I nostri Social

Calciomercato

Zurkowski ora vede viola!

Pubblicato

il

Il nome di Szymon Zurkowski è la novità “seminuova” del mercato di gennaio in casa Fiorentina, il giovane centrocampista polacco classe ’97 è vicinissimo all’approdo in casas gigliata. Corvino lo segue già da un paio di stagioni, quindi un giocatore tenuto sotto controllo da tempo e su cui le relazioni sono sicuramente positive. Negli ultimi giorni si parlava di un interesse concreto del Genoa, in sinergia con la Juventus, per far arrivare il giocatore all’ombra della Lanterna, ma Corvino con un vero e proprio blitz ieri pare aver anticipato la concorrenza. Da capire se il ragazzo può arrivare subito da Pioli o se viceversa, come vorrebbe la propria attuale società d’appartenenza, il Górnik Zabrze, arriverà a luglio. L’operazione è stata impostata con un costo di 5 milioni, 3,7 fissi più 1,3 di bonus, con una percentuale sulla futura rivendita.

Un’operazione stile Traoré. La strategia della Fiorentina è chiara: individuare da subito i giocatori su cui puntare nel prossimo futuro e fare già l’investimento necessario. In estate, dopo che l’estate scorsa non si è mosso nessuno dei titolari, qualcuno partirà e nell’ottica dell’ autofinanziamento vi sarà il recupero degli investimenti fatti. I nomi sensibili nel prossimo mercato saranno Chiesa, Milenkovic, Biraghi, Veretout, Benassi: uno o due di loro necessariamente partirà per finanziare la prossima Fiorentina. Iniziare già ad individuare in parte i sostituti è già un passo avanti rispetto l’acquisto dell’ultim’ora e la possibilità di esser presi per il collo in fase d’acquisto.

Pjaca e Sottil

Prosegue intanto la telenovela Pjaca: oggi ci sarà un incontro tra il Genoa e il procuratore del fantastista croato Naletilic, forse più di una parola verso la definizione di una scelta ci sarà. La Fiorentina continua a ripetere che punta sul giocatore, ma se la volontà di Pjaca sarà quella di approdare da un’altra parte, la società viola asseconderà il desiderio del giocatore. Il giovanissimo Riccardo Sottil, che ha avuto modo di esordire anche in prima squadra, andrà a “farsi le ossa” in Serie B al Pescara, gli abruzzesi si sono assicurati il prestito per i prossimi sei mesi superando la concorrenza del Livorno. Possibilità concreta per il talentuoso figlio d’arte di crescere e tornare a Firenze per giocarsi maggiormente le proprie carte.

I francesi in uscita

Sugli altri esusberi per il momento il mercato non offre proposte concrete: Thereau continua a voler rimanere in maglia viola nonostante le tante proposte sul tavolo, in questi giorni SPAL, Empoli, Cagliari, Chievo si sono fatte sentire, ma il francese per il momento non ha voluto acoltare. La sensazione è però che gli ultimissi giorni saranno decisivi, e la destinazione Bologna potrebbe far breccia nel cuore e nel portafoglio dell’ex Udinese. Neanche per Eysseric sono arrivate proposte concrete, o almeno tali da accontentare in questo caso Corvino che non vuole fare minusvalenze. Probabile comunque la destinazione in Ligue 1, impensabile altri sei mesi ai margini delle scelte di Pioli.

Dabo, se dovesse arrivare un centrocampista, andrà altrove. Il colosso francese quest’anno ha avuto meno spazio, Pioli più volte ha dichiarato che si sarebbe aspettato una crescita maggiore del mediano dal punto di vista tattico; dovesse arrivare un altro centrocampista potrebbe tornare in Francia, Monaco e Nizza hanno chiesto informazioni. Laurini, forse l’unico terzino destro in rosa, potrebbe accasarsi altrove in extremis: Parma e Samp lo stanno corteggiando da inizio gennaio, non sarà facile per la Fiorentina comunque cedere un giocatore, seppur riserva, sempre affidabile.

Calciomercato

Pescara, Federico Barba sempre più vicino

Pubblicato

il

Pescara

Federico Barba è vicino a un ritorno in Italia: il difensore in trattative avanzate con il Pescara, pronto a lasciarsi alle spalle l’esperienza al Persib.

Il mercato di gennaio potrebbe riservare una sorpresa per i tifosi del Pescara. Federico Barba, attualmente in forza al Persib, sembra essere a un passo dal rientrare in Italia. Le trattative tra il club abruzzese e il difensore sono in fase avanzata, segnalando un possibile imminente trasferimento. Dopo l’esperienza all’estero, Barba è pronto a indossare nuovamente la maglia di un club italiano, riportando la sua esperienza e competenza nel campionato di Serie B.

Un rinforzo difensivo per il Pescara

L’arrivo di Barba potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per la difesa del Pescara, che punta a rinforzare la propria rosa in vista della seconda metà della stagione. L’esperienza del difensore, maturata anche grazie all’avventura con il Persib, offre una garanzia di solidità e versatilità al reparto arretrato del club. La notizia, riportata dal noto giornalista Nico Schira, ha già scatenato l’entusiasmo tra i tifosi, impazienti di vedere Barba in azione con la maglia biancazzurra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Bari, accordo con lo Spezia per Cistana: manca il sì del giocatore

Pubblicato

il

Bari

Il Bari ha ricevuto il via libera dallo Spezia per il prestito del difensore Andrea Cistana, che deciderà nei prossimi giorni il suo futuro.

L’interesse del Bari per Cistana

Il Bari è vicino a rafforzare la propria difesa con l’arrivo di Andrea Cistana. Il club biancorosso ha ottenuto l’ok dallo Spezia per un prestito secco del centrale difensivo. Questa mossa potrebbe rivelarsi cruciale per il Bari, che cerca di consolidare il proprio reparto arretrato in vista della seconda parte della stagione. Cistana, giocatore di esperienza e affidabilità, sarebbe un innesto importante per le ambizioni della squadra pugliese.

Ora la palla passa al giocatore: Andrea Cistana dovrà valutare la proposta del Bari e dare una risposta nei prossimi giorni. Il difensore è chiamato a decidere se accettare il trasferimento in prestito per contribuire attivamente al progetto del club pugliese. La scelta di Cistana sarà determinante per il futuro immediato della sua carriera e per le strategie di mercato del Bari.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Palermo, occhi in casa Sassuolo per rinforzare l’attacco

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Il Palermo punta a rinforzare la sua rosa con Nicolas Pierini, talentuoso esterno offensivo del Sassuolo, pronto a lasciare il club neroverde.

Palermo: un’occasione da non perdere

Il Palermo è pronto a fare un’offerta per Nicolas Pierini. L’esterno offensivo del Sassuolo è in cerca di una nuova sfida e sembra che il capoluogo siciliano possa offrirgli lo scenario ideale per esprimere le sue qualità. Il calciatore potrebbe diventare un elemento chiave per la squadra di Inzaghi.

Le trattative sembrano essere già in corso e il Palermo è determinato a concludere l’affare già nella prossima finestra di mercato di gennaio. Pierini rappresenta un investimento strategico per il club siciliano, che punta alla promozione diretta.

Per il Sassuolo, la cessione di Pierini potrebbe rappresentare un passo necessario per fare spazio a nuovi acquisti. Il trasferimento di Pierini al Palermo potrebbe dunque rivelarsi vantaggioso per entrambe le parti coinvolte: da un lato, il giocatore avrebbe la possibilità di rilanciarsi in un ambiente stimolante, dall’altro, il Sassuolo potrebbe reinvestire i proventi della cessione per rafforzare ulteriormente la sua rosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pescara Pescara
Calciomercato7 ore fa

Pescara, Federico Barba sempre più vicino

Visualizzazioni: 50 Federico Barba è vicino a un ritorno in Italia: il difensore in trattative avanzate con il Pescara, pronto...

Bari Bari
Calciomercato7 ore fa

Bari, accordo con lo Spezia per Cistana: manca il sì del giocatore

Visualizzazioni: 87 Il Bari ha ricevuto il via libera dallo Spezia per il prestito del difensore Andrea Cistana, che deciderà...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Calciomercato7 ore fa

Palermo, occhi in casa Sassuolo per rinforzare l’attacco

Visualizzazioni: 83 Il Palermo punta a rinforzare la sua rosa con Nicolas Pierini, talentuoso esterno offensivo del Sassuolo, pronto a...

Serie A8 ore fa

Juventus, Mckennie torna negli Stati Uniti? L’agente smentisce tutto: i dettagli

Visualizzazioni: 78 Nelle ultime ore si è parlato di una Juventus che sarebbe in una fase di stallo per quanto...

pjanic pjanic
Calciomercato8 ore fa

Pjanic a Tuttosport: “Non mi sorprende il recupero della Juve, Spalletti è una garanzia. A centrocampo serve Tonali”

Visualizzazioni: 96 Miralem Pjanic elogia la Juventus di Spalletti e suggerisce Sandro Tonali come rinforzo ideale per il centrocampo bianconero....

Calciomercato9 ore fa

Milan, Cafu consiglia Rayan: “Diventerà un campione”

Visualizzazioni: 206 Cafu elogia Rayan e lo vede come futuro campione che potrebbe giocare anche al Milan: un talento rapido...

maldini maldini
Notizie9 ore fa

World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini

Visualizzazioni: 115 Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla...

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Juventus, la versatilità di Koopmeiners e la cura Spalletti

Visualizzazioni: 99 La Juventus sta trovando finalmente continuità nei risultati e il merito, oltre che del tecnico Spalletti va attribuito...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A10 ore fa

Hellas Verona, San Siro archiviato: domenica arriva il Toro

Visualizzazioni: 56 L’Hellas Verona prosegue la preparazione per la sfida della 18° giornata in programma domenica 4 gennaio alle 18....

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Calciomercato10 ore fa

Parma, alla ricerca di un terzino: seguiti Birindelli e Mazzocchi

Visualizzazioni: 47 Il Parma si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi da regalare a Carlos Cuesta. I ducali cercano...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android