I nostri Social

Calciomercato

Juventus Women: il primo acquisto arriva dall’Hoffenheim

Pubblicato

il

Paulina Krumbiegel

Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall’Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca nella storia delle Juventus Women.

Juventus Women

Juventus Women: Paulina Krumbiegel (immagine dal sito ufficiale juventus.com)

Paulina Krumbiegel, dal 1° luglio 2024, sarà una nuova giocatrice delle Juventus Women. È ufficiale, infatti, il passaggio in bianconero della classe 2000 dall’Hoffenheim.

Laterale destra, Krumbiegel ha firmato un contratto fino al 2026 e vestirà i colori bianconeri dopo aver indossato nelle ultime 5 stagioni quelli dell’Hoffenheim, squadra della massima serie tedesca, dove è arrivata dodicenne per proseguire il suo percorso nelle Giovanili prima di approdare in Prima Squadra.

Krumbiegel è la prima giocatrice tedesca nella storia delle Juventus Women e per lei si tratta della prima avventura fuori dai confini della Germania.

Indice

Le prime parole in bianconero di Paulina Krumbiegel

Prima di tutto sono molto felice di essere qui, sono molto emozionata. È stata una giornata intensa, ma entusiasmante. Sono molto contenta e non vedo l’ora di mettermi al lavoro con la mia nuova squadra e le mie nuove compagne.

Volevo cogliere l’occasione di giocare all’estero e sperimentare un altro campionato, nuove competizioni e di conoscere una nuova cultura.

La Juventus è un grande Club, con ambizioni importanti ed è un club che avrà la possibilità di giocare la prossima edizione della Women’s Champions League essendosi qualificato al turno preliminare. Ho il desiderio di vincere dei titoli qui”.

Le differenze tra il calcio tedesco e quello italiano

“Il calcio tedesco è molto strutturato, quello italiano è forse un po’ più libero, un po’ più “emotivo” credo. Giocare qui mi permetterà di aggiungere qualità al mio gioco, al mio repertorio.

La scelta di venire in Italia è stata fatta anche in quest’ottica ovviamente, per permettermi di crescere ancora tanto. La mia posizione in campo? Terzino destro, mi piace avere il gioco davanti a me per poter creare situazioni dal basso verso l’alto, ma mi piace anche l’aspetto difensivo del gioco.

In passato ho giocato anche come ala. In questi anni ho imparato a essere duttile, versatile, e spero possa essere di aiuto per la mia nuova squadra”.

Gli obiettivi in bianconero

“Innanzitutto voglio ambientarmi e imparare l’italiano. Voglio conoscere la squadra, lo staff, l’intera mentalità del Club e poi giocare le partite, avere minuti a disposizione e, alla fine della stagione, vincere dei trofei”.

Le impressioni sulla città di Torino

“Sono già stata qui una volta per la finale di Women’s Champions League, nel 2022. Ho trascorso un giorno e mezzo in città e la prima impressione che ho avuto è stata quella di una città molto bella. Presto avrò modo di conoscerla sempre meglio”.

Calciomercato

Milan, Fonseca allontana David: richieste dalla Premier

Pubblicato

il

Milan, l’arrivo di Paulo Fonseca determinerà probabilmente l’abbandono della pista per l’attaccante canadese. Vediamo in dettaglio.

Jonathan David prepara le valigie in direzione Premier League. Il classe 2000 canadese, ancorché dopo l’arrivo di Fonseca al Milan, sembrava essere un serio candidato per l’attacco del club rossonero. Sarà invece l’esatto opposto.

Sappiamo infatti che durante la passata stagione, soprattutto nella prima parte, c’erano state diverse incomprensioni tra i due, con il canadese che aveva fatto qualche panchina di troppo con inevitabili mal di pancia e mugugni. Una sorta di amore e odio, culminata con la seconda parte di stagione nella quale David era invece stato protagonista.

Per lui si aprono quindi le porte della Premier e, in ordine cronologico, sarebbe il Chelsea il club che ha chiesto informazioni recentemente.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, si guarda con speranza alla Francia

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

La Roma continua a guardarsi attorno: per il calciomercato ha mostrato grande interesse per un giovane che milita in un club di Ligue1: ecco chi è.

Stando alle ultime notizie di calciomercato, la Roma sta considerando seriamente l’acquisto di Guela Doué. Il terzino destro del Rennes, nato nel 2002, è diventato uno degli obiettivi del club giallorosso.

Indice

Roma, il giocatore nel mirino

Doué, di nazionalità franco-ivoriana, ha attirato l’attenzione di svariati club europei grazie alle sue ottime prestazioni in Ligue 1. Guela Doué è cresciuto nelle giovanili del Rennes e ha dimostrato di avere ottime capacità sia in difesa che in attacco.

Roma, interesse per Douè

Nell’ultima stagione, ha totalizzato 24 presenze e fornito 4 assist. Inoltre è uno dei giovani più promettenti del campionato francese. Il suo dinamismo e la sua capacità di spinta sulla fascia lo renderebbero un acquisto prezioso per  Trigoria.

L’interesse del Lipsia per il giocatore

Oltre ai giallorossi, anche il Lipsia ha mostrato interesse per Doué, creando una concorrenza per il suo ingaggio. Il Rennes ha già offerto al giocatore un rinnovo di contratto e attende una risposta. Questa situazione potrebbe complicare le trattative per il club giallorosso, che dovrà muoversi rapidamente e con precisione per assicurarsi il giovane terzino.

Le scelte di mercato della Roma

L’acquisizione di Doué farebbe parte di una strategia di mercato mirata della Roma, volta a ringiovanire e rinforzare la rosa con talenti promettenti.

Il club capitolino sta cercando di costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni, bilanciando giovani talenti e giocatori esperti. Doué, con le sue qualità e il suo potenziale di crescita, potrebbe essere un elemento chiave in questo progetto.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, occhi su un giocatore neo-promosso

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

L’Inter fa sul serio per un giocatore giovane che è legato a una squadra che è stata recentemente promossa in Serie A: scopriamo insieme chi è.

Occhi puntati sulla serie cadetta. Anzi, sui club che da quella serie sono riusciti a conquistare la vetta della Serie A.

Dalla cima della classifica della massima serie di campionato, l’Inter sta seguendo con grande attenzione un giovane che milita in una delle squadre neo-promosse, a caccia di affari.

Inter, chi è il giocatore?

L’occhio le è caduto sullo spagnolo Adrián Bernabé García, 23 anni, centrocampista mancino il cui valore di mercato è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi mesi arrivando a quota 12 milioni.

García gioca al Parma, un club che in pochi anni, anche grazie a investimenti importanti – si parla di ben 324 milioni di euro – è riuscita a portare a termine la missione promozione. In passato, ha militato nelle divisioni giovanili dell’Espanyol prima e del Barcellona poi.

Il suo contratto con la neo-promossa è in scadenza fino al 2027. Pare che l’Inter non si sia ancora fatta avanti direttamente con il giocatore, ma i dialoghi con il Parma sarebbero già in corso, anche per altri elementi della squadra. Lo riporta Rudy Galletti su X.

Le statistiche

Il giovane centrocampista è finito nelle mire dell’Inter grazie alle sue buone performance della scorsa stagione in Serie B: ha disputato ben 35 partite di campionato, mettendo a referto 8 gol e 4 assist.

In passato è piaciuto anche al Sassuolo, che aveva visto in lui il possibile erede di Davide Frattesi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato16 minuti fa

Milan, Fonseca allontana David: richieste dalla Premier

Visualizzazioni: 133 Milan, l’arrivo di Paulo Fonseca determinerà probabilmente l’abbandono della pista per l’attaccante canadese. Vediamo in dettaglio. Jonathan David prepara...

Italia Italia
Europei26 minuti fa

Croazia-Italia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 84 Le possibili scelte di Dalic e Spalletti alla vigilia della gara tra Croazia ed Italia, in programma lunedì...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato36 minuti fa

Roma, si guarda con speranza alla Francia

Visualizzazioni: 20 La Roma continua a guardarsi attorno: per il calciomercato ha mostrato grande interesse per un giovane che milita...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato56 minuti fa

Inter, occhi su un giocatore neo-promosso

Visualizzazioni: 81 L’Inter fa sul serio per un giocatore giovane che è legato a una squadra che è stata recentemente...

Calciomercato58 minuti fa

Fiorentina: i giovani della rosa già pronti sono incedibili

I movimenti della Fiorentina prevedono la conferma dei giovani già pronti e la valutazione, da parte di Palladino, di quelli...

Francia, Mbappé Francia, Mbappé
Europei1 ora fa

PSG: Mbappè chiede gli arretrati

Visualizzazioni: 82 Mbappè ha notificato al club parigino la richiesta di alcuni presunti stipendi e bonus non percepiti nell’ultima stagione...

Calciomercato1 ora fa

Milan, può sfumare Emerson Royal: clamorosa apertura per Dumfries

Visualizzazioni: 555 Milan, le recenti vicende giudiziarie hanno di fatto allontanato il terzino destro del Tottenham è aperto la strada...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, corteggiatrici d’eccezione per un centrocampista

Visualizzazioni: 178 Juventus, tra i giocatori che sono sul mercato ce n’è uno che ha attirato l’attenzione di due club...

Serie B2 ore fa

Panchina Catanzaro, brusca frenata per Aquilani: Zaffaroni in corsia di sorpasso

Visualizzazioni: 101 Panchina Catanzaro, i giallorossi devono ancora chiudere per l’allenatore. Alberto Aquilani può saltare, con un nome nuovo che...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Spezia, due candidati per la fascia mancina: i dettagli

Visualizzazioni: 135 Calciomercato Spezia, urgono rinforzi sulla fascia sinistra, considerati i molti addii in vista. Si lavora su due profili...

Le Squadre

le più cliccate