I nostri Social

Serie A

Inter, Inzaghi: “Ho avuto la fortuna di arrivare qui. Mercato? Siamo sempre in movimento…”

Pubblicato

il

Inter

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in occasione del premio Giacomo Bulgarelli in merito alla stagione del club neroazzurro e non solo.

Inter, le parole di Inzaghi

Inter

Di seguito le parole dell’allenatore dellInter Simone Inzaghi, rilasciate in occasione del premio come miglior italiano dedicato a Giacomo Bulgarelli relative al club milanese e non solo:

“Un premio meritato per il percorso fatto da tutta la famiglia Inter, è giusto condividerlo con tutti voi. Personalmente non ho mai potuto vedere all’opera Bulgarelli, è stato tanti anni capitano del Bologna, ha rappresentato una squadra che ha vinto scudetti, è stato in una squadra sola e quindi ha avuto un grandissimo valore di senso di appartenenza, molto importante nel calcio d’oggi. L’ho conosciuto come telecronista ed era bravissimo, sono onorato di essere qui”

Sente di essere diventato un grande allenatore?

“È stato un percorso lungo partito da lontano, ho avuto la fortuna di arrivare all’Inter, il percorso alla Lazio è stato importantissimo. Ringrazio Lotito e Tare che mi hanno dato una grandissima opportunità, poi bisogna sempre cercare di migliorarsi. Abbiamo qua Sacchi e Capello che sono stati due grandissimi maestri, prendo esempio da allenatori che hanno vinto tanto, sono modelli importanti per noi allenatori”.

In estate si aspetta un mercato creativo?

“Ho la fortuna di avere una società sempre presente e attiva, penso a Marotta, Ausilio, Baccin, il nostro presidente che purtroppo non è qui con noi. Siamo sempre in movimento, nel calcio c’è sempre da migliorare anno dopo anno. Stiamo già facendo qualcosa.

Dal mio arrivo, abbiamo paletti e budget, i dirigenti sono bravissimi e stanno cercando di andare oltre per fare una squadra competitiva perché abbiamo una tifoseria che merita di rimanere sempre al top”

L’anno prossimo ci saranno nuova Champions e Mondiale per Club.

“Sarà una stagione nuova per tutti, a fine campionato di solito si va in vacanza per programmare la nuova stagione e invece c’è il Mondiale per Club, sarà una cosa nuova per noi allenatori ma insieme alla società si sta già pensando di fare in modo di farci trovare pronti quando arriverà il Mondiale per Club”.

Serie A

Salernitana, pronta un’offerta per il club

Pubblicato

il

Salernitana

Dopo l’ultima partita di Serie A contro il Milan, il futuro della Salernitana è al centro delle discussioni in casa del presidente Iervolino.

salernitana

Una delle ipotesi più calde riguarda una riorganizzazione societaria, che vedrebbe l’affiancamento dell’attuale proprietà con una importante società di servizi sportivi.

Questa società si occuperebbe di specifici aspetti della gestione del club, migliorando l’efficienza operativa e strategica.

Secondo Il Mattino, non si tratta di una cessione delle quote, sebbene questa rimanga una possibilità per il futuro.

Un fondo americano ha mostrato interesse per l’acquisizione del club, e mercoledì si concluderà la fase di due diligence.

Successivamente, potrebbe essere presentata un’offerta che il presidente Iervolino valuterà.

L’amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, ha dichiarato: «Nell’ultimo anno e mezzo la Salernitana è stata sempre attenzionata da investitori che hanno fatto proposte.

Ora sul tavolo non c’è nulla di concreto se non che stiamo pianificando la continuità con Iervolino.

Se poi nelle prossime settimane accadrà qualcosa di straordinario lo gestiremo e vedremo».

Dopo la deludente stagione appena conclusa a Milano, nei prossimi giorni si delineeranno più chiaramente i contorni del futuro della Salernitana, con decisioni cruciali attese per stabilire la direzione del club.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, due club di Serie A puntano un centrocampista

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due club di Serie A avrebbero messo nel mirino un centrocampista della Juventus: la situazione.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus, Miretti

In vista della prossima stagione, il futuro del centrocampista classe 2003 Fabio Miretti, visto l’interessamento di due club della Serie A, potrebbe essere lontano da Torino.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il calciatore, a suon di ottime prestazioni, avrebbe attirato su di sé gli occhi di Bologna e Monza: entrambe intenzionata ad allargare le propria rosa con calciatori utili ai rispettivi progetti.

Per quanto riguarda il club felsineo, Miretti sarebbe perfetto come profilo vista anche la necessità di dare profondità alla rosa in vista della Champions della prossima stagione.

Inoltre, il calciatore potrebbe essere una pedina di scambio per l’affare (per il quale si tratta da tempo) che porterebbe Calafiori alla Juventus.

Per quanto riguarda il Monza, il club avrebbe necessità di allargare la rosa con calciatori utili al progetto e Miretti rappresenta il profilo ideale.

La situazione al momento resta da monitorare, ma la sensazione che Miretti possa abbandonare la Juventus durante il mercato estivo non è da escludere.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le formazioni ufficiali delle gare delle 20:45

Pubblicato

il

Serie A

L’edizione 2023/2024 della Serie A volge al termine. Ecco tutte le formazioni ufficiali dei posticipi della 38esima giornata.

Serie A, le (ultime) ufficiali della 38esima

Lazio-Sassuolo, le formazioni ufficiali:

LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila; Hysaj, Rovella, Kamada, Pellegrini; Vecino, Zaccagni; Castellanos. All. Tudor

SASSUOLO (3-5-2):
Cragno; Erlic, Viti, Ferrari; Missori, Obiang, Lipani, Thorstvedt, Doig; Volpato, Mulattieri. All. Ballardini

Serie A

Empoli-Roma, le formazioni ufficiali:

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Bastoni, Marin, Maleh, Cacace; Cancellieri, Destro. All. Nicola

ROMA (4-3-3)
: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Cristante, Aouar; Dybala, Abraham, Zalewski. All. De Rossi

Serie A

Hellas Verona-Inter, le formazioni ufficiali:

VERONA (4-2-3-1): Perilli; Tchatchoua, Coppola, Cabal, Vinagre; Serdar, Belahyane; Mitrovic, Suslov, Lazovic; Noslin. All. Baroni

INTER (3-5-2):
Audero; Bisseck, Acerbi, C.Augusto; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Arnautovic, Thuram. All. Inzaghi

Serie A

Frosinone-Udinese, le formazioni ufficiali:

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Brescianini, Barrenechea, Valeri; Soulé, Harroui; Cheddira. All. Di Francesco

UDINESE (3-5-2):
Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Lucca, Brenner. All. Cannavaro

Serie A

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 ore fa

Calciomercato, Coutinho lascia il Qatar: possibile ritorno in patria

Visualizzazioni: 99 Philippe Coutinho, dopo l’avventura non particolarmente brillante all’Al-Duhail, potrebbe tornare in Brasile. L’ex stella del Barcellona ha terminato...

Salernitana Salernitana
Serie A9 ore fa

Salernitana, pronta un’offerta per il club

Visualizzazioni: 226 Dopo l’ultima partita di Serie A contro il Milan, il futuro della Salernitana è al centro delle discussioni...

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Juventus, due club di Serie A puntano un centrocampista

Visualizzazioni: 146 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due club di Serie A avrebbero messo nel mirino un centrocampista della...

Serie A Serie A
Serie A10 ore fa

Serie A, le formazioni ufficiali delle gare delle 20:45

Visualizzazioni: 174 L’edizione 2023/2024 della Serie A volge al termine. Ecco tutte le formazioni ufficiali dei posticipi della 38esima giornata....

Conference League10 ore fa

Fiorentina, Mandragora: “Ci sarà un ambiente caldissimo, per batterli ci vorrà un ottima prestazione”

Visualizzazioni: 109 Il calciatore della Fiorentina Rolando Mandragora ha parlato ai microfoni di “Corriere Fiorentino”, in vista della finale di...

Inter Inter
Calciomercato11 ore fa

Inter, l’ultima idea per l’attacco è un calciatore del Sassuolo

Visualizzazioni: 199 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter per rinforzare il reparto offensivo avrebbe messo nel mirino un calciatore...

Serie A Serie A
Serie A11 ore fa

Empoli, Frosinone e Udinese: chi può retrocedere in Serie B

Visualizzazioni: 174 Frosinone–Udinese cruciale per restare in A, dall’altro lato Empoli chiamato a far punti con la Roma: ultima giornata...

Esteri11 ore fa

Southampton in Premier League: battuto 1-0 il Leeds a Wembley

Visualizzazioni: 114 Il Southampton vince la finale playoff (1-0) contro il Leeds e diventa la terza squadra a raggiungere la...

Notizie12 ore fa

Juventus, De Sciglio: “Non è stata una stagione semplice”

Visualizzazioni: 155 Mattia De Sciglio, dopo l’ultima partita di campionato vinta contro il Monza, ha voluto esprimere un commento sulla...

Bologna Bologna
Serie A12 ore fa

Bologna, si lavora per il dopo Motta, Italiano è in pole

Visualizzazioni: 146 Il Bologna, dopo l’addio di Thiago Motta, starebbe lavorando per affidare la panchina a un nuovo tecnico in...

Le Squadre

le più cliccate