel 2022. Ho trascorso un giorno e mezzo in città e la prima impressione che ho avuto è stata quella di una città molto bella. Presto avrò modo di conoscerla sempre meglio”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

tv tv
Esteri4 ore fa

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Visualizzazioni: 185 Estero, Michael Olise, esterno d’attacco francese classe 01′, in questa stagione con la maglia del Crystal Palace ha...

Mkhitaryan Mkhitaryan
Serie A4 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Visualizzazioni: 261 Il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue parole. Le parole...

Allan Allan
Calciomercato4 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Visualizzazioni: 223 Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si unirà al suo...

Hellas Verona, Cesare Prandelli Hellas Verona, Cesare Prandelli
Conference League5 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Visualizzazioni: 228 Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ alla vigilia del...

Frosinone Frosinone
Serie A5 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Visualizzazioni: 217 Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell’obbiettivo salvezza della squadra ciociara e sul suo futuro...

Lazio Lazio
Serie A5 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

Visualizzazioni: 261 La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e il danese potrebbe...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato6 ore fa

Napoli: Manna sfida Inter e Juventus

Visualizzazioni: 413 Il Napoli si fionda su Gudmundsson. L’islandese, che piace anche a Inter e Juventus, viene valutato dal Genoa...

Notizie6 ore fa

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 230 Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di...

Paulina Krumbiegel Paulina Krumbiegel
Calciomercato6 ore fa

Juventus Women: il primo acquisto arriva dall’Hoffenheim

Visualizzazioni: 310 Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall’Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca nella storia delle...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League6 ore fa

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo farci trovare pronti. Troveremo un clima ostile.”

Visualizzazioni: 215 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d ritorno di Conference League...

Le Squadre

le più cliccate