I nostri Social

Esteri

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Pubblicato

il

tv

Estero, Michael Olise, esterno d’attacco francese classe 01′, in questa stagione con la maglia del Crystal Palace ha collezionato 17 presenze con 9 gol.

Arrivato a Londra nell’estate 2021 per 10 milioni di euro dal Reading, dal suo approdo nella capitale inglese si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra allenata da mister Glasner.

Nonostante in questa stagione non ha giocato con continuità a causa di alcuni infortuni, Olise sta dimostrando di essere un calciatore importante per la Premier League e infatti alcuni top club inglesi hanno mostrato interesse per portarlo via dal Crystal Palace in estate.

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Secondo Sky Sports, alcune big inglesi come Arsenal, Liverpool e le due di Manchester stanno chiedendo informazioni per un possibile acquisto nella sessione estiva.

Il Crystal Palace parte da una valutazione di 65 milioni di euro, quindi non si esclude una possibile asta per il suo cartellino che permetterebbe al club londinese di fare una grande plusvalenza e investire i soldi nella prossima campagna acquisti.

Premier League

Clamoroso, De Zerbi lascia il Brighton a fine stagione: i dettagli

Pubblicato

il

Brighton, De Zerbi

Roberto De Zerbi non è più l’allenatore del Brighton. A riportarlo è Sky Sports UK, con una Breaking news che ha scosso l’Inghilterra.

De Zerbi lascia il Brighton: la situazione

Dura poco meno di due anni l’avventura inglese di Roberto De Zerbi. Dopo il sesto posto (miglior piazzamento nella storia del club) dell’anno scorso, quest’anno i Seagulls sono incappati in una stagione che è stata sotto tutti i punti di vista fallimentare. Nei giorni scorsi il tecnico italiano aveva pubblicamente dichiarato di voler restare alla guida del Brighton, ma anche di voler avere un incontro chiarificatore con la società.

Incontro che non deve essere andato bene, dato che Sky Sports UK (e non solo) riporta come il tecnico abbia deciso di lasciare il Brighton al termine della stagione. Non sono chiare le ragioni dell’addio e manca ancora il comunicato del Brighton, ma era evidente che qualcosa nell’ambiente si fosse rotto fra le due parti.

De Zerbi era stato sondato da Giuntoli come possibile successore di Allegri, salvo poi ripiegare su Thiago Motta, ma era stato accostato anche al Milan (che ha fatto retromarcia su Lopetegui e potrebbe essere costretto a farlo anche su Fonseca, molto vicino al Marsiglia) e al Bayern Monaco. Resta da capire se queste voci siano vere e se una grande squadra vorrà davvero puntare su di lui dopo una stagione così deludente.

De Zerbi

Continua a leggere

Bundesliga

Bundesliga, le gare dell’ultima giornata: tanto ancora da decidere

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Frimpong

Alle 15:30 di sabato 18 maggio avrà inizio l’ultima giornata della Bundesliga tedesca, con diversi nodi ancora da sciogliere.

Tutte le gare si disputeranno in contemporanea e nel tardo pomeriggio prenderà forma la classifica definitiva della stagione 2023-2024.

La vittoria del titolo del Bayer Leverkusen ha dato una verve diversa a un campionato dominato storicamente dal Bayern Monaco, che poteva vantare un dominio ininterrotto di 11 anni.

Ha sorpreso soprattutto il modo in cui la squadra di Xabi Alonso si è laureata campione, dominando in lungo e in largo il campionato senza che nessuno riuscisse mai a mettere in dubbio il loro primato.

Qualora le aspirine non dovessero perdere contro l’Augsburg, chiuderebbero il campionato da imbattuti. Non sarà scontato perché l’Augsburg lotta per l’ottavo posto che, laddove il Leverkusen vincesse la coppa di Germania, varrebbe la Conference League. L’Augsburg occupa il decimo posto, a pari punti con l’Heidenheim nono, a tre lunghezze dal Friburgo, che attualmente occupa l’ottava posizione.

L’Hoffenheim, che occupa il settimo posto e che a oggi sarebbe qualificata per la Conference League, se la vedrà con il Bayern Monaco, ancora incerto del secondo posto che si contende con lo Stoccarda. Stoccarda che sulla carta ha un gara decisamente più semplice dei bavaresi, dato che affronterà il Borussia Moenchengladbach.

L’Eintracht Francoforte che deve assolutamente far punti, contro un Lipsia senza obiettivi, per assicurarsi il sesto posto che significherebbe Europa League o addirittura Champions League: qualora il Borussia Dortmund dovesse battere il Real Madrid nella finalissima di Wembley.

Lotta salvezza ancora apertissima: solo il fanalino di coda Darmstadt è certo della retrocessione. Discorso diverso per il Colonia penultimo, che per centrare lo spareggio dovrà battere l’Heidenheim e sperare che l’Union Berlino perda contro il Friburgo: arrivando così a pari punti ma con una differenza reti migliore.

Lo stesso Union Berlino dovrà obbligatoriamente vincere e per rimanere in Bundesliga deve sperare che il Mainz perda contro il Wolfsburg. Cosa che spedirebbe proprio il Mainz allo spareggio contro la terza della seconda divisione tedesca. Al Bochum basterebbe un pareggio contro il Werder Brema, squadra che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, per assicurarsi aritmeticamente la salvezza.

Bundesliga

Le partite della 34esima giornata di Bundesliga

Wolfsburg – Mainz 05

Eintracht Francoforte – Red Bull Lipsia

Werder Brema – Bochum

Bayer Leverkusen – FC Augsburg

FC Heidenheim – Colonia

TSG Hoffenheim – FC Bayern Monaco

Stoccarda – Borussia Moenchengladbach

Borussia Dortmund – SV Darmstadt 98

Union Berlino – Friburgo

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, spunta un nuovo scenario per il futuro di Modric

Pubblicato

il

modric-real-inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Luka Modric al Real Madrid potrebbe subire un nuovo cambiamento: la situazione

Real Madrid-Modric, la situazione

Modric, Real Madrid

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, il futuro di Modric potrebbe avere un nuovo cambiamento dopo quanto accaduto negli ultimi giorni.

Il tutto è accaduto nella giornata di giovedì e in un colloquio avvenuto la mattina seguente, dove il genio croato ha espresso al presidente dei Blancos, Florentino Perez, la volontà di concludere la carriera a Madrid.

Il Patron del club madrileno con ogni probabilità accontenterà il calciatore, che dovrebbe rinnovare nuovamente con il Real Madrid accettando il ruolo che gli verrà assegnato da Ancelotti.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione che Modric possa restare a Madrid per diventare una vera e propria bandiera di questo club è sempre più concreta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Roma, Nela: “Con De Rossi la prossima stagione…”

Visualizzazioni: 3 Il doppio ex ha parlato della sfida di questa sera tra Roma e Genoa e del lavoro presente...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Europa League15 minuti fa

Leverkusen, Xabi Alonso: “Ho una squadra eccezionale, mercoledì andremo a tutto gas”

Visualizzazioni: 6 L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, ha parlato dopo il match vinto contro l’Augsburg, proiettandosi sulla finale di...

Serie A15 minuti fa

Cagliari, può partire la festa: centrata la salvezza

Visualizzazioni: 8 Il Cagliari di mister Claudio Ranieri può considerata terminata la propria stagione con una gara d’anticipo. Il successo...

Fagioli Fagioli
Serie A25 minuti fa

Fagioli: un sogno chiamato Euro 2024

Visualizzazioni: 23 Il centrocampista della Juventus, Nicolò Fagioli, ha scontato la squalifica per scommesse e potrebbe scendere in campo a...

Serie A34 minuti fa

Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: c’è Harroui

Visualizzazioni: 14 All’U-Power Stadium va in scena un’altra sfida di vitale importanza per una delle due squadre, Monza-Frosinone. I ciociari...

Serie A41 minuti fa

Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: gioca Cerri

Visualizzazioni: 22 Alla Dacia Arena si gioca la partita più delicata della 37esima giornata di Serie A, Udinese-Empoli. Nicola vs Cannavaro...

Serie A1 ora fa

Lazio, i convocati per l’Inter: out Romagnoli

Visualizzazioni: 19 Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista di Inter-Lazio. Il croato farà a meno di...

Gasperini Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta, Gasperini: “Sono giorni bellissimi da vivere, questo gruppo è straordinario”

Visualizzazioni: 18 L’allenatore dell’Atalanta Gianpiero Gasperini, ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il successo del club bergamasco sul Lecce....

Serie A2 ore fa

Roma-Genoa: le ultimissime!

Visualizzazioni: 23 La Roma insegue la Champions League, il Genoa vuol chiudere bene il campionato: allo Stadio Olimpico l’ultima casalinga...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, i convocati per la Juventus: c’è un lieto ritorno

Visualizzazioni: 68 Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati del Bologna per la sfida contro la Juventus in programma...

Le Squadre

le più cliccate